È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

RASSEGNA STAMPA ESTERA

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2014 13:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 122.076
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
12/07/2011 17:25

www.elpais.com
Dícese de las acciones cometidas por un primer ministro, que en pleno ataque de histeria de los mercados de deuda y con Grecia y Portugal a punto de tirar la toalla, se dedica a dar entrevistas poniendo de chupa de dómine a su ministro de Economía, y remata la faena afirmando que ese plan de ajuste
· · · ·

Tradotto:
Dicesi delle azioni commesse da un primo ministro, che in pieno attacco di isterismo dei mercati che stanno per gettare la spugna, si dedica a rilasciare interviste criticando il proprio ministro dell’Economia e completa l’opera affermando che la manovra finanziaria che sta per essere approvata dal Consiglio dei Ministri può essere migliorata, che è troppo impopolare e che verrà ridiscussa dal Parlamento.

Sino a qualche mese fa era evidente che Silvio Berlusconi era un leader del tutto inadeguato a guidare la settima potenza mondiale. Da ieri risulta ampiamente chiaro che non dovrebbe restare neanche un minuto in più a capo di un paese che ha perso 3.600 milioni di euro nei mercati del credito, fra l’altro per la sua cattiva amministrazione.

Il Berlusconi abituale, assai irresponsabile e sempre più attento ai propri affari piuttosto che alla situazione del paese e dei 60 milioni di italiani (come dimostra il fatto che, mentre lui ha aumentato le proprie fortune, l’andamento del reddito procapite nazionale è tra i peggiori che si sono visti negli ultimi 10 anni, condividendo il fanalino di coda con paesi come Haiti e Zimbabwe), si trova coinvolto in un declino personale e politico evidente anche a lui stesso.

Il Cavaliere è così isolato, debole e lontano dalla realtà che se anche fosse rimasto qualcuno che ancora gli vuole bene, dovrebbe convincerlo ad andarsene a casa il prima possibile.

Non sono solo più i continui scandali a devastare il suo intero sistema di potere (La Loggia P4, il caso Ruby e adesso, il colmo, la vergognosa norma salva Fininvest che si è impegnato a includere nella manovra per poi ritirarla poco dopo dinnanzi all’ovvio clamore suscitato).

Neanche il crescente malessere della Lega Nord dopo le sconfitte nelle amministrative e nei referendum, che rende impossibile una ragionevole convivenza che faccia avanzare le profonde riforme di cui l’Italia ha bisogno.

Il problema è che Berlusconi si è trasformato in un populista senza popolo e non c’è nulla di più patetico né di più dannoso.
In un momento in cui l’Europa si gioca il presente, restare a capo dell’Italia è la notizia peggiore.
Ieri ha annunciato di volersene andare, che non si presenterà alle prossime elezioni. Ossia che rimarrà sino al 2013...
www.elpais.com
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone