È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

AS ROMA

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2024 04:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 42.407
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/08/2023 07:11

La Roma piazza il doppio colpo dal Psg.

Praticamente chiuse le trattative per Renato Sanches e Leandro Paredes, con i due centrocampisti che saranno nelle prossime ore nella capitale (al più tardi mercoledì 16 ).

Diverse, però, le modalità d'acquisto con il portoghese che arriverà in prestito con un obbligo di riscatto condizionato (le parti stanno limando proprio gli ultimi dettagli relative alle condizioni per il riscatto).

Paredes, invece, arriva a titolo definitivo per una cifra di 2,5 milioni di euro più bonus (operazione alla pari con l'addio di Matic) più il 30% sulla futura rivendita che andrà al Psg.

Fondamentale nell'acquisto di Paredes anche il ruolo di Paulo Dybala, assieme al quale ha vinto il Mondiale con l'Argentina.
OFFLINE
Post: 42.425
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/08/2023 19:31

Leandro Paredes e Renato Sanches, i due centrocampisti acquistati dalla Roma dopo l'accordo trovato con il Paris SG, sono arrivati nella capitale con un volo privato atterrato all'aeroporto di Ciampino verso le 12.30.

Ad attenderli all'uscita nell'area dello scalo riservata all'Aviazione Generale vigilata dalle forze dell'ordine, oltre a fotoreporter e cineoperatori, un centinaio di tifosi giallorossi che hanno sfidato il caldo e, a caccia di selfie e autografi e al grido "Forza Roma; Roma alè" e con addosso magliette, sciarpe e cappellini con i colori del club, li hanno a lungo applauditi, fotografati e filmati con smartphone e tablet.

Poi un'auto della Roma ha prelevato i due calciatori per portarli dall'aeroporto in città. Paredes e Renato Sanches, che andranno a completare la mediana giallorossa dopo l'addio di Matic e la scelta del club di non riscattare Wijnaldum, sono ora attesi dalle visite mediche cui seguirà la firma dei rispettivi contratti.
OFFLINE
Post: 42.496
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/08/2023 18:46

Dopo Paredes la Roma ufficializza anche Renato Sanches.

Il centrocampista arriva dal Paris Saint-Germain a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni (dovrà giocare il 60% delle partite stagionali).

"Sono molto felice di essere arrivato in questo grande club: il progetto della società mi ha conquistato, credo che giocare nella Roma sia la scelta ideale per me - le parole di Renato Sanches - Per qualsiasi calciatore è molto importante sentire il supporto dei sostenitori: nel mio caso l'impatto che ho avuto il primo giorno mi ha fatto percepire quanto questi tifosi siano innamorati della squadra e questo non può che spingermi a dare tutto me stesso per vincere con questa maglia".

Poi il commento del general manager Tiago Pinto.

"Era da tempo che seguivamo con attenzione il profilo di Renato Sanches: nonostante sia ancora giovane, ha già sviluppato l'abitudine a vincere in tutte le competizioni, a livello di club e di nazionale. Renato ha qualità tecniche e fisiche tali da integrarsi alla perfezione con quelle del nostro centrocampo, rendendolo ancora più competitivo".
OFFLINE
Post: 42.497
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/08/2023 18:46

Ora è ufficiale: Leandro Paredes è di nuovo un giocatore della Roma.

Lo rende noto il club giallorosso con una nota sul proprio sito con la quale comunica l'acquisizione a titolo definitivo del centrocampista (al PSG andranno 2,5 milioni di euro più bonus).

Paredes ha sottoscritto un contratto fino al 2025 con opzione per una terza stagione qualora al suo secondo anno dovesse raggiungere più del 50% delle presenze stagionali.

"Tornare a Roma è sempre un'emozione, farlo per giocare con la maglia della Roma lo è ancora di più", ha dichiarato Paredes.

"Ringrazio i tifosi per l'accoglienza che mi hanno riservato e la società per avermi riportato nel Club che mi ha lanciato in Europa: lo scorso anno ho vissuto una gioia immensa con il Mondiale, ora voglio continuare a vincere e sono convinto di poterlo fare con questa squadra".

Poi anche le parole del General Manager Tiago Pinto: "Appena ha saputo del nostro interessamento, Leandro ci ha fatto capire che il suo obiettivo era tornare alla Roma: questa sua volontà così forte ci ha reso ancora più convinti di riportarlo in giallorosso e oggi siamo felici di poterlo rivedere con la maglia della Roma addosso. Dalla sua prima avventura ha maturato un'esperienza internazionale che, abbinata alla conoscenza del calcio italiano e alle sue qualità tecniche, siamo sicuri che risulterà preziosa e renderà il nostro gruppo più forte".
OFFLINE
Post: 42.619
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/08/2023 11:26

"Perché sono rimasto? Ho ricevuto e rifiutato alcune offerte, ma qui mi trovo bene.

Mi hanno trattato in un modo unico.

Durante le vacanze ho continuato a parlare con Mou ed entrambi volevamo dare qualcosa in più. Siamo arrivati vicini a raggiungere un obiettivo importante e ci siamo lasciati con un sapore agrodolce".

Così Paulo Dybala, attaccante della Roma, si racconta in una lunga intervista ad As alla vigilia dell'inizio della stagione. Sugli obiettivi di quest'anno poi aggiunge: "Cercheremo di migliorare in tutte le competizioni. Vogliamo dare un titolo alla nostra gente, che se lo merita. Con i rinforzi che sono arrivati e quelli che potrebbero arrivare, abbiamo una rosa molto buona". Inevitabile una domanda sul mancato arrivo di Morata in attacco. "Eh…io lo chiamavo ogni volta (ride). Siamo molto amici, è quasi uno di famiglia, lo conosco da tanto tempo - spiega nell'intervista -.
Ovviamente non è un'opzione praticabile, ma mi sarebbe piaciuto tanto averlo qui a Roma con noi". D

ybala poi conclude parlando anche dell'espansione del calcio arabo: "Il nostro è uno sport globale e loro hanno lo stesso diritto che abbiamo noi di vedere i grandi nomi da vicino. Poi sta al singolo prendere una decisione".
OFFLINE
Post: 42.668
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/08/2023 17:27

Comincia in casa la Roma senza Mourinho e il suo staff, Dybala e Pellegrini, tutti squalificati.

In panchina andrà Bruno Conti, ma sarà un impegno di rappresentanza, che consentirà ai tifosi di festeggiare ancora meglio il 34/o sold out consecutivo.

Dei nuovi ci saranno Kristensen e l'atteso Aour alle spalle di un attacco limitato a Belotti e El Shaarawy. La Salernitana di Paulo Sousa presenta gli ex Gyomber e Fazio mentre comincera' in panchina il goleador Dia.

'Siamo in ritardo sull'attaccante, ma internamente lo sappiamo tutti. Per me venire qui a piangere non ne vale la pena. Direttore e società stanno facendo il possibile e io alleno chi è a disposizione. Chiedo una volta in più ai nostri tifosi di aiutarci, domani giocheranno da attaccanti. Abbiamo bisogno di loro".

Così José Mourinho, alla vigilia della sfida tra Roma e Salernitana, commenta i ritardi di mercato. "Mi devo fidare della parola del direttore e che non finiremo in questa situazione - ha aggiunto Mourinho, che domani non sarà in panchina perché squalificato, così come il suo vice, Salvatore Foti -.

Valutare oggi il mercato è difficile ma cedere per 30 milioni entro giugno non era facile. Anche io ho dato un contributo importante, perché i giocatori con un valore vicino allo zero, un anno dopo hanno aiutato il club a salvare un risultato limite".

Poi ancora: "Con le limitazioni che abbiamo, credo sia difficile fare meglio e al di là dell'attaccante, Tiago e la società hanno fatto un bel lavoro. Non posso dire di essere super contento, perché per me il campionato inizia domani e non il 31 agosto. Ma io rispetto tutti e sono tranquillo. Non sono arrabbiato e non litigo con nessuno. Cerco di essere positivo qui dentro".
OFFLINE
Post: 42.754
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/08/2023 20:28

😯😯Doppietta del gallo Bellotti!!
OFFLINE
Post: 42.761
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



20/08/2023 20:49

Pareggio con la Salernitana nonostante Belotti si sia svegliato!
OFFLINE
Post: 42.784
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/08/2023 06:18

"Mi è mancato tanto essere me stesso, l'anno scorso è stata una stagione difficile senza preparazione e con alcuni infortuni, quest'anno invece ho iniziato subito, ho fatto la preparazione, non ho avuto intoppi e sono al 100%, così posso essere d'aiuto.

Ho cercato di dare il contributo, non abbiamo vinto e c'è rammarico perché dovevamo vincere".

Così Andrea Belotti a Dazn dopo la doppietta contro la Salernitana.

Poi sulla gara ha aggiunto: "Quando pareggi in casa davanti ai nostri tifosi non è mai un bel risultato, c'è tanto da lavorare, abbiamo preso due gol e davanti si poteva segnare di più, in casa si deve vincere".

Dopo Belotti ai microfoni di Dazn ha parlato anche Aouar, oggi al suo esordio in Serie A. "È stata una partita difficile per noi e per me, è un nuovo calcio - ha spiegato il centrocampista franco-algerino -. Spero di fare meglio per la squadra, sono contento della partita di oggi e credo che meritavamo di vincere. Dobbiamo imparare a difenderci meglio, ma sono fiducioso per il futuro".
OFFLINE
Post: 42.785
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/08/2023 06:19

Roma e Salernitana 2-2 nella sfida dello stadio Olimpico.

Queste le reti: nel pt 17' Belotti, 36' Candreva; nel st 4' Candreva, 37' Belotti.
OFFLINE
Post: 43.003
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/08/2023 17:53

Mentre José Mourinho aspetta di abbracciare l'attaccante richiesto - è in arrivo l'iraniano Azmoun dal Bayer Leverkusen -, la Roma prosegue il suo avvicinamento all'anticipo di sabato sera al Bentegodi contro l'Hellas.

Le notizie che arrivano dal campo, però, non fanno stare tranquillo lo Special One, perché a metà della seduta mattutina si è fermato Renato Sanches, arrivato sette giorni fa dal Psg.

Domenica il giocatore aveva fatto il suo esordio nel secondo tempo e ora il rischio è quello che si debba già fermare.

Nelle prossime ore sarà valutata la sua partenza per Verona e gli accertamenti sveleranno l'entità del problema. Nel frattempo Mourinho sta studiando il 3-5-2 da mandare in campo che vedrà i rientri di Pellegrini e Dybala dal primo minuto.

Al fianco dell'argentino ci sarà Belotti, reduce dalla doppietta all'esordio con la Salernitana, mentre ad uscire dalla formazione vista domenica all'Olimpico dovrebbero essere Bove e Spinazzola.
OFFLINE
Post: 43.004
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/08/2023 17:55

Blitz notturno e Roma vicina a chiudere l'operazione per Sardar Azmoun.

L'attaccante iraniano del Bayer Leverkusen dovrebbe dunque essere il centravanti da affiancare a Belotti, dopo lo stop della trattativa per Zapata con l'Atalanta.

I due club stanno definendo l'operazione (compresa la formula dell'acquisto) che potrebbe sbloccarsi già nella giornata di oggi, ma Azmoun, detto anche il Messi dell'Iran, è un profilo che la società giallorossa seguiva già dal primo anno di Mourinho.

All'epoca l'attaccante iraniano era allo Zenit e le richieste del club russo furono troppo elevate per prenderlo, così i giallorossi virarono su Shomurodov. Oggi, invece, la trattativa sembra poter finire diversamente.
OFFLINE
Post: 43.069
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



25/08/2023 17:35

Da suggestione di mercato a possibilita' di trasferimento in prestito: la telenovela Romelu Lukaku aggiunge un'altra puntata, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, e stavolta protagonista e' la Roma.

Dopo la notizia in arrivo da Londra della disponibilita' del Chelsea a discutere un prestito con il club giallorosso, in tarda mattina primi contatti ufficiali tra Blues e giallorossi per l'attaccante, ormai ai margini del progetto tecnico del club londinese.

Le due società sono al lavoro per trovare un accordo intorno alla formula del prestito con diritto di riscatto (dunque senza obbligo) e sulla spartizione dell'ingaggio da 12 milioni.

Non è escluso anche che Tiago Pinto faccia un blitz in serata a Londra per provare ad accelerare.
OFFLINE
Post: 43.070
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



25/08/2023 17:37

"Oggi dico che la Roma è da quinto, ottavo posto, insieme ad Atalanta, Lazio e Fiorentina.

Se poi uno può fare un'impresa e finire tra i primi quattro, ottimo.

Ma noi durante l'anno in Europa vogliamo andare avanti e non in vacanza". Così José Mourinho in conferenza stampa parlando degli obiettivi stagionali della sua squadra.

"Il mio obiettivo non può andare più lontano di 'voglio vincere la prossima partita - dice ancora -. Poi è ovvio che Inter, Milan, Napoli, Juventus giocano dichiaratamente per il titolo e una squadra che gioca per quello obiettivo deve arrivare tra le prime quattro. Poi la Lazio ha fatto un'impresa lo scorso anno, ma è stata in vacanza in Europa. L'Atalanta investe tanto, mentre la Fiorentina chiaramente ha detto cosa vuole"

"Perché una squadra che rifiuta 42 milioni (per Nico Gonzalez, ndr) spiega Mourinho -, fa capire dove vuole arrivare.La Roma non potrebbe mai rifiutare un'offerta simile".
OFFLINE
Post: 43.130
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



26/08/2023 11:25

Mentre si attendono novità da Londra sul fronte Lukaku, la Roma ufficializza l'acquisto di Sardar Azmoun dal Bayer Leverkusen a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2024.

"È difficile descrivere le emozioni che sto provando: arrivo in uno dei club più prestigiosi nel panorama internazionale e sarebbe un sogno poter vincere un titolo con la maglia della Roma - ha dichiarato Azmoun - Lo scorso anno ebbi modo di scendere in campo all'Olimpico e posso dire che nella mia carriera non ho mai visto tifosi così appassionati: adesso non vedo l'ora di poter lottare per loro e per gli obiettivi che abbiamo di fronte".

Poi anche le parole del general manager Tiago Pinto.

"Azmoun è un calciatore che abbiamo seguito a lungo e del quale abbiamo avuto modo di apprezzare le indiscusse doti tecniche. Siamo certi che il nostro spogliatoio lo aiuterà a integrarsi in fretta e che Sardar riuscirà a mettersi in luce qui in Italia" ha detto il dirigente giallorosso.

Nella Roma, Azmoun indosserà la divisa numero 17.
OFFLINE
Post: 43.165
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/08/2023 04:59

Verona-Roma 2-1

Verona fatale per una Roma distratta.

Le voci di mercato. un primo tempo da dimenticare, parecchia sfortuna, due le traverse colpite dai giallorossi, tante le scusanti ma al Bentegodi è uno stoico Verona a fare festa. Due gare, avversarie non proprio irresistibili sulla carta, Salernitana e Hellas e Roma con un solo punticino in classifica.

Di certo non è un inizio che sognavano i tifosi. Mourinho recupera Pellegrini e Dybala, entrambi prontamente in campo Gioca Paredes a centrocampo, Aouar va in panchina.

Baroni sceglie l'attaccante di peso, Djuric con Folorunsho e Ngonge alle sue spalle. Hien guida la difesa a tre.

La partenza del Verona annichilisce la Roma. Terracciano spara da lontanissimo, Rui Patricio è goffo nella respinta corta, Duda da due passi porta avanti i veneti grazie al regalo del portoere avversario. Nonostante sia stata colpita a freddo, la formazione giallorossa non sbanda ma organizza una reazione immediata. Cristante su angolo di Dybala colpisce la traversa, Pellegrini da ottima posizione calcia a lato, Magnani salva a botta sicura su tiro di Zalewski, Montipò blocca Dybala da pochi passi.

Poi Doveri assegna un rigore per un'ipotetica mano di Hongla, il Var corregge il fischietto perchè il centrocampista africano tocca con il petto. Successivamente arriva il raddoppio dell'Hellas, con la Roma che si fa infilare da un contropiede di Ngonge partito dalla propria area: poi l'attaccante belga salta con una finta Smalling e di sinistro regala ai suoi il doppio vantaggio.

Alla ripresa delle ostilità sono ben tre i cambi tra i giallorossi. Dentro Aouar, El Sharaawy e Spinazzola, fuori Paredes, Llorente e Kristensen. E nonostante anche Zalewski sia costretto ad uscire anzitempo per un duro colpo rimediato da Duda, dentro Karsdorp, i cambi danno il frutto sperato, ossia riaprire velocemente la gara. Tiro di Pellegrini, palla che si impenna, Belotti anticipa Montipò e di testa Aouar realizza la sua prima rete con la maglia della Roma. Baroni prova a replicare al nuovo atteggiamento della Roma dando ancora più sostanza al reparto centrale, dentro Faraoni e il neo acquisto Serdar, fuori Terracciano e Ngonge.

Ma la Roma chiude sempre di più il Verona nella propria metacampo raccogliendo angoli su angoli e anche l'inserimento di una punta come Bonazzoli non consente al Verona di guadagnare campo. Hellas che resta anche in inferiorità numerica. Hien si attacca alla maglia di Belotti, Doveri estrae il giallo poi si corregge con l'aiuto del Var e manda anzitempo il difensore svedese negli spogliatoi. La punizione è calciata da Pellegrini e i veneti si salvano nuovamente perchè la palla colpisce l'incrocio dei pali della porta gialloblù.

Il Bentegodi rumoreggia al recupero segnalato dal quarto uomo, ben 10' i minuti extratime.

Ma il Verona barcolla però non cade e conquista una vittoria insperata che proietta i veneti a punteggio pieno in vetta alla classifica.
OFFLINE
Post: 43.172
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/08/2023 05:16

"E' un inizio difficile, qui abbiamo faticato ed è chiaro che dopo due giornate la Roma con un punto non si può vedere.

Caldo? Sì ma non deve essere certo un alibi anche perchè c'era anche per gli avversari".

Così Gianluca Mancini dopo la sconfitta della Roma a Verona contro l'Hellas.

"Se si sente la mancanza di Ibanez? - dice ancora il difensore dei giallorossi - E' un giocatore che voi molto spesso in passato avete criticato, ora non c'è più e bisogna semplicemente fare un passo avanti".

Intanto si è appreso che Dybala ha chiesto il cambio per il solito problema all'adduttore destro di cui soffre da tempo. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a controlli e si spera di recuperarlo per il big match di venerdì prossimo contro il Milan.
OFFLINE
Post: 43.232
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/08/2023 15:18

Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono rimasti a Londra per proseguire la trattativa con il Chelsea intavolata venerdì e continuata anche nella giornata di ieri.

Per oggi previsti altri colloqui tra le due dirigenze con il fine di limare le distanze tra domanda e offerta.

La formula sarà quello del prestito secco oneroso con l'accordo sulle cifre che si sta trovando intorno agli 8 milioni. Resta poi il nodo ingaggio perché Big Rom guadagna quasi 11 milioni e la Roma può arrivare a spenderne 7.

Si lavora sui restanti con il Chelsea che non vorrebbe pagarli e per questo si sta cercando anche una soluzione con il giocatore. Nel frattempo i tifosi aspettano il calciatore a Roma, ma cresce l'ansia tra radio e social sul prolungarsi della trattativa, con l'hashtag #Lukaku ormai in tendenza da giorni. Presi d'assalto anche i social del Friedkin Group dove chiedono ai proprietari giallorossi di portare il belga nella Capitale.
OFFLINE
Post: 43.289
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/08/2023 18:26

Tutta la dirigenza della Roma è a Londra per trattare Romelu Lukaku.

Se da venerdì il general manager Tiago Pinto e Ryan Friedkin sono nella capitale inglese, da questa mattina si sono aggiunti anche il numero uno, Dan Friedkin, la Ceo, Lina Souloukou e Anna Rabuano, 'chief of financial planning' del club giallorosso.

A breve sono previsti nuovi contatti con il Chelsea per cercare di arrivare a un accordo definitivo entro la giornata di oggi (al più tardi domani). A Londra, poi, dovrebbe essere presente anche il giocatore, dopo il weekend passato in Belgio.

Da segnalare anche come per la giornata di domani, l'aereo dei Friedkin abbia un volo in programma per la mattina (intorno alle 11) sul gate privato di Ciampino. Un volo che potrebbe comunque essere riprogrammato, anticipando o ritardando il rientro nella Capitale.
OFFLINE
Post: 43.302
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



28/08/2023 21:21

Tutto fatto per lukaku domani alle 17 arriverà a Roma
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone