È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

AS ROMA

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2024 04:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 52.158
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/01/2024 18:53

I controlli a cui è stato sottoposto Diego Llorente hanno escluso lesioni.

In ogni caso il calciatore verrà valutato giorno per giorno e non riuscirà a prender parte al derby della Capitale di domani, valido per i quarti di finale della Coppa Italia.

Il difensore della Roma era stato costretto a uscire all'intervallo della gara con l'Atalanta per un fastidio all'adduttore, e al suo posto domani potrebbe esserci l'esordio da titolare di Huijsen.

Oggi anche controlli alla schiena per Lorenzo Pellegrini dopo lo scontro di gioco di domenica con Scalvini, il capitano giallorosso però sarà regolarmente in campo.
OFFLINE
Post: 52.313
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



12/01/2024 18:58

Buone notizie in casa Roma: la risonanza di oggi ha confermato quanto già l'ecografia di ieri aveva evidenziato, ovvero l'assenza di lesioni per Paulo Dybala.

Il calciatore era stato costretto a uscire nell'intervallo della gara con la Lazio per un fastidio alla coscia sinistra che si è confermato essere un semplice sovraccarico.

Il calciatore rimane in forte dubbio per la trasferta di Milano e solamente domani Mourinho deciderà se aggregarlo al gruppo o meno.

Più facile che torni direttamente la settimana successiva contro il Verona
OFFLINE
Post: 52.362
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/01/2024 11:22

"Non accetto in alcun modo che la mia professionalità, la mia dignità e il mio cuore per questo lavoro venga messa in discussione.Se c'è un esempio perfetto di professionalità sono io".

Lo ha detto José Mourinho nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Milan riferendosi al giorno di permesso chiesto giovedì e nel quale non ha diretto l'allenamento a Trigoria.

"Non ho mai perso una gara in oltre 20 anni di carriera, né un allenamento - ha aggiunto - Per me non esistono malattie, malumori. Per motivi che non sto qui a spiegare avevo bisogno di un giorno e l'ho detto al direttore Pinto e alla proprietà e abbiamo definito che il giorno dopo il derby sarebbe stato un buon giorno. Sono stato fuori di Roma per 15 ore. Mi sembra ridicolo giustificare questo".
OFFLINE
Post: 52.380
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/01/2024 14:24

"C'è gente che dal punto di vista individuale deve dare di più".

Lo ha detto José Mourinho nella conferenza stampa alla vigilia del Milan parlando del momento che sta vivendo la Roma.

"Ma noi siamo un gruppo di gente seria, che soffre - ha aggiunto - Ieri la riunione con i giocatori è stata dura, specialmente per qualcuno. Collettivamente e difensivamente la squadra è stata perfetta con la Lazio, subisce un gol come lo ha subìto. Ma nella riunione di ieri non ho risparmiato niente, ho detto anche di una partita dove sono stato io a sbagliare. Faccio anche io autocritica".

A chi gli chiede perché nessuno della società, oltre a lui, abbia parlato dopo il derby, ha risposto: "Non sono un Ceo, ma io sono comunque la società. Le mie parole sono quelle che la gente fuori vuole sentire. Voglio essere sempre leale e corretto con la società. Il derby vinto da noi è un derby di umiliazione, quelli persi, invece, li abbiamo sempre persi per un dettaglio, per un errore, arbitrale o personale, però lo abbiamo sempre fatto con la dignità di chi dà tutto. Siamo sempre usciti con la testa pulita". Sulla gara di domani ha concluso: "Siamo a 4 punti dalla Champions, lottiamo per qualcosa di difficile ma nessuno può impedircelo. Domani Dybala non penso ci sarà".
OFFLINE
Post: 52.495
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/01/2024 04:19

Milan - Roma 3-1
OFFLINE
Post: 52.496
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/01/2024 04:20

Convincente successo del Milan che a San Siro ha battuto la Roma 3-1 e nel finale ha colpito un palo con Musah.

Le reti rossonere sono state segnate da Adli all'11' del primo tempo e da Giroud e Theo Hernandez nel secondo.

La Roma si era momentaneamente avvicinata con il rigore trasformato da Paredes al 24' della ripresa, fischiato per un fallo di Calabria su Lorenzo Pellegrini.

Il Milan consolida la terza posizione a 42 punti, la Roma incassa la settima sconfitta in campionato ed è nona con 29.
OFFLINE
Post: 52.578
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/01/2024 03:46

E' ufficiale, Solbakken vola in Giappone.

"L'AS Roma comunica di aver trovato l'accordo con l'Urawa Reds per la cessione a titolo temporaneo di Ola Solbakken", si legge nella nota del club.

Il norvegese, arrivato alla Roma nel gennaio del 2023, ha collezionato 15 presenze e 1 gol in giallorosso prima di trasferirsi a titolo temporaneo all'Olympiakos a settembre scorso.
OFFLINE
Post: 52.586
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/01/2024 03:55

"Ai miei tempi non si protestava così tanto, c'erano delle partite contrastate, ma gli arbitri sono giovani e tendono a sbagliare.Sono per il Var, ha risolto parecchi problemi, andiamo avanti così, dandoci una mano a vicenda: gli arbitri possono sbagliare e i giocatori devono darsi una calmata, ci sono scene che non mi piacciono.Non riesco a capire quei capannelli che fanno i giocatori: sembrano studiati, preparati, una volta c'era un senso di rispetto quando ti avvicinavi all'arbitro. Mi sembra tutto eccessivo. Perché non ripensare a Paolo Casarin come capo degli arbitri?".

Così Franco Tancredi, portiere del secondo scudetto della Roma, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, sulle continue proteste, in campo e fuori, nei confronti degli arbitri.

Nell'ultimo derby di Coppa Italia Gianluca Mancini ha invitato i suoi compagni di squadra a non salutare Orsato: "Non so a cosa possa portare questo atteggiamento, sicuramente è negativo per il calcio, per chi lo vede e per chi lo compra. Agostino Di Bartolomei non l'avrebbe mai fatto: ai miei tempi c'era un rispetto reciproco che favoriva anche l'andamento della partita.L'importante è che tutti remino dalla stessa parte, arbitri e giocatori".

Milan-Roma. "Nei primi dieci minuti - afferma Tancredi - avevo la sensazione che la Roma fosse in partita. Poi alla prima situazione negativa, hanno cominciato a sbandare a livello difensivo. È finita 3-1, ma il divario poteva essere anche maggiore. C'è qualcosa che non va e la società deve prenderne atto: non ha più un direttore sportivo, deve decidere se confermare o meno Mourinho. C'è da lavorare, ma sono convinto che la società lo farà".

Confermerebbe Mourinho?

"Qui a Roma i tifosi hanno dimostrato che vogliono Mourinho. Ci sono i sold out durante le partite, ma l'importante è riuscire a fare una programmazione. Bisogna capire chi sarà il ds, se ci sarà o meno Mourinho, C'è bisogno di chiarezza per rispetto dei tifosi, sempre generosissimi".

L'Arabia Saudita la nuova Cina di un tempo? Franco Tancredi ha avuto un'esperienza in Cina: "Quando siamo andati in Cina, erano al massimo dell'organizzazione. Poi dopo, con nuove realtà come l'Arabia, non sono riusciti a fare una programmazione".
OFFLINE
Post: 52.594
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/01/2024 09:32

Esonerato Mourinho
OFFLINE
Post: 52.611
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/01/2024 19:17

Daniele De Rossi è il nuovo allenatore
OFFLINE
Post: 52.612
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



16/01/2024 19:18

Arrivato intorno alle 15 di questo pomeriggio per la firma sul contratto, poi in campo per dirigere il suo primo allenamento da allenatore della Roma.

E' cominciata così l'avventura di daniele de Rossi sulla panchina giallorossa: tuta personalizzata con la scritta "DDR" sul petto, il discorso alla squadra e poi in campo per cominciare a preparare la prima di tre sfide fondamentali: quella di sabato in campionato con il Verona.

Poi il calendario regalerà nell'ordine Salernitana e Cagliari con la speranza della proprietà che il cambio in corsa possa dare la giusta scossa alla squadra.

De Rossi spera anche di riavere per sabato Paulo Dybala, fermatosi nel derby per un sovraccarico muscolare alla coscia sinistra e già ieri l'argentino, nonostante il giorno di riposo, era a Trigoria per allenarsi e recuperare il prima possibile.
OFFLINE
Post: 52.639
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/01/2024 06:14

Daniele De Rossi per questa sera resterà a dormire a Trigoria insieme a tutto il suo staff.

Sono in corso, e proseguiranno per tutta la serata, riunioni per programmare la nuova avventura alla Roma.

La squadra, invece, farà ritorno domani al centro sportivo 'Fulvio Bernardini'.

Definito, intanto, anche tutto lo staff del neo tecnico giallorosso con Guillermo Giacomazzi, suo vice, e Gianni Brignardello, preparatore atletico.

I nomi degli altri collaboratori sono Francesco Checcucci (match analyst) e Simone Farelli (preparatore dei portieri).
OFFLINE
Post: 52.678
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/01/2024 18:56

Nel secondo allenamento di Daniele De Rossi da tecnico della Roma, arriva una buona notizia in casa giallorossa: Paulo Dybala è tornato ad allenarsi in gruppo.

Superato dunque il sovraccarico muscolare alla coscia sinistra accusato nel derby di Coppa Italia.

Il calciatore sarà dunque a disposizione e punta a giocare titolare sabato pomeriggio all'Olimpico contro il Verona.
OFFLINE
Post: 52.687
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/01/2024 05:30

"Sono convinto che non abbiamo bisogno, né io né la squadra, di paracaduti, siamo una squadra forte".

Daniele De Rossi parla così nella sua prima intervista ai canali del club da tecnico della Roma.

"Siamo una squadra con giocatori importanti - ha aggiunto - anche ai migliori capita di avere momenti difficoltà. Può succedere anche agli altri e se succederà dovremo essere bravi noi ad approfittarne, penso che ci siano tutti i margini per risalire".

Poi parlando del suo contratto di sei mesi senza opzione di rinnovo ha concluso: "Io non avevo bisogno di paracaduti sul contratto".
OFFLINE
Post: 52.692
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/01/2024 05:48

L'eredità è pesante, i punti da recuperare molti, così come la fiducia, ma nei primi due allenamenti da tecnico della Roma, Daniele De Rossi ha provato a trasmettere alla squadra il suo entusiasmo.

"Siamo forti e con giocatori importanti, il margine per risalire in campionato c'è", giura l'allenatore giallorosso, il cui avvio si prospetta in salita. Per l'ex capitano romanista, infatti, il capitolo in panchina parte nel segno dell'emergenza, la stessa, del resto, ereditata da Mourinho. Ma una buona notizia per il neo tecnico giallorosso c'è ed è il recupero di Paulo Dybala. L'argentino è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo dopo aver lavorato anche lunedì nel giorno di riposo.

L'obiettivo era quello di essere a disposizione per la gara di sabato contro il Verona e, a meno di ricadute, la Joya ci sarà. Superato, infatti, il sovraccarico muscolare che lo aveva costretto a uscire all'intervallo del derby di Coppa Italia contro la Lazio e a saltare la trasferta di San Siro. Sabato all'Olimpico punta a essere titolare e non è mancato nemmeno l'appello di De Rossi ai tifosi. "La squadra e io abbiamo bisogno di voi - dice l'allenatore - Vivere lo scorso anno da tifoso mi ha fatto capire che si è creato qualcosa di speciale tra la Roma e la sua gente, i momenti difficili poi possono capitare, ma una città come questa può tirarsi fuori da certe situazioni se vicino ha questo genere di amore". Insomma, l'ex capitano cerca di parlare al cuore delle persone per provare a risalire la classifica e portare la squadra all'obiettivo dichiarato della proprietà: la Champions League. Per questo allo "stupore e all'emozione", per usare sue parole, è subentrata anche la "consapevolezza di dover fare un lavoro importante senza perdere tempo". Così Ddr e il suo staff hanno dormito a Trigoria, lavorando fino a notte fonda, mentre l'allenamento di oggi si è aperto con una lunga riunione insieme alla squadra. Tutti in cerchio intorno al tecnico (che farà la sua prima conferenza-presentazione alla vigilia dell'esordio), compreso chi in questo momento è fermo ai box, vedi Smalling e Renato Sanches, per cercare di far gruppo.

Ha tolto alibi alla squadra. "Né io con il contratto, né i miei calciatori hanno bisogno di paracaduti", le parole ai canali del club che ricalcano in parte quelle che Dan Friedkin ha ribadito ieri alla squadra nel giorno dell'insediamento di De Rossi, spiegando anche i perché dell'addio di Mourinho. Lo Special One, intanto, si è congedato dalla Capitale con il post su Instagram e quel "grazie a voi per questi due anni" rivolto ai tifosi che lo avevano accolto in trionfo. Ma ora il portoghese va a caccia di nuovi stimoli. Presto, però, per parlare di offerte, ma un allenatore del suo profilo anche per l'immagine può fare gola, a cominciare dagli arabi che già dopo la finale d'Europa League dello scorso anno l'avevano contattato, incassando però il suo "no". Radio mercato, poi, parla anche di un possibile ritorno in Premier League, anche se gli inglesi sembrerebbero escluderlo, dirottando invece il portoghese negli Usa o sulla panchina della nazionale lusitana. Ma è ancora presto, troppo calda la ferita di un esonero che lo stesso allenatore non si aspettava nonostante i rapporti con i Friedkin fossero ormai ai minimi storici.
OFFLINE
Post: 52.736
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/01/2024 18:55

Daniele De Rossi sarà presentato domani alle 10 in conferenza stampa, ma il neo tecnico giallorosso fopo la nomina ha già diretto tre allenamenti in vista del Verona e dalle prime indicazioni tattiche emerge la volontà di provare la difesa a 4 contro l'Hellas.

Tra assenze e squalifiche, infatti, saranno appena due i centrali a disposizione (Huijsen e Llorente).

In attacco, invece, è recuperato Dybala che da ieri è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo e sabato sarà in campo al fianco di Lukaku. Nel frattempo sui social, dopo Smalling, ecco le parole anche di Renato Sanches, altro calciatore rimasto fuori per larga parte della stagione visti i tanti problemi muscolari e traumatici accusati.

"Quello che volevo di più era stare in campo e fare quello che mi piace di più - dice il portoghese -. Purtroppo non sono stato molto fortunato con gli infortuni. La persona che si sente più frustrata e allo stesso tempo con più voglia di tornare a giocare sono io. Credo che tutto passi e che arriveranno momenti migliori".
OFFLINE
Post: 52.771
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/01/2024 18:41

"Dan e Ryan Friedkin sono stati chiarissimi sulla durata del contratto e sul tenore della mia permanenza.Ho detto che avrei firmato la cifra che avrebbero scritto, ma ho chiesto solo un bonus sulla Champions.Non ci sono opzioni o rinnovi, non c'è niente".

Lo ha detto Daniele De Rossi, neo tecnico della Roma, nella conferenza stampa alla vigilia del match con il Verona.

"Ho chiesto solo di trattarmi da allenatore, non da leggenda o ex bandiera e su questo erano d'accordo - ha aggiunto - Poi gli ho detto che me la sarei giocata fino alla morte per rimanerci qui.Penso siano soddisfatti di questo. Voglio meritarmi conferma sul campo".
OFFLINE
Post: 52.777
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



19/01/2024 18:52

"Nessuno toglie l'amore che hanno provato verso Mourinho, ma nulla impedisce loro di amare anche me continuando la scia d'amore allo stadio.Chiaramente, non mi hanno scelto per i miei risultati alla Spal, ma per tante altre cose".

Lo ha detto Daniele De Rossi nella sua prima conferenza stampa da tecnico della Roma alla vigilia della sfida con il Verona. "Era il momento giusto per accettare l'offerta dei Friedkin? Non si rifiuta la Roma, come accaduto a Pirlo anni fa, quando accettò la Juve. Ci sono uomini che rifiutano, altri che si buttano dentro. Non è solo una questione di nostalgia del passato, avrei detto di no solo se avessi pensato che la squadra è scarsa, non vado a fare brutte figure. Io penso la squadra sia forte".

Poi a chi gli chiede se la scelta della proprietà di mettere lui in panchina fosse solo 'calmante' verso la piazza ha risposto: "Quando si sceglie come rimpiazzare un allenatore così amato come Mourinho si devono prendere in considerazione molti fattori. Se avessero preso altri allenatori sicuramente la reazione sarebbe stata peggiore, a breve termine. I tifosi sono una parte importante, i pienoni allo stadio hanno portato dei punti".
OFFLINE
Post: 52.852
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/01/2024 05:32

Roma - Verona 2-1
OFFLINE
Post: 52.857
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/01/2024 05:42

Esordio con vittoria per Daniele De Rossi neo allenatore della Roma.

I giallorossi all'Olimpico hanno battuto 2-1 il Verona in unodegli anticipi della 21/a giornata del campionato di serie A.

Cori e striscioni per De Rossi ma anche di ringraziamento per Mourinho e contestazione alla squadra ed alla proprietà prima del match.

La Roma va in vantaggio dopo 19 minuti con Lukaku su assist di El Shaarawy, che pochi minuti dopo favorisce anche il gol del raddoppio di Pellegrini.

Nella ripresa il Verona fallisce un calcio di rigore con poi riapre la partita grazie alla rete di Folorunsho.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone