Arsenio Lupin, 20/04/2011 08.02:
Effettivamente come guida mi trovo MOLTO meglio di prima. La Suzuki era un bicilindrico un po' scorbutico e brusco, appena toccavi la manopola sentivi subito l'accelerata; la posizione di guida non era comodissima, piegato in avanti con tutto il peso verso il manubrio (infatti dopo un po' mi facevano male i polsi, perchè sopportavano tutto il carico); e anche come maneggevolezza non era il massimo, la sentivi "pesante", soprattutto nelle manovre da fermo.
Questa pur pesando di più probabilmente è meglio bilanciata, perchè anche nelle manovre da fermo mi sembra più leggera, e durante la guida la senti sempre bene salda. La posizione in sella è migliore e mi stanca decisamente meno, e poi il motore è fantastico: erogazione fluida, regolare, non si scompone mai, ma quando tiri la potenza si sente! L'unico limite è che sono in rodaggio e non posso sfruttarla a pieno (anche se su questo aspetto ci sono pareri discordanti: il libretto Kawasaki è rigidissimo e dice che per 800 km non posso superare i 4000 giri; in concessionaria mi hanno detto che posso anche arrivare a 6-7 mila, basta non esagerare; un mio amico che ha la moto ha detto di fregarmene e tirarla quanto voglio, tanto le moto arrivano in concessionaria già pre-rodate; bah, io per adesso sono stato prudente...)
Guarda le mie esperienze di moto serie si limitano ad Aprilia e Yamaha ed entrambe con parecchi anni sulle spalle quindi sono una persona poco indicata per parlarne. Adesso avrei la possibilità di girellare su un nuovo Bmw 1200 r ma non ne so sicuramente tanto quanto di 4 ruote. Detto ciò la z750 e le yamaha fz1 o fz8 sono le uniche moto che al momento mi fanno partire la classica scimmia.
Quando parli di 4 o 2 cilindri attento che rischi di scatenare una guerra di religione.. sono sostanzialmente d'accordo con te ma se parli con qualcuno che ha manico rischi di prendere parole.
Ribadisco bellissima, se fai qualche video lo guardo mucho volentieri.
P.s. poi la tua signora (che saluto a braccio teso) ha comprato la Qasqhai o la Passat? Perchè ora come ora ci sarebbe un'auto interessantissima rispondente al nome di Tiguan 1.4 tsi bifuel... se ti ricordi io che ho il 1.4 tsi sulla mia auto, ho prenotato con gli incentivi un impianto gpl di nuova concezione, Vialle Lpdi, e lo monto sett prossima.
La Tiguan (ora il metano su turbo benzina iniezione diretta lo montano di serie Passat, Touran, Tiguan) va molto bene e non da problemi noti. Poi il motore è davvero moooooolto mooooooolto godibile. Soprattutto se sei motociclista lo preferisci sicuramente al tdi.