Emergenza migranti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
AlcibiadeR
00martedì 4 agosto 2020 14:28
[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e del ministero interni/lamorgese ... [SM=x44458]



Lampedusa, arrivata al porto la nave quarantena: i primi migranti salgono a bordo



… ecco! in quella nave dovrebbero metterci anche giuseppi-bis, la lamorgese, lo speranza (sempre con gli occhi scaturiti), il di maio e quegli impresentabili che erano saliti nella nave della tedesca delinquente sfonda-navivedetta, quindi il delrio &comunistoidi associati e da aggiungere pure la sboldrina e la bonino grillo, renzi, calenda, bersani etc, etc …

… e chiaramente, deve essere una quarantena da allungare – e ciò, a rispetto della logica di black-out anti cinavirus imposta agli italiani da questo malgoverno piddigrillino – per almeno altri sei mesi con possibilità di protrarla oltre … e forse l’italia supererebbe il pericolo di altri contagi cinavirus e di nuovi malgoverni …



[SM=x44499] [SM=g1700002]


AlcibiadeR
00venerdì 7 agosto 2020 14:40
[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e dei ministeri: interni/lamorgese e sanità/speranza ... [SM=x44458]




Veneto, balzo nuovi contagi:


183 in 24 ore. Luca Zaia e Fedriga,


allarme migranti dall'Est


Forte aumento in Veneto di nuovi casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore, con 183 positivi in più, che portano il totale dall'inizio della pandemia a 20.535. Schizzano i soggetti posti in isolamento, che sono 5.212, ben 1.141 in più rispetto a ieri, anche se tra questi ultimi diminuiscono i positivi (68, -36). Il bollettino regionale registra un nuovo decesso (totale 2.078), mentre la situazione clinica resta stabile, con 9 ricoverati nelle terapie intensive, di cui 6 positivi, e 111 (-10) nei reparti non critici, con 31 positivi (-5).




Migranti positivi a Treviso, sono 244 (inclusi 11 operatori) i contagiati da coronavirus nel centro di accoglienza situato all'interno dell'ex Caserma Serena di Casier. I negativi sono 47 (18 tamponi sono da riprocessare). Complessivamente sono state sottoposte a test 309 persone, delle quali 284 ospiti e 25 operatori. I risultati del nuovo screening, fa sapere l'Aulss 2 di Treviso, «non comporteranno alcuna modifica all'interno della struttura, dove tutti i migranti resteranno in quarantena».

Zaia: «La struttura va chiusa»

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha commentato: «Quella struttura, così come tutte le altre simili da Oderzo a Jesolo, deve essere dismessa: è evidente che il gestore non sa garantire la sicurezza sanitaria». Zaia ha proseguito: «In questo momento dobbiamo affrontare il grande tema del controllo del focolaio - riporta Il Gazzettino - e difatti lo stiamo controllando attraverso un giro di tamponi alla settimana. Chiaro che le positività non dureranno in eterno e che arriveremo alle negativizzazioni. Però è altrettanto ovvio che deve essere eliminato questo modello di accoglienza, che prevede assembramenti del genere, a fronte dell'incapacità della gestione di garantire la qualità del presidio sanitario. Se prima questi centri erano intollerabili, ora con Covid sono assolutamente da bocciare, senza se e senza ma. Non lo diciamo perché va di moda farlo, lo diciamo da sempre e adesso a maggior ragione».

Salvini: «Italiani sotto sequestro»
«Noi stiamo con la mascherina, nel bar si entra uno alla volta, a messa si va a 3 metri di distanza, sotto l'ombrellone occhio a quello di fianco, c'è lo stato di emergenza e oggi hanno trovato 233 migranti positivi a Treviso, 20 a Matera, 30 in Sicilia. Non puoi tenere sotto sequestro gli italiani e poi far sbarcare migliaia di persone che vanno in giro per l'Italia a fare quello che vogliono». Lo ha detto Matteo Salvini in un comizio a Fabriano trasmesso su Facebook

Fedriga: «Emergenza a Nordest»
«Il Friuli Venezia Giulia non può permettersi altri ingressi clandestini: non è soltanto una questione relativa all'immigrazione irregolare, ma in questo momento anche e soprattutto sanitaria, visto che si mette a rischio la salute dei cittadini della regione, che per mesi hanno osservato scrupolosamente le misure anti Covid, divenendo un simbolo a livello internazionale di come si affronta il virus». Lo ha affermato Massimiliano Fedriga, nella veste di segretario Fvg della Lega Salvini, nel corso di una conferenza stampa all'esterno della caserma Cavarzerani di Udine, dichiarata zona rossa dal Comune per la presenza di alcune persone positive al coronavirus tra gli ospiti e luogo di disordini verificatisi nei giorni scorsi.

«Oggi vediamo che circa l'80 per cento dei contagiati ha avuto rapporti con l'estero - ha aggiunto -:noi siamo nella situazione in cui i protagonisti di questo flusso di immigrazione irregolare arriva da Paesi con sistemi sanitari estremamente fragili, come Pakistan e Afghanistan, con l'aggravante che transitano dalla rotta balcanica, area dove ci sono contagi molto alti. Il Fvg non può più tollerare di far passare attraverso i propri confini questa massa di persone: noi non abbiamo competenze sotto il profilo della sicurezza, ma la sanità è in capo alle Regioni e, quindi, le conseguenze le pagano direttamente i nostri cittadini, sia per gli oneri che devono affrontare, sia per i rischi per la salute a cui sono assoggettati». «Non distinguiamo le persone dal colore della pelle, ma da chi rispetta o non rispetta le regole - ha concluso Fedriga - qualsiasi Paese occidentale al mondo controlla i confini, compresi Usa e Australia, e sono esempi democratici a livello globale. Noi chiediamo al Governo di intervenire subito, perché ci si sta concentrando sugli sbarchi, quando invece la vera emergenza è a Nordest».


Fonte






... continua la presa per i fondelli da parte dei ministeri, interni/lamorgese e sanità/speranza, e di tutta la ciurmaglia rossogialla di incapaci capitanati dal giuseppi-bis!

povera la mia Italia [SM=x44463] [SM=x44463] [SM=x44463]







[SM=x44499] [SM=x44515]




AlcibiadeR
00venerdì 7 agosto 2020 16:49
[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e dei ministeri: interni/lamorgese e sanità/speranza ... [SM=x44458]



Veneto, il governatore Luca Zaia: "Strutture come i centri di accoglienza
di Jesolo e dell’ex caserma Serena di Casier non soltanto sono fuori dalla storia
e dalla realtà ma lo sono ancora di più da un punto di vista sanitario
perché aggregazioni del genere non sono in linea





[SM=x44499] [SM=x44515]





pliskiss
00venerdì 7 agosto 2020 21:09
processo a Salvini ??


qui c'è da processare tutto il Governo


stanno giocando con la vita dei cittadini e ci stanno prendendo per il culo su tutti i fronti


tanta diarrea per tutti specialmente al foggiano e al saraceno venditore di Fanta
pliskiss
00venerdì 7 agosto 2020 22:00
se i casi arrivano da fuori arrivano da fuori

chiudi e controlla ste cazzo di frontiere

hanno avuto una fretta di riaprire da far paura

toh!! questi sono i risultati

A Ottobre siamo ancora tutti chiusi in casa
Ignazzio
00sabato 8 agosto 2020 00:54
Re:
pliskiss, 07/08/2020 22:00:

se i casi arrivano da fuori arrivano da fuori

chiudi e controlla ste cazzo di frontiere

hanno avuto una fretta di riaprire da far paura

toh!! questi sono i risultati

A Ottobre siamo ancora tutti chiusi in casa




Ma è inutile se rifiutano di far atterrare voli che arrivano dal Pakistan, Bangladesh, Brasile o altro se poi continuano a far arrivare ed accogliere in maniera inadeguata i migranti che arrivano autonomamente coi barchini e che poi non vogliono rispettare nemmeno la quarantena, nemmeno quando li trovano positivi al Covid! [SM=x44492]
AlcibiadeR
00sabato 8 agosto 2020 11:33
[SM=x44499] ... le bugie del giuseppi-bis e inefficienze di speranza e lamorgese sul cinavirus ... [SM=x44458]








Zone rosse, Matteo Salvini polverizza il governo:



"andrebbero arrestati"




"Il governo non ha sigillato le zone rosse ma ha sigillato il resto d'Italia? Se fosse così andrebbero arrestati". Il segretario della Lega Matteo Salvini in un comizio in Toscana con la candidata del centrodestra alla Regione Susanna Ceccardi definisce di una gravità inaudita quello che sta emergenza sui verbali finalemente desecretati del Comitato tecnico scientifico.

"Hanno desecretato i verbali delle riunioni del Comitato Tecnico Scientifico del 3 marzo che aveva detto di chiudere la Val Seriana e di non chiudere il resto d'Italia. Il governo non ha chiuso la zona rossa ma ha sigillato tutto il resto d'Italia. Se fosse così dovrebbero essere arrestati". E ancora: "Non faccio la zona rossa in val Seriana e chiudo in casa gli italiani dove non c'è problema: al Nord hanno fatto i morti, al Sud hanno creato una crisi economica senza precedenti".


Fonte




... gli italiani segregati e maciullati dal malgoverno giuseppi-bis &company rossogialle di incapaci magna-magna ...

... povera la mia Italia!




[SM=x44499] [SM=x44515]


raggio di luna78
00sabato 8 agosto 2020 16:57
Re: Re:
Ignazzio, 08/08/2020 00:54:




Ma è inutile se rifiutano di far atterrare voli che arrivano dal Pakistan, Bangladesh, Brasile o altro se poi continuano a far arrivare ed accogliere in maniera inadeguata i migranti che arrivano autonomamente coi barchini e che poi non vogliono rispettare nemmeno la quarantena, nemmeno quando li trovano positivi al Covid! [SM=x44492]




Però facciamo attenzione, molti dei nuovi casi sono italiani contagiati durante i viaggi delle vacanze
e probabilmente a settembre salirà ancora il numero dei contagiati.
Quindi non iniziamo a dare a questi migranti tutta la responsabilità di quest'impennata dei nuovi contagi Covid.
AlcibiadeR
00sabato 8 agosto 2020 17:22
[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e dei ministeri: interni/lamorgese e sanità/speranza ... [SM=x44458]



AlcibiadeR
00venerdì 14 agosto 2020 11:11
[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e del ministero interni/lamorgese ... e gli italiani li denunciano! [SM=x44458]









[SM=x44499] [SM=x44515]




pliskiss
00venerdì 14 agosto 2020 13:01
questi per me si sono portati pure il caldo Africano

troppo caldo
AlcibiadeR
00venerdì 14 agosto 2020 14:52
[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e di speranza, lamorgese, di maio ecc denunciti dagli italiani! ... [SM=x44458]









[SM=x44499] [SM=x44515]


Arcanna Jones
00venerdì 14 agosto 2020 23:28
Re:
pliskiss, 14/08/2020 13:01:

questi per me si sono portati pure il caldo Africano

troppo caldo




Probabile! come anche le piogge africane con la tipica sabbia finissima che si appiccica al bucato... [SM=x44452]
Arcanna Jones
00venerdì 14 agosto 2020 23:31
Re: Re: Re:
raggio di luna78, 08/08/2020 16:57:




Però facciamo attenzione, molti dei nuovi casi sono italiani contagiati durante i viaggi delle vacanze
e probabilmente a settembre salirà ancora il numero dei contagiati.
Quindi non iniziamo a dare a questi migranti tutta la responsabilità di quest'impennata dei nuovi contagi Covid.




Ovviamente i migranti non possono avere tutta la responsabilità dei nuovi contagi, che tra l'altro sono in preoccupante aumento, però anche loro dovrebbero rispettare l'obbligo della quarantena una volta che gli viene spiegato che sono malati, anzichè scappare dai centri di accoglienza, col rischio altissimo di contaggiare tutti quelli che incontrano...
pliskiss
00sabato 15 agosto 2020 02:26
hanno rotto il cazzo per un mese che doveva essere "" una estate tutta italiana """ e nessuno usciva dall'Italia

"""l'Italia ha immediatamente attivato significative misure di prevenzione, dichiarando, con Delibera del
Consiglio dei ministri 31 gennaio 2020, lo stato di emergenza per sei mesi (pertanto fino al 31 luglio 2020)"""

cazzo vuol dire tutta questa gente in giro Grecia,Spagna, Malta e altri posti??

ti dovevi solo fare un estate in Italia e penso non sarebbe morto nessuno

torniamo al solito discorso

prendono decisioni alla cazzo in culo

A Pasqua ti facevano girare i Droni per individuare i disobbedienti

"" restate in casa""

"" puoi andare a scopare solo se è fidanzata""

""" permessi permessini """

maschera obbligatoria

si entra uno alla volta

tamponi di li tamponi di la

maschera a norma maschera non a norma

la vita era in pericolo

Luglio rompete le righe

ognuno vada dove cazzo vuole

Di Maio "" abbiamo riaperto con tanti paesi ""

Adesso

Tornano a scassare il cazzo con i numeri in aumento

e a Novembre ci siamo dentro ancora

l'Italia delle regole de stò cazzo


pliskiss
00sabato 15 agosto 2020 02:44
un altro giro di Pandemia e veramente iniziano le rapine alle banche con conflitti sociali ""devo mangiare""

tanti con la cravatta dovranno passare al Casual perchè se no sono mazzate

AlcibiadeR
00sabato 15 agosto 2020 11:19
[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e di speranza, lamorgese, di maio ecc denunciti dagli italiani! ... [SM=x44458]
pliskiss, 15/08/2020 02:26:

hanno rotto il cazzo ...






... quanto ti gà raxon, mister Piss ...
che i staga atenti sti 4 fanueoni casinisti esperti soeo a far terorismo mediatico! ... ti gà visto cosssa che xè sucesso a beirut dopo l'splosion e l'incompetensa del loro governo ciapà tuto a peaei in cuio daea gente inferocia ...
... quindi, sta tento anca ti giuseppi-bis co eà to ciurma rossosaea de incompetenti !!! [SM=x44458] [SM=x44458]




[SM=x44499] [SM=x44515]





AlcibiadeR
00lunedì 17 agosto 2020 12:55
[SM=x44499] ... totale fallimento conte-bis e dei ministeri: interni/lamorgese e sanità/speranza ... [SM=x44458]




Migranti, nuovi sbarchi a Lampedusa:


200 persone sull'isola in meno di due giorni


Lampedusa, 17 agosto 2020 - Continuano gli sbarchi autonomi di migranti a Lampedusa, in provincia di Agrigento. In meno di due giorni, tra ieri e stamattina, sono arrivate sull'isola circa 200 persone.
Solo stamattina gli sbarchi sono stati quattro. "Nel centro d’accoglienza sono presenti circa 460 persone. La situazione al momento è sotto controllo, aspettiamo la nave per la quarantena", ha detto il sindaco di Lampedusa Totò Martello.
Non si è arrestato neanche nel fine settimana ferragostano il flusso di migranti algerini verso le coste del Sulcis.
Gli ultimi dieci sono sbarcati a Sant'Antioco, nella serata di ieri.



Fonte






… allora, ricapitolando:

- in primo piano all’attenzione degli italiani, il reiterato terrorismo mediatico del malgoverno giuseppi-bis e della stampa di regime – la repubblica, l’espresso, il fatto quotidiano etc, circa il mancato rispetto di decreti confusi di persecuzione con ammende severe … obbligo ti starsene chiusi in casa e sanzioni per chi non porta la mascherina per strada, quindi, code infinite nelle relative ulss per l’inutilità dei tamponi non eseguiti nella stragrande maggioranza degli aeroporti italiani per cittadini provenienti da paese europei stranieri;

- silenzio tombale sull’inefficienza assoluta del giuseppi-bis e dei ministeri: interni/lamorgese, salute/speranza, esteri/il saraceno sulle migliaia di sbarchi di forzuti clandestini nelle varie coste meridionali, specie in sicilia continuate a tutt’oggi 17 agosto 2020;

- passata nel dimenticatoio la bufera dei furbastri parlamentari che hanno percepito il bonus da 1000€, logicamente, se non prima di mettere all’evidenza i due leghisti e dopo quasi due settimane di rivelare pure il nome del furbastro pentastellato, quindi, silenzio assoluto sugli altri furbastri deputati di sinistra …

- passato nel dimenticatoio le denuncie da parte di associazioni, d’industriali, di aziende, dei forum di avvocati e delle migliaia di singoli cittadini italiani contro il giuseppi-bis e contro i responsabili di 6ministeri sulle bugie e sulla mala gestione del cinavirus in alcune zone italiane con focolaio accertato;

- passata in sordina, con la buffonata della manipolata “piattaforma rousseau” degli iscritti voltagabbana del “circo grillo”, la ricandidatura della raggi a terzo mandato (secondo da sindaca) in contraddizione e beffa allo statuto grillino che prevedeva un solo mandato a carica pubblica per qualsiasi candidato;


povera la mia Italia [SM=x44463] [SM=x44463] [SM=x44463]




[SM=x44499] [SM=x44515]

Dom Pérignon
00domenica 30 agosto 2020 12:40
Re:
pliskiss, 15/08/2020 02:44:

un altro giro di Pandemia e veramente iniziano le rapine alle banche con conflitti sociali ""devo mangiare""

tanti con la cravatta dovranno passare al Casual perchè se no sono mazzate





e intanto la notte scorsa a Lampedusa son sbarcati altri 400 migranti che si aggiungono ai 300 del giorno precedente e così via...

Musumeci ed il sindaco di Lampedusa stanno uscendo dai gangani...
Etrusco
00martedì 11 maggio 2021 11:17
Col ritorno della bella stagione era prevedibile che sarebbero aumentate le attività degli scafisti che lucrano sulla pelle dei migranti.
Intanto l'UE rimane ostaggio dei paesi dell'Est che si oppongono ad una revisione del trattato di Dublino in modo da avere in tempi utili una redistribuzione più efficace dei migranti in tutti i paesi UE in grado di accoglierli in condizioni dignitose.
rufusexc
00martedì 11 maggio 2021 11:55
Io, intanto obbligherei le nazioni le cui ONG salvano i migranti nel Mediterraneo a prendersi cura di loro.
Per esempio Open Arms è spagnola? Ebbene tutti quelli che raccoglie e salva, vanno in Spagna. SE l'ONG è tedesca vanno in Germania, se norvegesi vanno in Norvegia.
A questo punto i relativi governi proibirebbero alle ONG di operare nel Mediterraneo.

Senza contare che come fanno a sapere che ci sono delle imbarcazioni in avaria? I normali cellulari non funzionano in mezzo al mare, non hanno copertura. Solo i telefoni satellitari funzionano e, questi costano.
cannonball
00martedì 11 maggio 2021 17:21
Re:
rufusexc, 11/05/2021 11:55:

Io, intanto obbligherei le nazioni le cui ONG salvano i migranti nel Mediterraneo a prendersi cura di loro.
Per esempio Open Arms è spagnola? Ebbene tutti quelli che raccoglie e salva, vanno in Spagna. SE l'ONG è tedesca vanno in Germania, se norvegesi vanno in Norvegia.
A questo punto i relativi governi proibirebbero alle ONG di operare nel Mediterraneo.

Senza contare che come fanno a sapere che ci sono delle imbarcazioni in avaria? I normali cellulari non funzionano in mezzo al mare, non hanno copertura. Solo i telefoni satellitari funzionano e, questi costano.




Curioso, ma una volta se i pescatori siciliani raccoglievano questi migranti e li portavano in salvo fino al porto sicuro più vicino passavano guai legali, invece adesso queste ONG ci stanno facendo un business, almeno così sta uscendo fuori dalle indagini della procura di Catania....

Come fanno le ONG a sapere il punto preciso dove andare a "soccorrere" i naufraghi?

A gli scafisti comunicano prima di partire il punto preciso in mare dove lasceranno il carico...

B il telefono satellitare viene usato dalla nave madre che scarica in mare le varie carrette del mare cariche di naufraghi in attesa dei soccorsi

C le ONG più ricche o meglio finanziate dispongono di aerei con visori notturni per pattugliare costantemente tutte le migliaia di miglie marine più trafficate da questi migranti...

La cosa più triste è che adesso si buttano in mare con qualsiasi mezzo galleggiante, non importa se non riuscirà mai ad arrivare all'isoletta più vicina alla Libia, tanto contano per sicuro che qualcuno arriverà a soccorrerli prima dell'annegamento, cosa che purtroppo non sempre è possibile... sono tantissime queste barchette di incoscienti... che poi pagano pure un fottio di soldi per salire su quelle barchette della morte! [SM=x44472]
rufusexc
00martedì 11 maggio 2021 19:51
Re: Re:
cannonball, 11/05/2021 17:21:


...
C le ONG più ricche o meglio finanziate dispongono di aerei con visori notturni per pattugliare costantemente tutte le migliaia di miglie marine più trafficate da questi migranti...
...



Sull'ipotesi che possano possedere aerei attrezzati con visori notturni non posso fare commenti. Però dei semplici visori servirebbero a poco, sarebbero più utili sensori infrarossi e soprattutto radar.

Però posso dire che queste ONG spendono un sacco di soldi per mantenere in mare le loro imbarcazioni, soldi che potrebbero essere spesi per curare e nutrire le persone nei paesi poveri.

La Ocean Viking (lunga 69,3 metri) costa 14 mila euro al giorno (il noleggio, il carburante, la logistica, le attrezzature e gli equipaggi a bordo).
L'Aquarius (lunga 77 metri) costa un poco di meno, ossia 11 mila euro al giorno.
Da dove vengono tutti questi soldi, secondo uno dei membri di SOS Mediterranée: “Circa il 93-94% viene da cittadini dei paesi europei ma anche dal resto del mondo. C’è chi dona a volte 10 euro al mese, ci sono donatori ricorrenti. Abbiamo alcune donazioni che vengono da aziende e associazioni, ma la maggior parte viene da individui privati”.

Ma a nessuno viene in mente che sarebbe meglio rendere la vita migliore nei paesi di provenienza dei migranti? Se molte Nazioni, in primis la Francia, invece di vendere armi e sfruttare le economie locali, mantenendo al potere dittatori più o meno corrotti, aiutassero questi paesi a progredire, forse per loro non sarebbe necessario fuggire verso il Mondo Occidentale.




pliskiss
00mercoledì 12 maggio 2021 03:18
""""""Col ritorno della bella stagione era prevedibile che sarebbero aumentate le attività degli scafisti che lucrano sulla pelle dei migranti.
Intanto l'UE rimane ostaggio dei paesi dell'Est che si oppongono ad una revisione del trattato di Dublino in modo da avere in tempi utili una redistribuzione più efficace dei migranti in tutti i paesi UE in grado di accoglierli in condizioni dignitose."""""

ok

Ma l'Europa è disposta a diventare Africa ???

Qui si hanno delle medie pazzesche ogni anno, questa è gente che arriva gli devi dare da mangiare e sistemarli con un lavoro che non c'è manco per gli Europei, a Est hanno altra mentalità e sono ortodossi e non badano tanto all'opera pia

l'Europa si deve mettere nella capocchia che deve andare alla fonte, deve trattare con tutte le Nazioni Africane da dove provengono queste persone e incentivare a non lasciare il loro paese, non è facile ma è l'unica soluzione

Almenoche fa comodo una situazione del genere, da spiegarsi perchè anni 70 primi 80 non arrivava nessuno, eppure era Africa pure in quel periodo e non è che in Africa facevano feste e banchetti

guardavo oggi Lampedusa, c'è da chiedersi """ ma dove cazzo vogliamo arrivare ?"""""

diceva uno oggi che li sono dovuti andare a prendere pure su una piattaforma petrolifera in mezzo al mare


Da tenere presente che questi sono esseri umani e come tutti gli esseri umani qui devono mangiare, a questo punto per mangiare ogni mezzo per far soldi per mangiare è buono, tanti di questi stanno diventando un Esercito per la Malavita

i merdoso politici con i c/c belli pieni non vedono perchè hanno le case isolate non vivono nei borghi e periferia, i normali cittadini che vivono in quartieri ogni 3x2 si ritrovano ad avere che fare con situazioni del cazzo , cose che 40 anni fa non esistevano
Etrusco
00mercoledì 12 maggio 2021 23:50
Re:
pliskiss, 12/05/2021 03:18:

""""""Col ritorno della bella stagione era prevedibile che sarebbero aumentate le attività degli scafisti che lucrano sulla pelle dei migranti.
Intanto l'UE rimane ostaggio dei paesi dell'Est che si oppongono ad una revisione del trattato di Dublino in modo da avere in tempi utili una redistribuzione più efficace dei migranti in tutti i paesi UE in grado di accoglierli in condizioni dignitose."""""

ok

Ma l'Europa è disposta a diventare Africa ???

Qui si hanno delle medie pazzesche ogni anno, questa è gente che arriva gli devi dare da mangiare e sistemarli con un lavoro che non c'è manco per gli Europei, a Est hanno altra mentalità e sono ortodossi e non badano tanto all'opera pia

l'Europa si deve mettere nella capocchia che deve andare alla fonte, deve trattare con tutte le Nazioni Africane da dove provengono queste persone e incentivare a non lasciare il loro paese, non è facile ma è l'unica soluzione

Almenoche fa comodo una situazione del genere, da spiegarsi perchè anni 70 primi 80 non arrivava nessuno, eppure era Africa pure in quel periodo e non è che in Africa facevano feste e banchetti

guardavo oggi Lampedusa, c'è da chiedersi """ ma dove cazzo vogliamo arrivare ?"""""

diceva uno oggi che li sono dovuti andare a prendere pure su una piattaforma petrolifera in mezzo al mare


Da tenere presente che questi sono esseri umani e come tutti gli esseri umani qui devono mangiare, a questo punto per mangiare ogni mezzo per far soldi per mangiare è buono, tanti di questi stanno diventando un Esercito per la Malavita

i merdoso politici con i c/c belli pieni non vedono perchè hanno le case isolate non vivono nei borghi e periferia, i normali cittadini che vivono in quartieri ogni 3x2 si ritrovano ad avere che fare con situazioni del cazzo , cose che 40 anni fa non esistevano




Dici bene, bisognerebbe andare a tessere rapporti diplomatici con tutti i singoli stati africani, ma pensa solo alla Libia, quanto è complicata la situazione: è un paese diviso in 2 e poi ancora in tante piccole tribù indipendenti che solo Gheddafi era riuscito a tenere sotto controllo.

Per quanto ci riguarda il tuo allarmismo non credo sia ingiustificato: rischiamo di andare veramente verso un peggioramento con tanti piccoli reati che creeranno allarme sociale, senza contare poi la situazione Covid.
Etrusco
00mercoledì 12 maggio 2021 23:52
Re: Re: Re:
rufusexc, 11/05/2021 19:51:



Ma a nessuno viene in mente che sarebbe meglio rendere la vita migliore nei paesi di provenienza dei migranti? Se molte Nazioni, in primis la Francia, invece di vendere armi e sfruttare le economie locali, mantenendo al potere dittatori più o meno corrotti, aiutassero questi paesi a progredire, forse per loro non sarebbe necessario fuggire verso il Mondo Occidentale.








Molti missionari sono partiti con questa idea, ma lasciati da soli sono solo una goccia nel mare che non può cambiare molto.
Rimane il fatto che l'Africa è ricca di preziose materie prime e fonti energetiche, ragion per cui molti stati e tante multinazionali hanno interesse a lasciar la situazione così come è [SM=x44465]
pliskiss
00giovedì 13 maggio 2021 00:51
Re: Re:
Etrusco, 12/05/2021 23:50:




Dici bene, bisognerebbe andare a tessere rapporti diplomatici con tutti i singoli stati africani, ma pensa solo alla Libia, quanto è complicata la situazione: è un paese diviso in 2 e poi ancora in tante piccole tribù indipendenti che solo Gheddafi era riuscito a tenere sotto controllo.

Per quanto ci riguarda il tuo allarmismo non credo sia ingiustificato: rischiamo di andare veramente verso un peggioramento con tanti piccoli reati che creeranno allarme sociale, senza contare poi la situazione Covid.



Etrù

La Libia è un paese disastrato, dopo Claudio Gentile( detto Gheddafi) è stata solo guerriglia tra i vari gruppi mao mao

Se ti aspetti di andare a tirare fuori qualcosa da questi che cmq detengono ancora gas e petrolio

fai un buco nell'acqua, questi vanno avanti a giocare alla guerra su chi si deve prendere il potere, un paese con

un sacco di banditi in giro e tutti i desperados neri che passano li' devono cacciare soldi, pena la prigionia

un ragionamento lo potresti fare con un Paese normale tranquillo, ma la Libia di tranquillo e normale non ha un cazzo


che poi mio parere

sembra che l'unico corridoio è Lampedusa e Sicilia

ma per me ci sono altri corridoi per arrivare qui in Italia, Lampedusa è un Icona ma posti dove arrivano indisturbati

sulle Coste Italiane ce nè degli altri, qui a Monza è pieno, impossibile che sono arrivati tutti a Lampedusa


migrazione controllata non si chiede tanto

tanti arrivano e riescono a scappare dai Centri, a quel punto tu di questi non ne sai più un cazzo

raggiungono chi conoscono e magari se c'è da lavorare nero lavorano, se non c'è da lavorare nero le alternative sono

spaccio e puttanate varie, statisticamente rapine a Banche non ne hanno ancora fatte


alternative

Le Cooperative ti sistemi li tranquillo in attesa tuo futuro al costo Stato dai 28 ai 35 euro al giorno, il listino varia non è

ben definito

I problemi che possono dare questa gente non indirizzata

si và

dallo spaccio droga

a guida auto senza conoscere il codice della strada Italiano

saudage tra compaesani e stato ubriachezza

liti tra di loro per la zona guadagno

poco igiene

e mettiamoci che gran parte sono maschi e hanno bisogno di chiavare

le conseguenze le paga la mal capitata di turno che magari motivi lavorativi è costretta a viaggiare su mezzi

pubblici in orari dove in giro non c'è un anima viva

Donne violentate da questi se si mette giù un numero degli ultimi 10 anni c'è da mettersi le mani nei capelli


A volte mi sembra che si guarda solo il lato del bisogno di questa gente, ma quando c'è da guardare il lato negativo

si fa finta di niente, i giornali riportano ma non si fa un cazzo

Monza Today , Un Pakistano 38 anni stira sulle strisce pedonali a Merate Lecco con l'auto Madre e 2 figli

il piccolo di 7 anni è morto oggi

Sono tutte cose che ingoi, ma per quanto si possono ingoiare ?

Stiamo uscendo da una Pandemia forse, tanti italiani stanno mangiando merda, se si uniscono pure

queste cose c'è da vedere per quanto si sopporta

In un paese avviato alla povertà entra povertà , non è un bel miscuglio

puoi mascherare , ma bisogna vedere fino a quando puoi mascherare







scrivo stretto per poter rileggere, se no non riesco a leggere

perchè vado fuori dal monitor [SM=x44458]
Etrusco
00giovedì 13 maggio 2021 10:35
Re: Re: Re:
pliskiss, 13/05/2021 00:51:



Etrù

La Libia è un paese disastrato, dopo Claudio Gentile( detto Gheddafi) è stata solo guerriglia tra i vari gruppi mao mao

Se ti aspetti di andare a tirare fuori qualcosa da questi che cmq detengono ancora gas e petrolio

fai un buco nell'acqua, questi vanno avanti a giocare alla guerra su chi si deve prendere il potere, un paese con

un sacco di banditi in giro e tutti i desperados neri che passano li' devono cacciare soldi, pena la prigionia

un ragionamento lo potresti fare con un Paese normale tranquillo, ma la Libia di tranquillo e normale non ha un cazzo


che poi mio parere

sembra che l'unico corridoio è Lampedusa e Sicilia

ma per me ci sono altri corridoi per arrivare qui in Italia, Lampedusa è un Icona ma posti dove arrivano indisturbati

sulle Coste Italiane ce nè degli altri, qui a Monza è pieno, impossibile che sono arrivati tutti a Lampedusa


migrazione controllata non si chiede tanto

tanti arrivano e riescono a scappare dai Centri, a quel punto tu di questi non ne sai più un cazzo

raggiungono chi conoscono e magari se c'è da lavorare nero lavorano, se non c'è da lavorare nero le alternative sono

spaccio e puttanate varie, statisticamente rapine a Banche non ne hanno ancora fatte


alternative

Le Cooperative ti sistemi li tranquillo in attesa tuo futuro al costo Stato dai 28 ai 35 euro al giorno, il listino varia non è

ben definito

I problemi che possono dare questa gente non indirizzata

si và

dallo spaccio droga

a guida auto senza conoscere il codice della strada Italiano

saudage tra compaesani e stato ubriachezza

liti tra di loro per la zona guadagno

poco igiene

e mettiamoci che gran parte sono maschi e hanno bisogno di chiavare

le conseguenze le paga la mal capitata di turno che magari motivi lavorativi è costretta a viaggiare su mezzi

pubblici in orari dove in giro non c'è un anima viva

Donne violentate da questi se si mette giù un numero degli ultimi 10 anni c'è da mettersi le mani nei capelli


A volte mi sembra che si guarda solo il lato del bisogno di questa gente, ma quando c'è da guardare il lato negativo

si fa finta di niente, i giornali riportano ma non si fa un cazzo

Monza Today , Un Pakistano 38 anni stira sulle strisce pedonali a Merate Lecco con l'auto Madre e 2 figli

il piccolo di 7 anni è morto oggi

Sono tutte cose che ingoi, ma per quanto si possono ingoiare ?

Stiamo uscendo da una Pandemia forse, tanti italiani stanno mangiando merda, se si uniscono pure

queste cose c'è da vedere per quanto si sopporta

In un paese avviato alla povertà entra povertà , non è un bel miscuglio

puoi mascherare , ma bisogna vedere fino a quando puoi mascherare







scrivo stretto per poter rileggere, se no non riesco a leggere

perchè vado fuori dal monitor [SM=x44458]



Per intessere dialoghi diplomatici utili con la Libia occorrerebbe rispolverare
il metodo Sarkozy: ricordi quando organizzò una discussione per come gestire
l'affare Gheddafi? Intanto aveva già dato l'ordine alla sua aereonautica militare
di dirigersi sulla Libia per un eventuale ordine di bombardamento, cosa che
puntualmente arrivò al termine del summit.

Adesso però pensare di andare in Libia con una missione militare diventa complicato,
perchè ci sono anche gli interessi di Turchia, Russia, oltre a Francia, Usa, etc.

Quanto alla nostra situazione italiana, tanta gente inizia ad abituarsi alla situazione...
tanti altri sono sempre più insofferenti e c'è il rischio che tra i tanti ogni tanto
salti fuori qualche pazzo come successe pochi anni fa (attentato di Traini a Macerata).

[SM=x44464]
pliskiss
00giovedì 13 maggio 2021 20:01
Re: Re: Re: Re:
Etrusco, 13/05/2021 10:35:



Per intessere dialoghi diplomatici utili con la Libia occorrerebbe rispolverare
il metodo Sarkozy: ricordi quando organizzò una discussione per come gestire
l'affare Gheddafi? Intanto aveva già dato l'ordine alla sua aereonautica militare
di dirigersi sulla Libia per un eventuale ordine di bombardamento, cosa che
puntualmente arrivò al termine del summit.

Adesso però pensare di andare in Libia con una missione militare diventa complicato,
perchè ci sono anche gli interessi di Turchia, Russia, oltre a Francia, Usa, etc.

Quanto alla nostra situazione italiana, tanta gente inizia ad abituarsi alla situazione...
tanti altri sono sempre più insofferenti e c'è il rischio che tra i tanti ogni tanto
salti fuori qualche pazzo come successe pochi anni fa (attentato di Traini a Macerata).

[SM=x44464]




fin per carità Etrù


"""""ci sono anche gli interessi di Turchia, Russia, oltre a Francia, Usa, etc."""""


meglio qualche sbarco in più che qualche scintilla per qualche conflitto

già abbiamo fatto 1 anno e mezzo all'inizio surreale , da chiedersi "" ma è tutto vero ??"""

ci manca di vederci volare sulla testa aerei da combattimento

"""""Quanto alla nostra situazione italiana, tanta gente inizia ad abituarsi alla situazione...
tanti altri sono sempre più insofferenti e c'è il rischio che tra i tanti ogni tanto
salti fuori qualche pazzo come successe pochi anni fa (attentato di Traini a Macerata)."""""

Quello fu un momento che fu caricato dai Mass che buttavano benzina sul fuoco

attualmente la gente è su altri orizzonti e penso che ha altro a cui pensare






pliskiss
00venerdì 14 maggio 2021 02:58
Re:
rufusexc, 11/05/2021 11:55:

Io, intanto obbligherei le nazioni le cui ONG salvano i migranti nel Mediterraneo a prendersi cura di loro.
Per esempio Open Arms è spagnola? Ebbene tutti quelli che raccoglie e salva, vanno in Spagna. SE l'ONG è tedesca vanno in Germania, se norvegesi vanno in Norvegia.
A questo punto i relativi governi proibirebbero alle ONG di operare nel Mediterraneo.

Senza contare che come fanno a sapere che ci sono delle imbarcazioni in avaria? I normali cellulari non funzionano in mezzo al mare, non hanno copertura. Solo i telefoni satellitari funzionano e, questi costano.




In caso di problemi

c'è la regola il porto più vicino

si andò in discussione con Malta per questa storia che non voleva ricevere

se non vado errato ?

Con il sistema Satellitare che esiste oggi , tu puoi visionare dall'alto e comunicare qualsiasi mezzo che parte

dalla Costa

I costi non li sò?


ma sò

Al-Baghdadi sapevano pure quando andava al cesso a cagare

il tutto per via Satellitare

ma se poi si va a guardare

ora della fine , si tratta di un problema di costa Libica , vista da mappamondo manco la vedi a momenti

si tratta solo di mettersi d'accordo

io ti offro l'apporto logistico con aerei che comunicano tramite satellite spostamenti pure di zattere

tu governo libico collabori con una task-force non di pezzi di merda e fai tornare indietro

a quel punto non li metti in prigionia nel deserto, ma tramite fondi UE COLLABORI PER IL RIMPATRIO

ma queste cose sono Utopia

da vedere cosa c'è dietro ?

sembra facile ma non è facile

ma sopratutto perchè questa è una cosa creata che fa comodo a tanti che si divertono a pilotare il mondo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com