Ranking Uefa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Da da da
00venerdì 2 maggio 2014 11:34
Re: Re
fede,reda, 02/05/2014 01:00:

Italia dietro Portogallo, ecco il danno! quindi 2 squadre italiane in Champions, non + 3!




Mi dispiace per Napoli e Fiorentina... e poi penso alla faccia che farà zio Fester quando realizzerà che non potrà più tornare in Champions nemmeno nel 2020 [SM=x44457]
Etrusco
00mercoledì 6 maggio 2015 18:52

Trionfo Juve, Italia prima nel ranking UEFA



Trionfo Juve, Italia prima nel ranking UEFA



Un trionfo contro i Galacticos dell’ex Ancelotti dal sapore davvero speciale. Il 2-1 rifilato al Real Madrid nel primo atto delle semifinali di Champions League rende onore ai bianconeri ma anche e soprattutto al calcio italiano. Una vittoria che consente infatti all’Italia di scavalcare proprio la Spagna e portarsi in testa alla classifica del ranking UEFA annuale per paesi. 18.500 punti contro i 18.357 della Spagna, più staccate Germania (15.571) e Inghilterra (13.571). Un ulteriore passo in avanti verso la riconquista dei quattro posti in Champions League, anche se il cammino è ancora lungo. Nel calcolo complessivo infatti siamo ancora quarti con un punteggio di 70.010, nel mirino la Germania, terza, con 79.129. Come fare per recuperarla ed eventualmente scavalcarla? Semplice, ripetere gli straordinari risultati di questa annata per almeno altre due stagioni, visto che il calcolo della UEFA è sulle ultime 5 stagioni e il prossimo anno uscirà dal conteggio la stagione 2010-2011. C’è anche un’altra strada più breve ma al tempo stesso più complessa: qualora Fiorentina, Napoli o Juventus riescano nell’impresa di vincere Europa League o Champions League, potrebbe bastare anche una sola stagione. La Germania è avvisata: il calcio italiano vuole continuare a sognare.

I ranking per coefficienti per club tengono conto dei risultati di ogni club nelle competizioni UEFA e vengono utilizzati per determinare le teste di serie nei sorteggi di competizioni per club.

I coefficienti - con i quali si stilano i ranking e che sono basati sui risultati delle ultime cinque stagioni - verranno aggiornati direttamente dopo la fine di ogni turno di competizioni per club UEFA





Come leggere le classifiche

I ranking club per coefficienti si basano sui risultati ottenuti dai club nelle cinque precedenti stagioni di UEFA Champions League e UEFA Europa League. I ranking determinano le teste di serie nei vari sorteggi di competizioni UEFA.

Sistema punti UEFA Champions League
Eliminazione primo turno di qualificazione – 0,5 punti
Eliminazione secondo turno di qualificazione – 1 punto
Partecipazione alla fase a gironi – 4 punti
Vittoria nella fase a gironi – 2 punti
Pareggio nella fase a gironi – 1 punto
Partecipazione agli ottavi – 4 punti

Dalla stagione 2009/10 ai club viene assegnato un ulteriore punto se raggiungono ottavi, quarti, semifinali o finale.

N.B. Non vengono assegnati punti per le eliminazioni nel terzo turno preliminare o spareggi, in quanto quei club si trasferiscono alla UEFA Europa League e ottengono punti dalla partecipazione a quella competizione.

Sistema punti UEFA Europa League
Eliminazione primo turno di qualificazione – 0,25 punti
Eliminazione secondo turno di qualificazione – 0,5 punti
Eliminazione terzo turno di qualificazione – 1 punto
Eliminazione spareggi – 1,5 punti
Vittoria nella fase a  gironi – 2 punti
Pareggio nella fase a gironi – 1 punto

Dalla stagione 2009/10, ai club è stato garantito un minimo di due punti se raggiungo la fase a giorni e si vedono assegnare un ulteriore punto se raggiungono quarti, semifinali e finale.

*Le sfide che si decidono ai rigori non hanno effetto sul sistema di calcolo.

Calcolo del coefficiente
I coefficienti club sono determinati dalla somma di tutti i punti ottenuti nei precedenti cinque anni, più un 20% del coefficiente della federazione di appartenenza nello stesso periodo (33% prima del 2009).


Ranking UEFA "generale" competizioni per club
Ultimo aggiornamento: 06/05/2015 07:29 CET


cannonball
00venerdì 18 marzo 2016 11:04
Era rimasta solo la Lazio in Europa League, ma adesso che è stata eliminata contro le aspettative rischia di crollare tutto il ranking italiano a favore delle inglesi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com