00 26/09/2014 21:15
Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox.

Annunciata nel settembre del 2013, la serie, ispirata dai fumetti di Batman, sarà trasmessa dal 22 settembre 2014[1][2]. Si tratta di un prequel televisivo incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e villains) appartenenti all'universo del cavaliere oscuro.

Protagonista è Ben McKenzie nei panni del giovane commissario Jim Gordon, un uomo in ascesa nella polizia di Gotham. David Mazouz è invece il giovane Bruce Wayne, rimasto da poco orfano.

In Italia la serie sarà trasmessa dal 12 ottobre 2014 su Italia 1, che trasmetterà in prima visione i primi due episodi, per poi proseguire in prima visione sul canale pay Premium Action.


TRAMA

I migliori detective del Dipartimento della Polizia di Gotham City, guidato dal capitano Sarah Essen, il giovane commissario James Gordon e il suo nuovo partner Harvey Bullock, vengono ingaggiati per risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti e di alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l'assassinio di Thomas e Martha Wayne. Durante la sua indagine, Gordon incontrerà il figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred Pennyworth, che darà informazioni utili a Gordon per trovare il killer. Lungo il suo cammino da detective, Gordon dovrà confrontarsi con diversi boss della mafia e delle gang (uno dei quali è Fish Mooney), e con quelli che saranno i futuri villains dell'universo di Batman, come Selina Kyle (la futura Catwoman), il Joker e Oswald Cobblepot (colui che diventerà il Pinguino).

WIKI

Ne ho sentito molto discutere, soprattutto agli irriducibili fan dell'uomo pipistrello. Voglio però aspettare ancora un po' prima di iniziare a guardarlo. [SM=x44473]
Qualcuno di voi ha già visto il pilot? Com'è? Cosa ne pensate, in generale, dell'idea di creare una serie "pre-Batman"?