00 13/06/2015 01:03
Re:
pliskiss, 12/06/2015 20:27:

Ma scusate! che problemi ci sono? Io non ho mai avuto bisogno dei preti, che si facciano la loro religione, x me è come se neanche esistono.
L'unica cosa che mi da fastidio! è che ho la chiesa davanti a casa, e stanno sempre a rompere i c.....i con ste campane!!
Se poi vuoi essere amico dei preti, sappi che hai il 50% in più di possibilità di trovare lavoro.
Le vie della chiesa sono infinite!!! meglio andare a pigliarlo in .....!!



ahahah...anche io non ho problemi con i preti, a parte il fatto che non li faccio entrare a casa in occasione della "benedizione"..heheeh
Poi, che frequentarli aiuti a trovare lavoro è un fatto! La Chiesa è da sempre un partito politico che mira al potere sia sociale che, soprattutto, economico. Naturalmente senza togliere nulla a quei veri preti che si prodigano nell'aiuto verso i bisognosi...a loro va tutto il mio rispetto^^
Credo, però, che anche x la chiesa sia giunto il momento di cambiare...prima potevano contare su masse di popolazioni ignoranti e superstiziose e avevano gioco facile. Ora, nei paesi cosiddetti "civilizzati" le cose stanno lentamente cambiando e la maggior parte dei "credenti" lo è per abitudine o convenienza e non più per convinzione.
Altra storia per gli Islamici...loro mi sembrano molto indietro nel processo di autodeterminazione :(