00 05/06/2017 20:57
Mondiali Under 20, Italia-Zambia 3-2: storico, siamo in semifinale!
Gol vittoria di Vido al 111' dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2. Azzurrini con l'uomo in meno dal 43' per la decisione della Var su Pezzella. I ragazzi di Evani incontreranno l’Inghilterra, giovedì alle 13. Uruguay-Venezuela l’altra semifinale
6220




05 GIUGNO 2017 - MILANO
L'Italia di Evani è alle semifinali del Mondiale Under 20, nella storia comunque vada: un traguardo mai raggiunto nella storia del calcio italiano, mai andato oltre i quarti. L'ultima volta l’Italia di Francesco Rocca, Bonaventura e Fiorillo, era uscita ai supplementari contro l’Ungheria, poi tre edizioni senza neppure partecipare, e l'impresa di oggi, 3-2 allo Zambia con doppia rimonta, e lunghissima inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Pezzella decretata dalla Var.

PARTENZA LENTA — Evani non ha il capitano, Mandragora, squalificato per somma di cartellini, e la gara parte malissimo: al 4', Banda (Emmanuel: ce ne erano tre in lista) indovina un bel pallone filtrante da centrocampo, Zaccagno prova l’uscita bassa su Daka, lasciato troppo solo dalla difesa azzurra, il numero 20, tesserato per gli austriaci del Liefering, società satellite del Red Bull Salisburgo, lo scavalca con un morbido colpo sotto.

È FINITA! È semifinale! Due volte sotto, in 10 uomini: l'impresa è compiuta! #Azzurrini nella storia!#Italia