00 20/04/2006 15:25
diamo ora una rapida carrellata alle moto messe in gara
con dati tecnici e livree ufficiali
ps: da non prendere per buono i dati relativi alle potenze, eheheh molti ne dichiarano molto meno..

seguendo lo stesso ordine dello schema dei piloti già postato



Ducati Marlboro team

Direttore del Team:
Livio Suppo

Moto: Desmosedici GP06
Costruttore: Ducati
Main sponsor: Marboro
Pneumatici: Bridgestone
Motore: Quattro cilindri a V di 90°, raffreddato a liquido
Distribuzione: Desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro
Cilindrata: 989cc
Cambio: Cambio estraibile a 6 marce, con rapporti alternativi disponibili
Telaio: Traliccio di tubi d'acciaio. Forcellone in alluminio
Sospensione anteriore: Forcella Öhlins 42mm upside-down
Sospensione posteriore: Ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, freno idraulico in compressione ed estensione
Ruote: Magnesio forgiato
Scarico: Termignoni
Freni: Doppio disco anteriore in carbonio da 320mm, disco posteriore singolo in acciaio Brembo
Potenza: Più di 235 CV a 16500rpm
Peso: 148kg
Serbatoio: 22 litri

Web: www.ducati.com/racing/





Camel Yamaha Team

Direttore del Team:
Davide Brivio

Moto: YZR-M1
Costruttore: Yamaha
Main sponsor: Camel
Pneumatici: Michelin
Motore: Quattro tempi, quattro cilindri in linea
Cilindrata: 990cc
Cambio: Sei marce
Sospensioni: Öhlins
Freni: Anteriore doppio disco in carbonio da 320mm, posteriore disco in acciaio 220mm Brembo
Potenza: più di 230cv
Velocità massima: più di 330Km/h
Peso: 148kg
Serbatoio: 22 litri

Web: www.yamaha-racing.com





Repsol Honda Team

Direttore del Team:
Makoto Tanaka

Moto: RC211V
Costruttore: Honda
Main sponsor: Repsol YPF
Pneumatici: Michelin
Motore: Quattro tempi, cinque cilindri
Distribuzione: Doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro
Cilindrata: 990cc
Cambio: Sei marce
Elettronica: Sistema di iniezione e accensione integrata Honda
Telaio: Twin tube in alluminio
Lunghezza: 2.050mm
Larghezza: 645mm
Altezza: 1.130mm
Interasse: 1.440mm
Distanza da terra: 130mm
Freni: Anteriore doppio disco in carbonio, posteriore disco in acciaio
Potenza: più di 240cv
Peso: 148kg
Serbatoio: 22 litri

Web: world.honda.com/WGP/





Rizla Suzuki MotoGP

Direttore del Team:
Paul Denning

Moto: SGV-R XRE4
Costruttore: Suzuki
Main sponsor: Rizla
Pneumatici: Bridgestone
Motore: Quattro cilindri, V4, raffreddato a liquido
Distribuzione: DOHC a 4 valvole
Cilindrata: 990cc
Cambio: Sei marce
Lunghezza: 2.060mm
Larghezza: 660 mm
Altezza: 1.150mm
Interasse: 1.450mm
Sospensione anteriore: Forcella invertita telescopica
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore Showa
Freni: Doppio disco anteriore in carbonio, disco posteriore singolo in acciaio
Potenza: più di 240cv
Peso: 148kg
Serbatoio: 22 litri

Web: www.suzuki-motogp.com





Kawasaki Racing Team

Direttore del Team:
Harald Eckl

Moto: Ninja ZX-RR
Costruttore: Kawasaki
Main sponsor: Kawasaki
Pneumatici: Bridgestone
Motore: Quattro tempi, quattro cilindri in linea
Distribuzione: DOHC, 4 valvole per il cilindro
Cilindrata: 990cc
Cambio: Sei marce
Telaio: Alluminio twin tube
Lunghezza: 1420mm
Altezza: 850mm
Interasse: Variabile
Sospensione anteriore: Forcelle telescopiche invertite Öhlins
Sospensione posteriore: Monoshock Öhlins
Ruote: Magnesio forgiato
Freni: Brembo anteriore doppio disco in carbonio 305mm, posteriore disco in acciaio 220mm
Potenza: più di 230cv
Peso: 145kg
Serbatoio: 22 litri

Web: www.kawasaki-racing.com





Fortuna Honda

Direttore del Team:
Fausto Gresini

Moto: RC211V
Costruttore: Honda
Main sponsor: Fortuna
Pneumatici: Michelin
Motore: Quattro tempi, cinque cilindri
Distribuzione: Doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro
Cilindrata: 990cc
Cambio: Sei marce
Elettronica: Sistema di iniezione e accensione integrata Honda
Telaio: Twin tube in alluminio
Lunghezza: 2.050mm
Larghezza: 645mm
Altezza: 1.130mm
Interasse: 1.440mm
Distanza da terra: 130mm
Sospensione anteriore: Forcella telescopica Showa
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore Showa, con sistema progressivo Honda Unit – Prolink
Potenza: più di 240cv
Peso: 148kg
Serbatoio: 22 litri

Web: www.gresiniracing.com





Konica Minolta Honda

Direttore del Team:
Gianluca Montiron

Moto: RC211V
Costruttore: Honda
Main sponsor: Konica Minolta
Pneumatici: Michelin
Motore: Quattro tempi, cinque cilindri
Distribuzione: Doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro
Cilindrata: 990cc
Cambio: Sei marce
Elettronica: Sistema di iniezione e accensione integrata
Telaio: Alluminio twin tube
Lunghezza: 2.050mm
Larghezza: 645mm
Altezza: 1.130mm
Interasse: 1.440mm
Distanza da terra: 130mm
Freni: Anteriore doppio disco in carbonio, posteriore disco in acciaio
Potenza: più di 240cv
Peso: 148kg
Serbatoio: 22 litri

Web: konicaminolta.com/motogp/






Team Roberts

Direttore del Team:
Chuck Askland

Moto: Team KR V5
Costruttore: KR
Main sponsor: Proton
Pneumatici: Dunlop
Motore: Quattro tempi, cinque cilindri
Cilindrata: 990cc
Telaio: Alluminio
Cambio: Sei marce
Freni: Anteriore doppio disco in carbonio, posteriore disco in acciaio
Potenza: più di 200cv
Peso: 145 Kg
Serbatoio: 22 litri

Web: www.teamkr.com





Tech 3 Yamaha

Direttore del Team:
Hervé Pocheral

Moto: YZR-M1
Costruttore: Yamaha
Main sponsor: Dunlop
Pneumatici: Dunlop
Motore: Quattro tempi, quattro cilindri in linea
Cilindrata: 990cc
Cambio: Sei marce
Sospensioni: Öhlins
Freni: Anteriore doppio disco in carbonio da 320mm, posteriore disco in acciaio 220mm Brembo
Potenza: più di 230cv
Peso: 148kg
Serbatoio: 22 litri

Web: www.yamaha-racing.com





Honda LCR

Direttore del Team:
Lucio Cecchinello

Moto: RC211V
Costruttore: Honda
Main sponsor: Carrera Sunglasses
Pneumatici: Michelin
Motore: Quattro tempi, cinque cilindri
Distribuzione: Doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro
Cilindrata: 990cc
Cambio: Sei marce
Elettronica: Sistema di iniezione e accensione integrata Honda
Telaio: Twin tube in alluminio
Lunghezza: 2.050mm
Larghezza: 645mm
Altezza: 1.130mm
Interasse: 1.440mm
Distanza da terra: 130mm
Freni: Anteriore doppio disco in carbonio, posteriore disco in acciaio
Potenza: più di 240cv
Peso: 148kg
Serbatoio: 22 litri

Web: www.lcr.mc







Pramac D'Antin MotoGP

Direttore del Team:
Luis D'Antin

Moto: Desmosedici GP06 Satellite
Costruttore: Ducati
Main sponsor: Pramac
Pneumatici: Dunlop
Motore: Quattro cilindri a V di 90°, raffreddato a liquido
Distribuzione: Desmodromica con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro
Alimentazione: Cdi programmata
Cilindrata: 989cc
Cambio: Sei marce
Telaio: Traliccio di tubi in alluminio
Sospensione anteriore: Forcella Öhlins
Sospensione posteriore: Monoammortizzatore Öhlins
Ruote: Marchesini
Freni: Doppio disco anteriore in carbonio da 320mm, disco posteriore singolo in acciaio
Potenza: Più di 230cv
Peso: 145kg
Serbatoio: 22 litri

Web: www.dantinmotogp.com


_________________