00 16/09/2010 19:47
In libreria la biografia
Vettel, a voi il nuovo Schumi

Il pilota tedesco, considerato il talento più scintillante della F.1 di oggi, raccontato fin dagli esordi da Andrea Cremonesi e Marco Degl'Innocenti. Eccellente la sezione fotografica, ricca di immagini inedite fuori dalla pista


Sebastian Vettel, 23 anni, tedesco nato a Heppenheim. Ansa


MILANO, 15 settembre 2010 - Il 14 settembre 2008 sulla pista di Monza resa insidiosa dalla pioggia caduta sino a poco prima del via, Sebastian Vettel diventa a 21 anni e 73 giorni il più giovane pilota di F.1 a vincere un gran premio: non è il solo record della giornata, perché il suo successo è anche il primo della Toro Rosso, la scuderia con sede a Faenza che è la naturale prosecuzione della Minardi. Oggi il pilota tedesco di Heppenheim è uno dei protagonisti del Mondiale, dopo aver sfiorato nel 2009 il titolo, terminando secondo alle spalle di Jenson Button (BrawnGP) ed è il pupillo della Red Bull.

PRIVATO — La sua storia, la carriera sono raccontate nel volume “Sebastian Vettel” scritto a quattro mani dai colleghi della Gazzetta dello Sport, Andrea Cremonesi e Marco Degl’Innocenti: 120 pagine arricchite da foto suggestive, scattate in pista ma soprattutto fuori, che raccontano la vita del giovane pilota tedesco: le sue passioni, le sue manie. Attraverso le testimonianze del padre, di Gerhard Noack, lo scopritore di Schumi, che lo ha messo sui kart e degli uomini del circus che hanno lavorato o lavorano ancora con lui. Il libro si apre con una intervista dove è lo stesso Sebastian a parlare di sé e si chiude con una intervista parallela, un po’ scherzosa dove Vettel si mette a confronto con Mark Webber.

Sebastian Vettel, di Andrea Cremonesi e Marco Degl'Innocenti, EditVallardi, 15 euro.

Gasport