00 17/12/2010 09:06


Natale in Sudafrica è un film di Neri Parenti del 2010, con Christian De Sica, Massimo Ghini, Max Tortora, Giorgio Panariello, Belen Rodriguez, Barbara Tabita, Serena Autieri, Laura Esquivel, Alessandro Cacelli, Brenno Placido. Prodotto in Italia. Durata: 105 minuti. Distribuito in Italia da Filmauro a partire dal 17.12.2010.

Trama
Film diviso in due episodi. Nel primo, Carlo si concede una vacanza in Sudafrica con l'amata Susanna, la sua seconda moglie, ma incontra suo fratello Giorgio, un coatto con il quale non è in buoni rapporti, visto che in passato gli ha soffiato il patrimonio e anche la prima moglie, Marta. Carlo e Giorgio sono intenzionati a recuperare le fortune perdute ed entrambi iniziano ad escogitare una serie di stratagemmi per cercare di truffarsi a vicenda. Nel secondo episodio, due amici - il chirurgo ... [continua a leggere]estetico Rischio e il macellaio Ligabue (detto Bue) - decidono di regalarsi una breve vacanza-safari per passare il Natale insieme ai rispettivi figli, Laura e Vitellozzo, fidanzati da diverso tempo. Durante la vacanza però incontrano Angela, una bellissima entomologa italo-argentina a caccia di una rara farfalla. I due faranno di tutto per conquistarla e non si accorgeranno che intanto Laura si trova a dover scegliere fra il proprio fidanzato Vitellozzo e lo spasimante Mauro, che l'ha raggiunta a sorpresa nel luogo di vacanza..

Perché vederlo
Per non perdersi l'appuntamento con il cinepanettone patinato e confezionato dalla premiata ditta De Laurentiis-De Sica che quest'anno ci catapulta nella giungla africana, dove stavolta a cantare il "waka waka" non c'è Shakira ma Elio e le Storie Tese.

_________________


Teo e Gaby Julio

L'AMORE E': Riconoscere tra tante la cacca della tua compagna!!!!