S.S. Lazio 1900

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, [91], 92, 93
(max77)
00giovedì 25 gennaio 2024 18:11
Taty Castellanos è pronto a riprendersi nuovamente una maglia nel tridente della Lazio: l'attaccante argentino ha recuperato dall'infortunio muscolare patito prima della Supercoppa Italiana, oggi si è allenato a Formello e scalpita in vista del big match di domenica contro il Napoli, data la doppia assenza per squalifica di Immobile e Zaccagni.

Ad affiancare Castellanos saranno Felipe Anderson (spostato a sinistra) e Isaksen.

I tifosi biancocelesti dovranno aspettare ancora per rivedere in campo Patric.

Il difensore spagnolo, infortunatosi alla spalla contro il Lecce quasi due settimane fa, avrà bisogno di un'altra settimana per ristabilirsi completamente.

C'è il rischio quindi, per Sarri, di non averlo a disposizione nemmeno con l'Atalanta (il 4 febbraio a Bergamo).
(max77)
00domenica 28 gennaio 2024 20:16
Lazio - Napoli 0-0
(max77)
00domenica 28 gennaio 2024 20:16
Finisce 0-0 la sfida tra Lazio e Napoli.

Dopo quattro vittorie di fila in campionato, la squadra di Sarri impatta contro i partenopei.

Primo tempo avaro di emozioni: l'unico che si rende pericoloso è il laziale Isaksen per due volte ma le sue conclusioni sono sempre alte.

A inizio ripresa la Lazio va in gol con Castellanos, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Il Napoli pensa più a difendersi che ad affondare. Al 39' partenopei pericolosi con una punizione di Zielinski ma poi niente più.
(max77)
00lunedì 29 gennaio 2024 05:41
"Il punto col Napoli? Nel primo tempo siamo stati contratti, affrontavamo una signora squadra, loro palleggiano bene ed era complicato.Nel secondo tempo grazie a una prova di coraggio siamo avanzati, non siamo riusciti a far gol ma siamo contenti.Si è fatta una prestazione di sofferenza, il bicchiere è tanto pieno, non mezzo pieno, dispiace solo per il risultato ma importa lo spirito vinto nel secondo tempo".

Lo ha detto a Dazn Giovanni Martusciello, vice allenatore della Lazio (Maurizio Sarri non si è potuto presentare alla tv per un lutto improvviso), dopo il pareggio a reti inviolate col Napoli.

"Ci è mancato quel pizzico di cattiveria sotto porta, ma ci teniamo la grande prestazione di squadra. Isaksen? Ci sta facendo vedere le caratteristiche per cui è stato scelto, stiamo lì ad aspettare che esploda", conclude Martusciello.
(max77)
00giovedì 1 febbraio 2024 18:57
Per un Ciro Immobile che rientrerà in campo contro l'Atalanta scontata la squalifica, c'è un Mattia Zaccagni che rimarrà fuori.

L'esterno della Lazio (anche lui squalificato nella scorsa partita contro il Napoli) non si è ancora ripreso dal problema all'alluce.

Contro la Dea (domenica alle 18) il suo posto sarà preso da Felipe Anderson, dirottato a sinistra per far spazio a Isaksen sulla destra.

I due supporteranno Immobile, che relegherà Castellanos in panchina.

In difesa si registra nuovamente l'assenza di Patric: lo spagnolo, infortunatosi alla spalla contro il Lecce, non sarà arruolabile per altre due settimane; lo sostituirà Mario Gila, in coppia con Romagnoli.

L'unica defezione a centrocampo sarà quella di Cataldi, fermato dal Giudice sportivo dopo l'ammonizione ricevuta col Napoli.
(max77)
00lunedì 5 febbraio 2024 06:02
Atalante - Lazio 3-1
(max77)
00lunedì 5 febbraio 2024 06:02
Atalante batte Lazio 3-1 in uno dei posticipi della 23/a giornata del campionato di Serie A.

Bergamaschi a segno con Pasalic (16') e De Ketelaere (43' su Rig e 76').

Per i biancocelesti gol di Immobile su rigore (84').
(max77)
00mercoledì 7 febbraio 2024 19:04
L'Integrity Tour 2023/2024 - promosso da Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo per contrastare il fenomeno del match fixing, combattere le frodi sportive e garantire il regolare svolgimento delle competizioni - oggi ha fatto tappa a Formello, in casa Lazio, incontrando prima squadra e formazione Primavera.

Nel corso del workshop - illustra una nota -l'avvocato Marcello Presilla, responsabile Integrity per l'Italia di Sportradar AG, ha spiegato ai tesserati il fenomeno del match fixing in tutte le sue forme, illustrandone i rischi e le conseguenze e delineando il profilo dei cosiddetti "fixers", criminali che cercano di coinvolgere con ogni mezzo possibile i calciatori in truffe sportive, mettendo in pericolo la loro carriera e la credibilità stessa del sistema calcio.

Presilla ha poi approfondito con particolare attenzione le problematiche legate alle violazioni in materia di betting e le corrette modalità di utilizzo dei social media da parte dei calciatori.
(max77)
00sabato 10 febbraio 2024 20:49
Cagliari - Lazio 1-3
(max77)
00sabato 10 febbraio 2024 20:49
La Lazio ha vinto 3-1 in casa del Cagliari grazie ad una autorete di Deiola, alla 200ma rete in Serie A di Ciro Immobile ed al gol di Felipe Anderson.

Per il Cagliari Gaetano, aveva dimezzato il doppio svantaggio.

I sardi incassano la quarta sconfitta consecutiva e restano penultimi, la Lazio sale momentaneamente al sesto posto.
(max77)
00sabato 10 febbraio 2024 20:53
Maurizio Sarri contento della sua Lazio dopo una settimana difficile.

"Evidentemente avevamo la testa pesante - ha detto l'allenatore della Lazio dopo la vittoria col Cagliari - bisognava andare in campo con la testa più leggera.

Ero sicuro che i giocatori fossero con me. Con la società avevano già chiarito tutto da mesi. Giocare con una squadra che lotta per la salvezza non era facile, soprattutto se si considera che hanno fatto undici punti in casa. Siamo stati dei coglioni quando hanno riaperto subito la gara".

Il campionato? "Qualcosa la Champions ti toglie - ha detto Sarri - rispetto all'anno scorso ci manca sicuramente qualche punto. Nelle ultime sette gare abbiamo conquistato 16 punti con una media di 2.15 punti a gara. I tifosi oggi ci hanno seguito, poi se si arrabbiano con noi in qualche momento si possono anche capire. Quindi li ringraziamo".
(max77)
00mercoledì 14 febbraio 2024 06:08
"La crescita di questi anni deve essere un valore aggiunto per dimenticarci quella partita e farci capire quanto ci siamo avvicinati a queste squadre".

Ciro Immobile, centravanti e capitano della Lazio, alla vigilia dell'andata degli ottavi di Champions con il Bayern non pensa alla sconfitta per 4-1 subita con i tedeschi nel 2021.

Il confronto a distanza con Harry Kane, bomber dei bavaresi, è uno stimolo in più per Immobile: "E' uno dei top nel mio ruolo, confrontarmi con lui significa tanto per me, capisco il livello che ho raggiunto". Domani a Kane "ci penseranno i difensori", aggiunge Immobile, "non sarà una sfida tra noi due. Il vero obiettivo è crescere non solo come squadra, ma come società".

Match come quello di domani sono fondamentali per la crescita di un giocatore: "I giovani devono capire che grazie alla continuità in campionato te la puoi giocare contro i più forti al mondo. Nella mia carriera ho giocato la Champions poche volte, mi sarebbe piaciuto farlo di più", conclude il capitano.
(max77)
00mercoledì 14 febbraio 2024 06:09
"Come affrontare la 'missione impossibile' Bayern Monaco? Pensando che non lo sia.Se partiamo dal presupposto che sia impossibile, abbiamo già perso.Dobbiamo avere una bella faccia tosta, senza secondi pensieri".

Esordisce così Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida col Bayern, avversario negli ottavi di Champions League.

Anche se la squadra di Tuchel viene da una brutto ko contro il Bayer Leverkusen capolista in Germania, la Lazio non può permettersi di sottovalutare i bavaresi neanche per un momento: "Sono forti e diversi rispetto alla Bundesliga, molto più cattivi. E' una di quelle squadre che può perdere qualche partita in campionato, ma non in Champions", sottolinea Sarri. La Lazio dovrà essere capace "di soffrire da collettivo. Servirà fare il contrario di quanto visto con l'Inter in Supercoppa, quando siamo stati in balìa degli eventi".
(max77)
00mercoledì 14 febbraio 2024 06:10
"La Lazio ha un futuro super roseo, lo scorso anno abbiamo pagato a settembre gli stipendi di gennaio, forse l'unico caso al mondo.Possiamo solo crescere".

Non trattiene l'ottimismo Claudio Lotito, presidente della Lazio, ai microfoni di Radio Radio alla vigilia della sfida di Champions contro il Bayern Monaco.

Il patron capitolino si sofferma poi su Maurizio Sarri, rinnovando tutta la sua stima per il tecnico: "Sarri sta dimostrando di essere un maestro di calcio. E meticoloso, ha fatto crescere i nuovi arrivati e molti giocatori sono venuti da noi anche per essere allenati da lui".

L'organico biancoceleste, che durante il mercato di gennaio non ha ricevuto rinforzi, è competitivo, a detta del patron.

"La squadra è attrezzata in tutti i ruoli, sono tutti titolari, sta alla squadra dimostrare il loro valore", spiega Lotito. Gli imprevisti che hanno rallentato il percorso sono stati causati da "problemi di testa, di volontà: ci siamo confrontati con squadre attrezzate e abbiamo fatto bene, mentre con squadre meno attrezzate a volte abbiamo perso". Per quanto riguarda i rinnovi contrattuali, primo tra tutti quello di Felipe Anderson (in scadenza a giugno 2024), Lotito è chiaro: "Un rinnovo è un premio, un'elargizione fatta dalla società, non un obbligo. Se il giocatore ha contribuito alla crescita del club sarà premiato. Non è un argomento che voglio trattare pubblicamente".
(max77)
00giovedì 15 febbraio 2024 04:09
Lazio Bayern Monaco 1-0
(max77)
00giovedì 15 febbraio 2024 04:16
Impresa della Lazio che all'Olimpico si aggiudica l'andata degli ottavi di Champions contro il Bayern Monaco.

In uno stadio Olimpico da grandi occasioni (con 59mila sugli spalti) la squadra di Sarri si impone 1-0 sui tedeschi grazie al gol su rigore di Ciro Immobile.

Kimmich e Kane provano subito a mettere in difficoltà i padroni di casa, che però rispondono con Luis Alberto.

Prima dell'intervallo Musiala va vicino al gol, mentre a inizio ripresa lo sfiora Isaksen.

Il match si decide a metà secondo tempo (24') con Upamecano che provoca rigore e viene espulso: dal dischetto Immobile regala la vittoria alla Lazio che si presenterà nel ritorno a Monaco, in programma per il 5 marzo, con il vantaggio da difendere per sognare i quarti.
(max77)
00giovedì 15 febbraio 2024 05:40
"La vittoria sul Bayern Monaco? Negli ultimi minuti ci siamo accontentati di vincere, ma avremmo potuto fargli veramente male".

Parola di Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, in conferenza stampa dopo il successo sui bavaresi in Champions League.

Oggi si è vista una Lazio perfetta dal primo all'ultimo minuto.

"La capacità di giocare tutte le partite in questo modo non ce l'ha nessuno. Una Lazio sempre applicata e determinata come questa avrebbe altra posizione in campionato, ma fa parte tutto del pacchetto...", aggiunge il mister.

Sarri chiude parlando del suo futuro: "In Italia aprire lunghi cicli è complicato. Io qui sto benissimo, se si potesse fare un piccolo salto di qualità mi farebbe ancora più piacere, farebbe piacere alla società e ai tifosi. Oggi abbiamo battuto una squadra che fattura 800 milioni l'anno. Stasera abbiamo partecipato a una festa".
(max77)
00giovedì 15 febbraio 2024 05:41
"Giocare queste partite dà un'enorme soddisfazione personale.Condividere queste emozioni con la gente è quello per cui giochiamo da quando siamo piccoli.Ora serve lo stesso entusiasmo in campionato".

Ciro Immobile non nasconde la gioia ai microfoni di Prime Video dopo il gol che ha regalato la vittoria ai biancocelesti contro il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di Champions League.

"Avevamo preparato questa partita per dire la nostra, se avessimo avuto anche solo il dieci per cento di possibilità di farcela avremmo dato tutto - continua il capitano - Se c'è ilrimpianto di non aver fatto il secondo gol? Sì, prima e dopo il rigore abbiamo avuto occasioni da rete, avremmo dovuto sfruttarle meglio anche in vista del ritorno, ma nel complesso va bene".
(max77)
00giovedì 15 febbraio 2024 05:51
Lazio e Bologna sarà diretta da Fabio Maresca di Napoli.
(max77)
00venerdì 16 febbraio 2024 06:46
Il successo della Lazio ieri contro il Bayern Monaco in Champions League 'rischia' di far dimenticare le tante defezioni in casa biancoceleste in vista della sfida di domenica contro il Bologna.

Stamattina a Formello nella seduta di scarico mancavano Pellegrini, Rovella, Vecino (che comunque contro i felsinei sarebbe stato squalificato) e Zaccagni.

Un loro recupero è assai improbabile. Alla conta degli assenti si aggiunge anche Romagnoli, squalificato per somma di ammonizioni.

Ieri Mario Gila ha accusato un forte mal di stomaco, per cui la sua titolarità domenica al fianco di Patric (recuperato) non è scontata, mentre Hysaj ha subito due colpi alla caviglia.

Sarri dovrà fare valutazioni molto attente, anche alla luce del recupero in casa del Torino da giocare giovedì 22.
(max77)
00domenica 18 febbraio 2024 17:11
Lazio - Bologna 1-2
(max77)
00domenica 18 febbraio 2024 17:11
Maurizio Sarri sperava di festeggiare con una vittoria la centesima partita alla guida della Lazio in Serie A: a contraddire il tecnico ci pensa un Bologna formato Champions League, capace di battere in rimonta i biancocelesti all'Olimpico.

Quello di oggi era a tutti gli effetti uno scontro per il quarto posto: i rossoblù volano a 45 punti, otto in più dei capitolini (che però giovedì prossimo recupereranno il match col Torino). Dopo due terzi di campionato, la Lazio non è riuscita ancora a ottenere continuità: non è bastato il successo col Bayern Monaco di mercoledì scorso, che pure aveva galvanizzato l'ambiente, a evitare la nona sconfitta in campionato. Quarta vittoria di fila invece per i felsinei, ora appaiati con l'Atalanta al quarto posto. Prima del calcio d'inizio, sugli spalti compare uno striscione dedicato a Sinisa Mihajlovic ("Sinisa nel cuore'), ex leggenda laziale e poi amatissimo tecnico rossoblù.

Le fatiche di Champions sembrano non aver appannato la Lazio, che parte molto aggressiva, schiacciando il Bologna nella sua metà campo. I biancocelesti erano falcidiati da tante assenze (Rovella e Zaccagni infortunati, più Vecino e Romagnoli squalificati), ma la situazione si fa più pesante dopo appena 11 minuti, quando Patric alza bandiera bianca per un problema muscolare, costringendo Sarri a inserire Casale. I padroni di casa tuttavia non rallentano la manovra, anzi la accelerano: al 13' Immobile si vede annullare un gol per fuorigioco, cinque minuti più tardi si consola servendo l'assist per il mancino di Isaksen (al secondo gol in A). Il gioco laziale è verticale e, dopo settimane di appannamento, produce tanti tiri: saranno otto nella prima frazione, di cui sei in porta.

Il Bologna subisce la manovra avversaria e non si rende pericolosa davanti, tolta una punizione velenosa di Saelemaekers. Serve un errore biancoceleste al 39' per ristabilire il pareggio: Luis Alberto appoggia all'indietro per Provedel, che si fa trovare impreparato e sbaglia il passaggio, favorendo Fabbian che serve El Azzouzi. Il giovane mediano segna, e dopo un consulto Var il gol viene convalidato. La ripresa offre ritmi molto più blandi, con la Lazio che non riesce più a rendersi pericolosa nonostante l'ingresso di forze fresche. La stanchezza dei titolari si fa sentire, e gli emiliani ne approfittano e completano la rimonta con Zirkzee a 12' dalla fine: l'olandese si fa trovare da Kristiansen solo al centro dell'area. La Lazio non aveva perso in 18 degli ultimi 21 precedenti contro il Bologna in campionato: questo ko, il secondo di fila dopo l'1-0 dell'andata, fa malissimo perché ridimensiona molto le ambizioni Champions del club, e conferma quelle fragilità psicologiche (blackout in fase difensiva, cali di concentrazione e aggressività) che hanno macchiato la stagione finora. Le assenze, seppur molte, possono servire solo da parziale scusante.
(max77)
00domenica 18 febbraio 2024 17:16
Nessun tesserato della Lazio parlerà dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna.

La direzione arbitrale di Maresca non è piaciuta al club biancoceleste, che in segno di protesta non permetterà al tecnico Maurizio Sarri né a giocatori o dirigenti di parlare ai giornalisti e alle tv.

"Nessuna dichiarazione a commento della gara", è quanto trapela dal club.

Tra gli episodi incriminati, il rigore invocato e non concesso per fallo su Isaksen a fine primo tempo, e la mancata ammonizione a Fabbian, che avrebbe portato all'espulsione del centrocampista.

Non è la prima volta che la Lazio indice il silenzio stampa in questa stagione: era successo anche a settembre dopo la contestata sconfitta contro la Juventus.
(max77)
00giovedì 22 febbraio 2024 06:03
La Lazio non rischierà un recupero affrettato di Mattia Zaccagni: l'esterno biancoceleste, fuori da metà gennaio per un infortunio all'alluce sinistro, si è messo alle spalle il dolore e ha ricominciato ad allenarsi con i compagni ma, a differenza di quanto si pensava, non è stato convocato per la trasferta di Torino di domani.

Il numero 20 dei biancocelesti ha svolto oggi l'allenamento di rifinitura, ma tornerà arruolabile (verosimilmente per la panchina) da lunedì, contro la Fiorentina al Franchi.
(max77)
00giovedì 22 febbraio 2024 06:12
E' Guida l'arbitro designato per la partita Fiorentina-Lazio della 26/a giornata.

(max77)
00venerdì 23 febbraio 2024 04:22
Torino - Lazio 0-2
(max77)
00venerdì 23 febbraio 2024 04:24
La Lazio va a vincere per 2-0 sul campo del Torino (prima sconfitta del 2024 per i granata) nel recupero della partita di campionato che i biancocelesti non avevano potuto giocare per gli impegni della Supercoppa a Riad.

Il match di questa sera si è deciso nella ripresa, con le reti Guendouzi e Cataldi.

La Lazio ha poi chiuso in 10 per l'espulsione al 34' st di Gila per doppia ammonizione.
(max77)
00martedì 27 febbraio 2024 06:07
Fiorentina Lazio 2-1
(max77)
10martedì 27 febbraio 2024 06:12
Vittoria in rimonta della Fiorentina che nel posticipo della 26/a giornata batte la Lazio 2-1.

La Fiorentina supera in rimonta per 2-1 la Lazio e fa suo uno scontro che vale l'Europa.

Una vittoria meritata quella della formazione toscana che ha giocato costantemente nella metà campo dei biancocelesti. Una vittoria che ha battuto anche la sfortuna: 4 i pali colpiti dalla Fiorentina, con un calcio di rigore sbagliato da Nico Gonzalez. Una vittoria per Vincenzo Italiano che dopo sei sconfitte contro Sarri per la prima volta batte anche il tecnico toscano.
camilllo mandrilllo
00mercoledì 28 febbraio 2024 06:58
Re:
(max77), 27/02/2024 06:12:

Vittoria in rimonta della Fiorentina che nel posticipo della 26/a giornata batte la Lazio 2-1.

La Fiorentina supera in rimonta per 2-1 la Lazio e fa suo uno scontro che vale l'Europa.

Una vittoria meritata quella della formazione toscana che ha giocato costantemente nella metà campo dei biancocelesti. Una vittoria che ha battuto anche la sfortuna: 4 i pali colpiti dalla Fiorentina, con un calcio di rigore sbagliato da Nico Gonzalez. Una vittoria per Vincenzo Italiano che dopo sei sconfitte contro Sarri per la prima volta batte anche il tecnico toscano.




La Lazio è stata meritatamente asfaltata dalla Fiorentina
che se non fosse stato per quei 4 pali avrebe vinto con ben 6 reti! [SM=x44509]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com