È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Concorso sportivo annuale 2022

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2023 19:27
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.468
Registrato il: 12/05/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



02/08/2022 19:51



Dlin Dlon
per Don Perignòn

_________________

OFFLINE
Post: 4.391
Registrato il: 23/09/2012
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/08/2022 07:49

Allora, ditemi chi detiene tra gli atleti italiani il record ufficiale di una tra le più impegnative specialità dell'atletica leggera,
cioè 400m outdor
[Modificato da Dom Pérignon 03/08/2022 07:54]
OFFLINE
Post: 18.080
Registrato il: 23/06/2005
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore:
The Breast Game 2023
Concorsi Sport.Annuali:
2020-2021-2022
03/08/2022 08:08

Re:
Dom Pérignon, 8/3/2022 7:49 AM:

Allora, ditemi chi detiene tra gli atleti italiani il record ufficiale di una tra le più impegnative specialità dell'atletica leggera,
cioè 400m outdor



Davide Re con 44"77 fatto in Svizzera a La Chaux-de-Fonds il 30 giugno 2019.


_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine
OFFLINE
Post: 4.406
Registrato il: 23/09/2012
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/08/2022 08:18

Re: Re:
rufusexc, 03/08/2022 08:08:



Davide Re con 44"77 fatto in Svizzera a La Chaux-de-Fonds il 30 giugno 2019.






[SM=x44462]
OFFLINE
Post: 4.407
Registrato il: 23/09/2012
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/08/2022 08:18

Classifica

1) Rufusexc...................(21)
2) Pipallo....................(15)
3) Possum Jenkins.............(14)
4) Ujoe.......................(11)
5) Ignazzio...................(10)
6) Aggredire il Declino........(7)
7) Camillo Mandrillo...........(4)
8) Etrusco.....................(4)
9) Dom Pérignon............... (4)
10) Arcanna Jones..............(1)
11) C'eraunavodka..............(1)


Hall Of Fame:

2017: Etrusco..............40 punti

Annuale 2017: Arcanna Jones.........97 punti
Annuale 2018: Riccardo...............9 punti
Annuale 2019: Possum Jenkins/Their..25 punti
Annuale 2020: Rufusexc..............29 punti
Annuale 2021: Rufusexc..............16 punti
Annuale 2022:



Rufusexc può fare la prossima domanda [SM=x44462]





OFFLINE
Post: 9.405
Registrato il: 18/08/2006
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



03/08/2022 09:02

[SM=x44466]
OFFLINE
Post: 18.089
Registrato il: 23/06/2005
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore:
The Breast Game 2023
Concorsi Sport.Annuali:
2020-2021-2022
04/08/2022 19:26

Nuova domanda:

Nella Formula 1 difficilmente un modello di vettura riesce a correre per più anni e per scuderie differenti, ma c'è un modello che nell'arco di circa 4 anni ha gareggiato (con le opportune modifiche dovute al regolamento) per 2 scuderie differenti e per una terza ha partecipato a dei test comparativi con la vettura poi utilizzata in gara. Dovete dire per quale scuderie corse il modello e che sigla aveva in ognuna di esse.

_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine
OFFLINE
Post: 3.476
Registrato il: 12/05/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



04/08/2022 23:08

Ferrari 312 F1

_________________

OFFLINE
Post: 6.571
Registrato il: 10/01/2014
Città: ANCONA
Età: 47
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



05/08/2022 08:11

Re:
rufusexc, 04/08/2022 19:26:

Nuova domanda:

Nella Formula 1 difficilmente un modello di vettura riesce a correre per più anni e per scuderie differenti, ma c'è un modello che nell'arco di circa 4 anni ha gareggiato (con le opportune modifiche dovute al regolamento) per 2 scuderie differenti e per una terza ha partecipato a dei test comparativi con la vettura poi utilizzata in gara. Dovete dire per quale scuderie corse il modello e che sigla aveva in ognuna di esse.




Visto che Possum è già passato e non ci ha nemmeno provato ad abbozzare una risposta...
immagino che il quesito non sia abbordabile per i non addetti ai lavori / appassionati / ingegneri meccanici....

comunque non mi arrendo e azzardo un'ipotesi: c'entra in qualche modo la Dallara?

La Dallara ha partecipato al campionato mondiale di Formula 1 come costruttore per la Scuderia Italia dal 1988 al 1992, ottenendo come miglior risultato in gara due 3° posti al Gran Premio del Canada 1989 con Andrea De Cesaris e al Gran Premio di San Marino 1991 con JJ Lehto; negli stessi anni ottiene anche i suoi migliori piazzamenti in classifica costruttori, ottenendo l'ottavo posto.
La casa automobilistica italiana torna brevemente in Formula 1 nel 2010 collaborando con la HRT alla costruzione della Hispania F111; tale esperienza si conclude negativamente prima della fine del campionato, senza che la vettura abbia mai ottenuto punti nel corso della stagione.
Dal 2016 Dallara ha avviato una collaborazione con la Ferrari e la Haas, fornendo i telai per le vetture del team statunitense.
OFFLINE
Post: 18.103
Registrato il: 23/06/2005
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore:
The Breast Game 2023
Concorsi Sport.Annuali:
2020-2021-2022
05/08/2022 11:51

Re:
Ujoe, 04/08/2022 23:08:

Ferrari 312 F1



No, questa vettura ha corso prima per la squadra che l'aveva progettata e poi dopo 4 anni per un'altra squadra che aveva rilevato tutto il materiale e adattandolo ai nuovi regolamenti vigenti. Nell'intermezzo dei 4 anni, un'altra squadra aveva acquistato la vettura in un'asta fallimentare e, testato in prove comparative con il modello che invece stava correndo.


_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine
OFFLINE
Post: 18.104
Registrato il: 23/06/2005
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore:
The Breast Game 2023
Concorsi Sport.Annuali:
2020-2021-2022
05/08/2022 11:53

Re: Re:
Da da da, 05/08/2022 08:11:




Visto che Possum è già passato e non ci ha nemmeno provato ad abbozzare una risposta...
immagino che il quesito non sia abbordabile per i non addetti ai lavori / appassionati / ingegneri meccanici....

comunque non mi arrendo e azzardo un'ipotesi: c'entra in qualche modo la Dallara?

La Dallara ha partecipato al campionato mondiale di Formula 1 come costruttore per la Scuderia Italia dal 1988 al 1992, ottenendo come miglior risultato in gara due 3° posti al Gran Premio del Canada 1989 con Andrea De Cesaris e al Gran Premio di San Marino 1991 con JJ Lehto; negli stessi anni ottiene anche i suoi migliori piazzamenti in classifica costruttori, ottenendo l'ottavo posto.
La casa automobilistica italiana torna brevemente in Formula 1 nel 2010 collaborando con la HRT alla costruzione della Hispania F111; tale esperienza si conclude negativamente prima della fine del campionato, senza che la vettura abbia mai ottenuto punti nel corso della stagione.
Dal 2016 Dallara ha avviato una collaborazione con la Ferrari e la Haas, fornendo i telai per le vetture del team statunitense.



No, nessuna delle squadre/scuderie che hai citato sono quelle interessate.

Ulteriore aiuto, ci troviamo in questo secolo come periodo.


_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine
OFFLINE
Post: 3.588
Registrato il: 23/05/2003
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile

Utente Power +



05/08/2022 16:04

Re:
rufusexc, 04/08/2022 19:26:

Nuova domanda:

Nella Formula 1 difficilmente un modello di vettura riesce a correre per più anni e per scuderie differenti, ma c'è un modello che nell'arco di circa 4 anni ha gareggiato (con le opportune modifiche dovute al regolamento) per 2 scuderie differenti e per una terza ha partecipato a dei test comparativi con la vettura poi utilizzata in gara. Dovete dire per quale scuderie corse il modello e che sigla aveva in ognuna di esse.




La Manor è il vecchio team di F3 inglese che ha portato avanti le pratiche per l’ingresso in F1 nell’ormai lontano inverno del 2009, prima di cedere il tutto al colosso Virgin di Richard Branson che ha fatto debuttare il team a Melbourne nel 2010 col modello VR-01 e che, successivamente, a sua volta ha ceduto l’attività al marchio automobilistico russo, Marussia.

Lo schema sospensivo, progettato dalla stessa Virgin, è di tipo push-rod sia all'anteriore che al posteriore mentre gli ammortizzatori sono forniti dalla Penske.
Il motore usato per equipaggiare la VR-01 è il Cosworth CA2010, usato anche da altri team di medio-bassa classifica come Williams, HRT e Lotus GP e che si adegua al regolamento 2010 essendo un V8 90° aspirato di cilindrata 2.4, senza però usufruire del costoso sistema KERS (Kinetic Energy Recovery System), utilizzato da tutti i team di vertice che permette di recuperare l'energia dispersa in frenata riutilizzandola nei tratti veloci del tracciato.
OFFLINE
Post: 18.126
Registrato il: 23/06/2005
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore:
The Breast Game 2023
Concorsi Sport.Annuali:
2020-2021-2022
05/08/2022 16:09

Re: Re:
Ignazzio, 05/08/2022 16:04:




La Manor è il vecchio team di F3 inglese che ha portato avanti le pratiche per l’ingresso in F1 nell’ormai lontano inverno del 2009, prima di cedere il tutto al colosso Virgin di Richard Branson che ha fatto debuttare il team a Melbourne nel 2010 col modello VR-01 e che, successivamente, a sua volta ha ceduto l’attività al marchio automobilistico russo, Marussia.

Lo schema sospensivo, progettato dalla stessa Virgin, è di tipo push-rod sia all'anteriore che al posteriore mentre gli ammortizzatori sono forniti dalla Penske.
Il motore usato per equipaggiare la VR-01 è il Cosworth CA2010, usato anche da altri team di medio-bassa classifica come Williams, HRT e Lotus GP e che si adegua al regolamento 2010 essendo un V8 90° aspirato di cilindrata 2.4, senza però usufruire del costoso sistema KERS (Kinetic Energy Recovery System), utilizzato da tutti i team di vertice che permette di recuperare l'energia dispersa in frenata riutilizzandola nei tratti veloci del tracciato.



No, tu stai parlando di una squadra che ha cambiato nome e proprietà, mentre io parlo di tre squadre distinte, che tra loro non sono collegate se non per il particolare di un modello di vettura da corsa.


_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine
OFFLINE
Post: 3.589
Registrato il: 23/05/2003
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile

Utente Power +



05/08/2022 16:17

Brawn GP. Erede della Honda Racing F1 Team e sostituita dalla Mercedes AMG F1.

La Brawn BGP 001 è una vettura di Formula 1, la prima ed unica costruita dalla Brawn GP, che ha corso il campionato 2009, nel quale si è aggiudicata sia il titolo piloti che quello costruttori. È stata presentata al circuito di Silverstone il 6 marzo 2009.
La vettura, inizialmente sviluppata dalla Honda, è stata successivamente ceduta alla Brawn GP, stante il ritiro della casa nipponica dalla Formula 1. Nei mesi intercorsi tra l'annuncio dei giapponesi e l'esordio in pista, la vettura ha continuato a essere migliorata, pur in presenza di difficoltà finanziarie e incertezze in merito alla nascita della nuova scuderia.
Le soluzioni tecniche adottate nella zona del diffusore posteriore portano a un reclamo ufficiale...


Il 4 dicembre 2008 vi fu l'annuncio da parte della Honda dell'abbandono della Formula 1 e la messa in vendita della scuderia. Il team fu fondato il 6 marzo 2009, dopo che vi era stata la conferma che Ross Brawn, l'ex team manager della Ferrari, aveva perfezionato l'acquisto della scuderia stessa. In occasione del Gran Premio del Giappone 2009 un ex dirigente della Honda rivelò che il passaggio di proprietà della scuderia era avvenuto per la cifra simbolica di una sterlina.
La nuova squadra presentò la sua vettura (la BGP 001, costruita in base ai progetti già preparati dalla Honda) il 6 marzo 2009 sul circuito di Barcellona: la carrozzeria era in larga parte bianca, con inserti gialli e neri, nonché completamente spoglia di sponsor (fatto salvo il marchio del fornitore unico di pneumatici della F1 Bridgestone sul musetto). La Brawn montava sulle sue vetture motori Mercedes ed aveva ingaggiato entrambi gli ex piloti della Honda, Jenson Button e Rubens Barrichello.
Il dominio nell'anno d'esordio
2009
Magnifying glass icon mgx2.svg Lo stesso argomento in dettaglio: Campionato mondiale di Formula 1 2009.

Sin dai primi test effettuati sul circuito di Barcellona, la neo scuderia di Formula 1 si piazzò ripetutamente davanti alle sue concorrenti (Ferrari, Toyota, Williams, Red Bull), suscitando molto stupore e polemiche, soprattutto legate ad una presunta irregolarità del diffusore posteriore, che pareva essere la sua principale fonte di competitività.

La scuderia rigettò le accuse, che tuttavia spinsero la Federazione Internazionale dell'Automobile ad effettuare dei controlli sulle vetture Brawn e su quelle delle scuderie che avevano effettuato i test pre-stagionali, eccetto la Red Bull e la Ferrari. Il 26 marzo, in una riunione tenutasi a Melbourne, la FIA dichiarò insussistenti tutte le accuse di irregolarità .

Già a partire dalla prima gara in Australia, la scuderia riuscì ad ottenere una sponsorizzazione stabile, apponendo sulle sue macchine il marchio della Virgin di Richard Branson[5], poco dopo affiancato da quello della Henri Lloyd, azienda tessile britannica, e dalla banca MIG Bank[6]. Vari altri sponsor sono poi apparsi temporaneamente sulla carrozzeria delle vetture Brawn: durante il Gran Premio di Spagna vi fu la sponsorizzazione del film Terminator Salvation, a Singapore sulle fiancate fu apposto il marchio Canon, in Brasile apparvero i loghi Mapfre, Itaipava, Banco do Brasil, TNT Energy Drink, ad Abu Dhabi fu la volta della Qatar Telecom.

Le prime prove libere della stagione videro una conferma di quanto accaduto nei test: le Brawn si dimostrarono velocissime, issandosi in testa alla classifica a scapito dei top team, e dando adito a polemiche ancor più violente sulle soluzioni tecniche adottate.
Jenson Button al Gran Premio d'Australia; come si vede, la vettura è inizialmente priva di sponsor

Nelle qualificazioni del primo GP stagionale, in Australia, Jenson Button, seguito in prima fila dal compagno di squadra Barrichello, conquistò la prima pole della storia della Brawn GP al suo primo gran premio. Tale evento non accadeva dal 1970, quando Jackie Stewart fece il miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio del Canada con l'esordiente Tyrrell. Alla pole position seguì la prima vittoria, con tanto di doppietta: 1º posto di Jenson Button e 2º posto di Rubens Barrichello. Il giorno seguente fu diramata la notizia che, nonostante il successo ottenuto nella prima gara del circus, sarebbe stato necessario licenziare circa 270 dipendenti della squadra, per cercare di limitare al massimo i costi di gestione della scuderia.

Nelle prove libere del venerdì a Sepang, in occasione della seconda gara del mondiale, Jenson Button riuscì a conquistare la pole position. Il suo compagno di squadra Rubens Barrichello ottenne la quarta posizione, ma dovette retrocedere di 5 piazze nella griglia di partenza in virtù della sostituzione del cambio effettuata il venerdì. Nella gara di domenica Button, grazie ad una buona strategia e ad un'eccezionale pioggia monsonica, riuscì ad ottenere la seconda vittoria consecutiva, con la pecca di aver ottenuto solo 5 punti iridati, in quanto la gara fu fermata prima dei 3/4 di completamento, limite minimo per l'attribuzione del punteggio intero. Barrichello si classificò quinto.

La Brawn, al termine del secondo Gran Premio della stagione, aveva i suoi due piloti in testa nel mondiale, con Button a quota 15 punti e Barrichello a 10 punti, ed era essa stessa in testa alla classifica costruttori, con 25 punti.

Il 15 aprile la FIA respinse il ricorso contro la presunta irregolarità dei diffusori, mantenendo così la situazione inalterata[9]. Quattro giorni dopo, le due monoposto, nel diluvio di Shanghai, andarono ancora a punti. Nella quarta gara della stagione, in Bahrain, Jenson Button conquistò la terza vittoria per la scuderia[10], e 2 settimane dopo il pilota di Frome si ripeté a Montmeló davanti a Barrichello, e la stessa cosa accadde a Montecarlo. Al Nürburgring, per la prima volta nella stagione, le Brawn non salirono sul podio, con Button che finì 5º e Barrichello 6°. Peggio ancora all'Hungaroring dove le 2 vetture britanniche arrivarono 7° e 10°. In tal modo, sia i piloti che la squadra si fecero avvicinare pericolosamente nelle classifiche iridate dalla Red Bull e da Sebastian Vettel. A Valencia la Brawn si riprese e conquistò la vittoria con Barrichello e 2 punti con Button, piazzato 7º. A Spa invece il solo Barrichello andò a punti (settimo).
Rubens Barrichello al Gran Premio d'Italia, dove ottenne l'ultima vittoria del team; si noti la presenza di sponsor sulla livrea

A Monza, la scuderia inglese tornò a centrare una doppietta, con Barrichello davanti a Button. Nella gara notturna di Singapore, le Brawn conquistarono 7 punti, con Button 5° e Barrichello 6°, mentre in Giappone Button terminò 8° e Rubens 7°. In Brasile la scuderia conquistò il titolo mondiale costruttori con una gara di anticipo, mentre Jenson Button si aggiudicò il titolo piloti, piazzandosi al 5º posto, mentre Barrichello arrivò ottavo. Ad Abu Dhabi, ultima prova stagionale, la Brawn conquistò il suo ultimo podio in Formula 1 con Button che giunse 3° e Barrichello 4°.
L'Acquisizione da parte di Mercedes
Il 16 novembre 2009 venne ufficializzato che il costruttore tedesco Mercedes-Benz, fornitore del motore della Brawn, in collaborazione con Aabar Investments aveva acquistato il 75% della scuderia per 170 milioni di dollari. Dalla stagione 2010 la scuderia avrebbe preso il nome di Mercedes GP; alla direzione sportiva rimase Ross Brawn, mentre i piloti delle monoposto cambiarono: alla prima guida, ufficializzata il 23 novembre 2009, il giovane e promettente Nico Rosberg (proveniente dalla Williams), affiancato dall'esperto compagno di squadra Michael Schumacher, al rientro nel circus dopo il ritiro del 2006.
OFFLINE
Post: 18.132
Registrato il: 23/06/2005
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore:
The Breast Game 2023
Concorsi Sport.Annuali:
2020-2021-2022
05/08/2022 17:47

Re:
Ignazzio, 05/08/2022 16:17:

Brawn GP. Erede della Honda Racing F1 Team e sostituita dalla Mercedes AMG F1.
...



Non ci siamo ancora. La vettura che dici tu non corse mai con la Honda e, la Mercedes poi era differente come vettura.

Tu dici:
Honda Racing F1 Team: la vettura però non corse mai per tale squadra;
Brawn GP: la vettura ideata per la Honda fu rilevata da Ross Brawn e vinse il Mondiale Piloti e il Mondiale Costruttori;
Mercedes AMG F1: rilevò la Brawn GP e corse con un modello modificato.

Vettura da indovinare:
1° Team: schierò e fece correre la vettura;
2° Team: rilevò a un'asta fallimentare tutto il materiale e le vetture costruite dal 1° Team. Utilizzò tale acquisto solo per test comparativi dopo averla adattata a un propulsore differente per cui era stata costruita;
3° Team: acquistò tutto il materiale e le vetture e, dopo le modifiche necessarie dal nuovo regolamento e per accogliere il nuovo propulsore, la fece correre di nuovo.
Per nessuno dei 3 Team la vettura riuscì a vincere una sola gara del Mondiale F1.


_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine
OFFLINE
Post: 3.622
Registrato il: 23/05/2003
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile

Utente Power +



05/08/2022 18:07

Prost fondò una propria scuderia di Formula 1, la Prost Grand Prix, rilevando le attrezzature della Ligier e da Flavio Briatore, e corse nel Mondiale dal 1997 al 2001.
Nel frattempo le difficoltà economiche si fecero via via più pressanti, tanto da costringere la scuderia alla chiusura a inizio 2001.
I debiti contratti erano infatti pari a circa trenta milioni e mezzo di euro;
un tentativo da parte di alcuni imprenditori, Walkinshaw, di far correre la scuderia nel 2002 venne respinto da parte della FIA, poiché non era stata acquistata la struttura Prost ma solamente i materiali. Le macchine sono le monoposto francesi del 2001 con i motori che la Arrows usò nel 1999. La gestione è TWR
OFFLINE
Post: 18.133
Registrato il: 23/06/2005
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore:
The Breast Game 2023
Concorsi Sport.Annuali:
2020-2021-2022
05/08/2022 18:22

Re:
Ignazzio, 05/08/2022 18:07:

Prost fondò una propria scuderia di Formula 1, la Prost Grand Prix, rilevando le attrezzature della Ligier e da Flavio Briatore, e corse nel Mondiale dal 1997 al 2001.
Nel frattempo le difficoltà economiche si fecero via via più pressanti, tanto da costringere la scuderia alla chiusura a inizio 2001.
I debiti contratti erano infatti pari a circa trenta milioni e mezzo di euro;
un tentativo da parte di alcuni imprenditori, Walkinshaw, di far correre la scuderia nel 2002 venne respinto da parte della FIA, poiché non era stata acquistata la struttura Prost ma solamente i materiali. Le macchine sono le monoposto francesi del 2001 con i motori che la Arrows usò nel 1999. La gestione è TWR



Noooo!

In questo tuo caso, è stata la 3a squadra a non correre con la vettura, mentre è stata la 2a squadra a non farlo! [SM=g1700002]

Poi dovete dire il nome del modello che assunse la vettura in ogni squadra! [SM=x44515]


[Modificato da rufusexc 05/08/2022 18:23]

_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine
OFFLINE
Post: 3.483
Registrato il: 12/05/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



05/08/2022 18:32

Arrows A21
Nella stagione 2000 la Arrows beneficiò dell'apporto di Orange SA (che divenne title sponsor) e di Paul Stoddart, imprenditore australiano già attivo nelle categorie motoristiche minori col team European Racing (che pertanto cambiò nome in European Arrows); al confermato De la Rosa e al nuovo acquisto Jos Verstappen fu affidata la Arrows A21 motorizzata Supertec.

Un consorzio capitanato dalla Phoenix Finance - guidata da Charles Nickerson, un amico di Walkinshaw - comprò una parte delle dotazioni del team, specificamente i motori, pensando di unirli alle altre dotazioni acquistate dalla fallita Prost Grand Prix, al fine di partecipare al mondiale 2002 o 2003; la FIA, però, non concesse loro l'autorizzazione a gareggiare. Anni più tardi, nel 2006, la neonata Super Aguri acquistò i telai della Arrows A21 come base per la costruzione della SA05.

I telai rimasti e i loro diritti di proprietà intellettuale furono più tardi acquistati da Paul Stoddart, allora alla guida del team Minardi, che li considerava una possibile alternativa ai telai usati dalla sua squadra. Il nuovo team Super Aguri rilevò le vecchie vetture del 2002 e le fece correre (con alcune modifiche) con la sigla di SA05 nelle prime gare della stagione 2006.

_________________

OFFLINE
Post: 18.137
Registrato il: 23/06/2005
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore:
The Breast Game 2023
Concorsi Sport.Annuali:
2020-2021-2022
05/08/2022 18:38

Re: Arrows A21
Ujoe, 05/08/2022 18:32:

Nella stagione 2000 la Arrows beneficiò dell'apporto di Orange SA (che divenne title sponsor) e di Paul Stoddart, imprenditore australiano già attivo nelle categorie motoristiche minori col team European Racing (che pertanto cambiò nome in European Arrows); al confermato De la Rosa e al nuovo acquisto Jos Verstappen fu affidata la Arrows A21 motorizzata Supertec.

Un consorzio capitanato dalla Phoenix Finance - guidata da Charles Nickerson, un amico di Walkinshaw - comprò una parte delle dotazioni del team, specificamente i motori, pensando di unirli alle altre dotazioni acquistate dalla fallita Prost Grand Prix, al fine di partecipare al mondiale 2002 o 2003; la FIA, però, non concesse loro l'autorizzazione a gareggiare. Anni più tardi, nel 2006, la neonata Super Aguri acquistò i telai della Arrows A21 come base per la costruzione della SA05.

I telai rimasti e i loro diritti di proprietà intellettuale furono più tardi acquistati da Paul Stoddart, allora alla guida del team Minardi, che li considerava una possibile alternativa ai telai usati dalla sua squadra. Il nuovo team Super Aguri rilevò le vecchie vetture del 2002 e le fece correre (con alcune modifiche) con la sigla di SA05 nelle prime gare della stagione 2006.



Hai sbagliato modello iniziale e qualche riferimento temporale e di motore. [SM=x44472]
Lima questi errori e ti potrò dare il punto. [SM=x44451]


_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine
OFFLINE
Post: 3.485
Registrato il: 12/05/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



05/08/2022 18:51

ma hai detto che tutta la vicenda si è svolta in questo secolo.... se vado ancora più indietro salto al secolo precedente... [SM=x44473]

_________________

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Mastermind Giugno 2022 (5 messaggi, agg.: 02/06/2022 09:20)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone