Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Primi piatti

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2020 01:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.255
Registrato il: 22/10/2004
Città: PALERMO
Età: 79
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/10/2014 09:20

Re: orecchiette alla vegana
pliskiss, 12/09/2014 14:40:

primo piatto con pochi grassi contro il colesterolo, ingredienti x la preparazione: orecchiette fresche, cuori di carciofo, broccoli, cipolla, 1 trancio di verdesca(anche surgelato). Scongelate( o no) il trancio di verdesca, fate bollire broccoli e i cuori di carciofo x 25/30 minuti, fate bollire l acqua x le orecchiette ( cott. 6 min.), nel frattempo cucinate con poco olio il trancio di verdesca, quando e cotto spezzetatelo e spegnete la fiamma,alla cottura di broccoli e cuori di carciofo con acqua in ebolizzione aggiugete le orecchiette, a cottura ultimata scolate tutto, qui attenzione scolare bene il tutto dall acqua(onde evitare una roba brodosa) a questo punto sbattete tutto in padella insieme alla verdesca, e girate il tutto.Il top è tagliate finissimamente delle scaglie di cipolla e ammalgamatele in tutto l insieme. provare x credere, otterete un piatto ricco gustoso e salutare. consigliato x chi a problemi di andare al gabinetto.



Pliskiss, io non sono vegano, ma devo avvertirti che la verdesca è un pesce, per la precisione lo squalo azzurro (prionace glauca). Personalmente, l'ho mangiata diverse volte, e la trovo leggermente insipida, al contrario del suo cugino più grande, lo squalo bianco. In ogni caso, trovo che tutti i selaci (palombo escluso) abbiano un sapore come di olio rancido, nelle carni.
Dovrei suggerirti di usare della ventresca di pesce spada (parte grassa del pesce), ma se vuoi mantenere l'economicità del piatto ti suggerisco i poveri, sconosciuti, umilissimi sugarelli (un pesce magro e buonissimo, anche da fare arrosto con un po' di finocchietto).
Penso che Lady protesterà contro le tue orecchiette vegane, che tali non sono. Volendo, potresti usare un'ala di razza (Arzilla, viene chiamata in continente, in Sicilia Raja), prima bollita (ottimo il brodo) e poi aggiunta al condimento della pasta.
G.
[SM=x44462]


_________________

Chi sa fa. Chi non sa insegna. Chi non sa insegnare, dirige. Chi non sa neanche dirigere è del tutto incompetente; può darsi alla politica.
Giorgione (credo, nonno del forum...)

Vecchietto, sì. Ma le belle fanciulle continuo ad apprezzarle, finchè dura la Grazia Divina...

Io sono un coglione... Continuo ad esserlo anche dopo che il cainano si è ritirato. Spero per sempre.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone