Lodo Alfano , Gasparri: "Consulta dice no? troveremo cavillo"

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2010 14:48
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 100.532
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
05/10/2009 16:31

OFFLINE
Post: 100.601
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
07/10/2009 13:45




Aspettiamo fiduciosi... [SM=g1741324]
OFFLINE
Post: 100.604
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
07/10/2009 14:34

1 - RUMORS!

Tre voti: sarebbe secondo gli addetti ai livori il margine che promuoverebbe il Lodo Alfano.
La consulta avrebbe già deciso ieri
, ma "pareva brutto, poco solenne" spararlo subito, quindi il verdetto sarà per oggi.
Ghedini e Giulia Bongiorno sarebbero già da ieri sera a conoscenza del risultato e la tranquillità regna su Palazzo Grazioli. Mejo: quiete prima della tempesta perché Papi Silvio, una volta sminata la situazione legale, partirà come un battaglione di marines all'assalto dei "traditori" e "viscidoni"




2 - DESTRA, SINISTRA, DI PIETRO: PERCHÉ A NESSUNO CONVIENE UNA SENTENZA CAPESTRO
Laura Cesaretti per Il Velino.it


Bella responsabilità si stanno per assumere i quindici giudici della Corte Costituzionale, al cui conclave starà appesa anche per oggi tutta la politica italiana: nientemeno che quella di benedire il nuovo "Fuhrer". Che altri non sarebbe, naturalmente, che Silvio Berlusconi.

Il quotidiano la Repubblica prova a lanciare l'ultimo, terrorizzante avvertimento: "Concedergli l'immunità significa ungerlo monarca assoluto, in figure reminiscenti della scalata hitleriana 1933-34". La Consulta sia consapevole della posta in gioco, se puta caso lascia passare il famigerato lodo Alfano.

Ma in realtà anche il quotidiano diretto da Ezio Mauro non pare del tutto convinto della terrorizzante similitudine, e così mette qualche distanza e la nasconde nelle ultime righe del facondo commento di Franco Cordero, mascherato dietro un titolo quasi neutro: "Il Cavaliere illegalista", affidato alla buona volontà di chi arriverà a leggerlo fino in fondo.

Perchè in verità pure Repubblica non pare far molto conto su un trionfo del diritto che cancelli la vergognosa immunità dell' "Egolatra", secondo la definizione di D'Avanzo: nelle sue informate cronache lascia trapelare l'ipotesi più probabile, una mezza approvazione corredata da qualche bacchettata sulla forma del provvedimento, che induca ad una sua rapida correzione parlamentare.


Una soluzione salomonica, insomma, che eviterebbe conseguenze dirompenti. Perchè la sensazione è che nessuno, o assai pochi, voglia davvero una secca bocciatura del lodo che sospende i processi per le alte cariche dello Stato.


Non la maggioranza, ovviamente; non il presidente della Repubblica perchè così (scrive sempre Repubblica) si "eviterebbe un nuovo grave scontro istituzionale" che toccherebbe a lui gestire, e non si "sconfesserebbe la firma da lui messa sotto il lodo il 23 luglio 2008".

Nemmeno il principale partito di opposizione auspica davvero una sentenza capestro: il Pd è ancora in mezzo ad un guado periglioso, senza una guida definita o una linea condivisa, e finire alle prese con una crisi politico-istituzionale ora sarebbe disastroso.

Nessuno, in quel partito, vuol sentir lontanamente parlare dell'ipotesi di elezioni anticipate: "Non siamo pronti", ha riconosciuto il capogruppo Antonello Soro davanti ai suoi deputati, e non lo saranno a lungo. In fin dei conti, neppure il più virulento contestatore del lodo, Antonio Di Pietro, vuole una bocciatura secca che lo priverebbe di un'arma polemica impareggiabile, e azzererebbe il referendum da lui promosso.

Di Pietro non naviga in ottime acque all'interno del suo partito, dove la sua leadership è insidiata dall'ala movimentista che fa capo a De Magistris e a Micromega, e ha bisogno di intestarsi la guida della battaglia anti-Berlusconi: se l'attenzione si spostasse altrove rimarrebbe spiazzato. In fondo anche per lui un rinvio in Parlamento del lodo, che gli garantirebbe la visibilità di principale oppositore, sarebbe la soluzione migliore.



3 - DOPPIO GIOCO CONTRO SILVIO
Mario Sechi per "Libero"


Silvio, occhio all'avvocato. L'Italia è culla del diritto, ma bisogna ricordare che questa è la patria di Azzeccagarbugli, colui che crea l'impiccio e non trae d'impaccio. Il legale che fa al nostro caso si chiama Alessandro Pace e ieri a nome della procura di Milano ha presentato una memoria difensiva alla Consulta per sostenere l'illegittimità del Lodo Alfano. Fin qui tutto normale. Peccato che il Pace sia pure uno dei legali del gruppo Cir, la cassaforte di Carlo De Benedetti, editore di Repubblica.


Ecco, cari amici di Libero, state attenti perché da questo punto comincia un intreccio che alla luce di quel che sta accadendo è davvero interessante. Riepiloghiamo: la procura di Milano sostiene che lo scudo per le alte cariche dello Stato è illegittimo. E per dimostrare le sue tesi non sceglie un legale qualsiasi, ma una toga che ha difeso con le unghie e con i denti gli interessi di Carlo De Benedetti, il nemico numero uno del Cavaliere.


Sì, proprio lui, il signore che si appresta a incassare un maxiassegno da 750 milioni di euro dalle tasche di Berlusconi a causa di un lodo perso, quello Mondadori.
Causa civile, il risarcimento un po' meno. Ma andiamo avanti. L'ombra dell'Ingegnere si proietta alla grande sul palazzo della Consulta.

Perché? Semplicissimo, basta digitare la parola chiave "Cir" e trasformarsi in furetti d'archivio per capire che Pace in realtà è sinonimo di guerra senza esclusione di colpi contro il Cavaliere. Il suo zampino (e quello dell'editore di Repubblica) alla Consulta ha già colpito e affondato. Ricordate il lodo Schifani (che poi in realtà era di Maccanico)?


Anche quella volta - correva l'anno Silvio 2003 - si cercò di proteggere il presidente del Consiglio dagli assalti a mano giudiziaria e si studiò una legge che fu subito impugnata dal tribunale di Milano. In quale causa? Toh, era un processo penale a carico di lui, Silvio Berlusconi, in cui la parte civile era la Cir dell'altro lui, De Benedetti. Chi era il difensore dell'editore di Repubblica? Pace.

Il destino del lodo Schifani è segnato,
il ricorso viene accolto e il Cav resta senza scudo.

Pace racconta la sua vittoria in un articolo scritto per Eius. Definisce «deludente» la sentenza sul piano delle motivazioni, poi però non si trattiene e dichiara la sonora sconfitta dell'avversario: «Resta comunque agli atti (grazie a Dio!) l'annullamento secco della disposizione impugnata - e questo era l'obiettivo davvero essenziale per cui in quel giudizio la difesa della Cir si era battuta».


Prima della decisione, Pace aveva mostrato chiari segni di moderazione quando aveva chiesto l'annullamento secco del lodo Schifani citando una sentenza della Corte di Lipsia del 1932 (Reich contro la Prussia) che - parole sue - «aprì la strada a Hitler». Prima che Silvio invada la Polonia, Pace s'è messo l'elmetto e ha combattuto sul fronte dell'editore di Repubblica e contro Silvio nell'epoca in cui veniva definito Sua Emittenza.

Pace è un antiberlusconiano al titanio, altro che Di Pietro, Travaglio e compagnia di giro. L'avvocatone è in trincea fin dagli anni Settanta. È del 1976 la sua difesa di TVI (titolare di Telemontecarlo, oggi La7) contro RTI (società del gruppo Fininvest). Allora il tema era quello di spegnere le televisioni del Biscione.


Dove c'è guerra contro il Cav c'è Pace.
Pezzo da novanta dei costituzionalisti politicamente corretti, è stato tra i fondatori dell'Associazione italiana costituzionalisti, il vero baluardo di ogni riforma della Carta Immodificabile.

Oggi Pace la presiede, ieri la teleguidava contro le riforme istituzionali del Cav e della Lega. Eccolo, fiero, in prima linea, partecipare al giudizio sul conflitto di attribuzione tra poteri «sollevato dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania contro il presidente del Consiglio».

Tema: il segreto di Stato apposto su villa Certosa.
Svolgimento:
il giudizio non superò l'ammissibilità e naturalmente per Pace si trattò di «una discutibilissima decisione». E poi, cari lettori, ma di quale segreto parliamo? Avete visto che tutto quello che accadeva in casa del Cav veniva paparazzato. Da dentro, da fuori, da sotto, da sopra e da sottosopra. Se era segreto, somigliava molto a quello di Pulcinella.

In prima linea contro il lodo Schifani, lancia in resta contro il lodo Alfano, Pace è un guerriero. «È da tempo che combatto» ha spiegato ieri con l'orgoglio di chi si sente senza dubbio dalla parte giusta. E in versione double face: avvocato di De Benedetti e del suo giornale-partito, supertoga della Procura di Milano.

Tutto a posto e nessun conflitto di interessi per alcuno. Né per De Benedetti e Repubblica né per i procuratori di rito ambrosiano né per la Corte Costituzionale né per il fine giurista senza Pace. Perché in fondo, sono almeno quindici anni che la cronaca racconta una sola verità: sono sempre stati dalla stessa parte. Senza pace.




[07-10-2009]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 2.007
Registrato il: 12/09/2004
Città: TORINO
Età: 64
Sesso: Maschile

Utente Power



07/10/2009 15:44

Re: Re: Il popolo bue conta solo a metà
Arsenio Lupin, 16/09/2009 19.48:



e nonostante tutto se si andasse a rivotare adesso il Nano Malefico vincerebbe ancora! [SM=x44472]



Questo cosa stà a significare ?
a)Mai come in questo caso pare vero il detto " Ognuno ha il governo che si merita" e io aggiungerei , che meglio lo rispecchia.
B) Finchè farà approvare scudi fiscali e permetterà l'evasione, al nano delirante tutto sarà permesso o perdonato.
C) Il fatto che Repubblica abbia basato il suo attacco sulla vicenda escort, disdicevole, ma marginale rispetto al lodo Alfano o al conflitto d'interessi, può star a significare che ha capito che parte della popolazione (bigotta)è più sensibile a quest'argomento, rispetto a quelli che risultano inconcepibili per popolazioni con tasso di civiltà decisamente superiore al nostro.
Quindi, in conclusione, è triste ammetterlo, ma il problema vero non è Berlusconi ( o non solo), ma gli italiani, o almeno buona parte di loro.


_________________

[SM=x44522] IO NON L'HO VOTATO !


58TINO




OFFLINE
Post: 2.008
Registrato il: 12/09/2004
Città: TORINO
Età: 64
Sesso: Maschile

Utente Power



07/10/2009 15:54

Re: Il popolo bue conta solo a metà
pasquale.60, 16/09/2009 19.42:




E tuttavia io penso che passo dopo passo qualcosa maturerà:


Sono d'accordo con te, qualcosa sottotraccia si stà si stà muovendo ; ci sono tanti piccoli segnali in questo senso. Non sò quanto tempo ci vorrà ..., ma qualcosa muove.


_________________

[SM=x44522] IO NON L'HO VOTATO !


58TINO




OFFLINE
Post: 13.542
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
07/10/2009 16:50

Re:
Etrusco, 07/10/2009 14.34:

1 - RUMORS!

Tre voti: sarebbe secondo gli addetti ai livori il margine che promuoverebbe il Lodo Alfano.
La consulta avrebbe già deciso ieri
, ma "pareva brutto, poco solenne" spararlo subito, quindi il verdetto sarà per oggi.
Ghedini e Giulia Bongiorno sarebbero già da ieri sera a conoscenza del risultato e la tranquillità regna su Palazzo Grazioli. Mejo: quiete prima della tempesta perché Papi Silvio, una volta sminata la situazione legale, partirà come un battaglione di marines all'assalto dei "traditori" e "viscidoni"



non è poi così improbabile...
tra l'altro sentivo stamattina che l'eventuale DL riparatore prevederebbe di estenderla a tutti i ministri et parlamentari [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457]
meglio che passi a sto punto [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457]
cmq io non ci credo che non passi

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
Post: 100.612
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
07/10/2009 17:06

Re: Re:
piperitapatty, 07/10/2009 16.50:



non è poi così improbabile...
tra l'altro sentivo stamattina che l'eventuale DL riparatore prevederebbe di estenderla a tutti i ministri et parlamentari [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457]
meglio che passi a sto punto [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457]
cmq io non ci credo che non passi





e l'impunità potrebbe estendersi, col solito comma introdotto all'ultimo momento,
anche a tutti i figli di padre ignoto... [SM=x44452]
OFFLINE
Post: 764
Registrato il: 15/10/2008
Città: TERNI
Età: 59
Sesso: Maschile

Utente Power



07/10/2009 17:11

Re: Re: Re:
Etrusco, 07/10/2009 17.06:




e l'impunità potrebbe estendersi, col solito comma introdotto all'ultimo momento,
anche a tutti i figli di padre ignoto... [SM=x44452]


basterebbe ai figli di mignotta!!
sai quanti si salverebbero in Italia?? [SM=x44467]


_________________

Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne.

La situazione è grave, ma non è seria! (E.Flaiano)

"Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste....cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi troverò sempre con una minoranza di persone, ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perchè il regista non crede nelle persone....io CREDO nelle persone, però non credo nella MAGGIORANZA delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza......"

Le donne ci amano per i nostri difetti. Se ne abbiamo abbastanza, ci perdonano tutto, anche la nostra intelligenza (O. Wilde)


OFFLINE
Post: 100.617
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
07/10/2009 17:48

Re: Re: Re: Re:
+tag+, 07/10/2009 17.11:


basterebbe ai figli di mignotta!!
sai quanti si salverebbero in Italia?? [SM=x44467]






No, sarebbe troppo ampio il gruppo:
anche le prostitute hanno figli legittimi riconosciuti dai loro mariti
ma solo agli altri figli, quelli avuto con personaggi più importanti,
va esteso il privilegio dell'impunità... [SM=x44452]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 100.619
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
07/10/2009 18:09

FLASH!
- MONTECITORIO MORMORA: RIBALTONE IN CONSULTA!
TIRA ARIA DI UNA BOCCIATURA DEL LODO ALFANO

- BOSSI CORRE DA BERLUSCONI A PALAZZO GRAZIOLI:
SE TI FANNO FUORI, TUTTI IN PIAZZA, PRONTI ALLA LOTTA
- SENTENZA PREVISTA PER LE 19-19.30.....


[07-10-2009]

[SM=g1741324]
OFFLINE
Post: 100.620
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
07/10/2009 18:17

LA SENTENZA
La Consulta: "illegittimo il Lodo Alfano"
«Serviva una legge costituzionale»





Il verdetto della Corte Costituzionale dopo 2 giorni di camera di consiglio:
sconfitta per il premier


18:11 CRONACHE
Bocciato il testo che sospende i processi per le alte cariche dello Stato

I Giudici della Suprema Corte: chi sono



La minaccia di Bossi: «Pronti a trascinare il popolo»




[Modificato da Etrusco 07/10/2009 18:21]
OFFLINE
Post: 4.039
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



07/10/2009 18:18

[SM=x44520] [SM=x44520] [SM=x44520] [SM=x44520]

[SM=x44522] [SM=x44522]
OFFLINE
Post: 13.544
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
07/10/2009 18:20

MUAHAHAH

e ora questo cazzo di cavillo lo devono trovare alla luce del sole [SM=x44490]

vediamo se gli italiani prima o poi si svegliano

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
07/10/2009 18:28

Minchia che trombata
OFFLINE
Post: 11.649
Registrato il: 07/09/2003
Città: VAREDO
Età: 40
Sesso: Femminile

STAFF IPERCAFORUM



07/10/2009 18:39

STO GODENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________






OFFLINE
Post: 100.621
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
07/10/2009 18:46

Re:
bremaz, 07/10/2009 18.28:

Minchia che trombata




si [SM=x44457] però questa mi sa che è la prima volta che Silvio vi partecipa a ruoli invertiti! [SM=x44487]

[SM=x44456]



la decisione della consulta
Articoli 3 e 138, cosa prevedono
Ecco perché il lodo Alfano è stato dichiarato illegittimo

NOTIZIE CORRELATE
La Consulta boccia il Lodo Alfano: «È illegittimo»


- Il lodo Alfano è stato dichiarato illegittimo perchè viola l'articolo 3 e 138 della Costituzione.

L'articolo 3
stabilisce che «tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese».

L'articolo 138 stabilisce che «le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali sono adottate da ciascuna Camera con due successive deliberazioni ad intervallo non minore di tre mesi, e sono approvate a maggioranza assoluta dei componenti di ciascuna Camera nella seconda votazione.
Le leggi stesse sono sottoposte a 'referendum' popolare quando entro tre mesi dalla loro pubblicazione, ne facciano domanda un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque consigli regionali.
La legge sottoposta a 'referendum' non è promulgata, se non è approvata dalla maggioranza dei voti validi.
Non si fa luogo a 'referendum' se la legge è stata approvata nella seconda votazione da ciascuna delle Camere a maggioranza dei due terzi dei suoi componenti».


Fonte: Corriere della Sera - 07 ottobre 2009


[SM=x44522]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
07/10/2009 18:58

[SM=x44517] [SM=x44517] [SM=x44517]
OFFLINE
Post: 1.364
Registrato il: 09/09/2003
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Femminile

Utente Power



07/10/2009 19:16

[SM=x44517]

_________________

-------------------------------------------------------------------------------------

Uomo che parla con vacca su muro è come treno senza binari: non va da nessuna parte.
Charlie Wang (Peter Sellers)
OFFLINE
Post: 8.659
Registrato il: 13/09/2006
Città: CASARSA DELLA DELIZIA
Età: 41
Sesso: Maschile

Utente Power +



BROCCOLO D'ORO 2008
07/10/2009 19:32

[SM=x44520] [SM=x44522] [SM=x44522] [SM=x44522] [SM=x44520]

_________________






And love was there in vain, PROFOUND and deep but traced with pain - too early for a child of TEN
Loving the pure and sane he sought the goddess unstained - watching them turn to flesh again
HUNGRY for both the PURITY and SIN
Life seemed to him merely like a GALLERY of how to be
And he was always much more HUMAN than he wished to be
But there is a LOGIC to his world, if they could only see
(Pain of Salvation - Beyond the pale)
OFFLINE
07/10/2009 19:38

[SM=x44522] [SM=x44487]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone