GENOA CFC

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, [27], 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36
Fatascalza
00venerdì 18 marzo 2011 21:51
come andrà non lo so e per cabala non faccio pronostici e non ne voglio sentire.

spero che il ns prossimo allenatore sia da genoa e non uomini di ghiaccio come ballardini :-)
Avadoro
00domenica 20 marzo 2011 22:28
Re:
barba@, 14/03/2011 17.58:

Importantissima vittoria...Bravi ragazzi!!! Ma ora sento parlare di "aggancio all'Europa". Non sarà un po'eccessivo? Per ora siamo ancora nella colonna di destra...




Quantomeno siamo in crescendo e quest'anno abbiamo molte componenti, allenatore in primis, che devono e vogliono guadagnarsi la riconferma e quindi spero in un finale brillante, a differenza degli ultimi anni quando abbiamo sempre indegnamente sbracato (e Preziosi l'ha finalmente fatto notare, anche se in ritardo) dal momento che il genio di tutti gli allenatori alias Vate(r) di Grugliasco aveva la panchina blindata e i suoi pasdaran si adeguavano giocando in ciabatte e asciugamano sulla spalla le ultime partite.
Boselli vuole restare, Floro idem, Paloschi ha una voglia che mangia l'erba...bene, spero che tutti dimostrino di essere all'altezza di continuare a indossare questa maglia e che si punti almeno all'ottavo posto, che significa tanti soldi di diritti TV in più e cominciare la Coppa Italia a stagione inoltrata.
Avadoro
00domenica 20 marzo 2011 22:41
Re:
Fatascalza, 18/03/2011 21.51:

come andrà non lo so e per cabala non faccio pronostici e non ne voglio sentire.

spero che il ns prossimo allenatore sia da genoa e non uomini di ghiaccio come ballardini :-)




Ma l'hai mai visto Ballardini quanto si incazza a bordo campo, specie al Ferraris?
Spesso il quarto uomo deve andare a inseguirlo per tenerlo fermo.

Se poi gli "allenatori del Genoa" sono quelli che sbraitano, spaccano le panchine e fanno dichiarazioni ad effetto come i Serse Cosmi, allora ne faccio volentieri a meno e mi tengo stretto il presunto uomo di ghiaccio Ballardini, un professionista serio che lavora in silenzio e non va a cena con i giornalisti e, soprattutto,lavora solo per il Genoa e non per se stesso e per certi procuratori del giro ex Gea (ogni riferimento a passati allenatori NON è puramente casuale), inoltre non regala tatticamente partite a nessuno (anche qui il riferimento al recente passato NON è casuale).

Piuttosto, le uniche perplessità che ho so su di lui sono altre, di natura squisitamente tecnica: ciò che vorrei vedere è un Genoa tecnico e audace e l'allenatore per vederlo è uno che punti sui Veloso, i Rafinha e (domani) i Birsa come fondamento della squadra e usi i Mesto, i Rossi e i Konko come rincalzi per completare la formazione.
Temo invece che Ballardini, come la maggioranza dei tecnici italiani, fondi la squadra sui gregari e usi la gente di qualità come "plusvalore" da schierare solo in certi momenti o con certi avversari.
Delio Rossi sotto questo aspetto mi offrirebbe garanzie maggiori, se proprio Van Gaal non vuole venire a togliersi qualche soddisfazione da noi [SM=x44452]

Per quanto concerne Malesani (rispondendo a Barba) è un personaggio che a pelle mi è pure simpatico con i suoi eccessi e il suo anticonformismo: sicuramente è uno che vive di calcio, che vede schemi e tattiche anche quando dorme (un po' come Scoglio), che sul piano della competenze tecniche e tattiche non ha nulla da imparare da nessuno ma pensarlo in ottica Genoa per me è un azzardo, basti pensare che non inizia un campionato (e quindi non cura una preparazione estiva) dal 2005 con il Panathinaikos...
Fatascalza
00lunedì 21 marzo 2011 19:25
Bisogna che stiano tutti bene per usarli.
Ieri ha tentato Milanetto e Veloso e sappiamo come è finita.
Circa la freddezza dell'uomo, avrà tirato due calci ... sarà ma la ferita di Gasperini mi si deve ancora rimarginare.
barba@
00lunedì 21 marzo 2011 21:06
Le basi per realizzare una squadra interessante ci sono; certo, bisogna attentamente valutare le condizioni fisiche di alcuni giocatori... riguardo al tecnico, prima di avventurarmi in soluzioni estemporanee ci penserei bene; meglio un solido professionista (e mi pare che Ballardini stia dimostrando di esserlo appieno) che un elemento coreografico che vada sotto la Nord con la sciarpa e poi... ci capiamo
Avadoro
00lunedì 21 marzo 2011 23:11
Re:
Fatascalza, 21/03/2011 19.25:

Bisogna che stiano tutti bene per usarli.
Ieri ha tentato Milanetto e Veloso e sappiamo come è finita.
Circa la freddezza dell'uomo, avrà tirato due calci ... sarà ma la ferita di Gasperini mi si deve ancora rimarginare.




Su questo sai che la pensiamo diversamente, per me Gasperini stava diventando una ferita purulenta che mi stava facendo disamorare del Genoa a forza di voler fare il fenomeno trascurando sempre la soluzione più semplice (ad esempio far giocare Mesto nel suo ruolo, ossia terzino e non ala e Palacio come seconda punta senza compiti tattici e non come esterno a rincorrere i terzini avversari fino alla nostra bandierina del corner) e con la supponenza con cui bocciava fior di giocatori: ogni volta che vedo giocare Boateng nel Milan mi si apre una ferita (per restare in tema) e non posso fare a meno di maledire il Vate(r) di Grugliasco.
Ho la sensazione che come tifoseria ci facciamo troppo stregare dall'appeal di alcuni abili comunicatori e ci dimentichiamo in fretta dei solidi e onesti lavoratori che ci salvano le chiappe: domenica scorsa mezza gradinata ha applaudito Cosmi quando lo speaker ha pronunciato il suo nome, la stessa mezza gradinata che, ci scommetto, fatica a ricordare che faccia abbia Vavassori.
Chi dei due ha fatto maggiormente il bene del Genoa? Non credo ci siano dubbi.

Comunque, non vedo l'ora che Gasperini vada ad allenare un'altra squadra, così sapremo tutti se, come credo io, è stato lui a buttare via l'occasione della vita al Genoa a causa delle sue ristrettezze mentali oppure, come credono altri, è stato Preziosi un pazzo a liberarsi del Maestro di tutti gli allenatori.
barba@
00martedì 22 marzo 2011 00:01
Sono d'accordissimo...e a proposito dei giocatori bocciati dal Gasp, pensiamo a quello che ci ha fatto gol (di braccio,d'accordo) domenica scorsa...altro che Toni!
Avadoro
00giovedì 24 marzo 2011 18:51
Eccolo qui, il Vate, che le sue vedove al momento dell'addio ritenevano fosse "genoano", per non parlare di chi si augurava venisse richiamato dopo due mesi (in tal modo augurandosi che Ballardini facesse schifo e il Genoa con lui, complimenti, tifosi di una persona prima che del Genoa):

http://www.grifoni.org/node/30627

Sarebbe davvero divertente se andasse ad allenare la Ciclistica Sampierdarenese, vorrei vedere quanti lo apostrofavano con "mister, lei è un uomo meraviglioso" salterebbero al volo la quaglia tirandogli addosso secchiate di escrementi.
barba@
00giovedì 24 marzo 2011 19:17
Esatto... e come si diceva ieri sera in tv, ricordiamoci che l'anno scorso uno come Palacio veniva fatto giocare in marcatura... Gasp ha fatto cose egregie, non c'è dubbio, ma le sue cappelle le ha fatte anche lui... senza contare queste ultime uscite che poteva anche risparmiarsi...qualcuno sempre ieri sera affermava che ad esempio uno come Vincenzo Torrente certe dichiarazioni non le avrebbe mai fatte.
Avadoro
00giovedì 24 marzo 2011 23:38
Re:
barba@, 24/03/2011 19.17:

Esatto... e come si diceva ieri sera in tv, ricordiamoci che l'anno scorso uno come Palacio veniva fatto giocare in marcatura... Gasp ha fatto cose egregie, non c'è dubbio, ma le sue cappelle le ha fatte anche lui... senza contare queste ultime uscite che poteva anche risparmiarsi...qualcuno sempre ieri sera affermava che ad esempio uno come Vincenzo Torrente certe dichiarazioni non le avrebbe mai fatte.




Solo paragonare una bandiera rossoblu come Vincenzo al falso e cortese di Grugliasco è sacrilego.
Vincenzo si commuove ancora parlando del Genoa e dice serenamente che se ne è andato ad allenare altrove perché Gasperini non lo voleva più come tecnico della Primavera perché troppo distante dal suo modo di pensare. Se un domani lo si richiamasse in panchina, visto che sia nelle giovanili rossoblu che a Gubbio sta dimostrando di essere un ottimo allenatore , ci verrebbe di corsa.

Il paragone più azzeccato è con Cosmi: anche lui al Genoa ha fatto cose buone (meno di Gasperini, lo ammetto senza alcuna remora, con Cosmi abbiam visto bel calcio grazie solo ai singoli e solo nel girone d'andata di quel nefasto anno) e cappelle clamorose (vedi dimenticarsi di allenare nel girone di ritorno e dilapidare 10 punti di vantaggio sulla seconda) è stato allontanato da Preziosi anche per motivi personali mai del tutto chiariti (più volte Sersone ha annunciato di voler rendere pubblica la "sua verità" in proposito ma finora non l'ha mai fatto) ma ha sempre e solo parlato bene e con gratitudine del Genoa e dei genoani.
Tra i due ci passa la differenza tra una persona diretta e schietta, sia pure un po' ruffiana, come l'uomo del fiume e un omino piccolo piccolo pieno di pregiudizi e livore.
barba@
00giovedì 24 marzo 2011 23:51
"Il falso e cortese di Grugliasco" mi pare una definizione quantomai pertinente... Comunque,con il carattere che si ritrova e con questo modo di comportarsi, dovunque vada non avrà vita facile
Avadoro
00domenica 10 aprile 2011 21:21
Se c'era un anno e una partita buona per battere i ladri in casa loro, oggi era proprio l'occasione.
Occasione sprecata grazie alle due cappelle di Dainelli, che se fosse un uomo dovrebbe mettersi in tribuna da solo e l'anno prossimo tornare a giocare nel Pontedera o in qualche altro paesino cazzuto della Toscana che ha avuto la sventura di dargli i natali e alla superba prova di Konko, che invece andrebbe rispedito al volo a Siviglia o alla Caienna, possibilmente dentro una valigia come il ragionier Fantozzi [SM=x44491] [SM=x44490]
barba@
00giovedì 14 aprile 2011 23:28
Allora,chi sarà secondo voi il prossimo allenatore del Genoa? Di sicuro non Ballardini...
Avadoro
00sabato 16 aprile 2011 17:04
Re:
barba@, 14/04/2011 23.28:

Allora,chi sarà secondo voi il prossimo allenatore del Genoa? Di sicuro non Ballardini...




Io ho una sensazione ma forse è un desiderio, che mi dice Vincenzo Torrente. L'attesa a fine aprile-inizio maggio mi fa pensare che si aspetti la promozione in B del Gubbio per dare l'annuncio.
L'alternativa per me è Sannino, Malesani e Ranieri sono solo depistaggi; Delio Rossi credo si sia bruciato con le critiche alla difesa rossoblu poco prima dell'esonero da Palermo.
Avadoro
00lunedì 18 aprile 2011 19:56
Sempre in tema allenatore del futuro, l'importante è evitare la coppia Perinetti-Antonio Conte: di cessi targati GEA sopravvalutati e con l'ingaggio gonfiato ne abbiam già visti abbastanza con la precedente gestione tecnica.

Per quanto riguarda il presente, Antonelli in 95 minuti (60 a Torino più i 35 di ieri) ha fatto più cose utili che Criscito in tutta la stagione, ora ho il terrore che i russi vogliano lui anziché Capitan Ameba Futura [SM=x44455]
possum jenkins
00lunedì 18 aprile 2011 20:47
Re: Re:
Avadoro, 16/04/2011 17.04:




Io ho una sensazione ma forse è un desiderio, che mi dice Vincenzo Torrente. L'attesa a fine aprile-inizio maggio mi fa pensare che si aspetti la promozione in B del Gubbio per dare l'annuncio.
L'alternativa per me è Sannino, Malesani e Ranieri sono solo depistaggi; Delio Rossi credo si sia bruciato con le critiche alla difesa rossoblu poco prima dell'esonero da Palermo.


Io ho sentito che Vincenzo Torrente sarà il nuovo allenatore del Palermo,lo vuole Zamparini [SM=x44458]




barba@
00martedì 19 aprile 2011 07:19
Ma questo Sannino, di cui tanto si parla in questi giorni, è in gamba? E'pronto per allenare in A' E' uomo da Grifo? Non lo conosco...
Avadoro
00martedì 19 aprile 2011 19:32
Re: Re: Re:
possum jenkins, 18/04/2011 20.47:


Io ho sentito che Vincenzo Torrente sarà il nuovo allenatore del Palermo,lo vuole Zamparini [SM=x44458]








Mah, ho letto anche di Spinelli che lo vuole al Livorno.
Certo se lo chiama il Genoa un cuore rossoblu come Torrente ci mette un secondo a dimenticare qualunque altra proposta [SM=x44458]
Avadoro
00martedì 19 aprile 2011 19:40
Re:
barba@, 19/04/2011 07.19:

Ma questo Sannino, di cui tanto si parla in questi giorni, è in gamba? E'pronto per allenare in A' E' uomo da Grifo? Non lo conosco...




In gamba lo è, ha 54 anni, una gavetta lunghissima e tante promozioni alle spalle.
E' un grande motivatore, un personaggio istrionico un po' alla Scoglio per intenderci, uno che catalizza su di sè le attenzioni dei media e tutela in questo modo i giocatori, che poi provvede a ribaltare privatamente nello spogliatoio. Non a caso la stampa di questi tempi lo chiama "il Mourinho di Ottaviano".
Tatticamente gioca con un 4-4-2 con gli esterni di centrocampo molto offensivi (gli uomini che lui usa come esterni alti, nel Varese sono Zecchin e Carrozza, in altre squadre farebbero i trequartista, le seconde punte o le ali in un 4-3-3)
Sta ottenendo risultati strabilianti con giocatori che presi uno per uno non sono quotati più di 600.000 Euro (fonte: www.transfermarkt.it),la sua squadra è quarta in campionato pur essendo solo 16° come valore di mercato della rosa e 15° come monte ingaggi.
E' al suo primo anno di B e non ha mai allenato in A, quindi il suo rapporto con giocatori più affermati e viziati è tutto da valutare, ma sicuramente la stoffa del manico c'è.
possum jenkins
00venerdì 22 aprile 2011 01:10
Re: Re: Re: Re:
Avadoro, 19/04/2011 19.32:




Mah, ho letto anche di Spinelli che lo vuole al Livorno.
Certo se lo chiama il Genoa un cuore rossoblu come Torrente ci mette un secondo a dimenticare qualunque altra proposta [SM=x44458]


Ve lo auguro,ma probabilmente non lo chiama e va a Palermo,che é meglio che stare in B con il Livorno [SM=x44455]
Di tempo per tornare al Genoa ne ha ancora tanto [SM=x44458]


sbandieratore-solitario
00sabato 23 aprile 2011 16:19
Genoa 4 Lecce 2 ... e manca mezz'ora !
... se continuate così, prendete la Juve ! Altro che i risultati di Leonardo !
barba@
00martedì 10 maggio 2011 07:46
Dunque,Malesani? E' quasi sicuro? Voi che ne dite?
sperminator
00martedì 10 maggio 2011 09:13
domenica 15 maggio ci sara' un megabiscottone maxibon molto piu' grande del 25 aprile 2010 ... [SM=x44458]
KuntaKinte77
00martedì 10 maggio 2011 09:38
Re:
sperminator, 5/10/2011 9:13 AM:

domenica 15 maggio ci sara' un megabiscottone maxibon molto piu' grande del 25 aprile 2010 ... [SM=x44458]




secondo me il peggiore sarà il 22... nelle ultime giornate han fatto veramente di tutto per salvare il Cesena. [SM=x44465]
Avadoro
00martedì 10 maggio 2011 18:10
Re:
sperminator, 10/05/2011 09.13:

domenica 15 maggio ci sara' un megabiscottone maxibon molto piu' grande del 25 aprile 2010 ... [SM=x44458]




L'importante è che voi vinciate a Catania, a quel punto siete davanti ai vostri concittadini e per restarci dovrete battere la Ciclistica Sampierdarenese (e dovreste anche ricordarvi dello scudetto perso l'anno scorso) a prescindere da quello che faranno i signorini con la nostra maglia, che si sono offesi perché li abbiamo invitati a tirar fuori i coglioni e non regalare il derby.
Avadoro
00martedì 10 maggio 2011 18:14
Re:
barba@, 10/05/2011 07.46:

Dunque,Malesani? E' quasi sicuro? Voi che ne dite?




Io a Malesani non credo.
Secondo me sarà Torrente, lo dico da più di un mese.
Lo spero anche, perché rinunciare a un professionista serio e pulito come Ballardini è una mossa da fare solo per un'alternativa più stimolante. Torrente lo è, così come Delio Rossi, mentre fatico a pensarlo di Malesani sebbene per qualche sua caratteristica sia un allenatore stuzzicante.
Ballardini ha messo una pietra tombale sulla sua riconferma domenica sera, schierando l'outsider Boselli e facendo saltare il banco del buonismo al pesto.

P.S: il signor Luca Bizzarri pensi a far ridere la gente anziché approfittare della sua facilità di accesso ai media per propinarci una lezioncina-pistolotto.
Noi, a differenza di lui, paghiamo (salato) l'abbonamento e abbiamo il diritto di protestare se qualcosa ci puzza.
sperminator
00martedì 10 maggio 2011 18:17
Re: Re:
Avadoro, 10/05/2011 18.10:




L'importante è che voi vinciate a Catania, a quel punto siete davanti ai vostri concittadini e per restarci dovrete battere la Ciclistica Sampierdarenese (e dovreste anche ricordarvi dello scudetto perso l'anno scorso) a prescindere da quello che faranno i signorini con la nostra maglia, che si sono offesi perché li abbiamo invitati a tirar fuori i coglioni e non regalare il derby.




non mi scordo della samp, tranquillo ... [SM=x44510]
.. voi domenica strappate almeno un punticino [SM=x44462]
barba@
00venerdì 13 maggio 2011 15:43
Ma qui si sente parlare di Ficcadenti... Ma è Maurizio Crozza con i capelli... Ma che,scherziamo? Allora tanto vale tenere Ballardini...
sperminator
00domenica 15 maggio 2011 08:12
maxibon c'est bon [SM=x44519]
barba@
00giovedì 19 maggio 2011 16:34
Allora, è Malesani...speriamo bene...a me non convince per niente...voi pensate che ci farà fare un salto di qualità rispetto a Ballardini?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com