È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Feroci polemiche per Benedetto XVI alla Sapienza

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2008 09:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.844
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
16/01/2008 12:39

Re: Giustizia è fatta...
micene22, 15/01/2008 20.40:

Finalmente qualcuno che avuto il coraggio di far capire alla chiesa cattolica che ha veramente passato il limite della decenza. Intendiamoci io sono contro tutte le religioni, e non la cattolica in particolare anche se non posso fare a meno di notare come se la situazione politica e sociale italia è cosi disastrosa è proprio per l'ingerenza ed il peso del vaticano.
Invito tutti a ricordare che siamo nel 2008 e a quanto le religioni siano ormai anacronistiche, superate ed arroganti,e mi risparmio l'elenco infinito di danni che hanno causato all'umanita intera, e mi soffermo solo in italia dove per esempio il papa si crede rappresentate di dio sulla terra! e il credo che professa si basa sulla storiella di un uomo che risorge dopo gre giorni di morte.....gente per molto meno è stata internata per turbe psichiche!
Mi ritengo una scenziata in quanto sutdio materie scientifiche e credetemi, non sarà certo la fede a guarire un giorno tumori ed aids,non sarà il papa che farà cessare la fame nel mondo ma gli ogm che la chiesa tanto detesta, e mi spingo oltre se un giorno diventeremo realmente immortali do dovremo all'ingegneria genetica ed al prgresso scientifico...
Ribadisco giustiza è fatta, il popolo laico italiano ha richiuso la ferita per non aver ricevuto il dalai lama.
Primo post del 2008 e quest'anno mi sento davvero cattiva.

"NOI SIAMO BORG.LA RESISTENZA E INUTILE"

P.S.LA CHIESA ERA QUELLA CHE METTEVA LA TERRA AL CENTRO DELL'UNIVERSO NON DIMENTICATELO MAI!




ommioddio ti prego! [SM=x44497] [SM=x44497] [SM=x44497]
anche io ho studiato materie scientifiche ma da qui a ritenermi scienziata ce ne corre.
e ricorda che nel bagaglio culturale di ogni buono "scienziato" ci va una bella e sana flebo per endovena di umanesimo.
la Scienza non può assolutamente prescidnerne.
E già partire dicendo io sono contro va contro (scusa il gioco di parole) qualsiasi principio scientifico che invece è fatto di analisi, ricerca, scoperta, confronto.
il concetto che hai tu di Scienza è del tutto avulso dalla realtà, spero solo tu abbia tempo e modo per maturarlo pienamente.


ps. la terra al centro dell'universo ce l'han messa gli scienziati. la chiesa ha solo avallato la tesi. poi è arrivato un tizio con un tubo e delle lenti. ci han messo un po' ma mi pare che nessuno ora crda che siamo al centro dell'universo.

ps2. per un credente la Fede (e quindi in un certo senso la speranza) può aiutare anche nella malattia. E credere nella Scienza è altrettanto una Fede. non pensare che gli estremismi siano tanti diversi tra di loro perchè basati su racconti o di contro dati. sempre estremismi sono.
Fidati, la scienza senza umanesimo diventa ben più pericolosa dell'oppiacea religione.
[Modificato da piperitapatty 16/01/2008 12:44]

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
Post: 6.174
Registrato il: 07/08/2004
Città: PADOVA
Età: 59
Sesso: Maschile

Utente Power



IperUtente 2011
IperMasculo 2010
BrocCULOdoro 2009
16/01/2008 12:48

Re:
Colonnello Kilgore, 14/01/2008 16.25:

Manco avesse la peste sto papa [SM=x44467]



Eh, magari!

_________________


Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

Qui non si fanno distinzioni razziali.
Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
(Full Metal Jacket-Sergente Hartman)

KEINE GEGESTAENDE AUS DEM FENSTER WERFEN
IS DIE BENUTZUNG DES ABORTES NICHT GESTATTET



OFFLINE
Post: 71.732
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
16/01/2008 13:05

Re: Re: Giustizia è fatta...
piperitapatty, 16/01/2008 12.39:




.... nel bagaglio culturale di ogni buono "scienziato" ci va una bella e sana flebo per endovena di umanesimo.
la Scienza non può assolutamente prescidnerne.
E già partire dicendo io sono contro va contro (scusa il gioco di parole) qualsiasi principio scientifico che invece è fatto di analisi, ricerca, scoperta, confronto.
il concetto che hai tu di Scienza è del tutto avulso dalla realtà, spero solo tu abbia tempo e modo per maturarlo pienamente.


ps. la terra al centro dell'universo ce l'han messa gli scienziati. la chiesa ha solo avallato ...

ps2. per un credente la Fede (e quindi in un certo senso la speranza) può aiutare anche nella malattia. E credere nella Scienza è altrettanto una Fede. non pensare che gli estremismi siano tanti diversi tra di loro perchè basati su racconti o di contro dati. sempre estremismi sono.
Fidati, la scienza senza umanesimo diventa ben più pericolosa dell'oppiacea religione.




Concordo convinto [SM=x44458]
Purtroppo l'umanesimo, come anche un livello minimo di sensibilità etica,
si acquisiscono in un determinato percorso di formazione culturale che non tutti possono fare (e qui ritengo che aver frequentato il liceo, anzichè un istituto tecnico, possa agevolare enormemente; poi viene l'ambiente, la famiglia e tutti gli stimoli culturali vari).

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
16/01/2008 14:48


Ho seguito questo dibattito sul sito di Repubblica

tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=16153


dura 44 minuti ma ne vale la pena, è molto interessante [SM=x44458]
OFFLINE
Post: 390
Registrato il: 02/11/2005
Città: ACCIANO
Età: 50
Sesso: Maschile


16/01/2008 15:06

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
|avanguardia|, 16/01/2008 12.00:




Manipolare le menti è sempre pericoloso nei luoghi di istruzione!!!





Quoto.
Però dico...magari un pensierino Papa Benetton ce lo poteva fare se andare o meno e allo stesso modo il Preside che l'ha invitato poteva pensare a cosa sarebbe andato incontro, a quali sarebbero stati i pro e i contro.
A volte mi sembra che certa gente caschi dal pero e che nascano putiferi per le conseguenze più scontate [SM=x44463]

_________________

Conte Mascetti
16/01/2008 15:22

Galileo: che disse Ratzinger?

La citazione incriminata è tratta dal libro: “Svolta per l’Europa? Chiesa e modernità nell'Europa dei rivolgimenti”, Paoline, Roma 1992.

Il caso Galileo: “Questo fatto, ancora poco considerato nel XVII secolo, venne -già nel secolo successivo- elevato a mito dell'illuminismo. Galileo appare come vittima di quell'oscurantismo medievale che permane nella Chiesa. Bene e male sono separati con un taglio netto. Da una parte troviamo l'Inquisizione: il potere che incarna la superstizione, l'avversario della libertà e della conoscenza. Dall'altra la scienza della natura, rappresentata da Galileo; ecco la forza del progresso e della liberazione dell'uomo dalle catene dell'ignoranza che lo mantengono impotente di fronte alla natura. La stella della Modernità brilla nella notte buia dell'oscuro Medioevo. Secondo Bloch, il sistema eliocentrico -così come quello geocentrico- si fonda su presupposti indimostrabili. Tra questi, rivestirebbe un ruolo di primo piano l'affermazione dell'esistenza di uno spazio assoluto; opzione che tuttavia è stata poi cancellata dalla teoria della relatività. Egli scrive testualmente: «Dal momento che, con l'abolizione del presupposto di uno spazio vuoto e immobile, non si produce più alcun movimento verso di esso, ma soltanto un movimento relativo dei corpi tra loro, e poiché la misurazione di tale moto dipende dalla scelta del corpo assunto come punto di riferimento, così ?qualora la complessità dei calcoli risultanti non rendesse impraticabile l'ipotesi? adesso come allora si potrebbe supporre la terra fissa e il sole mobile». Curiosamente fu proprio Ernst Bloch, con il suo marxismo romantico, uno dei primi ad opporsi apertamente a tale mito, offrendo una nuova interpretazione dell'accaduto. Il vantaggio del sistema eliocentrico rispetto a quello geocentrico non consiste perciò in una maggior corrispondenza alla verità oggettiva, ma soltanto nel fatto che ci offre una maggiore facilità di calcolo. Fin qui, Bloch espone solo una concezione moderna della scienza naturale. Sorprendente è invece la valutazione che egli ne trae: «Una volta data per certa la relatività del movimento, un antico sistema di riferimento umano e cristiano non ha alcun diritto di interferire nei calcoli astronomici e nella loro semplificazione eliocentrica; tuttavia, esso ha il diritto di restar fedele al proprio metodo di preservare la terra in relazione alla dignità umana e di ordinare il mondo intorno a quanto accadrà e a quanto è accaduto nel mondo» (3).

Se qui entrambe le sfere di conoscenza vengono ancora chiaramente differenziate fra loro sotto il profilo metodologico, riconoscendone sia i limiti che i rispettivi diritti, molto più drastico appare invece un giudizio sintetico del filosofo agnostico-scettico P. Feyerabend. Egli scrive: «La Chiesa dell'epoca di Galileo si attenne alla ragione più che lo stesso Galileo, e prese in considerazione anche le conseguenze etiche e sociali della dottrina galileiana. La sua sentenza contro Galileo fu razionale e giusta, e solo per motivi di opportunità politica se ne può legittimare la revisione» (4).

Dal punto di vista delle conseguenze concrete della svolta galileiana, infine, C. F. Von Weizsacker fa ancora un passo avanti, quando vede una «via direttissima» che conduce da Galileo alla bomba atomica. Con mia grande sorpresa, in una recente intervista sul caso Galileo non mi è stata posta una domanda del tipo: «Perché la Chiesa ha preteso di ostacolare lo sviluppo delle scienze naturali?», ma esattamente quella opposta, cioè: «Perché la Chiesa non ha preso una posizione più chiara contro i disastri che dovevano necessariamente accadere, una volta che Galileo aprì il vaso di Pandora?». Sarebbe assurdo costruire sulla base di queste affermazioni una frettolosa apologetica. La fede non cresce a partire dal risentimento e dal rifiuto della razionalità, ma dalla sua fondamentale affermazione e dalla sua inscrizione in una ragionevolezza più grande. [...] Qui ho voluto ricordare un caso sintomatico che evidenzia fino a che punto il dubbio della modernità su se stessa abbia attinto oggi la scienza e la tecnica".

[SM=x44515]


OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 26/05/2005
Città: COLOGNO MONZESE
Età: 50
Sesso: Maschile


Sportivo ipercafone
16/01/2008 15:53

+contemascetti+, 16/01/2008 15.06:


Quoto.
Però dico...magari un pensierino Papa Benetton ce lo poteva fare se andare o meno e allo stesso modo il Preside che l'ha invitato poteva pensare a cosa sarebbe andato incontro, a quali sarebbero stati i pro e i contro.
A volte mi sembra che certa gente caschi dal pero e che nascano putiferi per le conseguenze più scontate [SM=x44463]



Anch'io ci ho pensato che tutta la pantomima di questi giorni era ampiamente prevista/prevedibile.
Ma proprio la speciosità delle motivazioni addotte per non farlo parlare mi fa venire in mente che sarebbe stato lo stesso se l'invito fosse stato fatto in un qualsiasi altro momento e il fatto che si apra l'anno accademico sia solo una casualità.

E allora come si esce ? Accettando l'idea che ci sono persone che non possono parlare in ambito universitario ?

_________________

We'd all like t'vote for th'best man, but he's never a candidate (Frank McKinney "Kin" Hubbard).
OFFLINE
Post: 391
Registrato il: 02/11/2005
Città: ACCIANO
Età: 50
Sesso: Maschile


16/01/2008 15:57

Beh no...tutti hanno il diritto di parlare e di essere criticati, certo.
Però intendiamoci su una cosa: il Papa è Joseph Ratzinger o è Dio?
Domanda banale, ma penso sia una differenza di non poco conto, non tutti possono contare su un doppio ruolo del genere...

_________________

Conte Mascetti
OFFLINE
16/01/2008 17:49

Re: Re: Re:
Avadoro, 16/01/2008 8.57:




Brem, che uno studente colto e attento come te non abbia capito nulla del mio post su Feyerabend è un segnale allarmante della situazione italiana, segnale che si riallaccia alla considerazione di Etrusco sull'ignoranza di molti scienziati al di fuori dell'Hortus conclusus della loro specializzazione.

Abbiamo bravi ricercatori ma siamo al Paleolitico dal punti di vista della consapevolezza epistemologica, della riflessione della scienza sui propri confini e il proprio statuto di verità.

E' per questo che accadono episodi come il presente (autogol da 70 metri degli anticlericali... [SM=x44471] ) e che l'opinione pubblica anche più colta nutre l'illusoria convinzione che la scienza sia la disciplina della razionalità e delle coerenza assoluta, fatta magari da cyborg in camice bianco e non da esseri umani con i nostri stessi desideri, ambizioni e debolezze.



Innanzitutto ti ringrazio per il colto ed attento (che te sei fumato? [SM=x44452] )
cmq spezzo una lancia a favore della cultura accademica...
il fatto che io non conosca Feyerabend è un mio limite, non della cultura scolastica [SM=x44450]

Il punto è che io non amo in maniera particolare le materie scientifiche, e le specializzazioni che ho scelto hanno fatto sì che ho studiato materie scientifiche fino alla seconda superiore, e ciò che me ne rimane sono solo concetti basilari.
Poi, essendomi dato allo studio di altre discipline, capirai che per la mia formazione la scienza non serve...
Mi servirebbe come cultura personale ovvio, ma preferisco destinare le mie energie ad altro (ad esempio, sono un appassionato lettore)

Quindi più che limite accademico è limite mio.
Poi per ciò che riguarda i problemi dell'università non posso che darti ragione
ci sono, e sono tanti

OFFLINE
16/01/2008 17:54

Re: Re: Giustizia è fatta...
piperitapatty, 16/01/2008 12.39:




ommioddio ti prego! [SM=x44497] [SM=x44497] [SM=x44497]
anche io ho studiato materie scientifiche ma da qui a ritenermi scienziata ce ne corre.
e ricorda che nel bagaglio culturale di ogni buono "scienziato" ci va una bella e sana flebo per endovena di umanesimo.
la Scienza non può assolutamente prescidnerne.
E già partire dicendo io sono contro va contro (scusa il gioco di parole) qualsiasi principio scientifico che invece è fatto di analisi, ricerca, scoperta, confronto.
il concetto che hai tu di Scienza è del tutto avulso dalla realtà, spero solo tu abbia tempo e modo per maturarlo pienamente.


ps. la terra al centro dell'universo ce l'han messa gli scienziati. la chiesa ha solo avallato la tesi. poi è arrivato un tizio con un tubo e delle lenti. ci han messo un po' ma mi pare che nessuno ora crda che siamo al centro dell'universo.

ps2. per un credente la Fede (e quindi in un certo senso la speranza) può aiutare anche nella malattia. E credere nella Scienza è altrettanto una Fede. non pensare che gli estremismi siano tanti diversi tra di loro perchè basati su racconti o di contro dati. sempre estremismi sono.
Fidati, la scienza senza umanesimo diventa ben più pericolosa dell'oppiacea religione.




quoto perchè riassumi anche il mio pensiero (di anticlericale, ma con un minimo di cervello... i dogmi li lascio volentieri ad altri, non accetto l'ateismo dogmatico)


però ti sei dimenticata di dire che micene è scienziata perchè studia la scienza, tu al massimo sei fognaaaaaaaaaaaaaaaaara perchè studi i tombini [SM=x44457]



Hai caaaaaaaaaaaapito ingegneeeeeeeeeeeeeeera [SM=x44457]


Firmato:
Un saggio e stimato economista e provetto contabile [SM=x44499]
16/01/2008 18:01

Mi spiegate una cosa?
perché il forum di Travaglio è UGUALE a quello della UAAR? anzi non uguale: peggio!

www.marcotravaglio.it/forum/viewtopic.php?t=10776

ora, la UAAR è un sito dichiaratamente anticlericale e razionalista, il forum di Travaglio dovrebbe essere più sul versante politica/magistratura (non dovrebbe occuparsi di religione o teologia), eppure i commenti sul Papa sono ancora peggiori di quelli che leggo nei siti NO-Vat e simili [SM=x44473] leggere per credere [SM=x44466]
OFFLINE
16/01/2008 18:08

Re: Mi spiegate una cosa?
Nikki72, 16/01/2008 18.01:

perché il forum di Travaglio è UGUALE a quello della UAAR? anzi non uguale: peggio!

www.marcotravaglio.it/forum/viewtopic.php?t=10776

ora, la UAAR è un sito dichiaratamente anticlericale e razionalista, il forum di Travaglio dovrebbe essere più sul versante politica/magistratura (non dovrebbe occuparsi di religione o teologia), eppure i commenti sul Papa sono ancora peggiori di quelli che leggo nei siti NO-Vat e simili [SM=x44473] leggere per credere [SM=x44466]




una cosa me la spiegate?
ma perchè vi inalberate così per un intervento del pontefice
all'inaugurazione dell'anno accademico (alla sapienza di roma)?
chi vi impedisce di uscire dall'università mentre lui è li?


e poi comunque, se non sono interessato ad ascoltarlo non gli do retta.
posso: non presenziare, andarmene, o più semplicemente fottermene.

perchè quindi tutto sto casino?

con tutti i problemi che ci sono in Italia, si cerca la cagnara ed il modo
di farla anche quando questo non è di alcuna utilità.


ho letto anche questo però.
Il punto è che la gente che scrive in questi forum ha gli stessi problemi che ha chi scrive nei forum cattolici (solo che sono dalla parte opposta [SM=x44452] ) il punto è che la realtà del paese è deiversa, questi sono solo ignoranti frustrati [SM=x44464]


Per carità, condivido che il pensiero di ratzinger sia oscurantista, e lo combatto.
Il problema è combatterlo attraverso la ragione e la democrazia, non usando gli stessi metodi che utilizza chi vive di dogmi.
Questa gente non è degna di essere considerata razionale, è solo espressione di dogmi e luoghi comuni, punto.
Il meglio sarebbe stato invitare ratzinger e controbattere.

Poi tra l'altro non apprezzo il pensiero ignorante di chi sostiene Gp2 e poi attacca ratzinger.
Gp2 era un fenomeno mediatico, la sostanza era la medesima di ratzinger.
SI combatte la chiesa e il pensiero religioso adattato alla vita reale, non gli uomini.

Chi si definisce ateo/anticlericale perchè lancia le uova addosso a ratzinger per poi ricordare con commozione e nostalgia GP2 non ha compreso proprio nulla, nè del pensiero dei due papi, nè del senso della battaglia e del pensiero anticlericale.
16/01/2008 18:40

Re: Re: Mi spiegate una cosa?
bremaz, 16/01/2008 18.08:





Il punto è che la gente che scrive in questi forum ha gli stessi problemi che ha chi scrive nei forum cattolici (solo che sono dalla parte opposta [SM=x44452] ) il punto è che la realtà del paese è deiversa, questi sono solo ignoranti frustrati [SM=x44464]


.




Anche nel forum UAAR c'è qualcuno più moderato, ma non fa testo. mi sembra strano che in quello di Travaglio ci fosse lo stesso clima, tutto qua. ero andata per avere notizie su Mastella e mi imbatto nel link che ho postato. questo mi fa riflettere sul contenuto degli altri argomenti, perché se questa gente vive di dogmi "laici", gli stessi dogmi li avrà anche quando parla di altri argomenti. tipo, per loro uno che riceve un avviso di garanzia è già colpevole a prescindere, indipendentemente dal tipo di reato (per dire, pure se un poveraccio ruba una banana al super, è comunque da eliminare senza pietà [SM=x44452]) e la magistratura è infallibile e intoccabile, ciò che dice un giudice è Vangelo come per un cattolico le parole del Papa, non so se mi spiego. va bé, chiudo OT, sono desolata però [SM=x44464]

OFFLINE
Post: 125
Registrato il: 16/09/2006
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Femminile


16/01/2008 19:06

io sono anticlericale,ma nona vrei mai impedito al papa di andare all'inaugurazione, al limite non ci andavo io, o quando parlava lui me ne andavo se non ero d'accordo.
è vero però che di fatto nessuno ha impedito al papa di andare, è stata una sua scelta...

_________________

Lasciatemi la presunzione di sentirmi letame: a volte duro a volte liquame (CapaRezza)
OFFLINE
Post: 7.116
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



16/01/2008 19:18

Re:
lupetta821, 16/01/2008 19.06:


è vero però che di fatto nessuno ha impedito al papa di andare, è stata una sua scelta...




E quando gli ricapita una simile occasione d'oro per poter fare "la vittima"? [SM=x44451]

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 3.855
Registrato il: 29/09/2006
Sesso: Maschile


Haeresiarca
16/01/2008 20:14

Come previsto, stiamo facendo la figura dei pirla. [SM=x44472]

_________________

Io seguo sempre il gregge.

Sono il lupo.

OFFLINE
Post: 146
Registrato il: 09/12/2006
Sesso: Maschile


16/01/2008 21:14

So che non mi cagherete...
Il mio modo di pensare sta più che altro a sinistra, anche se non sento il bisogno di dimostrarlo con i capelli rasta, braghe calate, barba incolta e cazzate varie.
Secondo me in pochi riescono a scindere la chiesa dalla religione: sono due cose totalmente differenti. Per scoprirlo non è difficile: basterebbe leggere il Vangelo (non necessariamente con un'ottica ancreligiosa, anzi...). Ma purtroppo gli scienziati e i comunisti non lo fanno per questioni di principio... Poi arriva un qualsiasi esaltato di una sconosciuta religione di un chissà quale luogo allora lui è il benvenuto. E poi non mi sembra civile disturbare le persone nel modo in cui avevano architettato i rivoltosi, anche se esse la pensano diversamente...
Comincio a vergognarmi di essere italiano.
16/01/2008 21:21

Re:
.fantasioso., 16/01/2008 21.14:

So che non mi cagherete...
Il mio modo di pensare sta più che altro a sinistra, anche se non sento il bisogno di dimostrarlo con i capelli rasta, braghe calate, barba incolta e cazzate varie.
Secondo me in pochi riescono a scindere la chiesa dalla religione: sono due cose totalmente differenti. Per scoprirlo non è difficile: basterebbe leggere il Vangelo (non necessariamente con un'ottica ancreligiosa, anzi...). Ma purtroppo gli scienziati e i comunisti non lo fanno per questioni di principio... Poi arriva un qualsiasi esaltato di una sconosciuta religione di un chissà quale luogo allora lui è il benvenuto. E poi non mi sembra civile disturbare le persone nel modo in cui avevano architettato i rivoltosi, anche se esse la pensano diversamente...
Comincio a vergognarmi di essere italiano.



Questo è vero, esistono fior di "dottori" in varie discipline (anche umanistiche) che non hanno mai letto i Vangeli e non si sognano neanche di farlo. la mia prof di filosofia al liceo non li aveva mai letti (e men che meno l'Antico Testamento)... so che sembra incredibile ma è così [SM=x44464]


OFFLINE
Post: 6.845
Registrato il: 01/05/2003
Città: VICENZA
Età: 45
Sesso: Femminile

Utente Power +



PippyZzetta
17/01/2008 00:15

Re: Re: Re: Giustizia è fatta...
bremaz, 16/01/2008 17.54:




quoto perchè riassumi anche il mio pensiero (di anticlericale, ma con un minimo di cervello... i dogmi li lascio volentieri ad altri, non accetto l'ateismo dogmatico)


però ti sei dimenticata di dire che micene è scienziata perchè studia la scienza, tu al massimo sei fognaaaaaaaaaaaaaaaaara perchè studi i tombini [SM=x44457]



Hai caaaaaaaaaaaapito ingegneeeeeeeeeeeeeeera [SM=x44457]


Firmato:
Un saggio e stimato economista e provetto contabile [SM=x44499]



fortuna che ti sei limitato, potevi tirare fuori di peggio [SM=x44452]
brem andiamo a sanpiter domenica vero? [SM=x44455]

_________________

Perchè ga na testa che manco un porzeo ghe la magnaria
You're a good man,Charlie Brown

Il peggior nemico del bremaz è l'utente Rurro Rurrerini La dichiarazione di guerra
10/07/2009 13.45 - Capitano Marino: Mi quoto, aggiungendo che io soltanto pagherò il dolce alla Pippi.
OFFLINE
Post: 71.755
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
17/01/2008 01:11

Re: Re: Re: Re: Giustizia è fatta...
piperitapatty, 17/01/2008 0.15:




brem andiamo a sanpiter domenica vero? [SM=x44455]





Si, si, vengo anch'io! [SM=x44518]

Poi alla fine dell'Angelus facciamo il trenino brasileiro per P.zza S.Pietro [SM=x44451]
[SM=x44520]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone