AS ROMA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, [93], 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101
(max77)
00martedì 29 agosto 2023 18:57
l jet privato di Dan Friedkin, pilotato dallo stesso presidente della Roma, con a bordo Romelu Lukaku, è atterrato a Ciampino.

Conclusa la manovra, l'aereo, un Gulfstream G650, è ora prossimo a raggiungere la piazzola di parcheggio assegnatagli nell'area dello scalo riservata all'Aviazione Generale. Qui, in attesa, sono già pronti per l'attaccante belga, detto "Big Rom", e la dirigenza giallorossa 4 suv Toyota e Lexus, una Mercedes, un van e auto di scorta.

Invasione dei tifosi giallorossi all'aeroporto, blindato per l'occasione. Camionette della polizia, forze dell'ordine e steward posizionati tra la pista d'atterraggio e l'area dedicata ai tifosi per mantenere l'ordine. Oltre 3mila i romanisti arrivati a ridosso dell'hangar del gate privato in attesa del centravanti belga che è partito alle 16 da Bruxelles a bordo dell'areo privato dei Friedkin, guidato proprio dal presidente giallorosso
(max77)
00giovedì 31 agosto 2023 18:25
E' arrivata l'ufficialità: Romelu Lukaku è un nuovo calciatore della Roma.

Lo rende noto il club giallorosso sul proprio sito.

Il calciatore si trasferisce dal Chelsea a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024.

"L'accoglienza che questo club e questi tifosi mi hanno riservato mi ha emozionato e rappresenta uno stimolo ulteriore a dare tutto per la mia nuova squadra. Ho respirato l'atmosfera dello stadio Olimpico da avversario, ho sentito il calore dei romanisti e oggi è bello sapere di farne parte - ha detto Lukaku - Ho avuto modo di confrontarmi con la proprietà nei giorni scorsi e sono rimasto colpito dalla loro ambizione".
(max77)
00giovedì 31 agosto 2023 18:26
"Lukaku è un grande acquisto, ha un potenziale enorme e fa la differenza.

Spero che con Dybala possano trovare subito una sintonia, ma un giocatore non può fare una squadra.

Per centrare gli obiettivi serve un organico completo". Così Francesco Totti, ex capitano della Roma, intervenendo a RadioTv Serie A.

"Roma da Scudetto? Non è attrezzata per poterlo vincere, ci sono squadre più forti in questo momento - ha aggiunto - L'obiettivo deve essere tornare in Champions perché merita di giocare in quei palcoscenici". Tra le squadre candidate alla vittoria in Serie A ha poi individuato nella Juventus la favorita "perché non facendo le coppe ha un altro modo di lavorare e questo non è poco".

E se di Mourinho ha detto "è l'arma in più della Roma", parlando della 10 e di Dybala ha spiegato: "Io non sono il proprietario di quella maglia, ma il prossimo numero 10 deve saper portare rispetto alla società e ai tifosi. Paulo non me l'ha mai chiesta". Infine l'in bocca al lupo a Spalletti, nuovo ct dell'Italia: "Sicuramente farà grande la Nazionale, vedremo delle belle partite".
(max77)
00sabato 2 settembre 2023 12:08
Il Milan ha battuto la Roma 2-1 all'Olimpico in un anticipo della terza giornata di campionato.

Un rigore generoso concesso agli ospiti ha permesso a Giroud di siglare il suo quarto centro stagionale e ha costretto i giallorossi ad una gara in salita.

A inizio ripresa, Rafa Leao da terra si è inventato un gol in mezza rovesciata e sul 2-0 i rossoneri sembravano in controllo ma l'espulsione di Tomori per doppia ammonizione ha rimesso tutto in discussione nell'ultima mezz'ora.

Mourinho ha inserito Lukaku per cercare la rimonta ma troppo tardi, nel recupero, Spinazzola ha accorciato le distanze. I rossoneri sono primi a punteggio pieno, la Roma resta ferma ad un punto
(max77)
00sabato 2 settembre 2023 12:44
La Roma esce sconfitta 2-1 dalla gara contro il Milan e a fine partita arriva la comunicazione del club giallorosso: José Mourinho non parlerà né a Dazn, né in conferenza stampa.

La società non spiega le motivazioni, ma non è escluso che possa essere una decisione volta e evitare possibili domande sul rigore concesso al Milan da Rapuano che ha fatto infuriare lo Special One.

Unico tesserato giallorosso a parlare è stato Bryan Cristante.
(max77)
00sabato 2 settembre 2023 17:11
La Roma comunica di aver ceduto all'Olympiacos, a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, Ola Solbakken.

Arrivato nel gennaio 2023, in giallorosso l'attaccante norvegese ha collezionato 15 presenze e 1 gol, decidendo la sfida con l'Hellas Verona del campionato scorso.

"In bocca al lupo, Ola!", si legge nel comunicato del club giallorosso.
(max77)
00venerdì 8 settembre 2023 18:14
Lorenzo Pellegrini ha lasciato il ritiro dell'Italia per problemi muscolari
(max77)
00giovedì 14 settembre 2023 07:04
"Sarà una stagione molto lunga con tante partite.Mi auguro di poter arrivare a marzo con la possibilità di competere per tutte le competizione che abbiamo.È il nostro obiettivo, abbiamo una squadra forte".

Lo ha detto Paulo Dybala in una serata di gala della Roma con i suoi sponsor.

"Sono arrivati giocatori importanti e credo che dobbiamo continuare e migliorare sulla strada dell'anno scorso - ha aggiunto - Lo spirito deve essere questo, dare sempre qualcosa in più, sia in allenamento che durante le partite. Non abbiamo iniziato bene ma sono stato in situazioni peggiori e le cose, poi, sono andate bene. Spero possano andare così anche stavolta".

Parlando della città ha detto di esserne innamorato, per poi aggiungere: "E spero di godermela per un po' ancora...".

Infine un pensiero sui tifosi romanisti.

"Grazie a nome mio e della squadra per il sostegno ogni anno. Per noi è fondamentale. Dopo un anno cosi importante per me, aver ricevuto tutto questo affetto è stato un sostegno incredibile perché non me lo aspettavo. Ho cercato di darvi, durante tutto l'anno, qualcosa indietro di tutto quello che mi avete dato voi. Ci è mancato poco per festeggiare ma per me è stato un anno incredibile in tutti i sensi", ha concluso Dybala.
(max77)
00sabato 16 settembre 2023 17:07
"Ora Lukaku sta bene, giocherà titolare e non sarei sorpreso se giocasse 90 minuti.Gli altri vanno gestiti differentemente, ma Romelu è quello che sta meglio".

Lo ha detto Josè Mourinho alla vigilia della sfida contro l'Empoli annunciando anche la titolarità di Dybala.

"Paulo giocherà, ma abbiamo i dati ed è scientifico che non potrà giocarla tutta". Sugli obiettivi dopo l'arrivo di Lukaku non si sbilancia perché "il mio è vincere la partita successiva", ha ribadito lo Special One che parlando poi della squadra ha spiegato: "Questo gruppo qua dal punto di vista della quantità non è lungo perché siamo giocatori 20 di campo più i ragazzi della Primavera. Però se la quantità non è altissima, la qualità è alta. Abbiamo giocatori di grande potenziale e penso quando saremo tutti al top allora saremo veramente forti".

Infine torna sul perché ha saltato la conferenza post Milan. "Il mio obiettivo è avere zero giornate di squalifica sia per campo che in conferenza. Se non vado è una decisone mia e non perché sono nervoso. Io non cambio e direi sempre la mia verità", ha concluso Mourinho.
(max77)
00lunedì 18 settembre 2023 05:32
All'Olimpico è la prima di Paulo Dybala e Romelu Lukaku insieme dall'inizio, ma se per essere al top come coppia hanno bisogno ancora di rodaggio, da soli hanno dimostrato di saper già funzionare.

Schiantato l'Empoli con un travolgente 7-0 che regala ai giallorossi il primo successo stagionale dopo il solo punto conquistato nelle precedenti tre partite di campionato e non può essere solo un caso che sia arrivato in concomitanza della prima da titolare della nuova coppia d'attacco formata da Dybala e Lukaku.
(max77)
00lunedì 18 settembre 2023 05:39
"Dobbiamo gestire la rosa.In difesa abbiamo solo tre centrali, mentre Renato Sanches e Dybala sono usciti per gestione.
Siamo stati sfortunati, ad esempio l'Atalanta gioca lunedì invece noi sempre domenica. C'è qualcuno in Lega che non è innamorato di me, abbiamo questo tipo di difficoltà però vediamo". Così José Mourinho a Dazn dopo la vittoria per 7-0 contro l'Empoli commentando il calendario che vedrà la Roma dopo l'Europa giocare sempre la domenica.

Parlando di Lukaku, in gol per il 6-0, ha aggiunto: "È felice. Ha bisogno di esserlo e di sentirsi amato. È arrivato qui e ha sentito subito che la squadra aveva bisogno di lui.Penso sia davvero felice e ha voglia di vincere. L'Inter non credo debba essere arrabbiata, ha vinto il derby, ha tanti attaccanti forti, devono essere felici per me perché avevo bisogno di un attaccante come Romelu".

Infine sull'inizio di stagione che ha visto la Roma conquistare un punto nelle prime tre giornate ha concluso: "Io penso che non siamo la squadra raccontata nelle ultime settimane, così come io non sono scarso. Ma oggi non siamo straordinari. Credo si debba solo lavorare e abbiamo potenziale per fare meglio".
(max77)
00martedì 19 settembre 2023 18:31
E' il lettone Andris Treimanis l'arbitro designato per la partita di Europa League Sheriff-Roma (gruppo G), in programma giovedì 21 alle 18:45.

Assistenti Haralds Gudermanis e Aleksejs Spasennikovs.
(max77)
00mercoledì 20 settembre 2023 18:46
La Roma non recupera Chris Smalling e Lorenzo Pellegrini per la sfida di domani contro lo Sheriff Tiraspol in Europa League.

Entrambi erano assenti nella rifinitura di questa mattina a Trigoria, dove invece era presente Aouar.

L'ex Lione, dunque, è recuperato e dovrebbe partire nel primo pomeriggio con il resto della squadra per la Moldavia. Josè Mourinho sta pensando anche a diversi cambi in vista del match di domani a partire alla porta con l'avvicendamento tra Svilar e Rui Patricio. Dalla panchina potrebbero partire Renato Sanches e Dybala.
(max77)
00venerdì 22 settembre 2023 06:16
Inizia nel migliore dei modi l'avventura della Roma in Europa League.

Nella prima giornata del Gruppo G i giallorossi hanno vinto per 2-1 in casa dello Sheriff Tiraspol.

La squadra di Mourinho, che non siede in panchina per la squalifica Uefa della scorsa stagione, passa in vantaggio nel primo tempo grazie ad una punizione di Paredes che trova una doppia deviazione con Talal e Kiki. Nel secondo tempo per i moldavi pareggia Tovar. Lukaku segna il definitivo 2-1.
(max77)
00venerdì 22 settembre 2023 06:23
"Il primo tempo non mi è piaciuto, né individualmente né collettivamente: senza aggressività, troppo lenti, senza controllo del gioco.

L'abbiamo chiuso con un 1-0 quasi per miracolo, ottenuto senza fare niente per arrivarci.

Dopo invece, nel secondo tempo, mi sono piaciuti il controllo della partita, il gol fatto e i gol che potevamo fare.

Alla fine ci siamo meritati la vittoria". Josè Mourinho promuove a metà la sua Roma che ricomincia l'avventura in Europa League battendo 2-1 lo Sheriff.

"Renato Sanches e Aouar hanno bisogno di giocare, di ritmo e di intensità - dice il tecnico portoghese ai microfoni di Sky sui due giocatori entrambi sostituiti, il primo costretto a uscire -. Renato purtroppo è questo, è sempre a rischio, un grande giocatore che facciamo fatica a capire. Non ci è riuscito il Bayern Monaco e nemmeno il Psg. L'ultima partita ha giocato 45 minuti e sembrava a posto. Oggi era super pronto, poi in gara ha sentito qualcosa e si è dovuto fermare. Aouar invece aveva quello che io chiamo 'il ritmo della paura', dopo un infortunio".

Quanto a Bove: "Se merita di essere titolare? Sono tutti titolari, non penso che per questi 30' meriti di più di quello che meritava una settimana fa. E' un giocatore affidabile, due anni fa era un ragazzino che andava in prestito, oggi ha un grande potenziale che ci fa chiedere se debba essere titolare o meno. Lukaku con la sua struttura fisica ha bisogno di giocare, di agilità, coordinazione fine e questo arriva solo con le partite.

Giocare gli fa bene" ha concluso Mourinho.
(max77)
00lunedì 25 settembre 2023 06:10
Torino e Roma 1-1 nell'ultima partita della 5/a giornata di Serie A.

Ospiti in vantaggio con Lukaku al 23' st, pari dei granata con Zapata (giallorosso mancato in estate) al 40' st.

Ora i granata sono ottavi in classifica, con 8 punti, la Roma invece ne ha 5.
(max77)
00lunedì 25 settembre 2023 06:12
"Abbiamo preso gol su palla inattiva.E' difficile giocare contro il Torino e con squadre che hanno questa proposta di gioco, che interpretano bene con la loro fisicità e intensità.
Una partita difficile da giocare, ma secondo me abbiamo fatto bene, non era facile creare e giocare di prima contro di loro".

Così José Mourinho, intervistato da Dazn, commenta il pari della Roma a Torino.

"Su un campo che paragonato al quale l'Olimpico sembra una passerella - dice ancora 'Mou' - abbiamo fatto una partita di grande sacrificio e sforzo, con gente come Paredes che una settimana fa non poteva giocare più di quindici minuti, e con una linea difensiva nuova. Mi è piaciuta la mia squadra, era difficile fare meglio contro questo Toro, anche se abbiamo l'obiettivo di fare sempre meglio".

Ma il risultato non soddisfa in pieno il tecnico della Roma.

"Ho un feeling di due punti persi - dice Mourinho -, per aver preso gol quasi alla fine, ma rispettando alla natura di questa partita e al fatto che l'avversario si è preparato per una settimana per questo match non vado via triste con i mie giocatori, ma solo per il risultato".
(max77)
00lunedì 25 settembre 2023 19:01
Pellegrini al lavoro per tornare in campo, mentre Smalling dovrebbe dover saltare anche la partita di giovedì col Genoa.

Questa la situazione nella Roma, cui oggi Josè Mourinho ha concesso un giorno di riposo dopo il rientro nella notte dalla sfida con il Torino e la ripresa degli allenamenti è prevista a Trigoria domattina.

Il capitano ha l'obiettivo di rientrare nelle turnazioni del tecnico, perchè se pure con i granata era in panchina non aveva ancora il ritmo necessario per poter entrare.

Nel frattempo la Roma si gode il rendimento di Romelu Lukaku, in gol in tutte le ultime tre gare. Una prima rivincita dopo le diverse critiche dell'estate visti i suoi flirt, poi rimasti solo tali, con Inter, Juventus e Arabia. "Mi avevano denigrato, è la verità".

E' il testo della canzone Bâtiment del rapper francese Niska apparsa oggi nelle storie Instagram del centravanti belga.

Una risposta, secondo alcuni, a chi nutriva dubbi sulle sue qualità. Non certo a Trigoria, con Mourinho lo confermerà titolare in tandem con Paulo Dybala anche a Genova.
(max77)
00venerdì 29 settembre 2023 06:38
Genoa - Roma 4-1
(max77)
00venerdì 29 settembre 2023 06:43
Il Genoa si impone 4-1 sulla Roma nel match che chiude la sesta giornata di serie A.

I rossoblù prendono il vantaggio nel primo tempo grazie alle reti di Gudmunsson all'inizio e Retegui nel finale dopo il momentaneo pareggio di Cristante.

Josè Mourinho alza il baricentro della sua squadra che però subisce ancora le reti di Thorsby e Messias.

(max77)
00venerdì 29 settembre 2023 06:45
Impresa del Genoa che conquista la prima vittoria casalinga che con una prova praticamente perfetta abbatte la Roma di Mourinho, al quale non basta chiudere la gara con quattro attaccanti per intaccare il successo dei rossoblù.

L'illusorio pareggio di Cristante al gol iniziale di Gudmundsson non ha reso meno amara la sconfitta ai giallorossi che hanno subito il secondo a fine primo tempo, Retegui, per poi crollare nella ripresa sotto i colpi di Thorsby e di Messias.

E al triplice fischio non manca la contestazione dei duemila tifosi giallorossi arrivati fino a Genova. Gilardino schiera il Genoa con il 3-5-2 inserendo a sorpresa il giovanissimo, classe 2004, Matturro, all'esordio in serie A.
(max77)
00venerdì 29 settembre 2023 18:38
Il dopo ko con il Genoa trascorso "a Trigoria invece di dormire stanotte (ieri, ndr) ad analizzare ogni dettaglio della partita e poi lavorare con i giocatori".

Così José Mourinho in un'intervista pubblicata questa mattina dalla Roma sui propri canali social dopo la sconfitta per 4-1.

Fissata per le 15.30 la ripresa degli allenamenti in vista della sfida di domenica sera contro il Frosinone.

"Se non possiamo lavorare in campo perché stiamo giocando sempre e c'è anche stanchezza, dobbiamo analizzare e valutare tutto - ha aggiunto Mourinho - Io sono così, dopo questo tipo di partite non mi piace entrare nello spogliatoio e dire cose sull'onda delle emozioni e magari fare affermazioni sbagliate, preferisco avere un altro atteggiamento e analizzare il giorno dopo". Poi ha concluso: "Quando non analizzo le cose con loro non mi sento a mio agio ad analizzare le cose con la stampa".
(max77)
00sabato 30 settembre 2023 17:22
"Durante il periodo di vacanze ho avuto la più grande, la più pazza offerta di lavoro che un allenatore abbia mai avuto nella storia del calcio e l'ho rifiutata per la parola ai mie giocatori, a Friedkin e ai tifosi.Tre mesi dopo sembra che io sono il problema, ma non lo accetto".

Così Josè Mourinho nella conferenza stampa pre Frosinone parlando del momento no della Roma.

"Io non sono il problema. Le cose sono multifattoriali. Non si può dire nemmeno nelle vittorie il responsabile è quello lì. Lo siamo tutti. Io ho dato la mia parola e la rispetterò fino al 30 giugno 2024, lottando per il club", ha detto Mourinho.
(max77)
00lunedì 2 ottobre 2023 04:33
Roma - Frosinone 2-0
(max77)
00lunedì 2 ottobre 2023 05:21
La Roma doveva reagire e lo fa battendo il Frosinone 2-0.

Dopo il tonfo con il Genoa e un avvio di campionato da dimenticare, la squadra di Mourinho si ritrova e si prende tre punti vitali per una classifica choc: i giallorossi contro l'ex Di Francesco vanno a segno al 21' con Lukaku, co Dybala a ideare l'azione.

L'argentino è l'artefice dell'assist che nella ripresa (38') consente a Lorenzo Pellegrini di firmare il raddoppio.

Per i ciociari un paio di occasioni soprattutto nel primo tempo con Cuni, partito titolare al posto di Cheddira.
(max77)
00lunedì 2 ottobre 2023 05:25
"Abbiamo parlato tra di noi e con il mister questi giorni, per noi era veramente importante vincere.Abbiamo fatto una bella partita, abbiamo messo tutto dentro".

Così Romelu Lukaku a Dazn dopo la vittoria per 2-0 contro il Frosinone.

"Devo mettermi a disposizione del club e fare il meglio possibile, i compagni mi stanno aiutando dal primo giorno e devo ringraziarli.Siamo in una posizione difficile, ma la stagione è lunga, dobbiamo migliorare", ha aggiunto il centravanti in gol all'Olimpico.

Sul suo feeling con Dybala ha invece aggiunto: "Con ogni compagno che ho avuto davanti ho sempre avuto delle buone relazioni, è importante sapere le qualità del mio compagno. Paulo ne ha tante e dobbiamo fare solo il meglio per la Roma".
(max77)
00lunedì 2 ottobre 2023 05:26
"Sapevo che i ragazzi avrebbero dato dimostrazione che siamo amici e uniti, sono contento che loro abbiano vinto, perché perdere 4-1 non è mai facile e bisogna essere equilibrati emozionalmente".

Lo ha detto Josè Mourinho dopo la partita vinta dalla sua Roma con il Frosinone.

"Non abbiamo mai sentito il mancato appoggio del pubblico, ci hanno sostenuto - ha proseguito il tecnico giallorosso - Magari qualche ragazzo poteva sentire qualcosa di diverso, ma in realtà sembrava che avessimo vinto a Genova e ringrazio loro (i tifosi, ndr). Dopo la partita non sono rimasto in campo per far godere la vittoria ai giocatori. Nei momenti migliori lascio ai giocatori il palcoscenico e la foto".

Risponde in modo ironico quando gli viene chiesto di Lukaku ancora in gol. "Io pensavo di essere responsabile anche dei suoi mancati gol...Ma per fortuna almeno lui segna sempre e non mi si può dire nulla. Fortunatamente non sono capace di distruggere un giocatore così". Infine sul suo futuro nella Roma ha concluso: "Continuate a parlare di contratto, ma io non devo parlarne. Ho un contratto fino al 30 giugno e questo è un compromesso serio come ho spiegato. Non devo sentire la società, non devo neanche parlare...".
possum jenkins
00lunedì 2 ottobre 2023 23:26
Re:
(max77), 02/10/2023 04:33:

Roma - Frosinone 2-0


Anche ieri ha però rischiato, se continua così la Roma arriverà 6°-7° non di più [SM=x44464]
(max77)
00martedì 3 ottobre 2023 05:11
"Ho vinto una coppa e mezza con la Roma, dove non sono stato capace di vincerne due ma ho altri sei mesi qui….".

Lo ha detto José Mourinho nel talks con Federico Buffa su Sky Sport parlando delle sue imprese da allenatore.

"Ne ho fatto tante - ha proseguito - ma vincere la Champions con il Porto è una super impresa perché c'erano nove giocatori portoghesi e sette che fino all'anno prima non avevano mai disputato la Champions. Ma ci sono anche altre imprese perché se ho avuto la fortuna di lavorare con squadre con grandi budget, ho avuto la difficoltà di lavorare in squadre dove vincere è miracolo".

Commentando il suo rapporto con i giocatori e le squadre allenate ha invece detto: "Non c'è un segreto, devi essere te stesso ed essere empatico con la gente con la quale si lavora.

Essere empatico significa essere critico, esigente, aperto, essere onesto. Il giocatore quando lavora con me capisce che sono onesto e dentro l'onestà esiste tutto questo, così il rapporto diventa ottimo e tu ottieni il massimo da ogni giocatore".
(max77)
00venerdì 6 ottobre 2023 06:46
Roma - Servette 4-0

La Roma fa bottino pieno con il Servette, nella sua seconda gara di Europa League e festeggia con un poker di reti.

Ha aperto le marcature Lukaku al 21', poi Belotti ha realizzato una doppietta (1' e 14' st) intervallata dalla rete di Pellegrini al 7'.

I giallorossi sono a punteggio pieno nel girone insieme con lo Slavia Praga, che ha battuto 6-0 lo Sheriff.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com