AS ROMA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, [97], 98, 99, 100, 101
(max77)
00domenica 31 dicembre 2023 03:40
Juventus - Roma 1-0
(max77)
00domenica 31 dicembre 2023 03:54
La Juventus ha battuto la Roma per 1-0 nella partita del penultimo turno del girone di andata della Serie A.

A decidere la sfida dell'Allianz Stadium è decisa da una rete di Rabiot al 2' st.

Per i bianconeri è la 13/a vittoria in campionato, per la Roma la sesta sconfitta.
(max77)
00domenica 31 dicembre 2023 03:55
"Quanto influirà sulla Roma la mancata proroga del Decreto Crescita? Non mi permetto di criticare quelli che sono stati eletti democraticamente dal popolo italiano.Come uomo di calcio dico che è un problema molto grande.Negli ultimi anni siamo riusciti a competere con le grandi big europee e l'anno scorso a portare tre squadre in finale delle competizioni europee. Questa a livello calcistico è una bella botta".

Intervistato da Dazn a margine di Juventus-Roma, il ds della Roma Tiago Pinto affronta l'argomento che ha tenuto banco negli ultimi due giorni e non sembra ottimista a proposito degli effetti della mancata proroga sui club e sul campionato.

Poi parla del mercato di gennaio. "Io ho tanti difetti ma dico sempre la verità - sottolinea Pinto -. È vero che abbiamo bisogno di un difensore ma abbiamo anche da rispettare dei paletti. Stiamo lavorando e io come sempre cercherò di essere creativo per dare una soluzione che vada bene all'allenatore ma anche dal punto di vista economico. Abbiamo un Financial fair play da rispettare, e abbiamo un accordo con l'Uefa da rispettare. Di Bonucci non voglio parlare".

E di Renato Sanches? "Lui è il mio pupillo e lo sarà sempre.Non mi interessa come finirà - risponde il dirigente della Roma -. Sapevamo la sua situazione, credo che abbiamo fatto un buon lavoro con lui e lo staff. Chiaro che quando il mercato apre e un giocatore non gioca non si è contenti. Non mi prendo il merito di quando i giocatori fanno bene, ma quando fanno male ci sono abituato".
(max77)
00domenica 31 dicembre 2023 03:56
"Ci è mancata un po' di concretezza? Esatto, abbiamo parlato di questo prima della partita.Abbiamo creato più di quello che ti aspetti contro un muro come il loro. Nel primo tempo siamo stati la squadra con più qualità e li abbiamo messi in difficoltà.È mancato il gol. A inizio ripresa abbiamo preso un gol con dei rimbalzi e poi diventa tutto più difficile. È un peccato questo risultato per noi. Però sono contentissimo di quello che ho preparato con i giocatori".

Così José Mourinho, dai microfoni di Dazn, nel dopopartita di Juventus-Roma.

Ma come si spiega la differenza di risultati della Romna che gicoa in casa con quella da trasferta? "Ovviamente in casa siamo più forti, ma non solo noi - risponde Mourinho -. Il tifo fa la differenza. Quando si parla della Roma si deve parlare con rispetto, pensando al lavoro che stiamo facendo con tutte le difficoltà che abbiamo. Sono il primo a dire che in trasferta manca un po' di personalità , però oggi non è successo. Loro sono fortissimi difensivamente ma noi abbiamo fatto una partita con coraggio, e siamo stati più forti nel primo tempo. Loro sono fortissimi difensivamente ma noi abbiamo fatto una partita con coraggio. Dybala e Bryan hanno avuto due grandissime occasioni e neanche parlo di quelle del primo tempo"
(max77)
00domenica 31 dicembre 2023 04:00
"Non torniamo a casa con i tre punti, nonostante una ottima prestazione.Poi quando la Juve va in vantaggio è difficile recuperare perché difendono molto bene, è una loro caratteristica.Questa sconfitta ci lascia un po' di delusione".

Così Bryan Cristante, ai microfoni di Dazn, nel dopopartita di Juventus-Roma.

Ma ora dove può crescere la Roma per migliorare la classifica? "Dobbiamo fare di più, avendo le potenzialità per stare davanti - risponde il centrocampista dei giallorossi -. La classifica per fortuna è corta, basta un filotto per rientrare, bisogna fare di tutto per rientrare già a gennaio. Speriamo che qualcuno arrivi perché la coperta è corta".
(max77)
00domenica 31 dicembre 2023 19:08
Questi arbitri, assistenti, IV ufficiali, Var e Avar per gli ottavi di finale della Coppa Italia

Roma - Cremonese (mercoledì 3 gennaio alle 21): Pairetto (Moro - Garzelli; iv: Camplone; var: Meraviglia; avar: Chiffi)
(max77)
00martedì 2 gennaio 2024 18:47
"Siamo pochi ma dobbiamo lavorare con questo gruppo e non pensarci, se poi arriva un difensore bene se non arriva pazienza".

Così Diego Llorente, difensore centrale della Roma, a Sport Mediaset sull'emergenza in difesa alla vigilia della sfida di Coppa Italia con la Cremonese.

Una competizione che "entusiasma la squadra" ha sottolineato lo spagnolo. "'L'abbiamo preparata molto bene, c'è massimo rispetto per la Cremonese", ha aggiunto Llorente che poi dice di non pensare già all'eventuale derby con la Lazio ai quarti.

"Prima dobbiamo vincere domani, poi se ne parlerà".

Infine una battuta su Mourinho: "E' un allenatore perfetto. E' molto importante per me, mi ha portato qui, è l'allenatore perfetto per la squadra e per i tifosi, sarei felice se rimanesse. Giorno per giorno io guardo la qualità dell'allenatore ma il tifoso guarda alla qualità della persona e lui si connette con i tifosi in maniera speciale".
(max77)
00martedì 2 gennaio 2024 18:49
Domani la Roma affronterà la Cremonese negli ottavi di Coppa Italia, in palio il pass per i quarti e il conseguente scontro con la Lazio già qualificata.

Ma per José Mourinho la parola d'ordine è: gestione.

Per questo dopo due gare iniziate dalla panchina tornerà titolare Lorenzo Pellegrini, mentre sarà diverso il turnover negli altri ruoli. A cominciare dalla difesa dove il solo centrale di ruolo sarà Llorente. Lo spagnolo verrà affiancato da Celik e Cristante, mentre in attacco sia Dybala che Lukaku vanno verso un turno di riposo.

Al loro posto pronti Azmoun (che nel giro di pochi giorni partirà per la Coppa d'Asia) e Belotti. Assenti nella rifinitura di questa mattina Aouar e Ndicka, entrambi partiti per la Coppa d'Africa. In gruppo, invece, Kumbulla (che spera nella prima convocazione post rottura del crociato) e Renato Sanches.
(max77)
00mercoledì 3 gennaio 2024 18:52
Sarà l'arbitro Aureliano di Bologna, a dirigere, la partita tra Roma e Atalanta , valida per la 19/a giornata di campionato ultima di andata.
(max77)
00giovedì 4 gennaio 2024 18:31
Tiago Pinto non sarà più il general manager della Roma.

Lo ha comunicato il dirigente alla società e alla squadra.

Lascerà il suo incarico alla fine del mercato di gennaio, con il contratto che sarebbe comunque scaduto il prossimo 30 giugno.

Roma e Pinto andranno verso una rescissione consensuale.
(max77)
00venerdì 5 gennaio 2024 03:44
"Non devo aggiungere nulla, se cerca un nemico quello non sono io".

Massimo Mauro replica così alla polemica sollevata da Josè Mourinho che ieri, dopo Roma-Cremonese, in diretta tv aveva attaccato l'ex giocatore oggi commentatore televisivo: il tecnico giallorosso, in riferimento alle parole di Mauro dopo Roma-Napoli, aveva detto che "per un ex calciatore non rispettare gente che mangia dallo stesso piatto dal quale mangiamo anche noi è una brutta cosa.Ci sono commentatori e commentatori, chi capisce rispetta chi mangia nel tuo stesso piatto. Anzi, mi sembra che ancora da lì ci mangi".

Mauro, dagli studi Mediaset nel post Juventus-Salernitana di Coppa Italia ha sottolineato di non dover "ripetere niente di quello che ho detto a Pressing, lì c'è già tutto il rispetto che io ho per giocatori, allenatori, arbitri e Mourinho stesso. Se ha bisogno di un nemico non sono disponibile, se vuole parlare di calcio lo aspetto".

"Lui sa il fatto suo, è un grande comunicatore e non fa mai niente per caso - ha aggiunto Mauro -.Ha vinto tutto, è stato in tutte le più grandi squadre del mondo. Posso fare io il suo nemico? Io ho risentito le cose che ho detto a Pressing, è il mio lavoro, che faccio da venti anni.Rispondo alla mia azienda e alla mia coscienza".
(max77)
00venerdì 5 gennaio 2024 18:35
Prima l'atterraggio a Fiumicino, ora le visite mediche.

Solamente dopo Dean Huijsen firmerà con la Roma e sarà un calciatore della Roma.

Il difensore, sbarcato con la mamma e il procuratore, arriva in prestito oneroso.

Il club sottolinea la soddisfazione per un acquisto al cinque gennaio che rispecchia i paletti che la Roma aveva per un tesserare un nuovo calciatore.

Essendo 2005 infatti potrà essere inserito in lista Serie A, mentre quando torneranno Smalling, Ndicka e Kumbulla, la Roma avrà 6 centrali e quindi una coppia per ognuno dei tre che Mourinho potrà schierare.
(max77)
00venerdì 5 gennaio 2024 18:39
La Roma ha chiuso l'affare per Dean Huijsen.

Il difensore arriverà dalla Juventus con la formula del prestito oneroso da 650mila euro.

Se il centrale olandese (nazionale under 18 del suo paese), atteso alle 16.40 a Fiumicino, dovesse poi giocare dieci partite con i giallorossi, dalla cifra del prestito oneroso verranno scontati 250mila euro.

Di conseguenza, in quel caso la Roma pagherebbe soltanto 400mila euro, mantenendo comunque il 50% sulla futura rivendita di Luigi Cherubini, capitano della Primavera che fa il percorso uinverso e va ai bianconeri.

Classe 2004, esterno offensivo, romano originario di San Basilio, nell'attuale campionato Primavera Cherubini ha segnato 7 gol e fornito 4 assist in 14 presenze, oltre ad avere esordito in prima squadra, in Europa League contro lo Slavia Praga.
(max77)
00sabato 6 gennaio 2024 19:06
Ora è ufficiale: Dean Huijsen è un nuovo calciatore della Roma.

Il calciatore arriva in prestito dalla Juventus e sarà un giocatore giallorosso fino al 30 giugno 2024.

"Sono rimasto sin da subito impressionato dall'accoglienza che ho ricevuto", sono le prime parole dell'ex Juventus. "Per me non è stato difficile scegliere la Roma: arrivo in una grande società, con un grande allenatore e tanti campioni con cui avrò il privilegio di condividere lo spogliatoio. Spero che insieme riusciremo a centrare i nostri obiettivi", ha concluso Huijsen.

"Nonostante la giovane età riteniamo che Huijsen possa offrire sin da subito il suo contributo in questa seconda parte della stagione: grazie alle qualità dei nostri ragazzi sono certo che il suo processo di inserimento nello spogliatoio sarà molto rapido e che Dean saprà a sua volta integrarsi velocemente nel nuovo contesto", ha commentato il General Manager dell'area sportiva, Tiago Pinto.
(max77)
00sabato 6 gennaio 2024 19:23
"L'Atalanta gioca insieme da tanti anni, lo fa ad occhi chiusi.E' una squadra difficile, lo scorso anno in casa abbiamo fatto una delle nostre migliori partite, ma abbiamo perso.Noi comunque siamo tosti, non siamo facili per nessuno. Troviamo sempre forza nelle nostre difficoltà".

Lo ha detto José Mourinho alla vigilia della sfida con l'Atalanta.

Parlando della situazione della rosa ha aggiunto: "Nessuno è recuperato, ma Mancini è disponibile a giocare. Se Smalling si dovesse allenare con me a gennaio sarebbe una sorpresa, ma domani non so nemmeno se ci sarà Paredes. Ha preso una botta incredibile con la Cremonese. Temevamo la frattura, ma non c'è.Questi giorni non si è allenato e ora è da valutare".

Poi Mourinho ha concluso: "A centrocampo e in difesa siamo in difficoltà, la Coppa d'Africa ci ha complicato la vita, questo infortunio interminabile di Smalling dal punto di vista personale rovina la stagione, il fatto che Renato non è mai stato disponibile è una situazione difficile. Lavoriamo partita per partita, con uno stadio che spinge, che è sempre lì".
(max77)
00lunedì 8 gennaio 2024 06:02
Roma-Atalanta 1-1
(max77)
00lunedì 8 gennaio 2024 06:03
Dybala su rigore risponde a Koopmeiners.

Il posticipo all'Olimpico ha chiuso il girone d'andata
(max77)
00lunedì 8 gennaio 2024 06:03
Niente conferenza post partita per José Mourinho espulso per proteste dall'arbitro Aureliano: il tecnico della Roma, dopo il pareggio di stasera contro l'Atalanta, ha lasciato l'Olimpico subito dopo il triplice fischio.

Il club ha fatto trapelare che nessun altro tesserato giallorosso parlerà stasera, come successo dopo il match contro la Fiorentina lo scorso 11 dicembre.
(max77)
00lunedì 8 gennaio 2024 06:04
Alta tensione tra Paulo Dybala e Teun Koopmeiners, i due marcatori di Roma-Atalanta di stasera.

L'asso della Roma, dopo aver realizzato il rigore del pareggio, infatti, tornando verso il centro del campo ha lanciato con le mani il pallone contro la schiena del centrocampista olandese, il quale prima del penalty gli aveva spostato con malizia la sfera dal dischetto, mentre tutti gli altri giocatori erano usciti dall'area.
(max77)
00lunedì 8 gennaio 2024 06:04
"Il pareggio contro la Roma? Potevamo evitare qualcosa sul rigore fischiatoci contro, sul gol annullato a Scamacca invece ho molti dubbi.

Secondo me non era fallo, mettere una mano è diverso dal dare una spinta".

E' quanto detto ai microfoni di Dazn da Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, dopo il pareggio in casa della Roma. "E' un ottimo punto per noi - sorride l'allenatore orobico - Carnesecchi ha fatto ottime parate, ma abbiamo avuto grandi occasioni anche noi. Lukaku e Dyabala alzano di molto il livello di una squadra, la Roma, che è già forte di suo".

La maturazione della Dea "passa dalla crescita di un gruppo solido e dalla crescita dei giovani", prosegue Gasperini. "Scalvini? E' ormai un veterano, con quasi 100 partite alle spalle. E' un giocatore di grande valore e prospettiva". Il campionato di quest'anno è "molto più equilibrato dell'anno passato", conclude Gasperini.

"Noi abbiamo vinto parecchie partite, ma ne abbiamo perso qualcuna di troppo. Sono convinto che nel girone di ritorno saremo più solidi, ho fiducia".
(max77)
00martedì 9 gennaio 2024 18:53
I controlli a cui è stato sottoposto Diego Llorente hanno escluso lesioni.

In ogni caso il calciatore verrà valutato giorno per giorno e non riuscirà a prender parte al derby della Capitale di domani, valido per i quarti di finale della Coppa Italia.

Il difensore della Roma era stato costretto a uscire all'intervallo della gara con l'Atalanta per un fastidio all'adduttore, e al suo posto domani potrebbe esserci l'esordio da titolare di Huijsen.

Oggi anche controlli alla schiena per Lorenzo Pellegrini dopo lo scontro di gioco di domenica con Scalvini, il capitano giallorosso però sarà regolarmente in campo.
(max77)
00venerdì 12 gennaio 2024 18:58
Buone notizie in casa Roma: la risonanza di oggi ha confermato quanto già l'ecografia di ieri aveva evidenziato, ovvero l'assenza di lesioni per Paulo Dybala.

Il calciatore era stato costretto a uscire nell'intervallo della gara con la Lazio per un fastidio alla coscia sinistra che si è confermato essere un semplice sovraccarico.

Il calciatore rimane in forte dubbio per la trasferta di Milano e solamente domani Mourinho deciderà se aggregarlo al gruppo o meno.

Più facile che torni direttamente la settimana successiva contro il Verona
(max77)
00sabato 13 gennaio 2024 11:22
"Non accetto in alcun modo che la mia professionalità, la mia dignità e il mio cuore per questo lavoro venga messa in discussione.Se c'è un esempio perfetto di professionalità sono io".

Lo ha detto José Mourinho nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Milan riferendosi al giorno di permesso chiesto giovedì e nel quale non ha diretto l'allenamento a Trigoria.

"Non ho mai perso una gara in oltre 20 anni di carriera, né un allenamento - ha aggiunto - Per me non esistono malattie, malumori. Per motivi che non sto qui a spiegare avevo bisogno di un giorno e l'ho detto al direttore Pinto e alla proprietà e abbiamo definito che il giorno dopo il derby sarebbe stato un buon giorno. Sono stato fuori di Roma per 15 ore. Mi sembra ridicolo giustificare questo".
(max77)
00sabato 13 gennaio 2024 14:24
"C'è gente che dal punto di vista individuale deve dare di più".

Lo ha detto José Mourinho nella conferenza stampa alla vigilia del Milan parlando del momento che sta vivendo la Roma.

"Ma noi siamo un gruppo di gente seria, che soffre - ha aggiunto - Ieri la riunione con i giocatori è stata dura, specialmente per qualcuno. Collettivamente e difensivamente la squadra è stata perfetta con la Lazio, subisce un gol come lo ha subìto. Ma nella riunione di ieri non ho risparmiato niente, ho detto anche di una partita dove sono stato io a sbagliare. Faccio anche io autocritica".

A chi gli chiede perché nessuno della società, oltre a lui, abbia parlato dopo il derby, ha risposto: "Non sono un Ceo, ma io sono comunque la società. Le mie parole sono quelle che la gente fuori vuole sentire. Voglio essere sempre leale e corretto con la società. Il derby vinto da noi è un derby di umiliazione, quelli persi, invece, li abbiamo sempre persi per un dettaglio, per un errore, arbitrale o personale, però lo abbiamo sempre fatto con la dignità di chi dà tutto. Siamo sempre usciti con la testa pulita". Sulla gara di domani ha concluso: "Siamo a 4 punti dalla Champions, lottiamo per qualcosa di difficile ma nessuno può impedircelo. Domani Dybala non penso ci sarà".
(max77)
00lunedì 15 gennaio 2024 04:19
Milan - Roma 3-1
(max77)
00lunedì 15 gennaio 2024 04:20
Convincente successo del Milan che a San Siro ha battuto la Roma 3-1 e nel finale ha colpito un palo con Musah.

Le reti rossonere sono state segnate da Adli all'11' del primo tempo e da Giroud e Theo Hernandez nel secondo.

La Roma si era momentaneamente avvicinata con il rigore trasformato da Paredes al 24' della ripresa, fischiato per un fallo di Calabria su Lorenzo Pellegrini.

Il Milan consolida la terza posizione a 42 punti, la Roma incassa la settima sconfitta in campionato ed è nona con 29.
(max77)
00martedì 16 gennaio 2024 03:46
E' ufficiale, Solbakken vola in Giappone.

"L'AS Roma comunica di aver trovato l'accordo con l'Urawa Reds per la cessione a titolo temporaneo di Ola Solbakken", si legge nella nota del club.

Il norvegese, arrivato alla Roma nel gennaio del 2023, ha collezionato 15 presenze e 1 gol in giallorosso prima di trasferirsi a titolo temporaneo all'Olympiakos a settembre scorso.
(max77)
00martedì 16 gennaio 2024 03:55
"Ai miei tempi non si protestava così tanto, c'erano delle partite contrastate, ma gli arbitri sono giovani e tendono a sbagliare.Sono per il Var, ha risolto parecchi problemi, andiamo avanti così, dandoci una mano a vicenda: gli arbitri possono sbagliare e i giocatori devono darsi una calmata, ci sono scene che non mi piacciono.Non riesco a capire quei capannelli che fanno i giocatori: sembrano studiati, preparati, una volta c'era un senso di rispetto quando ti avvicinavi all'arbitro. Mi sembra tutto eccessivo. Perché non ripensare a Paolo Casarin come capo degli arbitri?".

Così Franco Tancredi, portiere del secondo scudetto della Roma, ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, sulle continue proteste, in campo e fuori, nei confronti degli arbitri.

Nell'ultimo derby di Coppa Italia Gianluca Mancini ha invitato i suoi compagni di squadra a non salutare Orsato: "Non so a cosa possa portare questo atteggiamento, sicuramente è negativo per il calcio, per chi lo vede e per chi lo compra. Agostino Di Bartolomei non l'avrebbe mai fatto: ai miei tempi c'era un rispetto reciproco che favoriva anche l'andamento della partita.L'importante è che tutti remino dalla stessa parte, arbitri e giocatori".

Milan-Roma. "Nei primi dieci minuti - afferma Tancredi - avevo la sensazione che la Roma fosse in partita. Poi alla prima situazione negativa, hanno cominciato a sbandare a livello difensivo. È finita 3-1, ma il divario poteva essere anche maggiore. C'è qualcosa che non va e la società deve prenderne atto: non ha più un direttore sportivo, deve decidere se confermare o meno Mourinho. C'è da lavorare, ma sono convinto che la società lo farà".

Confermerebbe Mourinho?

"Qui a Roma i tifosi hanno dimostrato che vogliono Mourinho. Ci sono i sold out durante le partite, ma l'importante è riuscire a fare una programmazione. Bisogna capire chi sarà il ds, se ci sarà o meno Mourinho, C'è bisogno di chiarezza per rispetto dei tifosi, sempre generosissimi".

L'Arabia Saudita la nuova Cina di un tempo? Franco Tancredi ha avuto un'esperienza in Cina: "Quando siamo andati in Cina, erano al massimo dell'organizzazione. Poi dopo, con nuove realtà come l'Arabia, non sono riusciti a fare una programmazione".
(max77)
00martedì 16 gennaio 2024 09:32
Esonerato Mourinho
(max77)
00martedì 16 gennaio 2024 19:17
Daniele De Rossi è il nuovo allenatore
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com