FC INTER

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, [169], 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178
(max77)
00domenica 10 settembre 2023 18:16
Simone Inzaghi freme e attende il rientro dei primi nazionali sperando che le ultime fatiche non portino brutte notizie in vista del derby di sabato alle 18.

Da valutare saranno le condizioni di Cuadrado, non al meglio e probabilmente risparmiato nel match contro il Cile.

L'Inter però non è preoccupata, tanto che il centrocampista resterà con la nazionale e farà ritorno ad Appiano Gentile come da programma.

Dubbi anche per Sanchez, anche se i problemi di anemia erano già noti da tempo al club. Sia Cuadrado che Sanchez saranno gli ultimi a tornare a disposizione insieme a Lautaro Martinez che dovrebbe però essere risparmiato dalla sfida contro la Bolivia.

Ci saranno solo giovedì, a 48 ore dal derby di Milano.

Domani nel pomeriggio saranno già alla corte di Inzaghi De Vrij, Dumfries e Asllani, poi scaglionati rientreranno anche gli altri. Il derby però occupa già i pensieri di tutti, per una sfida al vertice che ha in palio il primato.
(max77)
00mercoledì 13 settembre 2023 14:20
Uno dei calciatori rimasti svincolati nell’ultima finestra di calciomercato è stato Samir Handanovic, che ha lasciato l’Inter dopo 11 anni di permanenza.

Lo sloveno non avrebbe ancora ricevuto offerte allettanti da nessuna società e starebbe quindi valutando l’ipotesi ritiro dal calcio giocato.

Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, sarebbero proprio i nerazzurri a volerlo riportare fra le proprie fila nel ruolo di collaboratore tecnico nello staff di Simone Inzaghi.

La Beneamata vorrebbe quindi riaccogliere il 39enne, la cui fascia da capitano è stata ereditata da Lautaro Martinez.
(max77)
00giovedì 14 settembre 2023 07:07
"Il derby è qualcosa di particolare, inserito in un campionato affascinante, è un dualismo che è qualcosa di storico, di piacevole.Le due tifoserie aspettano questo momento, speriamo sia uno spot positivo per il calcio e che sia una bella partita": così l'ad dell'Inter, Beppe Marotta, a margine del Premio Gentleman, parlando del derby di Milano in programma sabato.

Simone Inzaghi aspetta il rientro dei sudamericani dagli impegni con le Nazionali, tra questi Lautaro Martinez sempre più leader del gruppo nerazzurro.

"Affidargli la fascia di capitano è dargli tanta responsabilità ma soprattutto meritata dal punto di vista della crescita esponenziale degli ultimi anni che ne ha fatto un protagonista vero. Non dimentichiamoci - ricorda Marotta - che è giovane e può dimostrare con i fatti di migliorare ancora".
(max77)
00venerdì 15 settembre 2023 06:17
E' tornato anche Lautaro Martinez, il bomber del derby.

L'argentino è rientrato ad Appiano Gentile dagli impegni in Sudamerica con la voglia di fare la differenza nella partita più sentita della stagione.

Dopotutto il Milan è la sua vittima preferita dopo il Cagliari. Finora ai rossoneri ha segnato otto gol e solo tre volte su quattordici sfide è uscito dal campo sconfitto. Giocherà con la fascia al braccio, come già accaduto negli ultimi tre confronti, tutti vinti e due decisi dalle sue reti (il derby dello scorso febbraio e la semifinale di ritorno di Champions League).

Ed ora c'è la voglia di primeggiare ancora in questo spareggio al vertice che non può ancora cambiare gli equilibri in classifica ma regalerà tanto slancio a chi ne uscirà vincente.

Lautaro sarà sicuramente in campo nonostante le fatiche con la Nazionale e il volo intercontinentale. Con lui è rientrato oggi ad Appiano anche Cuadrado che ha svolto lavoro personalizzato dopo gli acciacchi con la Colombia. Simone Inzaghi dovrà gestirlo ma sarà probabilmente in panchina. Unico dubbio di formazione quello tra Acerbi, ormai recuperato, e De Vrij.

L'olandese è il titolare di questo avvio di stagione ma ora il centrale ex Lazio sta bene e con lui in campo negli ultimi quattro derby l'Inter si è sempre imposta e senza mai subire gol, mentre De Vrij ha subito la fisicità di Giroud che dovrebbe essere in campo sabato nonostante qualche problema fisico negli ultimi giorni.

Sono dubbi di sovrabbondanza che fanno piacere ad Inzaghi.

Avere l'imbarazzo della scelta è una fortuna che tutti gli allenatori sognano ma saper decidere non è semplice. Come non sarà facile dire a Frattesi di sedersi in panchina dopo la doppietta in Azzurro. Inzaghi schiererà la formazione migliore dopo aver valutato le condizioni di tutti. L'obiettivo è la conquista dello scudetto e gli scontri diretti saranno fondamentali per la corsa al titolo.

La seconda stella è un sogno dell'Inter come per il Milan, obbligato a 'vendicarsi' delle ultime sconfitte.

La conquista dei trofei passa da queste partite e le soddisfazioni di squadra portano alle soddisfazioni personali. Inzaghi è stato nominato per il premio di miglior allenatore Fifa insieme a Guardiola, Postecoglou, Spalletti e Xavi. Le eccellenze in una stagione in cui i nerazzurri sono arrivati fino alla finale di Champions League.

Ora si è voltata pagina, è iniziata una nuova stagione con nuovi e rinnovati obiettivi. Il primo imporsi nel quinto derby consecutivo e godersi il primo posto in solitaria.
(max77)
00venerdì 15 settembre 2023 06:23
Simone Inzaghi a 48 ore dal derby di Milano ritrova tutti i giocatori.

Sono rientrati dagli impegni con le nazionali anche i sudamericani, tranne Sanchez che ha avuto problemi organizzativi con i voli.

Cuadrado, le cui condizioni erano da valutare dopo qualche problema fisico rimediato con la Colombia, ha svolto lavoro personalizzato e sarà gestito dal tecnico nerazzurro.

Sensi e Acerbi sono recuperati e il difensore potrebbe insidiare De Vrij nell'undici titolare proprio per la sua capacità di limitare gli attaccanti fisici, come Giroud.

Frattesi, poi, nonostante la doppietta in Nazionale, dovrebbe sedersi almeno inizialmente in panchina.
(max77)
00venerdì 15 settembre 2023 17:26
"Vincere sarebbe un bel messaggio ma griglie e pronostici non mi piacciono.

Fino a poco fa si diceva che l'Inter si era indebolita avendo ceduto giocatori importanti, ora sembra che debba vincere l'Europeo anche se è l'Italia a giocarlo": è la battuta con cui il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi spiega quale è il peso specifico di un successo nel derby di domani contro il Milan.

Una partita che sarà un po' condizionata dal breve tempo a disposizione per la preparazione.

"Dubbi di formazione ce ne sono sempre, oggi ancor di più perché ho visto Lautaro solo ieri per mezz'ora - ammette Inzaghi - Sanchez e Cuadrado li vedrò oggi per cui devo valutare capendo che alcuni hanno giocato 180' e altri 45'. Ho dubbi e oggi faremo la rifinitura, poi il risveglio muscolare di domani e sceglierò"
(max77)
00domenica 17 settembre 2023 03:40
Inter - Milan 5-1

Il derby è dell'Inter che supera il Milan con un perentorio 5-1 e si porta in testa alla classifica a punteggio pieno dopo 4 giornate con 12 punti.

Al 5' nerazzurri subito in vantaggio grazie ad un gol di Mkhitaryan tra le proteste rossonere.

Il raddoppio nerazzurro arriva al 38' e porta la firma di Thuram, autore di un super gol.

Al 12' del secondo tempo Leao accorcia le distanze, ma Mkhitaryan trova la doppietta che vale il 3-1. Calhanoglu cala il poker su rigore, e nel recupero segna anche Frattesi.
(max77)
00domenica 17 settembre 2023 03:41
"Abbiamo fatto un buonissimo derby.Siamo stati concentrati nelle distanze, gol nei momenti giusti, chi è entrato lo ha fatto bene.Complimenti ai ragazzi.Sappiamo che non è niente, è un buonissimo inizio. Ora abbiamo partite ravvicinate e dobbiamo prepararci bene": lo dice il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi a Dazn dopo un derby dominato dai nerazzurri.

Ed è il quinto successo consecutivo, un record per il club.

"Fa enormemente piacere per la nostra gente e la società. So cosa rappresenta il derby ma siamo solo all'inizio del campionato", aggiunge Inzaghi che poi applaude sia ai titolari che ai subentrati: "Mkhitaryan lo conosciamo tutti, ero un po' preoccupato perché ho avuto tanti giocatori rientrati solo a 24 ore dalla partita. So che sanno giocare queste partite e me lo hanno dimostrato ancora una volta".
(max77)
00domenica 17 settembre 2023 03:43
Simone Inzaghi, dopo il 5-1 al Milan, rassicura sulle condizioni di Dimarco, uscito per infortunio nel secondo tempo.

"Non sembra nulla", dice il tecnico dell'Inter sulle condizioni dell'esterno.

"Aveva speso tanto in Nazionale. Come Barella, Bastoni e i sudamericani che sono tornati. Temevo la partita perché i sudamericani li ho visti solo 24 ore prima della partita, però con questo atteggiamento possiamo fare cose importanti", prosegue Inzaghi.

Elogia il gruppo, anche a dispetto dei singoli: "Se Thuram può diventare più forte di Lukaku? Lo dirà il tempo. Stasera è stato bravissimo, ma non è giusto parlare dei singoli. Dal mio arrivo, con la squadra si è stabilito subito un ottimo rapporto.E oggi la nostra gente ci ha trascinato".
(max77)
00martedì 19 settembre 2023 18:26
L'Inter perde Hakan Calhanoglu per la gara di Champions League contro la Real Sociedad.

Il centrocampista turco infatti non sarà a disposizione di Simone Inzaghi a causa di un affaticamento all'adduttore della coscia sinistra.

Tra i convocati non ci sarà anche Cuadrado, out per una tendinite al ginocchio.
(max77)
00giovedì 21 settembre 2023 06:06
Real Sociedad-Inter 1-1 per il gruppo D della Champions League.

Queste le reti: nel pt 4' Mendez; nel st 42' Lautaro Martinez.
(max77)
00giovedì 21 settembre 2023 06:10
Il cuore del capitano salva l'Inter in Champions League.

Ci pensa il solito Lautaro Martinez a tenere in piedi i nerazzurri in casa della Real Sociedad, portando a casa un pareggio dopo una serata difficile per tutti gli uomini di Simone Inzaghi.

Ma la rete dell'argentino a pochi minuti dal 90' permette di strappare un punto pesante in terra basca, quando ormai la vittoria dei padroni di casa sembrava ad un passo.

Un inizio in salita per l'Inter in Champions League, non proprio l'esordio che il tecnico piacentino si era prefissato per rilanciare la corsa dopo la cocente delusione della passata stagione con la sconfitta in finale contro il Manchester City.

Colpa anche di un avvio shock, in cui la Real Sociedad dopo quattro minuti colpisce un palo e poi si porta in vantaggio su un clamoroso errore di Bastoni. Una partenza da cui i nerazzurri non si riprendono, azzannati per oltre 75' dalla corsa asfissiante dei baschi che toglie idee e gioco agli uomini di Inzaghi, con Sommer più volte chiamato in causa con interventi decisivi per evitare un passivo più pesante. Il punto strappato nel finale, però, resta d'oro, soprattutto guardando alla corsa verso gli ottavi.

Il tecnico piacentino fa cinque cambi rispetto alla squadra vista nel derby e la scelta non paga. La spinta dei tifosi baschi porta infatti ad un avvio fortissimo dei padroni di casa: dopo tre minuti Brais Mendez impegna subito Sommer di testa, poi Barrenetxea colpisce un palo da distanza ravvicinata col mancino e per completare l'inizio shock Bastoni perde una sanguinosissima palla che Brais Mendez col mancino trasforma nel vantaggio della Real Sociedad.

Partita che si mette subito in salita, un inedito per i nerazzurri che finora non erano mai andati in svantaggio in questo avvio di stagione. E non a caso gli uomini di Inzaghi faticano a creare pericoli, con tanti errori nella costruzione del gioco. È anzi la squadra basca a sfiorare il raddoppio con un colpo di testa di LeNormand che non centra lo specchio da due passi e con un mancino di Kubo che trova la pronta risposta di Sommer.

Il copione non cambia nella ripresa, quando subito Mendez impegna il portiere nerazzurro su punizione e poi lo svizzero si ripete subito dopo con un miracolo su colpo di testa a botta sicura di Oyarzabal. Inzaghi prova a svegliare i suoi con i cambi, gettando nella mischia Thuram e Frattesi, ma l'Inter continua a faticare per l'altissimo pressing dei baschi.

La partita rischia di mettersi mette pure peggio perché Oliver estrae il rosso per Barella dopo un contatto con Mendez, ma l'arbitro inglese torna sui suoi passi al Var. Nemmeno il rischio però sveglia l'Inter, con Merino che scheggia la traversa di testa su corner.

I nerazzurri con una rarissima fiammata trovano il pareggio con Thuram, rete che tuttavia viene annullata per fuorigioco.

A poco a poco, però, la pressione dei padroni di casa si affievolisce e la squadra di Inzaghi riesce a mettere la testa fuori dall'acqua.

Quando i tre punti sembrano già in tasca ai baschi, ci pensa così Lautaro Martinez, con l'unico tiro in porta interista della serata, a trovare il pareggio: merito di una zampata sotto porta su conclusione sporca di Frattesi a tre minuti dal 90'.

Il Real Sociedad crolla, l'Inter prova ad andare a caccia anche della rimonta ma l'ultimo assalto non porta effetto.
(max77)
00giovedì 21 settembre 2023 06:11
"Non sono soddisfatto, non abbiamo giocato bene e non abbiamo fatto quello che avevamo preparato.Siamo entrati male nel primo tempo, abbiamo avuto difficoltà e dobbiamo migliorare tanto".

Lo ha detto l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez, intervistato da Amazon Prime Video dopo il pareggio in Champions contro la Real Sociedad.

"È sempre difficile giocare contro queste piccole squadre che vengono a pressarti alti, dobbiamo lavorare su questo, anche nel derby non siamo sempre usciti bene - ha aggiunto.L'importante è essere usciti dal campo almeno con un punto, sapevamo che erano una squadra forte che ha messo in difficoltà tanti, uno stadio piccolo con la gente che si fa sentire. L'importante è non aver perso perché poi il girone sarebbe diventato difficile, l'importante è che andiamo a casa con un punto".
(max77)
00giovedì 21 settembre 2023 06:12
"Avevo previsto che avremmo affrontato un avversario di valore, siamo stati bravi perché la prima ora non abbiamo fatto bene e abbiamo sofferto.Siamo stati bravi a rimanere in partita, l'abbiamo pareggiata e alla fine volevamo vincere.Era l'esordio, ci prendiamo questo punto ma abbiamo toccato con mano quello che avevo detto alla vigilia, cioè che la Real Sociedad è un'ottima squadra".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Amazon Prime Video dopo il pareggio con la Real Sociedad.

"Rifarei le stesse scelte? Dopo è sempre facile parlare. I ragazzi stanno giocando tanti, ho cambiato quattro elementi rispetto a domenica. Nel primo tempo ha sofferto tutta l'Inter, siamo stati bravi a rimanere aggrappati alla partita grazie anche al nostro portiere e poi abbiamo fatto gli ultimi 20 minuti al meglio - ha aggiunto -. Ho una rosa che devo cercare di sfruttare, ci state le nazionali poi il derby, in tanti hanno avuto problemi e bisognava fare delle valutazioni molto attente.Ho bisogno di tutti, avrei voluto fare anche qualche cambio in più. Farò sempre così perché giocando ogni 48/72 ore le partite ti tolgono molte energie. Poi con i se e con i ma non si va da nessuna parte".
rufusexc
00giovedì 21 settembre 2023 14:06
Non mi è piaciuta per niente l'Inter fino all'intervallo. Il secondo tempo non l'ho visto e, quindi non posso giudicare.
Non si può fare il gioco di passaggi ravvicinati quando hai gli avversari che ti pressano così vicino alla tua area di difesa. Oltre all'errore di Baroni, abbiamo rischiato almeno un altro paio di volte, se non addirittura tre, che gli avversari segnassero. In questi casi, dovevano fare un rinvio lungo. Così come non ricorrere sempre al passaggio indietro al portiere, soprattutto se si è l'ultimo uomo o quasi.
Quella tattica di volere sempre ripartire dal basso per costruire l'azione, molte volte è pericolosa.
Ma oramai, sembra essere l'unica tattica esistente. [SM=x44468]
(max77)
00domenica 24 settembre 2023 14:22
Empoli - inter 0 - 1
(max77)
00domenica 24 settembre 2023 18:18
Una rete di Dimarco nel secondo tempo regala all'Inter la quinta vittoria di fila e un primato rafforzato in classifica.

Sul campo dell'Empoli, la squadra di Inzaghi ha badato al sodo, rischiando qualcosa solo nel finale quando è rimasta in dieci per un infortunio ad Arnautovic quando tutti i cambi erano stati effettuati.

I toscani restano ultimi con zero punti e zero reti fatte.
(max77)
00domenica 24 settembre 2023 18:19
"L'Inter non deve lanciare nessun messaggio e fare nessuna tabella.Sono passate solo cinque partite e tutto può cambiare velocemente.Bisogna continuare con questa concentrazione". Così Simone Inzaghi dopo la vittoria in casa dell'Empoli.

"Abbiamo avuto un ottimo approccio, creando tantissimo, ma non siamo riusciti a segnare.

Poi ci siamo un po' adeguati al ritmo della partita e non abbiamo fatto benissimo. Nella ripresa il gran gol di Dimarco ha aiutato", commenta il tecnico. "L'uscita di Arnautovic ci ha fatto giocare gli ultimi 7-8' in inferiorità numerica e qualcosa puoi pagare. Avevamo l'occasione di fare il 2-0, questo tipo di partite vanno chiuse".

Riguardo a Arnautovic spiega che "ha avuto un infortunio importante. E' l'unica brutta notizia della giornata. Si stava inserendo al meglio nel gruppo, aveva un ottimo feeling coi compagni. Ha sentito qualcosa al flessore, vedremo nei prossimi giorni. E' una perdita importante, nelle rotazioni è importante avere quattro attaccanti. Ora valuterò".
(max77)
00lunedì 25 settembre 2023 18:58
Si prospetta un lungo stop per l'attaccante dell'Inter Marko Arnautovic.

Il centravanti austriaco, ko per un infortunio muscolare durante la gara di ieri contro l'Empoli, oggi si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una "distrazione muscolare di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra", come spiegato dal club nerazzurro in una nota.

"Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane", conclude la società sul proprio sito. Arnautovic dovrebbe così fermarsi per oltre un mese e ritornare in campo a novembre.
(max77)
00martedì 26 settembre 2023 18:46
"I dati sono importanti, chiaramente tutta la squadra sta lavorando molto bene.Quando si parla di fase offensiva e difensiva bisogna pensare all'intera squadra: non solo i difensori, ma tutta la squadra, compresi centrocampisti e attaccanti, sta lavorando nel migliore dei modi e dobbiamo continuare a crescere in entrambe le fasi mettendo tantissima motivazione in ogni allenamento".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi a InterTv alla vigilia della sfida contro il Sassuolo.

"Abbiamo cambiato parecchio, i giocatori che erano già qui all'Inter sono stati importanti. Sono stati molto bravi a far capire a tutti i nuovi, sia ai più giovani sia ai più grandi, come approcciarsi al mondo Inter. Vedo grandissima disponibilità: è dal 13 luglio che tutti stanno lavorando molto bene e con grande determinazione - ha aggiunto -.Creiamo tanto, questo è un dato di fatto: succede da tantissimo tempo, anche nella scorsa stagione. Stiamo lavorando molto non solo con gli attaccanti, ma con tutti i giocatori che abbiamo, per essere sempre più determinati quando ci avviciniamo all'area avversaria".
(max77)
00martedì 26 settembre 2023 18:47
"Sassuolo? Vengono da un'ottima partita vinta con la Juventus, hanno un ottimo allenatore che dà una grande organizzazione alla squadra.Dovremo essere bravi e determinati per fare una partita importante".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da InterTv alla vigilia della sfida contro il Sassuolo.

"Si tratta della quarta partita in dieci giorni, con tanti giocatori che hanno avuto anche l'impegno con le Nazionali con tantissimi viaggi e trasferimenti, però ho la fortuna di avere una rosa competitiva. Manca ancora l'allenamento di oggi pomeriggio, poi faro le mie scelte".
(max77)
00martedì 26 settembre 2023 18:48
"La vita è fatta di sogni e di realtà: la realtà è inseguire lo scudetto che sarebbe della seconda stella.Il sogno è la Champions, un sogno che ad Istanbul si era quasi avverato.Ma lì abbiamo raggiunto la consapevolezza della nostra forza, di poter competere con chiunque. L'obiettivo e dare sempre tutto per raggiungere il massimo".

Così Beppe Marotta, ad dell'Inter in testa alla Serie A a punteggio pieno dopo cinque turni, ospite di 'Radio anch'io sport'.


Il dirigente ha affrontato il tema del mercato drogato dalle enormi possibilità economiche dell'Arabia Saudita.

"E' uno scenario nuovo che va ancora valutato bene. Nell'immediato abbiamo incassato molto, ma perso in competitività e qualità del nostro prodotto perché sono partiti tanti giocatori di caratura assoluta - ha sottolineato Marotta -, un impoverimento che alla lunga può avere effetti negativi", ad esempio "sul valore dei diritti tv": sotto questo aspetto forse "fa eccezione solo la Premier League". Un rimedio "potrebbe essere porre dei limiti ai trasferimenti". E poi, se "loro hanno tanti soldi, noi dobbiamo metterci la competenza a livello manageriale e di classe dirigente. Che però non si inventa, ma va coltivata con il continuo aggiornamento".


Capitolo Lukaku: "E sì che ci siamo rimasti male. Con lui si era creato un rapporto particolare, di affetto. Ma siamo stati bravi a trovare alterative. Ora fa parte del passato, l'Inter esiste da oltre 100 anni, a prescindere da dirigenti e giocatori". L'infortunio di Arnautovic "dispiace perché si stava inserendo bene. Ma siamo certi che a mister Inzaghi non manchino le alternative, l'organico resta questo".

Sul rinnovo di Federico Dimarco la società è al lavoro: "Siamo sorpresi dalla sua crescita, il grande senso di appartenenza all'Inter del ragazzo l'ha senz'altro facilitata. Oggi è tra gli esterni più forti d'Europa".
(max77)
00giovedì 28 settembre 2023 06:33
Inter - Sassuolo 1-2
(max77)
00giovedì 28 settembre 2023 06:34
"Abbiamo fatto un buon primo tempo contro una squadra in salute e per quel che abbiamo creato dovevamo fare più di un gol.Nel secondo tempo siamo partiti bene ma dall'infortunio dell'1-1 abbiamo un po' perso le misure e non siamo stati lucidi, situazione peggiorata dalla prodezza di Berardi".

Così Simone Inzaghi dopo la sconfitta col Sassuolo.
"
Contro il Sassuolo se perdi le distanze diventa difficile - ha proseguito l'allenatore dell'Inter ai microfoni di Dazn -. Il gol di Berardi era difficilmente evitabile, ma noi dovevamo fare meglio dopo, nella mezz'ora che era rimasta. Di certo ci dispiace aver perso in casa davanti ai nostri tifosi ma tra 48 ore saremo di nuovo in campo per una partita difficile. Sta a noi capire dove migliorare".
rufusexc
00giovedì 28 settembre 2023 11:29
Ieri, già prima che venisse segnato il primo goal della partita, temevo che il Sassuolo potesse vincere. Questa sensazione era in parte dovuta alla vittoria precedente del Sassuolo e alla vittoria di misura contro l'Empoli.
(max77)
00sabato 30 settembre 2023 11:38
L'Inter perde Davide Frattesi per la gara contro la Salernitana.

Il centrocampista nerazzurro si è sottoposto a esami clinici e strumentali a seguito di un affaticamento muscolare: come spiegato dal club in una nota, gli accertamenti hanno evidenziato un lieve risentimento ai flessori della coscia destra e le condizioni del giocatore saranno rivalutate nei prossimi giorni. Frattesi salterà quindi la trasferta di domani in casa della Salernitana ed è a forte rischio anche la sua presenza nella gara di Champions League di martedì contro il Benfica, oltre che nella partita contro il Bologna a San Siro prima della sosta per le nazionali.
(max77)
00domenica 1 ottobre 2023 06:56
Salernitana - Inter 0-4

Poker di Lautaro
(max77)
00domenica 1 ottobre 2023 07:43
"Lautaro, come con tutti gli altri, aveva bisogno di rifiatare, è uno che non molla mai, ci mette sempre tutto.Lui ha fatto 4 gol, ma è importante che la squadra glieli ha portati.Nei primi due anni ha fatto sempre benissimo, giocando tanto. Ora è il capitano, si sente ancora più leader, ma ha sempre lavorato bene. Adesso ha messo tantissima esperienza, ha vinto trofei, è campione del mondo, continuerà a crescere".

Dai microfoni di Dazn, Simone Inzaghi commenta il poker di reti alla salernitana del suo attaccante, che il tecnico ha mandato in campo al 10' del secondo tempo. Ma, gli chiedono dallo studio, sono stati meglio i 4 gol di Lautaro, quelli di Inzaghi in Champions con il Marsiglia o di Parolo (presente in studio, è uno degli opinionisti di Dazn) al Pescara? "Probabilmente Inzaghi col Marsiglia - risponde ridendo il tecnico dell'Inter -, ma purtroppo sbagliai anche un rigore, potevo farne 5".

Ma Lautaro, che è già arrivato a quota 9 reti in campionato, ce la farà a superare il record di 36 gol di Immobile? "Quello è l'augurio, lui è partito benissimo, deve continuare a lavorare giornalmente. In Serie A non tutte le partite sono semplici, oggi l'abbiamo vinta nel secondo", replica Inzaghi.
(max77)
00domenica 1 ottobre 2023 07:47
"Oggi era fondamentale per noi, abbiamo perso una partita a San Siro in maniera immeritata, prendendo due gol per errori nostri.Oggi dovevamo vincere, nel primo tempo abbiamo creato delle situazioni e sbagliato sotto porta: sono entrato con la cattiveria che serve sempre, ho avuto la fortuna di fare quattro gol ma l'importante è che l'Inter abbia vinto".

Così Lautaro Martinez, con in mano il pallone della sua quaterna e dai microfoni di Sky Sport, dopo aver segnato un poker di reti alla Salernitana. Per un calciatore entrato a partita in corso è un record nella storia della Serie A.

Ma questo tipo di cattiveria, viene chiesto all'argentino, è il salto di qualità che state facendo?
"Credo di sì, l'abbiamo già dimostrato nelle prime partite, poi magari c'è stato un calo fisico - risponde -: si sente, perché noi siamo una squadra che pressa alto, che cerca di recuperare subito palla. Oggi abbiamo recuperato, il mister fa le sue scelte ed è importante che tutti stiamo bene quando il mister ci chiama. Se voglio il titolo di capocannoniere? Per me conta giocare per la squadra e vincere le partite, se arriva il resto tanto meglio".
(max77)
00domenica 1 ottobre 2023 07:49
L'Inter soffre un'ora, stringe i denti ma poi ritrova Lautaro Martinez, entrato al 10' st al posto di Sanchez, e il campione del mondo argentino con un poker da urlo in mezz'ora (uno dei suoi 4 gol lo segna su rigore) stende la Salernitana.

All'Arechi i nerazzurri vincono 4-0 e riscattano il passo falso casalingo contro il Sassuolo.

Non basta una buona ora ai granata per tenere testa alla squadra di Inzaghi che, alla fine, dilaga e raggiunge il Milan in testa alla classifica, con 18 punti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com