FC INTER

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, [177], 178
buio1971
00martedì 5 marzo 2024 06:14
Li asfaltiamo tutti!!!
(max77)
00martedì 5 marzo 2024 06:14
"Abbiamo il destino nelle nostre mani? Chiaramente, abbiamo 15 punti dalla Juve messi da parte in 33 giorni.Dobbiamo restare concentrati, ci sono due mesi ora con tante partite ravvicinate, ci prepareremo nel migliore dei modi.Ringrazio il gruppo perché abbiamo giocato e vinto 12 partite in 50 giorni, non dobbiamo guardare indietro ma solo avanti. Ora testa al Bologna".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Sky dopo la vittoria contro il Genoa.

"Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, sappiamo i nostri obiettivi. In campionato ci sono ancora 11 partite e 33 punti, non dobbiamo mollare un centimetro. Ci hanno paragonato alla Red Bull, ma è il lavoro che ci ha fatto arrivare in questo momento ma dobbiamo continuare - ha proseguito -. Abbiamo già vinto la Supercoppa Italiana e raggiunto il Mondiale per Club, giocheremo nel migliore dei modi anche in campionato e Champions League. Arbitri? Ho fatto 300 gare in Serie A, di partite ne ho viste tante: siamo fortunati qui in Italia. Dobbiamo crescere e aiutare gli arbitri, non ci possiamo lamentare di loro".
(max77)
00martedì 5 marzo 2024 06:16
"Questa è una vittoria molto importante, arrivata contro un Genoa che si deve salvare, ma che comunque fa un buon calcio, oggi ci hanno messo in difficoltà.
Abbiamo preso un gol nel secondo tempo che si poteva evitare, ma siamo stati bravi a soffrire da squadra".

Lo ha detto il centrocampista dell'Inter Kristjan Asllani, intervistato da Sky dopo la vittoria contro il Genoa in cui ha trovato la sua prima rete con la maglia nerazzurri.

"Nel finale c'era un po' di stanchezza, però alla fine contavano solo i tre punti che ci servivano per allungare ancora. Il vantaggio sulla Juve è importante, ma adesso penseremo alla partita contro il Bologna.Andiamo lì con l'obiettivo di fare i tre punti - ha proseguito -. Il gol? Vorrei dedicarlo soprattutto alla mia famiglia, ma anche a questi fantastici ragazzi. Devo essere sincero: era un gol che aspettavo da tanto tempo. Sono un grandissimo tifoso e per me è un'emozione unica segnare a San Siro".
(max77)
00mercoledì 6 marzo 2024 19:25
Sarà Luca Pairetto ad arbitrare Bologna-Inter big match della 28esima giornata del campionato di Serie A.
(max77)
00giovedì 7 marzo 2024 18:24
L'Inter recupera anche Hakan Calhanoglu verso la delicata trasferta di sabato in casa del Bologna.

Il centrocampista turco infatti, out da fine febbraio per un problema muscolare, oggi si è allenato in gruppo insieme ai compagni e sarà quindi a disposizione per la gara contro i rossoblu.

Restano ai box solo i lungodegenti Stefano Sensi e Juan Cuadrado, con il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi che avrà tutto il resto della rosa a disposizione per il match di sabato.
(max77)
00sabato 9 marzo 2024 04:34
É Simone Inzaghi il vincitore della XIII edizione del Premio Nazionale Enzo Bearzot, riconoscimento promosso dall'Unione Sportiva ACLI insieme alla FIGC.

"Inzaghi ricorda Bearzot nella gestione del cosiddetto spogliatoio con una leadership allo stesso tempo severa e paternamente affettuosa", la motivazione con la quale la giuria ha voluto assegnare al tecnico dell'Inter il riconoscimento che gli verrà consegnato il prossimo 22 aprile al Salone d'Onore del CONI.

L'annuncio è avvenuto presso la sala 'Paolo Rossi' della FIGC alla presenza del numero uno dell'US ACLI, Damiano Lembo, e del presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina.

La giuria del premio, coordinata dal capo redattore sport dell'Ansa nazionale Piercarlo Presutti, si era riunita nella mattinata per la decisione.

Assegnato anche il premio speciale alla carriera a Livio Berruti, ex velocista azzurro e oro olimpico nei 200m ai Giochi di Roma '60, mentre l'AIA ha indicato in Matteo Marcenaro il vincitore del premio intitolato alla memoria di Stefano Farina, arbitro scomparso nel 2017.
(max77)
00sabato 9 marzo 2024 04:36
"Sono profondamente grato per questo prestigioso premio intitolato a un così grande allenatore e uomo del calcio.Questo riconoscimento non sarebbe stato possibile senza il sostegno straordinario di tutti coloro che in questi anni hanno lavorato con me.Dedico questo premio a loro e alla mia famiglia".

Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, al quale è stato assegnato il premio Enzo Bearzot, riconoscimento organizzato dall'Us Acli e dalla Figc.
(max77)
00sabato 9 marzo 2024 20:12
Bologna Inter 0-1
(max77)
00sabato 9 marzo 2024 20:13
L'Inter sa solo vincere.

La capolista continua la sua corsa in solitario, batte 1-0 anche il super Bologna di Thiago Motta e centra la decima vittoria di fila in campionato.

La squadra di Inzaghi riesce a espugnare il Dall'Ara e si porta provvisoriamente a +18 sulla Juve che deve affrontare l'Atalanta: al 37' decide il gol di testa di Bisseck su cross di Bastoni. Per gli emiliani dopo sette risultati utili arriva il ko, ma i rossoblu restano al quarto posto
(max77)
00sabato 9 marzo 2024 20:14
Vittoria sofferta ma nel complesso meritata per l'Inter, alla quale basta un colpo di testa di Bisseck per avere la meglio sul Bologna.

Nella ripresa la squadra di Thiago Motta mette alle strette quella di Inzaghi ma non è riuscita a sfondare il muro nerazzurro.

Tre punti che avvicinano ulteriormente lo Scudetto, mentre i rossoblù frenano la corsa alla Champions ma restano ancora stabilmente al quarto posto
(max77)
00domenica 10 marzo 2024 22:51
L'Inter è in attesa di capire le condizioni di Marko Arnautovic e Carlos Augusto, entrambi finiti ko nella gara di ieri contro il Bologna, in vista della sfida di mercoledì contro l'Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

L'attaccante austriaco si è fermato per un risentimento ai flessori della coscia destra, mentre l'esterno brasiliano è stato sostituito all'intervallo per un affaticamento al polpaccio destro.

Dopo la valutazione medica, lo staff medico nerazzurro ha deciso di procedere con esami strumentali nella giornata di domani.
(max77)
00mercoledì 13 marzo 2024 04:42
I 90 minuti al Wanda Metropolitano magari non saranno lunghi come al Bernabeu (da una storica citazione dell'ex blancos Juanito), ma sicuramente l'Inter non sarà attesa da una scampagnata domani nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid.

Gli uomini di Simone Inzaghi dovranno infatti difendere l'1-0 dell'andata a San Siro, in uno stadio caldo (dove i colchoneros quest'anno hanno vinto 13 partite su 14) e contro un'avversaria che ha già promesso battaglia, per centrare la seconda qualificazione consecutiva ai quarti, come non succede per i nerazzurri dalle stagioni 2009-'10 (in cui arrivò il Triplete) e 2010-'11, quando invece arrivò l'eliminazione per mano dello Schalke 04.

E l'Inter va a Madrid anche per sfatare un tabù: senza considerare il trionfo in finale di Champions League proprio al Bernabeu ma contro il Bayern Monaco, l'ultima vittoria in Spagna infatti è arrivata nell'ottobre 2004 (5-1 al Valencia) e a quel successo sono seguite sei sconfitte e tre pareggi contro squadre iberiche di cui gli ultimi due consecutivi, contro il Barcellona nel 2022/23 e contro la Real Sociedad nella stagione in corso.

La vittoria dell'andata metterà a disposizione dei nerazzurri due risultati su tre per passare il turno, ma le intenzioni di Simone Inzaghi non sono di difendersi e basta.

"Sappiamo tutti cosa è l'Atletico, che grande allenatore è Simeone che è un amico ed è stato un grandissimo compagno di squadra. Noi ci siamo preparati nel migliore dei modi, sapendo che il Metropolitano per l'Atletico è un punto di riferimento, sapendo che abbiamo un vantaggio minimo e che non speculeremo", ha spiegato il tecnico nerazzurro nella classica conferenza stampa della vigilia. "Domani sappiamo che sarà complicata, contro un avversario di assoluto valore che in casa propria si trasforma.Sappiamo di avere un minimo vantaggio che ci portiamo da Milano, ma cercheremo di fare la nostra gara".

Motivo per cui per ora si mette da parte anche la corsa scudetto per concentrarsi unicamente sull'Atletico Madrid.

"Sappiamo la storia dell'Inter, l'anno del Triplete è stato grandioso. Noi stiamo facendo il nostro percorso, lasciamo da parte il campionato e ragioniamo partita dopo partita, in questi due giorni e mezzo abbiamo cercato di prepararla nel migliore dei modi", ha proseguito Inzaghi. "Il nostro percorso non è nato a Istanbul ma è iniziato tre anni fa, è un percorso di tre anni in cui la squadra è sempre riuscita a passare il turno, cosa non scontata negli ultimi dieci anni qui all'Inter. L'anno scorso abbiamo ottenuto la meravigliosa finale di Istanbul che ci siamo giocati con grandissimo orgoglio e quest'anno vogliamo fare il nostro cammino".

Per quanto riguarda la formazione, Inzaghi deve fare i conti solo con le assenze degli infortunati Carlos Augusto e Arnautovic (autore del gol decisivo all'andata), che dopo la gara di Bologna si sono aggiunti ai lungodegenti Cuadrado e Sensi. Gli unici dubbi sugli undici titolare dovrebbero riguardare il ballottaggio tra Acerbi e De Vrij in difesa e quello tra Dumfries e Darmian sulla fascia destra. Per il resto, quindi, davanti a Sommer la difesa sarà completata da Pavard e Bastoni, mentre a centrocampo ci sarà il trio formato da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan con Dimarco sulla sinistra. In attacco, invece, Lautaro tornerà a fare coppia con Thuram per la prima volta dopo la gara d'andata, in cui il francese si fermò dopo 45' per infortunio.
(max77)
00mercoledì 13 marzo 2024 04:43
"Sappiamo tutti cosa è l'Atletico, che grande allenatore è Simeone che è un amico ed è stato un grandissimo compagno di squadra.Noi ci siamo preparati nel migliore dei modi, sapendo che il Metropolitano per l'Atletico è un punto di riferimento, sapendo che abbiamo un vantaggio minimo e che non speculeremo".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid.

"Domani sappiamo che sarà complicata, contro un avversario di assoluto valore che in casa propria si trasforma. Sappiamo di avere un minimo vantaggio che ci portiamo da Milano, ma cercheremo di fare la nostra gara".
pliskiss
00mercoledì 13 marzo 2024 23:51
.......
possum jenkins
00giovedì 14 marzo 2024 04:07
Re:
pliskiss, 13/03/2024 23:51:

.......


Questo, se non l'ha rifatto, era rivolto ai tifosi juventini nel 2019 dopo il 2-0 dell'Atlético Madrid, peccato che nella zona interviste Cristiano Ronaldo ha fatto il gesto "Io 5 Champions League e voi 0", al ritorno tripletta proprio di Cristiano Ronaldo e tutti a casa, ieri sera invece ai colchoneros è andata diversamente [SM=x44458]










(max77)
00giovedì 14 marzo 2024 05:44
"Credo che non ci saranno problemi, se non quelli di affrontare le cose con molta calma, perché in questo momento della stagione è giusto dare priorità e concentrazione ai traguardi imminenti che ci aspettano".

Così l'ad dell'Inter Beppe Marotta a Sky Sport, ha risposto ad una domanda sul rinnovo del contratto di Lautaro Martinez, poco prima del match di Champions con l'Atletico Madrid.

"Alla base c'è la convinzione che entrambi i protagonisti, il Club da una parte e il giocatore dall'altra, possano continuare il rapporto esistente - ha aggiunto Marotta - Questo è di buon auspicio per il futuro, soprattutto valutando che Lautaro è cresciuto professionalmente, ma è anche il nostro capitano, è amato dai tifosi, ama stare a Milano e nell'Inter".
(max77)
00giovedì 14 marzo 2024 05:46
Atletico Madrid Inter 5-3
(max77)
00giovedì 14 marzo 2024 05:47
L'Atletico Madrid elimina l'Inter e accede ai quarti di finale di Champions League dopo aver vinto 5-3 ai calci di rigore nel ritorno degli ottavi

"La squadra non è abituata a perdere, deve bruciare la sconfitta.Avevamo la qualificazione in mano dopo la vittoria dell'andata e il gol di Dimarco. Ora dobbiamo raggiungere un obiettivo molto ma molto importante in campionato. I ragazzi devono andare avanti a testa alta. I particolari fanno la differenza".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Amazon Prime Video dopo l'eliminazione in Champions League nella sfida contro l'Atletico Madrid.

"C'è delusione per la famiglia Inter ma i ragazzi devono essere orgogliosi del percorso Champions. C'è delusione ma non si molla un centimetro. Abbiamo sbagliato il secondo tempo, nei supplementari avevamo in mano la partita. Domani parlerò ancora con i ragazzi, devono essere fieri. Dovevamo tenere meglio il vantaggio di Dimarco, li abbiamo rimessi in partita".
rufusexc
00giovedì 14 marzo 2024 14:52
Ieri, la difesa non è stata all'altezza e, complice anche varie occasioni perse da parte degli attaccanti, alla fine siamo stati battuti alla lotteria dei rigori.
pliskiss
00venerdì 15 marzo 2024 03:21
Re:
rufusexc, 14/03/2024 14:52:

Ieri, la difesa non è stata all'altezza e, complice anche varie occasioni perse da parte degli attaccanti, alla fine siamo stati battuti alla lotteria dei rigori.




ho sempre avuto una concezione dei Rigori

120 finiscono e parte la Lotteria

poi diventa culo

può andare il migliore a tirarlo e lo sbaglia

in certi casi 11 metri che diventano 50
rufusexc
00venerdì 15 marzo 2024 09:59
Re: Re:
pliskiss, 15/03/2024 03:21:




ho sempre avuto una concezione dei Rigori

120 finiscono e parte la Lotteria

poi diventa culo

può andare il migliore a tirarlo e lo sbaglia

in certi casi 11 metri che diventano 50



Infatti, io li temo molto, perché sia la Nazionale che le varie squadre di club italiane non sempre riescono a vincere ai rigori.
Un tempo non esistevano, si ripeteva la partita il giorno dopo. Ovviamente, con tutti gli impegni che ci sono al giorno d'oggi ciò non è possibile farlo.


(max77)
00lunedì 18 marzo 2024 05:24
Inter Napoli 1-1
(max77)
00lunedì 18 marzo 2024 05:24
L'Inter frena in campionato dopo le fatiche, anche psicologiche, di Champions League e pareggia 1-1 col Napoli a San Siro.

Darmian segna il vantaggio prima dell'intervallo, Meret fa miracoli e nel finale Juan Jesus segna il gol dell'ex che fa arrabbiare Inzaghi.

Con 14 punti di vantaggio sul Milan secondo, i nerazzurri possono comunque godersi la sosta per le nazionali e ricaricare le pile in vista della passerella finale.

Gli azzurri di Calzona, ora a -9 dal quarto posto occupato dal Bologna, hanno mostrato il carattere giusto per cambiare marcia nella corsa per un posto in Europa.
(max77)
00martedì 2 aprile 2024 06:39

Inter - Empoli 2-0
(max77)
00martedì 9 aprile 2024 06:12
Udinese - Inter 1-2
buio1971
00martedì 9 aprile 2024 19:56
Ma la goduria di vincere lo scudetto nel derby davanti ai cugini chiacchieroni?
(max77)
00domenica 14 aprile 2024 12:15
Certa è solo la data del 20 maggio, giorno in cui scadrà il prestito di 275 milioni di euro del fondo Oaktree alla società lussemburghese attraverso cui la proprietà cinese controlla l’Inter.

Sul tavolo sempre due opzioni, ovvie: rifinanziamento o cessione da parte di Suning. E più si avvicina la dead-line, più aumentano le voci e le speculazioni, funzionali il più delle volte al gioco stesso delle trattative.

Sul fatto che Steven Zhang voglia rimanere al comando del club non ci sono dubbi (e sportivamente parlando questa non sarebbe certo una cattiva notizia per i tifosi interisti, visti i risultati conseguiti dal club negli ultimi anni sotto la guida cinese).

Come possa farlo è la questione dirimente. Le notizie riportate ieri dal Corriere della Sera e da La Repubblica attestano l'interesse del mondo arabo per la società nerazzurra: la valutazione che Zhang dà dell'Inter è superiore al miliardo di euro, solo di fronte a tanto sarebbe disposto a passare la mano, cedendo il club e rientrando dal debito con interessi con Oaktree.

Che a questa "trattativa" se ne affianchino altre, come scrive invece oggi La Gazzetta dello Sport, evidenzia tuttavia che i giochi sono tutt'altro che fatti. Zhang, scrive il quotidiano sportivo, starebbe infatti trattando con un fondo anglosassone un nuovo prestito ponte che gli consentirebbe di appianare il debito con Oaktree e a fronte di un tasso di interesse simile, sempre vicino al 12 percento, darsi un'ottica temporale di due/tre anni per proseguire alla testa del club, contando sugli introiti derivati dai risultati sportivi, dalle nuove sponsorizzazioni e sulla definizione del discorso stadio.

In questo caso, dunque, si tratterebbe solo di uno switch, il passaggio da un finanziatore a un altro, riproducendo il medesimo schema impostato nel 2021.Due linee operative, dunque, che in queste ultime settimane hanno proceduto parallelamente, con la certezza che oltre il 20 maggio non si può andare: a quel punto la palla passerebbe interamente nelle mani di Oaktree che con l'escussione del pegno procederebbe poi a una autonoma trattativa per la cessione dell'Inter, segnando autonomamente l'avvio di una nuova era.
(max77)
00domenica 14 aprile 2024 12:22
Non ci saranno solo Lautaro e Pavard in tribuna a San Siro con il Cagliari perché squalificati.

Al loro fianco infatti, come scrive la Gazzetta, è atteso anche l'ex nerazzurro ora al Manchester United André Onana. Il portiere dei Red Devils assisterà anche alla premiazione del suo ex compagno Handanovic che verrà premiato per le 455 presenze con i nerazzurri.
(max77)
00lunedì 15 aprile 2024 05:36
Inter-Cagliari 2-2
(max77)
00lunedì 15 aprile 2024 05:36
Inter-Cagliari 2-2 nel posticipo della 32/a giornata del campionato di Serie A.

Al 12' sblocca Thuram su assist di Sanchez, poi gol annullato a Barella per fuorigioco.

Nella ripresa il pari di Shomurodov al 64', poi il rigore di Calhanoglu (74') e il pari definitivo dei sardi con di Viola (83').
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com