FC INTER

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, [171], 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178
buio1971
00sabato 4 novembre 2023 23:19
Re: Re:
rufusexc, 04/11/2023 20:53:



Calma, calma! Non dire cose che potrebbero non avverarsi. Ricordati della finale della Champions...



Guarda, il triplete è già nostro!
In Italia chi dovrebbe spaventarmi? Il Bilan? [SM=x44456]
In Europa non vedo una squadra più forte di noi, l'hanno scorso abbiamo perso la finale per inesperienza ma quest'anno siamo consapevoli della nostra forza.
rufusexc
00sabato 4 novembre 2023 23:23
Non vendere la pelle dell'orso prima di averla in mano.
possum jenkins
00domenica 5 novembre 2023 04:06
Re:
rufusexc, 04/11/2023 23:23:

Non vendere la pelle dell'orso prima di averla in mano.


Si diverte a provocare, puoi mettergli contro il Brasile di Pelé e ti dice che l'Inter è più forte [SM=x44457]
(max77)
00domenica 5 novembre 2023 05:42
"È un bel segnale vincere a Bergamo, è un campo difficilissimo e lo abbiamo visto in tutti questi anni.Abbiamo giocato undici partite, non siamo neanche a un terzo del campionato, è un passo importante ma dobbiamo continuare così.Era una partita che sapevamo sarebbe stata difficile, i ragazzi però sono stati bravissimi."

Così il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha commentato, intervistato da Dazn, la vittoria contro l'Atalanta.

"Sappiamo che l'Atalanta è una grande squadra, che non aveva mai preso gol né perso in casa, ma siamo venuti qui e abbiamo creato tantissimo. Pavard? Bisognerà aspettare, è l'unica nota negativa della serata perché nello scontro con Lookman la rotula un pochettino è uscita e poi rientrata - ha aggiunto -. Il ragazzo è tranquillo, i dottori quando ci sono questi infortuni si prendono del tempo, ma per un pochettino di tempo lo perderemo. Gol del 2-1? Sembrava fallo, ma per l'arbitro in quei momenti non è semplicissimo, ha adottato per tutta la partita lo stesso metro e penso abbia arbitrato bene", ha concluso.
(max77)
00domenica 5 novembre 2023 06:32
"Sapevamo che affrontavamo una squadra che in casa non aveva ancora subito gol e abbiamo fatto una partita discreta all'inizio, poi siamo riusciti a sbloccare la partita.Nel secondo tempo siamo stati una squadra matura, che ha saputo soffrire.Portiamo a casa tre punti importantissimi".

Lo ha detto l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez, intervistato da Dazn dopo la vittoria contro l'Atalanta.

"Tutti i giorni lavoro per crescere, sul tiro da fuori ci alleniamo ogni giorno. Ma sono contento. Scarpa d'oro? È qualcosa di importante ma io penso all'Inter, ci sono partite in cui non sono riuscito a fare gol e cerco di aiutare in altro modo, correndo e sacrificandomi e questo è quello che conta.

Volevo dedicare la vittoria a Pavard, speriamo che sia qualcosa di non tanto grave così potrà tornare presto in campo.
(max77)
00domenica 5 novembre 2023 06:33
Brutto infortunio per il difensore dell'Inter Benjamin Pavard durante la sfida tra i nerazzurri e l'Atalanta a Bergamo.

L'ex Bayern Monaco è finito a terra al 30' dopo un contrasto aereo con Lookman, toccandosi da subito il ginocchio sinistro (per una brutta torsione) e facendo ampi gesti alla panchina e ai medici a bordocampo.

I compagni di squadra hanno richiamato l'attenzione anche dell'arbitro mentre alcuni, come Barella e Dimarco, si sono messi le mani sul volto.

Pavard è uscito dal campo accompagnato dai medici, venendo però poi portato negli spogliatoio in barella tra gli applausi del Gewiss Stadium: al suo posto è entrato Matteo Darmian.
(max77)
00lunedì 6 novembre 2023 18:35
L'Inter perde Benjamin Pavard per oltre un mese.

Il difensore francese, ko contro l'Atalanta nella gara di sabato, si è sottoposto questa mattina a valutazione clinica ed esami strumentali", spiega l'Inter in una nota, con gli accertamenti che "hanno confermato i postumi della lussazione della rotula del ginocchio sinistro.

Il difensore francese dovrà portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo", conclude la società nerazzurra.
(max77)
00mercoledì 8 novembre 2023 06:24
"Sappiamo dell'importanza della gara di domani sera, sappiamo anche che abbiamo di fronte un avversario che ha dimostrato il suo valore già a San Siro.È una squadra fisica, che corre tanto, con ottimi giocatori: sappiamo che domani sera, qui nel loro stadio, dove abbiamo già giocato e di cui conosciamo il calore dei tifosi, servirà una partita da grande Inter.Affrontiamo una squadra di tutto rispetto, che in Europa ha sempre fatto bene".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Salisburgo.

"Servirà tutto, abbiamo toccato con mano cosa sia il Salisburgo, una squadra fisica e tecnica. Ci vorrà la migliore Inter, sappiamo l'importanza della gara e cercheremo di mettere in campo una partita importante".
(max77)
00giovedì 9 novembre 2023 05:25
Salisburgo - Inter 0-1
(max77)
00giovedì 9 novembre 2023 06:03
Con due giornate d'anticipo i nerazzurri staccano il pass per gli ottavi di finale.

Niente da fare per il Salisburgo che adesso si giocherà l'accesso in Europa League con il Benfica.

In casa Red Bull l'Inter mette le ali e vola agli ottavi di finale di Champions League con due giornate di anticipo.

Ai nerazzurri basta un rigore di Lautaro Martinez negli ultimi minuti per avere la meglio del Salisburgo
(max77)
00giovedì 9 novembre 2023 06:03
Missione compiuta per l'Inter di Simone Inzaghi.

In Austria l'1-0 al Salisburgo qualifica i nerazzurri agli ottavi di Champions League con due giornate d'anticipo.

Dopo un primo tempo bloccato, nella ripresa l'Inter si fa più aggressiva e trova la rete grazie al rigore che si procura Barella (neo entrato): dal dischetto calcia Lautaro che non sbaglia e firma il gol che vale il passaggio agli ottavi.

In classifica Inter a 10 appaiata con la Real Sociedad.
(max77)
00giovedì 9 novembre 2023 06:05
"Sono molto contento, perché abbiamo trovato un girone difficilissimo, ma abbiamo fatto il nostro lavoro.Volevamo subito passare il turno e lo abbiamo fatto.Abbiamo trovato squadre che ci hanno messo in difficoltà, ma questa è la Champions. Nel primo tempo abbiamo sofferto, nella ripresa sono calati e l'abbiamo risolta con un gran palleggio".

Così l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez ha commentato la vittoria in Champions League contro il Salisburgo, sfida decisa dalla sua rete nel finale

"Il rigore? Mi alleno sempre con i miei compagni. Fare gol in Champions è sempre importante, sono contento. Ripetere la finale? Manca tanto, ma sicuramente è un percorso che abbiamo iniziato con il mister e sono contento. La squadra sta maturando tanto, dobbiamo continuare così".
(max77)
00giovedì 9 novembre 2023 06:06
ANSA/EPA

"La squadra ha fatto un'ottima gara contro una squadra che ha valori fisici che difficilmente abbiamo trovato, sono giovanissimi ma corrono tanto.

I ragazzi sono stati bravi, negli ultimi 20' siamo riusciti ad emergere.

Esserci qualificati con 2 giornate d'anticipo è motivo di grandissimo orgoglio, è il terzo anno che ci qualifichiamo agli ottavi con grande merito.

Siamo molto soddisfatti ma sappiamo che mancano ancora due partite". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Amazon Prime Video dopo la vittoria contro il Salisburgo.

"Tutte le partite di Champions non sono semplici, dovrò riguardare il primo tempo - ha aggiunto Inzaghi -. Abbiamo avuto le occasioni più chiare con Frattesi e Bastoni ma abbiamo sofferto ma difeso da squadra, compatti. Abbiamo concesso più a San Siro che qui. Lautaro per noi è importantissimo, ha sempre tantissima voglia. È stato in panchina, è entrato molto bene, Sanchez e Thuram hanno fatto un ottimo lavoro anche prima. Da Bergamo abbiamo un calendario con 5 trasferte insidiose, le prime 2 sono passate. Ora c'è il Frosinone in casa, dopo la sosta avremo tre trasferte in una settimana"
rufusexc
00giovedì 9 novembre 2023 09:06
Abbiamo sofferto nel primo tempo e sprecato tanto, però alla fine abbiamo vinto. Nessuno può obiettare sul rigore, era un fallo di mano evidentissimo in area! [SM=x44458]
(max77)
00domenica 12 novembre 2023 05:41
L'Inter ospita il Frosinone in un San Siro quasi tutto esaurito (venduti circa 70mila biglietti) con l'obiettivo di portare a casa tre punti pesanti nella lotta per la vetta in campionato. Punti che peseranno perché poi gli uomini di Simone Inzaghi, al rientro dalla sosta per le nazionali (in cui saranno 16 gli interisti convocati per le gare in giro per il mondo), saranno attesi subito dai big match con Juventus, Benfica e Napoli nel giro di una settimana e tutte in trasferta.

Tre gare che potrebbero dire molto sul proseguo della stagione interista, seppur quella con i portoghesi in Champions sia interlocutoria (dopo aver conquistato la qualificazione agli ottavi resta in ballo il primo posto del girone, che dipenderà comunque dalla sfida con la Real Sociedad nell'ultimo turno).

Un calendario in salita quindi dopo la pausa, motivo per cui il tecnico interista non vuole cali di tensione contro la squadra di Di Francesco. I nerazzurri potranno anche sfruttare, tra l'altro, l'entusiasmo appunto dopo aver strappato il pass per la fase ad eliminazione diretta in Champions con due giornate di anticipo grazie alla vittoria di mercoledì contro il Salisburgo. Una gara in chi Inzaghi ha sfruttato un turnover ragionato, facendo riposare diversi big come Dimarco, Barella e Lautaro Martinez e che sono poi stati inseriti solo nel finale della sfida in Austria.

Motivo per cui al Meazza l'allenatore nerazzurro tornerà ad affidarsi ai suoi titolarissimi, seppur ci sia ancor qualche dubbio sulla possibilità per Dumfries di partire dal 1' dopo il riposo forzato in Champions (se non ce la dovesse fare è pronto ancora Bisseck in difesa con Darmian sulla fascia) e ci sia un ballottaggio a centrocampo tra Frattesi e Mkhitaryan con l'armeno favorito Gli unici assenti restano Pavard e Cuadrado, con quest'ultimo che punta a tornare a disposizione di Inzaghi dopo la pausa per le nazionali visti i problemi di tendinite.
(max77)
00lunedì 13 novembre 2023 05:07
Inter - Frosinone 2-0
(max77)
00lunedì 13 novembre 2023 05:30
L'Inter non si ferma e si sbarazza del Frosinone grazie a una magia alla Recoba di Federico Dimarco da metà campo e ad un rigore di Calhanoglu, riconquistando la vetta della classifica in Serie A e allungando anche su Milan e Napoli.
(max77)
00lunedì 13 novembre 2023 05:31
L'Inter batte 2-0 il Frosinone al San Siro grazie ad un gol da cineteca di Federico Dimarco da 56 metri ed un rigore procurato da Marcus Thuram e trasformato da Hakan Calhanoglu.

I nerazzurri conservano così il primo posto in classifica e due punti di vantaggio sulla Juventus in vista della sfida a Torino proprio con i bianconeri, dopo la sosta per gli impegni della Nazionale.

Non ha demeritato il Frosinone che ha anche spesso impegnato la squadra di casa.

Soltanto il tiro da centrocampo di Dimarco ha rotto l'equilibrio. Nella ripresa una discesa di Thuram, fermato fallosamente da Caleb Okoli in area, ha determinato il rigore per il 2-0 che Calhanoglu.

In classifica l'Inter ha 31 punti conquistati in 12 partite; i laziali sono fermi a 15 punti.
(max77)
00martedì 21 novembre 2023 19:38
Niente sfide con la Juventus e il Benfica per il difensore dell'Inter Alessandro Bastoni.

Il giocatore, infortunatosi al polpaccio in nazionale, ha svolto esami strumentali che hanno confermato il problema muscolare, che lo costringerà a restare ai box per le sfide contro Juventus (domenica prossima a Torino) e Benfica (mercoledì prossimo in Champions League).

Bastoni potrebbe rientrare per la trasferta di Napoli, in programma domenica 3 dicembre, ma il club nerazzurro non vuole correre rischi e potrebbe quindi preferire concedere più tempo al giocatore e farlo rientrare per la gara contro l'Udinese del prossimo 9 dicembre a San Siro.
(max77)
00mercoledì 22 novembre 2023 05:35
"Juventus-Inter rappresenta il derby d'Italia e come tale va collocato.Siamo in una fase interlocutoria della stagione e il risultato non credo sia determinante.
La Juve nel lungo è favorita perché il fatto di non partecipare a competizioni europee dà la possibilità di pianificare meglio gli allenamenti e di avere meno stress agonistico e un vantaggio c'è. Partecipare a manifestazioni come la Champions hanno comunque il privilegio di dare la carica ai nostri giocatori".

Lo ha detto l'ad dell'Inter Giuseppe Marotta, intervenuto durante il DLA Piper Sport Forum a San Siro.

"Inter la più forte? La squadra è forte, l'allenatore è forte, i tifosi eccezionali e la società è solida. Dobbiamo competere per raggiungere obiettivi importanti, e uno degli obiettivi è la seconda stella. Allegri? È un bravo allenatore, un grande esperto di comunicazione e io gli ho dato la giusta risposta nel massimo rispetto".
(max77)
00giovedì 23 novembre 2023 06:13
L'Inter aspetta il rientro degli ultimi nazionali per lanciare l'assalto alla Juventus.

Domenica infatti a Torino andrà in scena il big match scudetto, con il tecnico, Simone Inzaghi, che tra oggi e domani riabbraccerà anche gli ultimi giocatori partiti per le sfide con le nazionali in giro per il mondo. Una sosta che ha portato in eredità un solo problema fisico, ovverossia quello di Alessandro Bastoni, costretto a saltare gli impegni con l'Italia, ma un infortunio che si traduce in un allarme in difesa.

Nell'ultima gara prima della pausa infatti Inzaghi aveva perso anche Benjamin Pavard, ko al ginocchio a Bergamo nel match contro l'Atalanta: il francese dovrebbe rivedersi non prima di fine anno, anche se è più probabile torni al 100% solo nel 2024. Scelte quindi ridotte per l'allenatore, che dovrà fare i conti anche con la stanchezza degli altri difensori. Sia Acerbi sia De Vrij, ad esempio, hanno disputato due partite intere con le rispettive nazionali durante la pausa, mentre Darmian ha giocato 'solo' 95' in azzurro.

Resta tra gli altri così il solo Bisseck, che è rimasto ad Appiano Gentile in questi giorni per provare a convincere l'allenatore nerazzurro a concedergli più spazio nei prossimi mesi. Sarà così, anche perché al momento Inzaghi ha infatti solo quattro centrali disponibili per tre posti ogni partita e a turno, fino al rientro di Bastoni (atteso per la sfida col Napoli del 3 dicembre o al massimo per quella con l'Udinese del 9 dicembre), dovrà essere il giovane difensore tedesco a far riposare i titolari.

A partire ad esempio dalla gara di Champions League contro il Benfica, che avrà valore relativo visto che l'Inter è già qualificata per gli ottavi. Intanto oggi sono rientrati alla Pinetina tutti i giocatori italiani reduci dalle gare con la nazionale di Luciano Spalletti (oltre all'albanese Asslani): da Barella a Frattesi, hanno svolto solo una parte del lavoro insieme ai compagni, per poi chiudere la giornata con un defaticante personalizzato considerando il corposo minutaggio negli ultimi giorni.

Sono invece attesi per domani gli olandesi De Vrij e Dumfries, così come Thuram e Arnautovic e potrebbero rivedersi domani anche Carlos Augusto e Lautaro Martinez, reduci tra l'altro dalla corrida in campo tra Brasile e Argentina. È atteso per venerdì, invece, il cileno Alexis Sanchez, anche lui al rientro dal Sudamerica dopo le gare con la nazionale.
(max77)
00sabato 25 novembre 2023 18:37
"Noi cercheremo di fare il nostro calcio.Sappiamo di avere di fronte una squadra che sta facendo molto bene, che si difende ed è compatta ma ha anche grandi campioni che possono risolvere la partita.Dovremo avere grandissima concentrazione per tutti i 90 minuti perché è sempre difficile affrontare una squadra come la Juventus".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus.

"Sicuramente non ci saranno Bastoni e Pavard, Cuadrado e Sanchez valuteremo oggi. Sanchez è rientrato con una leggera distorsione alla caviglia, Cuadrado ha fatto il primo allenamento ieri completo, ha avuto un problema al tendine mai avuto prima, valuteremo dopo l'allenamento di oggi. Come ho trovato i nazionali? Li ho trovati abbastanza bene. Di norma le soste di provano fisicamente e mentalmente, ma li ho trovati bene e gli azzurri contenti della qualificazione agli Europei".
(max77)
00sabato 25 novembre 2023 18:39
"Se mi aspettavo la Juve così vicina? Sì, chiaramente con un allenatore come Allegri vuole sempre vincere.Ha grandi ambizioni poi quest'anno ha più tempo per preparare le gare, è un grandissimo vantaggio.Noi non ci nascondiamo, ci assumiamo le nostre responsabilità ed è uno stimolo per farci migliorare. Ci sono dei momenti in cui dicono che l'Inter è la squadra da battere, altri in cui dicono che l'Inter si è indebolita rispetto allo scorso anno, ma lì dipende sempre dai risultati".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus.

"Se farei cambio con Allegri? No, ma credo che anche loro non volessero non avere le coppe. Poi è un vantaggio perché abbiamo visto, tra le prime quattro del campionato, come sia tutta un'altra cosa preparare le partite di campionato senza coppe in mezzo".
(max77)
00sabato 25 novembre 2023 18:41
"Contro la Juventus sicuramente sarà una partita molto importante ma non decisiva.Sappiamo che solo domani saremo al primo terzo di campionato, ci saranno tante partite dopo ma sappiamo tutti cosa significa Juventus-Inter per noi, per la nostra società e per i nostri tifosi".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus.

"Firmerei per il pareggio? Non firmerei mai, non lo avrei mai fatto per nessuna gara a meno che non sia andata e ritorno. Noi andremo per fare la nostra partita consci che ci saranno delle difficoltà come nelle ultime trasferte. Senz'altro domani sarà una grande partita, stimolante, in uno stadio pieno. Si affrontano la prima contro la seconda, sappiamo cosa significa Juve-Inter, sarà una partita importante per entrambe le squadre.Due squadre che stanno facendo un ottimo percorso, ci saranno tanti duelli individuali e dovremo fare molto bene".
buio1971
00domenica 26 novembre 2023 06:19
Stasera daremo l'ennesima dimostrazione della nostra forza, tre pere aila Rubentus e tanti saluti!!!
(max77)
00lunedì 27 novembre 2023 05:51
Juventus - Inter 1-1
(max77)
00lunedì 27 novembre 2023 05:57
"Questo pari lo prendiamo come viene, sappiamo che non è facile fare male alla Juventus.Sul loro gol dovevamo essere più bravi, ma per come si è messa la gara ci prendiamo questo pari: chiaramente non avrei firmato alla vigilia, perché volevamo vincere".

Così Simone Inzaghi, dai microfoni di Dazn, nel dopopartita di Juventus-Inter.

Ma ora, visti anche gli infortuni, come farà Inzaghi a gestire la stagione dell'Inter?

"È difficile gestire: avevo Bastoni, Pavard e Sanchez a casa - risponde -. Cuadrado è tornato ad allenarsi giovedì, Dumfries non è rientrato al meglio dalla nazionale. Con altri giocatori a disposizione, probabilmente non li avrei fatti giocare. Siamo in emergenza, si gioca tanto e si gioca troppo".
rufusexc
00lunedì 27 novembre 2023 12:01
Re:
buio1971, 26/11/2023 06:19:

Stasera daremo l'ennesima dimostrazione della nostra forza, tre pere aila Rubentus e tanti saluti!!!



Fammi un piacere buio1971, non azzardare pronostici prima delle partite, perché non riesci ad azzeccarli. Le prossime volte, parla dopo che si sono giocate le partite, altrimenti rischi di beccarti degli improperi se non anche darti del menagramo.


lanciagamma
00lunedì 27 novembre 2023 16:42
Allegri ha fatto la sua partita, ed Inzaghi s'è fatto imbrigliare in un match attendista pur avendo il team più forte.

L'Inter ha perso due scudetti per colpa di Inzaghi, spero non perda anche il terzo per lo stesso motivo
(max77)
00martedì 28 novembre 2023 18:07
"Seconda stella o finale di Champions? La seconda stella rappresenta un evento storico importante per il club, anche la Champions.Tiriamo la monetina e quello che viene viene, l'importante è che sia uno dei due".

Lo ha detto l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta, intervenuto durante «Sport Industry Talk», convegno organizzato da Rcs Academy e Corriere della Sera.

"La sfida con la Juventus? È stata una prestazione positiva.Dimostra continuità rispetto al recente passato, tutto questo è di buon auspicio per lottare per un importante traguardo.Al di là del risultato è la prestazione che dà conforto: siamo andati sotto ma la squadra si è ricompattata e ha ripreso il risultato.
Questo dimostra come il processo di crescita e consapevolezza continui sotto la regia di Inzaghi, questo è di buon auspicio per il futuro - ha aggiunto -. Il mio rinnovo? Sono contento, nel momento in cui la proprietà mi propone il prolungamento sono fiero e riconoscente. La risposta, mia e dei miei colleghi Ausilio e Baccin, è stata positiva, siamo contenti di poter lavorare ancora per questi colori e questa società.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com