FC INTER

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, [175], 176, 177, 178
(max77)
00lunedì 29 gennaio 2024 05:32
Fiorentina - Inter 0-1
(max77)
00lunedì 29 gennaio 2024 05:33
L'Inter passa a Firenze con un gol di Lautaro Martinez al quarto d'ora del primo tempo e si riprende la testa della classifica, scavalcando la Juventus nonostante abbia giocato una partita in meno.

La Fiorentina ha avuto la migliore occasione per pareggiare con un calcio di rigore affidato al rientrante Nico Gonzale, che però se l'è fatto parare da Sommer.

Inter prima a 54 punti, Juve seconda con 53. E domenica prossima c'è lo scontro diretto, a Milano.
buio1971
00lunedì 29 gennaio 2024 05:48
[SM=x44451]
(max77)
00mercoledì 31 gennaio 2024 19:13
Sarà Fabio Maresca ad arbitrare il big match della 23a giornata di Serie A in programma domenica a San Siro alle 20:45.

Il fischietto di Napoli sarà aiutato dalla coppia di guardalinee Carbone-Giallatini.

Doveri all'Iv; Iratti al Var e Di Paolo all'Avar.
(max77)
00venerdì 2 febbraio 2024 01:38
Il miglior allenatore del mese di gennaio in Serie A ora vuole puntare al premio più grande.

Simone Inzaghi è stato infatti scelto come tecnico del mese dalla Lega di A, ma all'orizzonte ha in testa un trofeo decisamente più rilevante: la coppa per lo scudetto. E dopo il sorpasso sulla Juventus in classifica, domenica nel big match contro i bianconeri l'allenatore dell'Inter vuole lanciare la prima fuga scudetto.

Miglior attacco e miglior difesa della Serie A, con la Supercoppa italiana già in bacheca, è questo il biglietto da visita con cui Inzaghi si presenterà domenica sera a San Siro per lo scontro diretto con Allegri. Finora gli incroci hanno sorriso più spesso al tecnico livornese, che ha vinto in nove occasioni rispetto alle sei dell'allenatore piacentino, con tre pareggi. Da quando è alla guida dell'Inter, però, Inzaghi ha messo in fila quattro vittorie e tre pareggi contro la Juventus e Allegri, rispetto a sole due sconfitte arrivate entrambe nello scorso campionato. In Serie A, però, Inzaghi non ha ancora battuto i bianconeri e il loro allenatore a San Siro, davanti ai tifosi nerazzurri: i due successi al Meazza finora sono arrivati uno in Coppa Italia e uno in Supercoppa, mentre le altre due vittorie sono state una allo Stadium e una in finale di Coppa Italia.

I trofei d'altronde non mancano ad Inzaghi nella sua esperienza interista finora, due dei quali vinti appunto contro la Juventus e Allegri. La Supercoppa a Riad è stata la quinta coppa alzata dal tecnico piacentino alla guida dell'Inter, cinque come José Mourinho: gli unici a vincere di più sulla sponda nerazzurra del Naviglio sono stati Helenio Herrera e Roberto Mancini. Ma va anche detto che i trofei spesso si pesano più che si contano e a Inzaghi manca ancora un colpo grosso, quantomeno lo scudetto, il vero obiettivo di questa stagione.

Servirà fare un passo alla volta fino al prossimo maggio, ma intanto domenica Inzaghi vincendo diventerebbe anche il quinto allenatore con più partite vinte sulla panchina dell'Inter, dopo aver raggiunto Eugenio Bersellini a quota 91. E tra gli allenatori con almeno 50 presenze da allenatore, Inzaghi è anche il primo per percentuale di vittorie, mentre in epoca recente solo Leonardo ha fatto poco meglio (65,47% rispetto a 65,62% del brasiliano, che ha però guidato l'Inter solo per 32 gare). Poi, finita la stagione, eventualmente si valuterà il futuro: il presente, però, passa tutto dalla sfida con la Juventus.
(max77)
00sabato 3 febbraio 2024 02:48
Il cammino dell'Inter in Champions League ripartirà il prossimo 20 febbraio a San Siro, nella gara d'andata degli ottavi di finale contro l'Atletico Madrid.

Intanto il club nerazzurro ha "trasmesso alla Uefa l'elenco dei calciatori che prenderanno parte alla fase a eliminazione diretta della competizione".

Nella lista sono presenti 23 giocatori: l'unica novità rispetto a quella presentata per la fase gironi l'inserimento nell'elenco di Tajon Buchanan, ultimo arrivato nel mercato di gennaio, mentre non è stato inserito l'infortunato Juan Cuadrado.

L'elenco completo: Sommer; Dumfries; De Vrij; Arnautovic; Thuram; Lautaro Martinez; Di Gennaro; Klaassen; Acerbi; Frattesi; Buchanan; Calhanoglu; Asllani; Mkhitaryan; Barella; Pavard; Carlos Augusto; Bisseck; Dimarco; Darmian; Sanchez; Audero; Bastoni.
(max77)
00sabato 3 febbraio 2024 19:08
Nessuna previsione da parte di buio1971 sulla prossima partita?
(max77)
00sabato 3 febbraio 2024 19:13
"Allegri ha vinto tanto, è un vincente, esperto, pratico.A me piace molto come allenatore e quest'anno ho visto una ottima Juventus.Serviva una super squadra per tenere il passo dell'Inter e la Juve si sta dimostrando tale. E non penso sia una sfida Inzaghi-Allegri, ma Inter-Juve: i protagonisti sono i giocatori che vanno in campo".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus.

"Sicuramente è un vantaggio giocare una partita a settimana, è inutile negarlo, ma penso che sia anche inutile parlarne. Sappiamo che è così, noi chiaramente siamo contenti del nostro percorso in Champions e continuiamo sulla nostra strada, preparando le partite nel migliore dei modi e sapendo che a gennaio abbiamo avuto cinque partite in ventidue giorni, così come che a febbraio avremo un mese molto impegnativo".
(max77)
00sabato 3 febbraio 2024 19:14
"Inter favorita? Non mi interessa cosa dicono gli altri ma so che abbiamo le nostre responsabilità.Non faccio griglie, dico solo che cercheremo di fare più partite possibili.In Coppa Italia purtroppo abbiamo perso ai supplementari, la Supercoppa siamo stati bravi a vincerla, in campionato dovremo fare il massimo".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus.

"Tante critiche? Diciamo che abbiamo avuto negli anni una bella palestra. Ci siamo rinforzati, penso sia normale, ma non solo per Inzaghi e per i giocatori: vale per tutte le grandi società. Ho fiducia nei miei ragazzi, li vedo lavorare giornalmente, sappiamo di avere una grandissima responsabilità per questi colori. Sono fiducioso, ma sappiamo che nel calcio bisogna guardare avanti e dobbiamo pensare solo a domani sera".
(max77)
00sabato 3 febbraio 2024 19:14
"Sarà una partita importantissima ma non decisiva.Sarà molto combattuta, all'andata non venne fuori una partita entusiasmante ma domani giocheremo davanti ai nostri tifosi e cercheremo di farla nei migliori dei modi. Sappiamo che affronteremo una grande squadra che sta avendo un grandissimo percorso in campionato".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus.

"Obbligo di vincere? È sempre l'obiettivo, tutte le partite si giocano nel migliore dei modi. La classifica al di là dei recuperi è simile, dovremo essere bravi. Sappiamo l'importanza della gara, abbiamo grande rispetto della Juventus ma ce la giocheremo nei migliore dei modi. Sarà una partita equilibrata, dovremo usare testa e cuore".
(max77)
00lunedì 5 febbraio 2024 05:40
Inter - Juventus 1-0
(max77)
00lunedì 5 febbraio 2024 05:44
Inter batte Juventus 1-0 nella sfida scudetto della 23/a giornata.

A decidere il derby d'Italia l'autogol di Gatti.

Ora i nerazzurri sono al comando della classifica con 4 punti di vantaggio sui bianconeri.
(max77)
00lunedì 5 febbraio 2024 05:48
Il derby d'Italia si tinge di nerazzurro.

Basta un autogol di Gatti all'Inter per vincere lo scontro diretto contro la Juventus e volare a +4 in classifica con una partita da recuperare, dando uno strappo nella corsa scudetto.

Una vittoria di cuore, creando e sprecando soprattutto in avvio di ripresa e tenendo in piedi gli uomini di Allegri, coriacei e mai domi fino al 95' anche se è mancato lo spunto dagli uomini di maggiore qualità offensiva come Vlahovic e Chiesa. I tre punti suonano come un messaggio forte al campionato da parte della squadra di Inzaghi, in una partenza sprint di 2024: proprio quando spesso i nerazzurri faticavano, cioè nelle prime gare del nuovo anno, stavolta stanno volando, avendo centrato sei vittorie nelle prime sei partite per la terza volta nella storia (dopo il 1943 e il 2007). Sulla spinta dei 75mila di San Siro (incasso da 6,3 milioni di euro, il secondo più alto della storia in Serie A), l'Inter parte in avanti, tanto che dopo soli 50 secondi si presenta in area bianconera con cross velenoso di Thuram su cui Mkhitaryan viene anticipato all'ultimo. I nerazzurro fanno la partita, tanto che nei primi 10' il possesso palla si aggira intorno all'80%, ma senza riuscire a trovare varchi nella difesa bianconera ben schierata. La prima vera occasione dei padroni di casa arriva con un mancino di Dimarco, che servito da Pavard calcia male al volo. I nerazzurri trovano spazi solo in ripartenza, come quando Calhanoglu trova Dimarco con una gran palla in verticale, l'azzurro serve Thuram ma Bremer salva tutto con una gran scivolata. L'Inter rallenta per riprendere fiato, la Juventus prende in mano il pallino del gioco e non a caso crea subito un pericolo: strappo di McKennie a centrocampo, lo statunitense serve Vlahovic che però a tu per tu con Sommer sbaglia lo stop e viene rimontato da Pavard. Proprio il francese è decisivo anche in area bianconera, portando al vantaggio interista: sulla rovesciata dell'ex Bayern, servito da Barella, Gatti spinge il pallone nella propria porta per cercare di anticipare Thuram. Nella ripresa la Juventus prova ad alzare ritmo e baricentro, ma l'Inter è ancora pericolosa in ripartenza con un mancino di Dimarco che si spegne a lato. Non solo, perché poco dopo sugli sviluppi di una rimessa laterale Calhanoglu trova il palo esterno con un destro dal limite. E subito dopo i nerazzurri sono troppo leziosi, Pavard che sbaglia l'ultimo tocco in area per Lautaro invece di calciare con Gatti che recupera in extremis sull'argentino. La Juve però è presente, Kostic in piena area calcia col mancino ma trova il salvataggio di Mkhitaryan. La partita si accende con continui capovolgimenti, Thuram in area non trova Dimarco e dall'altra parte Vlahovic non riesce a deviare un mancino sporco di Kostic, poi sugli sviluppi dell'angolo seguente ancora il serbo in rovesciata non centra la porta. Pericoloso anche Gatti, con un gran destro dal limite di poco a lato. Risponde l'Inter con Barella, che trova una super risposta di Szczesny su un destro volante servito da Dimarco. Allegri si gioca la carta Chiesa, mentre Inzaghi toglie uno stanco Thuram per inserire Arnautovic. È proprio l'austriaco ad avere la palla per chiudere la sfida, ma spreca calciando addosso a Szcesny da solo davanti al polacco. Ma è l'ultima emozione, perché l'assalto finale dei bianconeri non porta risultati: San Siro ribolle, canta "la capolista se ne va" perché ora la classifica dice +4 per i nerazzurri sui diretti avversari.
(max77)
00lunedì 5 febbraio 2024 05:58
"Stasera è stata una vittoria importante, strameritata, voluta con la forza e col gruppo.Siamo molto contenti ma è una tappa di un lungo percorso perché manca ancora tantissimo.La Juve e il Milan non molleranno un centimetro, ma davanti ai nostri tifosi in uno stadio che ci ha trascinato dal riscaldamento è una bellissima tappa di un percorso ancora lungo".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Dazn dopo la vittoria contro la Juventus.

"La partita l'ha tenuta aperta Szcesny con le due parate incredibili su Barella e Arnautovic ma vedevo la squadra concentrata, è difficile trovare difetti - ha aggiunto -. Non abbiamo concesso una ripartenza in 95', Sommer è stato sempre attento ma bello riposato stasera., Finora è stato un percorso straordinario ma nonostante questo la Juventus è a quattro punti e il Milan è vicino, altre due squadre stanno tenendo una marcia altissima".
rufusexc
00lunedì 5 febbraio 2024 10:37
Evvai! Certo il risultato sarebbe potuto essere anche più pesante, visto che il portiere e la difesa della Juventus ha salvato parecchie volte la porta.
Sicuramente bisogna dare a Simone Inzaghi il merito di avere costruito una squadra forte da quando è arrivato all'Inter. A Marotta il merito di avere preso dei giocatori a parametro zero che quasi nessuno voleva, ma che poi si sono amalgamati bene con i compagni e, grazie al lavoro svolto da Inzaghi, ora ci sono invidiati da molti.
(max77)
00mercoledì 7 febbraio 2024 19:06
Sarà Marco Guida di Torre Annuziata l'arbitro designato per Roma-Inter, gara principale della 24esima giornata di Serie A, in programma sabato prossimo alle 18 allo stadio Olimpico.
pliskiss
00venerdì 9 febbraio 2024 14:58
...............




buio1971
00venerdì 9 febbraio 2024 19:58
pliskiss, 09/02/2024 14:58:

...............





Si si rosicate!!!
(max77)
00sabato 10 febbraio 2024 20:34
Roma - Inter 2-4
(max77)
00sabato 10 febbraio 2024 20:35
Altalena di emozioni all'Olimpico, sotto una pioggia battente che non ha impedito a Roma ed Inter di dare vita ad uno spettacolare 2-4.

Inter per prima in vantaggio con Acerbi, poi rimontata dalle reti di Mancini ed El Sharaawi.

Roma all'intervallo sulle ali dell'entusiasmo, spento però dall'avvio di ripresa veemente dell'Inter, che al 4' ha pareggiato con Thuram ad all'11 è passata di nuovo con una autorete di Angelino, che nel tentativo di anticipare l'attaccante francese, ha deviato la palla alle spalle di Rui Patricio.

Con la Roma sbilanciata in avanti nel tentativo di pareggiare, nel recupero (48') il contropiede concluso da Bastoni ha deciso il risultato finale. Inter a +7 sulla Juventus.
(max77)
00sabato 10 febbraio 2024 20:54
Sugli spalti dello stadio Olimpico per Roma-Inter ci sono anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e il ct della nazionale, Luciano Spalletti.

I due sono arrivati insieme un'ora e mezzo prima della partita accompagnati dall'avvocato della Federcalcio, Giancarlo Viglione.

Protagonista assoluto il ct con foto e autografi insieme ai tifosi che entravano allo stadio per la partita.
(max77)
00sabato 10 febbraio 2024 20:57
"Tenere la Juve lontana è importante, ma sappiamo che non mollerà fino alla fine.Rimontare così poi è stato incredibile, l'Inter del secondo tempo è quella che conosciamo".

Lo ha detto Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi (oggi squalificato), a DAZN, commentando la vittoria contro la Roma per 4-2.

"Nel primo tempo non siamo stati noi, merito anche dell'ottimo avvio della Roma nonostante in vantaggio fossimo passati noi - ha aggiunto - Nella ripresa, poi, è uscito il motivo per cui questi ragazzi sono straordinari. Abbiamo alzato i giri del motore. Ma primo tempo sia un monito".

Proiettandosi alla sfida Champions contro l'Atletico Madrid ha invece concluso : "Ancora non abbiamo messo la testa su questa partita, prima c'è la Salernitana. L'Atletico è comunque un grandissimo club, abituato a giocare certe partite".
buio1971
00sabato 10 febbraio 2024 21:38
Avanti il prossimo!!!!!
Non mi ricordo nella storia una squadra così forte. Siamo imbattibili!!!!!!!
Dannyo
00domenica 11 febbraio 2024 15:41
Abituarsi non tanto a vedere questa squadra vincere, quanto piuttosto, abituarsi a vederla giocare bene....speriamo duri il più possibile!!
(max77)
00martedì 13 febbraio 2024 02:36
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi non dovrebbe avere a disposizione Francesco Acerbi per la sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid.

Il difensore interista, fermatosi nella gara di sabato con la Roma, si è sottoposto questa mattina a esami strumentali che hanno evidenziato un lieve risentimento muscolare al soleo della gamba destra, come reso noto dal club nerazzurro.

"Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni", conclude la società in una nota. L'Inter tornerà in campo venerdì nell'anticipo contro la Salernitana a San Siro, mentre martedì prossimo sfiderà l'Atletico sempre al Meazza in Champions League.
(max77)
00martedì 13 febbraio 2024 02:37
L'Inter è pronta a chiudere il primo colpo a parametro zero per la stagione 2024/25.

Domani infatti arriverà a Milano Mehdi Taremi per svolgere le visite mediche prima della firma definitiva con la società nerazzurra: l'attaccante iraniano tuttavia vestirà la maglia dell'Inter a partire dal prossimo 1 luglio, arrivando a parametro zero dopo aver concluso la stagione in corso al Porto.
(max77)
00mercoledì 14 febbraio 2024 06:21
Sono state rinviate le visite mediche di Mehdi Taremi con l'Inter.

L'accordo tra il club nerazzurro e l'attaccante iraniano, che sbarcherà a Milano in estate a parametro zero, non è in discussione, ma la scelta di rinviare le visite inizialmente previste per oggi è arrivata per evitare problemi sia allo stesso giocatore che al Porto, visto che dovrà comunque concludere la stagione in Portogallo.

Motivo per cui Taremi svolgerà le visite mediche con l'Inter in segreto, come tra l'altro già avvenuto per Zielinski nei giorni scorsi.
rufusexc
00mercoledì 14 febbraio 2024 13:59
Re:
Dannyo (tWrE211011), 2/11/2024 3:41 PM:

Abituarsi non tanto a vedere questa squadra vincere, quanto piuttosto, abituarsi a vederla giocare bene....speriamo duri il più possibile!!


buio1971, 2/10/2024 9:38 PM:

Avanti il prossimo!!!!!
Non mi ricordo nella storia una squadra così forte. Siamo imbattibili!!!!!!!



Certo che con la vittoria sulla Juventus e sulla Roma, con la sconfitta della Juventus con l'Udinese ci permette di giocare contro l'Atalanta con un poco più serenità.
Certo che se dovessimo vincere anche il recupero sarebbe da sballo!!!!

Poi vedere la faccia di Galliani quando l'hanno inquadrato nella partita tra Monza e Verona è stata una goduria! [SM=x44458]


buio1971
00mercoledì 14 febbraio 2024 19:48
Re: Re:
rufusexc, 14/02/2024 13:59:



Certo che con la vittoria sulla Juventus e sulla Roma, con la sconfitta della Juventus con l'Udinese ci permette di giocare contro l'Atalanta con un poco più serenità.
Certo che se dovessimo vincere anche il recupero sarebbe da sballo!!!!

Poi vedere la faccia di Galliani quando l'hanno inquadrato nella partita tra Monza e Verona è stata una goduria! [SM=x44458]



Abbiamo già la seconda stella cucita sul petto. Tranquillo!!
(max77)
00giovedì 15 febbraio 2024 05:48
Marco Piccinini della sezione di Forlì è l'arbitro designato per Inter-Salernitana, anticipo della 25esima giornata del campionato di calcio di serie A in programma venerdì 16 febbraio alle 21.00.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com