FC INTER

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, [176], 177, 178
(max77)
00sabato 17 febbraio 2024 04:28
Inter Salernitana 4-0
(max77)
00sabato 17 febbraio 2024 04:28
L'Inter ha battuto 4-0 la Salernitana a San Siro nel secondo anticipo della 25/a giornata di serie A, rendendo amaro l'esordio di Liverani sulla panchina dei campani fanalino di coda del torneo.

La capolista è andata subito all'assalto, passando con Thuram e Lautaro Martinez e quindi con Dumfries per chiudere sul 3-0 un primo tempo più che dominato.

Nella ripresa i nerazzurri hanno continuato a spingere, senza rischiare nulla, e hanno trovato allo scadere l'ultima rete con Arnautovic, salendo a +10 sulla Juventus.
(max77)
00sabato 17 febbraio 2024 05:10
"Vantaggio rassicurante in classifica? No, sicurezza non c'è mai.Noi dobbiamo restare concentrati anche quando dormiamo.Il percorso è lunghissimo. I ragazzi sono stati bravissimi, hanno avuto un grande approccio.La Salernitana ha creato problemi a Napoli, Juventus e Milan. Ma ero sereno, la squadra aveva recuperato bene dopo Roma. Si sono allenati nel migliore dei modi. Ho fatto 3 cambi, potevo farne di più. Ma mi sembravano tutti recuperati e concentrati".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, parlando a Sky Sport dopo la vittoria contro la Salernitana.

"Noi guardiamo solo la partita successiva, ho già risposto sullo scudetto. Milan e Juve non molleranno fino alla fine. E adesso cambierà il ritmo, avremo un percorso molto impegnativo, devo continuare ad avere risposte da tutti", ha proseguito l'allenatore.

"Abbiamo fatto un ottimo percorso ma ci sono Juventus e Milan che sono in linea con i punteggi degli altri anni. Adesso arrivano partite ravvicinate, le difficoltà aumenteranno e dovremo essere bravi a reagire alle difficoltà", ha aggiunto a Dazn.
(max77)
00domenica 18 febbraio 2024 12:06
E' il romeno István Kovács l'arbitro designato dall'Uefa per Inter-Atletico Madrid, gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma martedì prossimo allo stadio San Siro (ore 21).

Connazionali gli assistenti Vasile Florin Marinescu e Ovidiu Artene, quarto ufficiale Horațiu Feșnic.

Al Var il tedesco Marco Fritz.
(max77)
00lunedì 19 febbraio 2024 18:54
"Noi tra i favoriti per la Champions? Può essere la logica conseguenza di quello che sta esprimendo la squadra, ma l'ho detto prima: dobbiamo rimanere molto concentrati a fare quello che abbiamo fatto in questi primi sei mesi, poi sarà quel che sarà.Da qui alla fine saranno tante partite, tante sfide da affrontare sempre nel migliore dei modi, a partire da domani sapendo che sarà molto difficile".

Lo ha detto l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia dell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid.

"Per quanto riguarda il campionato, venti giorni fa eravamo a meno uno. Adesso siamo a +9 dalla seconda ma sappiamo che è facilissimo che possa cambiare tutto. Noi rimaniamo concentratissimi, non guardando a date lontane ma alla partita che viene. Abbiamo fatto sei mesi nel migliore dei modi, ma la cosa più importante sono questi tre che mancano. Va tutto molto veloce, dobbiamo essere concentrati anche quando dormiamo: le insidie sono dietro l'angolo e in questo caso è l'Atletico, non la devo presentare io perché sappiamo che tipo di squadra è".
(max77)
00lunedì 19 febbraio 2024 18:55
"Sarà un piacere ritrovare Simeone da avversario.È stato un grandissimo compagno di squadra, siamo sempre rimasti in contatto. E' diventato un grandissimo allenatore ma si vedeva. È un piacere quest'anno vedere l'Atletico, gioca un ottimo calcio. Ma l'Atletico non è solo Simeone, ha giocatori di livello, gente che ha fatto finali Mondiali, finali di Champions".

Lo ha detto l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia dell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid.

"L'Atletico ha cambiato. Contro il Las Palmas sono stati molto aggressivi. In Arabia Saudita contro il Real hanno giocato in modo diverso, in Coppa del Re anche. Palleggia molto di più, hanno tantissima tecnica. Hanno alzato tantissimo il palleggio".
(max77)
00lunedì 19 febbraio 2024 18:57
"Tutte vogliono evitare l'Inter? L'anno scorso abbiamo vissuto notti magiche, con la società e i nostri fantastici tifosi.E noi vorremmo rifarlo.Ma già da domani affrontiamo una grande squadra. Ha ruotato 22 giocatori nelle ultime 4 partite e non è mai cambiata. Ce la giocheremo".

Lo ha detto l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia dell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atletico Madrid.

"Sarà una bellissima gara, l'episodio la può cambiare - dice ancora Inzaghi -. Penso al ritorno contro il Liverpool di due anni fa, stavamo dominando e abbiamo avuto un'espulsione. O la finale contro il City che poteva avere un altro epilogo".
(max77)
00mercoledì 21 febbraio 2024 06:37
Inter - Atletico Madrid 1-0
(max77)
00mercoledì 21 febbraio 2024 06:56
L'Inter batte 1-0 Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di finale di Champions League.

A San Siro, i nerazzurri hanno faticato contro l'organizzata squadra di Simeone e alla fine del primo tempo hanno dovuto rinunciare a Thuram, vittima di una contrattura.

Al suo posto nella ripresa è entrato Arnautovic, che ha sbagliato due buone occasioni prima di realizzare la rete dell'1-0 al 34'. La gara di ritorno si svolgerà a Madrid il 13 marzo.
(max77)
00mercoledì 21 febbraio 2024 07:03
"È uno dei gol più importanti della mia carriera.Non era un periodo facile, dopo gli infortuni mi serviva tempo.Nelle ultime settimane non ho fatto gol in tante occasioni e sono qui per farlo, oggi ne ho sbagliato due che dovevo fare ma i tifosi e i compagni mi hanno fatto sentire che erano dietro di me. Mi hanno dato energia per fare il gol".

Lo ha detto l'attaccante dell'Inter Marko Arnautovic, intervistato da Sky dopo la vittoria contro l'Atletico Madrid in cui ha segnato il gol decisivo.

"L'abbraccio di gruppo è un segno per queste partite? Siamo un gruppo fantastico, i titolari e chi entra fa vedere che siamo un gruppo molto forte. Chi è fuori non abbassa la testa, cerca sempre di far tutto per vincere. Il gruppo è meraviglioso. Troppo stretto l'1-0? No, abbiamo vinto.Sappiamo che a Madrid sarà 0-0, sarà tosta però abbiamo cercato di vincere oggi. Lì andremo per vincere lo stesso".
(max77)
00mercoledì 21 febbraio 2024 07:05
"La partita mi lascia una buonissima sensazione per la prestazione che hanno fatto i ragazzi contro una squadra fisica e tecnica.C'è il rammarico di aver vinto con un solo gol di scarto, abbiamo vinto il primo tempo ma ci sarà un secondo tempo difficile al ritorno.Sono contento per Arnautovic, è entrato benissimo".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Sport Mediaset dopo la vittoria contro l'Atletico Madrid.

"Stasera abbiamo fatto un buon primo tempo, forse non eccezionale ma contro un grandissimo avversario. Nel secondo tempo non abbiamo approcciato benissimo ma poi siamo stati strepitosi, chi è entrato ci ha dato una mano e deve essere sempre così. Thuram? Ha sentito indurirsi, nei prossimi giorni vedremo cosa avrà. Può capitare, speriamo di non perderlo per troppo tempo".
rufusexc
00mercoledì 21 febbraio 2024 08:06
La squadra ha onorato con una vittoria il ricordo del recentemente scomparso Brehme! [SM=x44508]
buio1971
00mercoledì 21 febbraio 2024 19:12
(max77), 21/02/2024 06:56:

L'Inter batte 1-0 Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di finale di Champions League.

A San Siro, i nerazzurri hanno faticato contro l'organizzata squadra di Simeone e alla fine del primo tempo hanno dovuto rinunciare a Thuram, vittima di una contrattura.

Al suo posto nella ripresa è entrato Arnautovic, che ha sbagliato due buone occasioni prima di realizzare la rete dell'1-0 al 34'. La gara di ritorno si svolgerà a Madrid il 13 marzo.

Dai che la QUARTA è sempre più vicina!!!!
(max77)
00giovedì 22 febbraio 2024 06:14
E' Doveri l'arbitro designato per la partita Lecce-Inter della 26/a giornata.

(max77)
00venerdì 23 febbraio 2024 04:18
Stop per 10-15 giorni per Marcus Thuram.

L'attaccante dell'Inter, che si è infortunato durante la gara di andata degli ottavi di Champions League contro l'Atletico Madrid martedì scorso, si è sottoposto questa mattina agli esami strumentali che hanno evidenziato una elongazione dell'adduttore lungo della coscia destra, come reso noto dal club nerazzurro.

"Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni", ha aggiunto l'Inter in una nota: lo stop per Thuram dovrebbe essere di 10-15 giorni, con l'obiettivo di essere a disposizione tra le gare con Genoa (4 marzo) e Bologna (nel weekend successivo) e di tornare al top per la sfida di ritorno contro l'Atletico del 13 marzo, saltando le partite contro Lecce e Atalanta.
(max77)
00venerdì 23 febbraio 2024 05:16
"Vincere non è mai scontato, è difficile.Sarebbe un traguardo importantissimo e ancora più emozionante raggiungendo la seconda stella.Vincerla prima del Milan? Pensiamo a noi stessi e a raggiungere i nostri obiettivi.Quando indossi una maglia così importante hai sempre una grande responsabilità che richiede tanto sforzo. Vincere è l'unico modo per essere ricordati, vincere lo scudetto della seconda stella sarebbe qualcosa di straordinario".

Lo ha detto il difensore dell'Inter Matteo Darmian, intervenuto oggi a RadioTv Serie A con Rds.

"Inzaghi è una persona piacevole, oltre che un grande allenatore. Lo sta dimostrando, nel momento giusto riesce a dare quella serenità che a volte serve per lavorare meglio - ha proseguito -. Il periodo buio dell'anno scorso? In campionato abbiamo avuto tanti alti e bassi, non abbiamo avuto la continuità che ci voleva. Siamo una squadra forte, siamo sempre stati uniti, nella seconda parte di stagione sono usciti i nostri valori e abbiamo raggiunto la finale di Champions. L'ho rivista tante volte quella partita, purtroppo il finale non si può cambiare. Più la si guarda più si ha la consapevolezza dell'aver fatto una grande partita. Il futuro? Spero di continuare a vestire questa maglia per altri anni, per me è come una seconda famiglia. L'Inter sarà l'ultima squadra della mia carriera? Sarebbe bello, non so cosa succederà nei prossimi anni, ma è un sogno", ha concluso Darmian.
(max77)
00venerdì 23 febbraio 2024 05:16
"Mesi fa ho affermato di essere tra i primi 5 registi al mondo e nessuno mi ha creduto.Ma io credo in me stesso, conosco le mie qualità e non ho paura di nessuno".

Hakan Calhanoglu si racconta in una intervista a Dazn "Calha si gira", che offre uno sguardo senza filtri sul centrocampista dell'Inter.

Dall'entrata nella squadra alla sua ispirazione calcistica, fino al suo stile di gioco distintivo.

"Quei gol che segno, nessuno li fa. Non faccio gol da un metro, ma da lontano, magari su punizione, faccio cose difficili".

Poi il centrocampista nerazzurro parla del passaggio a Dimarco durante il derby d'Italia: "Cercherò sempre di fare questi passaggi in campo. Non mi piace giocare sempre il pallone all'indietro, preferisco verticalizzare subito, giocare veloce e cercare di sfruttare gli spazi. Abbiamo giocatori che attaccano la profondità e in questa circostanza ho subito visto Dimarco, anche prima che la palla mi arrivasse. Sono azioni che proviamo in allenamento, conosciamo le nostre qualità." Infine Calhanoglu esalta Pirlo: "Pirlo è il mio idolo, lo conosco bene. Mi piaceva il modo in cui giocava, il suo atteggiamento tranquillo in campo. Non sentiva lo stress, ricordo il cucchiaio su Hart a Euro 2012. È il mio idolo, il numero uno".
(max77)
00sabato 24 febbraio 2024 06:08
"Quando nel 2010 arrivai alla Juve e i risultati non c'erano, dovetti procedere a una rivoluzione.Ho cambiato tutti i ruoli: dalla comunicazione ai magazzinieri. Avevamo anche in squadra una fila di campioni del mondo, ad esempio Camoranesi era nella lista di quelli che volevo mandare via, ma ero imbarazzato nel farlo.
Per questo lo chiamai nel mio ufficio e gli chiesi cosa avrebbe fatto al posto mio. Lui mi rispose "mandare via me e tanti altri". Ecco bisogna avere la forza di cambiare quando serve".

Lo ha detto Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, durante la giornata inaugurale della XI Edizione del Corso da Team Manager presso la Luiss di Roma.

"Nel 2019, arrivato all'Inter, attuai la stessa politica - ha proseguito Marotta -. Sacrificai una figura come quella di Luciano Spalletti che ritengo un bravo allenatore ma che faceva parte del presente e del passato. La cultura che c'era non era vincente e ho sacrificato un allenatore come lui, per arrivare a Conte che conoscevo bene e che ci ha portato a vincere lo scudetto al secondo anno".
(max77)
00domenica 25 febbraio 2024 20:11
Lecce Inter 0-4
(max77)
00domenica 25 febbraio 2024 20:12
L'Inter batte 4-0 il Lecce al via del Mare e continua la sua marcia solitaria in testa alla classifica.

Dopo 26 giornate, e con una partita da recuperare, i nerazzurri hanno 66 punti, +9 sulla Juventus.

In gol nel primo tempo con Lautaro Martinez, la squadra di Inzaghi ha dilagato nella ripresa con le reti di Frattesi, ancora Lautaro e de Vrij.
(max77)
00martedì 27 febbraio 2024 06:21
Stop per Hakan Calhanoglu.

Il centrocampista dell'Inter si è sottoposto questa mattina a esami strumentali che hanno evidenziato un "leggero risentimento muscolare all'adduttore lungo della coscia destra.

Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni", ha spiegato il club nerazzurro in una nota.

Calhanoglu salterà così la gara di mercoledì contro l'Atalanta e dovrebbe rimanere fuori per circa 7/10 giorni, con l'obiettivo di rientrare tra Genoa (lunedì 4 marzo, anche se in panchina nelle migliori ipotesi) e Bologna (sabato 9 marzo) per poi essere al top nella sfida di ritorno contro l'Atletico Madrid in Champions (13 marzo).
(max77)
00giovedì 29 febbraio 2024 06:35
Inter Atalanta 4-0
(max77)
00giovedì 29 febbraio 2024 06:36
Inter travolgente nel posticipo di Serie A con l'Atalanta.

I nerazzurri battono 4-0 la squadra di mister Gasperini e conquistano l'undicesima vittoria consecutiva nel 2024.

I ragazzi di Inzaghi salgono così a 69 punti in vetta alla classifica, 11 più della Juventus.

E' festa a San Siro dove i nerazzurri hanno dominato per buona parte della gara, confermando di attraversare un periodo di forma eccezionale.

E' Darmian a sbloccare la gara al 26' riprende una respinta di Carnesecchi e realizza l'1-0.

L'Atalanta ha difficoltà anche a reagire

L'Inter preme e in chiusura del primo tempo Lautaro con un tiro da fuori segna il 2-0.

Nella ripresa la musica non cambia. Al 5' del secondo tempo Hateboer tocca con una mano in area e l'arbitro assegna un rigore. Sul dischetto va Lautaro ma Carnesecchi para. Sulla respinta del portiere atalantino, però, Demarchi è il primo ad arrivare e segna il 3-0.

Al 72' invenzione di Sanchez che pennella un pallone per Frattesi: l'azzurro sgna il 4-0 ma si infortuna e lascia il campo. Nel finale l'Inter sfiora anche il 5-0 ma l'arbitro fischia e manda le squadre negli spogliatoi.
buio1971
00giovedì 29 febbraio 2024 19:22
Normale amministrazione!!!!
(max77)
00venerdì 1 marzo 2024 19:06
L'arbitro Ayroldi di Molfetta è stato designato per dirigere nter-Genoa
(max77)
00venerdì 1 marzo 2024 19:19
"Questa Inter mi sta divertendo moltissimo, perché è molto forte e poi gioca bene quindi è proprio divertente come calcio.È l'Inter più bella di sempre? Può darsi, è difficile fare paragoni anche per gli avversari che si incontrano.Comunque come tipo di gioco è molto bella, fa piacere vederla giocare".

Lo ha detto l'ex proprietario dell'Inter Massimo Moratti, intervistato dai giornalisti all'ingresso del centro sportivo nerazzurro ad Appiano Gentile.

Lautaro ci sarebbe stato nella squadra del triplete? "Certamente, avevamo già Milito e quindi avrebbe dovuto dargli una spallata (ride, ndr) ma è molto bravo. Inzaghi sinceramente non mi aspettavo fosse così bravo, è molto bravo e cresce sempre di più - ha proseguito -. Fa piacere averlo all'Inter perché non solo tiene bene la squadra ma la fa giocare bene, è un piacere vederla. E anche l'atmosfera a San Siro è un premio alla qualità del gioco. Zhang non l'ho sentito ultimamente, è un ragazzo giovane pieno di entusiasmo e sono contento sia premiato. Per me quest'anno l'Inter è superfavorita in campionato perché gioca bene, è più forte. Per la Champions sono più scaramantico, bisogna vedere partita per partita".
(max77)
00domenica 3 marzo 2024 19:07
"Sarà una partita dura e difficile. Il Genoa è un'ottima squadra, ha 33 punti, stanno facendo un ottimo campionato.Nelle ultime 12 gare credo abbiano perso solo con l'Atalanta nei minuti finali, quindi è una squadra in condizione che dovremmo affrontare con tanta concentrazione".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da InterTv alla vigilia della gara contro il Genoa.

"Il Genoa occupa molto bene il campo, fanno le due fasi molto bene.Bisognerà avere una grandissima concentrazione, essere puliti tecnicamente cercando di sviluppare il nostro solito gioco".
(max77)
00domenica 3 marzo 2024 19:08
"Che parola userei per questo avvio di 2024? Direi 'continuare'.Abbiamo fatto questi due mesi nel migliore dei modi ma sappiamo che già domani sarà una partita molto difficile, ne arriveranno tantissime altre ma dovremmo continuare a giocare in questo modo con corsa, aggressività e determinazione".

Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da InterTv alla vigilia della gara contro il Genoa

"Ci saranno dei cambiamenti, delle rotazioni. Ho la fortuna di avere i ragazzi a disposizione, qualcuno purtroppo mancherà anche domani ma abbiamo visto che giocando così tanto qualche giocatore non sempre ce l'hai disponibile. Tutti quelli che sono stati impiegati però mi hanno dato ottime risposte".
(max77)
00martedì 5 marzo 2024 05:50
Inter Genoa 2-1
(max77)
00martedì 5 marzo 2024 05:51
L'Inter sempre più capolista solitaria.

Con la vittoria per 2-1 contro il Genoa nel posticipo della 27/a giornata della serie A la squadra di Simone Inzaghi ha 15 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, la Juventus.

I nerazzurri con i tre punti conquistati questa sera vanno a quota 72 contro i 57 della formazione bianconera sconfitta ieri sera a Napoli.

A decidere il match di questa sera le reti di Asllani e Alexis Sanchez (su rigore) nel primo tempo, di Vasquez il gol del Genoa nella ripresa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com