Donne dei "Salotti Romani..." e non solo

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2014 13:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.673
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
13/09/2008 02:34

BLACK SILVIO TRA I GIOVANI DI AN SCODELLA BARZELLETTE ANTI-COMUNISTE
IL CAVALIER ELOGIA ITALO BALBO IN LIBIA MA LA PLATEA NON È NOSTALGICA: CHI È?
RAGAZZA: “PARLIAMO DI COSE PIÙ CONCRETE. SIAMO PREOCCUPATI DAL PRECARIATO”






Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Gianluca Luzi per “la Repubblica”


Italo Balbo? In fondo in Libia ha fatto cose buone. Gli italiani? Berlusconi patriottico scalda la platea: «Abbiamo 100mila chiese e monumenti, 40mila dimore storiche, 3mila 500 siti archeologici, più di mille teatri»
.
Quindi «non dobbiamo avere nessun senso di inferiorità nei confronti di nessuno al mondo». Il Tibet, che sta molto a cuore ai giovani di An «è un tema molto importante, ne parlerò con il governo cinese quando sarò a Pechino».



Ma non è che per caso c´è qualche dissenso nel governo, per esempio sull´Ici? «Menzogne inventate dai giornali», assicura mentre schiaccia «con la filosofia liberale» una «zanzara comunista» che lo infastidiva. «Si discute ma si decide, e il governo ha un consenso imbarazzante». Del resto - e questa è per Casini - «chi era fonte di contrasto nella nostra coalizione ora non è più con noi».



Atreju ‘08, festa di Azione giovani.
Platea piena e attenta. Berlusconi - come sempre - fa il simpatico, si toglie la giacca, si arrotola le maniche della camicia blu e racconta una barzelletta, anzi «una storiella». Per la verità la riferisce, nel senso che gliel´ha raccontata La Russa e trattandosi di una vecchissima barzelletta sui carabinieri, espone il ministro della Difesa a una discreta gaffe. Comunque: «I carabinieri del Cocer si prendono una vacanza e vanno a caccia. Il primo spara e quando torna dice "a giudicare dal pelo si direbbe che ho preso una lepre". Il secondo dice "a giudicare dalle piume è un fagiano".
Quindi tocca al maresciallo: "a giudicare dai documenti si direbbe un comunista"».



Il più divertito è Berlusconi che aggiunge: «La Russa aveva concluso la storiella con la battuta originale che parlava di un ragioniere, ma io ho cercato di adeguarla all´ambiente ed ho inserito il comunista». Ed è evidentemente per adeguarsi all´ambiente (che per la verità non sembrava molto nostalgico), che il Cavaliere decide di fare l´elogio di Italo Balbo. Così, tanto per ravvivare un po´ il dibattito sul Ventennio dopo gli interventi di Alemanno e La Russa che avevano provocato la reazione del presidente Napolitano, Berlusconi si è messo a raccontare un particolare del suo incontro con Gheddafi.



«Il Colonnello si lamentava con me del periodo della colonizzazione, pensate che loro festeggiavano il Giorno della Vendetta e noi non abbiamo contezza degli eccidi degli anni della colonizzazione. Ma io gli ho detto che Italo Balbo in Libia ha fatto cose egregie, cose buone». Però Gheddafi non si è convinto: «Lui mi ha risposto che Balbo ha costruito caserme e opere pubbliche sempre per i colonizzatori e questo non andava bene». Comunque, assicura Berlusconi, gli italiani cacciati dalla Libia torneranno, lo prevede il Trattato stipulato con Gheddafi.



Ma i giovani di An più che al passato sembrano interessati ai temi che li toccano da vicino. Il lavoro prima di tutto.
Una ragazza aspetta il suo turno per fare la domanda, ma prima deve ascoltare una lunga autocitazione del premier che legge un vecchio discorso per dimostrare che «in Italia l´ideologia comunista non è ancora scomparsa» e con la sinistra «non si può dialogare». Evidentemente spazientita dalla lunghezza dell´autocitazione la militante di Azione giovani finalmente prende il microfono:
«Dopo il comunismo, presidente, vorrei parlare di qualcosa di più concreto.
Noi giovani siamo preoccupati piuttosto dal precariato».




Segnali preoccupanti



Berlusconi sorride, assicura che il suo libro era «pragmaticissimo» e quindi fornisce la sua ricetta contro il precariato: «Diventate imprenditori di voi stessi, non cercate il posto fisso, ma se necessario andate a cercare la vostra occasione a Parigi, Londra, Los Angeles». Insomma «fate come me: mio padre ha cominciato come fattorino in banca e io sono arrivato ad avere 56 mila collaboratori».


©Umberto Pizzi - 12.09.2008
Francesca Pescato and friends


Con questa meta davanti, i giovani di Atreju ‘08, hanno anche ascoltato il futuro traguardo del Cavaliere: «Ho intenzione di investire molti soldi nella struttura di don Luigi Verzè a Verona che sta studiando la medicina predittiva per portare la vita media a 120 anni...».



In chiusura un po´ di spot aziendali: ultimo libro letto? «Uno della Mondadori: "I discorsi che hanno fatto l´Italia, da De Gasperi a Berlusconi". Film? «Quello di Tornatore ancora in lavorazione prodotto da Medusa». Canzone? «Ovviamente vi consiglio le mie canzoni, certamente le più belle degli ultimi anni»


Dagospia 12 Settembre 2008


©Umberto Pizzi - 12.09.2008
Annagrazia Calabria e Gabriella Alemanno

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 82.835
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 19:35


ALLE NOZZE SAVINO
UN TIPO SI PRESENTAVA COSÌ: “BUONASERA, MI CHIAMO SILVIO”

TOH, GUARDA CHI C’È, SABINA BEGAN: L’ULTIMA APE REGINA DI PALAZZO GRAZIOLI

FUGA DI BERLUSCONI DALLE RAMPINE-GIRL CHE SOGNANO DI DIVENTARE MINISTRO








Filippo Ceccarelli per “la Repubblica”
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo


Un matrimonio resta un matrimonio e con la politica ha poco a che fare. Ma con il potere in certi casi sì, e parecchio. Con tale doverosa premessa ieri pomeriggio a Roma, nella basilica di San Lorenzo in Lucina, si è sposata l´onorevole berlusconiana Elvira Savino. Testimone di nozze il presidente del Consiglio Berlusconi, di così felice e sperimentata attitudine cerimoniale da potersi vantare, all´uscita: «Quando ero in azienda ho fatto il testimone a 110 unioni, tutte dovute a me».



©Umberto Pizzi - 15.09.2008
Elvira Savino


Dunque chiesa sbarrata fino all´ingresso dello sposo, l´imprenditore napoletano Ivan Campilli, doverosamente restio ad apparire in tv: «E´ lei che fa politica, io sono solo il postino». Sulla piazza, in attesa del Cavaliere, agenti in borghese, gorilla pelati, ospiti abbronzati, collettoni e basettoni, belle donne arrampicate su tacchi vertiginosi, scollature forse troppo audaci per una cerimonia religiosa, schiene nude, qualche tatuaggio sui polpacci, energia ed allegria, un distillato di berlusconismo southern style, venendo la sposa da Conversano, provincia di Bari.




A 31 anni l´onorevole Savino - e qui comincia a entrarci il potere - è una di quelle vistose e spumeggianti bellezze che da un giorno all´altro, come in una fiaba della post-politica, il futuro presidente del Consiglio ha notato, scelto e fatto eleggere in Parlamento. Così a Montecitorio si è formata ormai una piccola e significativa comunità, non di rado si tratta di parlamentari angustiate dalla necessità di levarsi di torno il prima possibile sospetti, allusioni, maldicenze e quindi assai diligenti, sul lavoro.




Ma i criteri per cui sono state selezionate da un maschio potente, galante, attempato e dopo tutto anche un po´ maschilista ne segnano inevitabilmente il profilo, rendendo fragile il loro incedere nei palazzi della politica. Per cui ogni battuta, ogni cena, ogni bigliettino del Capo i giornali le vengono addosso e i fotografi anche di più. C´è pure da dire che spesso sono loro stesse a non tirarsi indietro, si fanno notare, si sentono personaggi, anzi vip, insomma hanno piacere che si parli di loro. Questo è molto umano, ma poi accade che come ieri Dagospia, santuario del gossip, se ne esca con icastiche note tipo: «La topolona è incinta». Testo: «Quando farete gli auguri a Elvira Savino ricordatevi di stare attenti a strapazzarla di baci: aspetta un bebè». (Auguri, doppi).





Di questa leva di deputate ornamentali per investitura regia la Savino, che pure è laureata e ha un master in comunicazione aziendale, è senz´altro la più rimarchevole. Il giorno dell´inaugurazione della legislatura si presentò a Montecitorio con fuseau iper-aderenti e celeberrimi tacchi da 12 centimetri su sandali Ghetta Optical di Gucci. Anche per questo, da allora, nelle redazioni si è conquistata il gioioso e in fondo ammirato appellativo di «Topolona», mutuato dall´efficace spot del Consorzio del Gorgonzola. La diffusione del medesimo in tutte le fasce di ascolto ne attenua l´impatto, ma la Savino ha cercato di ribellarsi al soprannome con una dignitosa lettera. Però dopo pochi giorni era lì a fare interviste sui colleghi belli e simpatici e questa estate si è potuta ammirante in un seducente servizio in costume da bagno, su una ricca imbarcazione.


_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 82.836
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 19:35



Ieri ha fatto il suo ingresso fasciata in un abito Versace, a vita alta, stile impero, a occhio. Alle sue spalle, sulla soglia della basilica, una ridda di fotografi - «Ahò, ce lassate lavorà!?» - impediti di entrare per via dell´esclusiva già venduta a un settimanale. Dentro, white carpet e filari di rose e ortensie, pure bianche, che spuntavano da artistici recipienti di porcellana a goccia. C´era un caldo infernale, invano contrastato da uno sventolio incessante di foglietti. Celebrava padre Di Marco, che l´ha presa un po´ alla lontana, dall´esperimento del Cern, per poi dire parole di buonsenso («L´amore è sopportazione»). Marce nuziali varie, due violini, viola, violoncello e organi.




Sui banchi appena una spruzzatina di aristocrazia mediatica: la graziosa e brava onorevole Laura Ravetto, che prima di entrare ha posato come un´attrice per gli operatori dell´informazione, poi Melania e Angelo Rizzoli, il giornalista Arditti, Paolo Liguori e l´avvocato Grazia Volo, il ministro La Russa, il play-boy Paolo Pazzaglia con la bellissima Nina. L´altro testimone di nozze, davvero molto felice di stare per un´oretta sia pure silente al fianco di Berlusconi era Paolo Messa, già portavoce dell´Udc e fondatore di una pubblicazione che si chiama, sul serio: Formiche.



©Umberto Pizzi - 15.09.2008
Gli sposi Elvira Savino e Paolo Pazzaglia


Per questo matrimonio, il Cavaliere ha rinunciato a partecipare al raduno di Gubbio - anche se è la terza volta che lì dà buca. Assai probabile che egli preferisca gli sposalizi a Forza Italia, tanto più quando il sistema che ha messo su gli conferisce il rango di acclamatissimo sovrano e di patrono che sceglie, promuove e accompagna le belle suddite all´altare. Ne La società di corte (Il Mulino, 1997) il sociologo Norbert Elias descrive la Francia di Luigi XIV; a distanza di qualche secolo la gloria cortigiana rivive negli eventi che non c´entrano tanto con la politica, ma con il potere sì.


_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 82.837
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 19:36



_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 82.838
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 19:36



DAGO-REPORT
Qualcuno scommette di aver intravisto in chiesa, nascosta sul fondo, la silhouette ormai tutt’ossa di Mara Carfagna.
Chi invece è arrivata trionfante, è straelegante, è stata l’attrice Sabina Began, l’ultima Ape Regina del Cavaliere. La presenza dell’ex fiamma del produttore cinematografaro Gianni Di Clemente ha origine dal fatto di essere grande amica – avrebbero anche vissuto nello stesso appartamento – con la Topolona Elvira.

Scena da matrimonio di provincia a Villa Miami:
gran parte degli ospiti erano di provenienza napoletana (da parte dello sposo Ivan, con la mamma che gestiva i leccamano a Berlusconi) e pugliese (da parte di lei). E il povero Silvio non conosceva nessuno, a parte i Rizzoli, Paolo Liguori e Grazia Volo. Così si presentava ai tavoli sillabando: “Buonasera, mi chiamo Silvio”. Su pressione della sposa ha gorgheggiato tre canzoni tre, con il chitarrista-posteggiatore Apicella, e poi è fuggito dall’assedio delle cavallette minigonnate, guidate dalla bombastica Carolina Marconi, già GF.
Ormai, capito il suo punto debole (il cosiddetto “cavallo basso”), tutte vogliono saltargli in braccio:
magari, domani, diventato ministre o sottosegretarie…



Dagospia 15 Settembre 2008

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 82.839
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 19:39

Il matrimonio di Elvira Savino e Paolo Pazzaglia




Tette a Cipolla
OFFLINE
Post: 82.840
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 19:40

Il matrimonio di Elvira Savino e Paolo Pazzaglia


©Umberto Pizzi - 15.09.2008
Belle gnocche
OFFLINE
Post: 82.841
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 19:42





©Umberto Pizzi - 15.09.2008
Matrimonio di Elvira Savino

OFFLINE
Post: 82.843
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 19:47

Il matrimonio di Elvira Savino e Paolo Pazzaglia


©Umberto Pizzi - 15.09.2008
Carolina Marconi and boyfriend
OFFLINE
Post: 82.848
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 19:57

Il matrimonio di Elvira Savino e Paolo Pazzaglia

©Umberto Pizzi - 15.09.2008
Angelo e Melania Rizzoli

OFFLINE
Post: 82.850
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 19:58

Il matrimonio di Elvira Savino e Paolo Pazzaglia

©Umberto Pizzi - 15.09.2008
Belle chiappe di passaggio
OFFLINE
Post: 82.852
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 20:01


©Umberto Pizzi - 15.09.2008
Il playbou Pazzaglia

OFFLINE
Post: 82.853
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 20:02


OFFLINE
Post: 82.855
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 20:05


_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 82.857
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 20:06

OFFLINE
Post: 82.859
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/09/2008 20:08

Il matrimonio di Elvira Savino e Paolo Pazzaglia


©Umberto Pizzi - 15.09.2008
Sabina Began

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 80
Registrato il: 04/03/2008
Età: 45
Sesso: Maschile


15/09/2008 20:25

Che bella gente! [SM=x44463] ...noooo anche la Marconi, una delle mie preferite. Ma il tizio con lei chi è?
OFFLINE
Post: 1.015
Registrato il: 07/07/2008
Città: BOLOGNA
Età: 44
Sesso: Maschile

Utente Power



16/09/2008 09:40

...........
OFFLINE
Post: 859
Registrato il: 08/09/2006
Sesso: Maschile

Utente Power



19/09/2008 12:53

E questa bionda prosperosa chi è ?

Quella della seconda foto

Etrusco, 15/09/2008 19.57:


©Umberto Pizzi - 15.09.2008
Angelo e Melania Rizzoli





[Modificato da PugilePeppe 19/09/2008 12:54]
OFFLINE
Post: 83.101
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
22/09/2008 16:39


ROMA GODONA FA LA SCROCCONA (SERIAL “LA MARKETTA ILLUSTRATA”)
RINASCE L’EX STORICO DISCO-NIGHT ‘BELLA BLU’ MA COME RISTORANTE DI PESCE
E TRA PAMELA PRATI E PATRIZIA PELLEGRINO, DI FRESCO C’È SOLO LA GRANSEOLA






Lu. Qua. per “Il Messaggero”
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo


L’ultima tendenza nel mondo dello spettacolo? Gustare dell’ottimo pesce ascoltando del jazz.
Folla di attori l’altra sera nel cuore dei Parioli:

tra frittini e cocktail fluorescenti arrivano gli attori Jane Alexander, Yonis Bascir, Nadia Bengala, Nathalie Caldonazzo, Luca Calvani, Beppe Convertini e Samantha de Grenet.



Foto ©Umberto Pizzi - 18.09.2008


Accolti dall’organizzatrice Ilaria de Grenet
, avvolta in un elegante tubino grigio di Dolce & Gabbana, ecco oltre seicento vip tra cui Janet De Nardis, Milena Miconi, Marina La Rosa, il maestro Gianni Mazza, Daniela Miglietta - ovvero la cantane Mietta - e il coreografo Franco Miseria.



Nel corso del gustoso buffet allestito tra i tavoli del rinato Bella Blu - a base di spaghetti ai crostacei, pesce di mare all’acqua pazza e spaghetti alla granseola - applausi per la cantante italo-americana Barbara Parisi e il chitarrista Pino Iodice.



Apprezzano il loro particolare sound - misto tra lounge, jazz, pop e dance - Francesca Rettondini, Davide Ricci, Elena Russo, Marco Senise, Patrizia Pellegrino e Antonio Zequila. Al lume di candela ecco Maria Monsè, Enrico Mutti, Maria Grazia Nazzari e Pamela Prati.


Dagospia 19 Settembre 2008

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone