È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Moda

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2015 23:03
Autore
Stampa | Notifica email    
11/04/2011 17:26

Il ritorno del chiodo
Si può nascere nelle peggiori famiglie e poi finire nei migliori salotti. Si può crescere con le persone più spietate e poi innamorarsi dei tipi più romantici. O almeno questa è la storia del chiodo, la giacca di pelle nera a doppio petto, chiusa da una zip, che questa primavera ha deciso di tornare con la prepotenza di un tormentone.
Arrivato sugli altari del look grazie a Marlon Brando che lo indossa nel film "Il Selvaggio" (1953), il chiodo nasce in circostanze equivoche: all'inizio degli anni Cinquanta, è la divisa di alcuni poliziotti americani, senza distintivo e con troppe brutte intenzioni, che si facevano giustizia da soli.
Sono Hollywood, i punk, i motociclisti e, ovviamente, i gay a renderlo uno dei capi più tendy del mondo: il misto di cinema, ribellione, voglia di libertà ed emancipazione sessuale l'hanno trasformato nel simbolo che è diventato oggi. Per la nuova bella stagione, poi, sembra che ogni stilista se ne sia di nuovo innamorato. In versione classica, di nappa scura con zip cromate (Balenciaga, Hervé Leger, John Richmond). Con spirito punk, riempito da mille borchie nemmeno fosse la corazza di un istrice (Burberry, Balmain, Moschino). O dall'aspetto zuccheroso, tinto nelle sfumature che starebbero bene in un negozio di confetti (Blumarine, Just Cavalli, D&G).
Vi abbiamo preparato quattro gallery fotografiche per spiegare il ritorno del chiodo nel dettaglio: due sono dedicate alle passerelle che l'hanno eletto a protagonista (una femminile http://d.repubblica.it/argomenti/2011/04/09/foto/sfilate_donna_chiodo-278503/1/ http://d.repubblica.it/argomenti/2011/04/09/foto/come_indossare_il_chiodo-278502/1/ e una maschile http://d.repubblica.it/argomenti/2011/04/09/foto/sfilate_uomo_chiodo-278491/1/); una agli abbinamenti più belli, quelli che lo rendono davvero giusto ; e l'ultima con le dive e i divi che l'hanno scelto nelle ultime settimane http://d.repubblica.it/argomenti/2011/04/09/foto/star_e_vip_con_il_chiodo-278480/1/.
Studiate attentamente modelli, dettagli e consigli. Poi, scegliete il modello che più vi piace e indossatelo come fareste con la più classica delle giacche: questo giubbino, infatti, non va più esibito come simbolo di ribellione o di durezza. Al contrario, oggi si è trasformato in un indumento senza pensieri, leggero, quasi naif. Non a caso, resta il capo preferito dall'ondata di band indie-rock che stanno spopolando su MySpace e nelle classifiche internazionali.



Fonte: http://d.repubblica.it/
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone