Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

S.S. Lazio 1900

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2024 16:58
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.550
Registrato il: 08/07/2006
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile



==nip=
tifoso laziale
08/05/2010 15:09

Re: Nefandezze, stupidaggini, falsi moralismi o semplicemente opinioni differenti?
ipercafone, 08/05/2010 12.07:

Ho letto solo in parte questa discussione, ma ho notato come spesso chi ha una diversa opinione venga apostrofato dall'altro come poco intelligente o incapace di comprendere o falso moralista.
Il fatto che una persona non riesca a capire o condividere il nostro punto di vista, non vuol dire che sia meno intelligente di noi o sia un falso moralista, semplicemente ha una visione diversa delle cose.
Personalmente non condivido alcune opinioni, ma mi limito a esporre la mia diversa concezione senza pretendere che gli altri capiscano il mio punto di vista e soprattutto senza dire che se uno non la pensa come me è un cretino.
Un'altra cosa: non esistono soltanto falsi moralisti. Sicuramente ci sono, sono anche tanti, ma esistono anche persone che sinceramente credono in certi principi.
Il fatto che il calcio sia un'industria intorno alla quale gravitino tantissimi persone immorali, non significa che se uno la pensa diversamente sia automaticamente un falso moralista.



Basterebbe solo provare a immedesimarsi in una situazione del genere per capire perchè il tifoso (e si parla di tutta la tifoseria...dall' ultras al tifoso più pacato) si è comportato così.

Provo a riassumere il concetto nel modo più semplice possibile :

Situazione estrema : se la Lazio (ormai salva) vince o pareggia consegna al 90 % lo scudetto alla roma --> Lazio-Roma è una delle rivalità più accese di tutto il panorama calcistico mondiale (forse LA più accesa). Se la Lazio perde lo scudetto va al 90 % all' Inter e sarebbe una sconfitta indolore in termini di classifica --> tra laziali e interisti esiste un forte gemmellaggio che esiste da tanti anni.

+

Tifoseria estrema : il tifoso laziale è estremo per natura.

=

Atteggiamento estremo della tifoseria : i tifosi laziali fanno tutto il possibile perchè la loro squadra perda sta cazzo di partita inutile (inutile per la Lazio ovviamente).



è quasi matematico. Vivendo a Genova, dove c' è una fortissima rivalità cittadina tra genoani e doriani, posso dire che anche loro si sarebbero comportati così. E sono sicuro che a Torino sarebbe lo stesso. A Milano non ci metterei la mano sul fuoco, ma solo perchè uno scudetto in più per Milan e Inter non farebbe poi una gran differenza.


[Modificato da @ndre@!! 08/05/2010 15:13]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone