È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

S.S. Lazio 1900

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2024 02:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
13/01/2010 00:24

"Anchor-men" laziali della stampa-radio-tv


Zeman e, alle sue spalle, mi sembra Paolo Negro


In Piedi: Fabio Poli, Stefano Rececconi, Giancarlo Oddi, Vincenzo D'amico, Pippo Pancaro, Cristiano Bergodi, Zdenek Zeman, Pino insegno.
Accosciati: Angelo Gregucci, Pino Wilson, Bruno Giordano, Ernesto Calisti.
OFFLINE
13/01/2010 00:26

Eva Henger



Icone di Lazialità pura.... Volfango Patarca, Gabriella Grassi, Felice Pulici e il mito Bob Lovati !!!!



Gianluca Tirone presenta gli ULTRAS di ieri...e quelli di oggi...



Daniela Fini consegna alla Curva Nord (nelle mani di Fabrizio Toffolo) una targa, nominadola 47' disciplina sportiva della S.S. Lazio. Al suo fianco il presidentissimo della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni.



[Modificato da radcla 13/01/2010 00:27]
OFFLINE
13/01/2010 00:29

Uno dei momenti più commoventi della serata.
Sono sul palco la moglie e la figlia dell'indimenticabile bomber Giuliano Fiorini. I presenti, tutti in piedi, lo commemorano come meglio non si potrebbe.....
Vedere quella bambina mormorare quelle parole, mentre la madre non era riuscita a parlare, è stato emozionante.


OFFLINE
13/01/2010 00:30

Suor Paola, Cinghialone Peruzzi, e Massimo Cragnotti...





Bruno Giordano, con Mr.Enrich, tra i giovani laziali

OFFLINE
13/01/2010 00:31

OFFLINE
13/01/2010 00:49

Una menzione speciale per il mitico Bob Lovati. Ha trascorso ben 55 anni nella Lazio, esattamente la metà degli anni della Lazio stessa!! [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476]

La sua carriera da giocatore, allenatore, osservatore, dirigente

[Modificato da radcla 13/01/2010 00:51]
OFFLINE
14/01/2010 02:39

OFFLINE
17/01/2010 20:47

Editoriale di Giorgio Montefoschi, in prima pagina dell'edizione romana del principale quotidiano nazionale, il Corriere della Sera:

Non più soltanto i tifosi irriducibili della Curva Nord, tutti i tifosi che hanno a cuore la Lazio, che vedono le partite della Lazio allo stadio o in televisione, e leggoni i giornali, sono infuriati (a dir poco) con il presidente Claudio Lotito. Ne hanno tutte le ragioni. L'ultima, oramai davanti agli occhi di tutti, è quella che a Roma nel mese di gennaio, e di seguito tutto l'anno, non si scende per comprare in saldo dei bei pullover da Gucci o Battistoni, bensì anche, e con particolare convenienza, i giocatori della Lazio.

Questi sono i fatti. Dopo aver perso (senza averlo utilizzato) un giocatore come Pandev a zero euro (motivo per il quale, qualunque amministratore di una società per azioni dovrebbe essere estromesso), ecco che con ogni probabilità la stessa sorte toccherà al fortunato Ledesma (che nel frattempo l'altrettanto ineffabile allenatore Ballardini non ha utilizzato preferendogli Meghni e Firmani), a meno che qualche presidente del nord di buon cuore non tiri fuori, per la vergogna, una manciata di euro.

Si dirà: i due giocatori non volevano più stare nella Lazio. E noi diciamo: perché mai? Con quale saggia politica patrimoniale si è fatto in modo che due giocatori fondamentali volessero andarsene? Non ci si poteva pensare prima? E che senso ha questa morale francescana di Lotito in un mondo, quello del calcio, che è il mondo di Alì Baba e i quaranta ladroni?

Ma c'è di più. Stando a quello che si legge, anche Kolarov, uno dei due giocatori veramente di classe che rimangono in biancoceleste, entro gennaio approderà all'Inter. Pagato, stavolta. Sennò a luglio se ne andrà anche lui. Quindi, in un anno, senza averli per ora rimpiazzati con nessuno, oltre a non aver fatto nessuno degli acquisti promessi in estate (a parte la comica di Eliseu), la Lazio perderà tre giocatori fondamentali, senza ricavarci altro che poco o forse nulla di nuovo. Intanti per i rinforzi si fanno i nomi delle solite mezze cartucce (mentre l'allenatore Ballardini toglierà la voglia di giocare pure a Zarate).

In conclusione, due domande si impongono. La prima: si rende conto Lotito, l'unico presidente laziale a non essere amato da nessuno (vi ricordate, Lenzini, Casoni, Cragnotti?) della figura che sta facendo? La seconda: perché se la squadra che concepisce è questa, una squadretta che arriva fra il decimo posto e la zona retrocessione, non si fa da parte e la cede a chi guarda un po' più in alto?

Giorgio Montefoschi
Corriere della sera edzione romana del 16.01.2010


SANTE PAROLE!!!! [SM=x44476] [SM=x44476]

PS. aggiungo che anche Liechtsteiner è corteggiato da molte squadre e può svincolarsi con una clausola rescissoria di circa 5 mln di euro.

Zarate, per fortuna, sembra che abbia chiuso la polemica con Ballardini e difficilmente andrà via dalla Lazio.

Sul riscatto, a giugno, di Floccari, nutro molti dubbi, conoscendo Lotito [SM=x44465]
[Modificato da radcla 17/01/2010 20:53]
OFFLINE
24/01/2010 21:21




ANDATEVENE!!!!

NON VOGLIAMO PIU' VEDERVI A ROMA!!

STATE ROVINANDO LA PIU' ANTICA SOCIETA' DI CALCIO DELLA CAPITALE!!!
OFFLINE
24/01/2010 21:26

Ballardini, perché non ti dimetti dopo averci portato fuori dall'Europa League, dalla Coppa Italia (della quale siamo detentori grazie a Delio Rossi) e ci stai anche portando in serie B??

Tralasciando il Siena, che è proprio scarsa, tutte le altre squadre che hanno cambiato allenatore si sono rilanciate, vedere Palermo, Napoli, Roma, Bologna, Livorno, Catania e forse ne dimentico qualcuna ....
OFFLINE
24/01/2010 23:27

Ballardini, grande genio, hai visto giocare Pandev??
Se non lo hai mai convocato per motivi tecnici, come hai affermato davanti all'arbitrato della Lega, ti devi dimettere subito in quanto incapace. E possibilmente stracciare il cartellino di allenatore professionista che non capisco chi e come te lo abbia dato!! [SM=x44504] [SM=x44504]
OFFLINE
27/01/2010 17:51

CLAMOROSO: LODO LEDESMA INVALIDO, VITTORIA PER LOTITO! AVV. GENTILE: "RESTA UN GIOCATORE DELLA LAZIO"



26.01.2010 12:32 di Francesco Ponticiello per lalaziosiamonoi.it


Cristian Ledesma e Claudio Lotito sono a Milano, negli uffici della Lega Calcio, dove dalle 11.30 è iniziata la discussione sulla situazione contrattuale dell'argentino che ha chiesto la rescissione al club. Il primo ad arrivare, verso le 11, è stato il presidente della società biancoceleste, insieme all'avvocato Gentile. Un quarto d'ora dopo è giunto il centrocampista, con l'avvocato Mazzilli e il suo procuratore D'Ippolito. (corrieredellosport.it)

AGGIORNAMENTO ORE 12.57 - La prima udienza del Lodo Ledesma è iniziata da un’ora. Spetterà al presidente del Collegio Arbitrale, Salvatore Giacchetti, la decisione se rinviare tutto ad una nuova udienza per ascoltare i testimoni o prendere una decisione già nella giornata odierna.

AGGIORNAMENTO ORE 14,10 - Fase importante della prima udienza del Lodo Ledesma. Dopo circa due ore di dibattimento, la camera di consiglio si è riunita per decidere se già nella giornata odierna sarà possibile dar vita ad una sentenza o se sarà necessario rinviare tutto al prossimo 30 gennaio, quando potrebbero essere chiamati a testimoniare altri testimoni.

AGGIORNAMENTO ORE 14,42 – Pochi istanti fa Cristian Ledesma, in compagnia del suo agente Vincendo D’Ippolito e dell’avvocato Mazzilli, è uscito dagli uffici del Collegio Arbitrale della Lega. Il centrocampista argentino è apparso notevolmente scuro in volto ed il motivo è clamoroso: il presidente Giacchetti ha dichiarato illegittima la richiesta di rescissione unilaterale del contratto e la richiesta di risarcimento danni. Una sentenza inaspettata, quanto trionfante per il presidente Claudio Lotito. Nessun commento da parte dell'entourage del calciatore, mentre fronte società è stato l'avvocato Gian Michele Gentile ha confermare il tutto: "Il Lodo è stato considerato inammissibile. Ledesma resta un calciatore della Lazio, la sentenza ha portato alla normalità la situazione. E' stato riconosciuto che la Lazio aveva operato bene, aveva rispettato l'accordo e che quando è stato presentato il ricorso non c'era più nessuna situazione. Il giudice ci ha dato ragione nel merito... inammissibile nel merito". Nessun commento da parte del presidente Lotito, apparso stranamente nervoso.
OFFLINE
27/01/2010 18:00

La provocazione di Ledesma: "Sono nella rosa? Allora contro la Juventus gioco..."

27.01.2010 13:00 di Daniele Baldini (Fonte Il Tempo)

Sul filo del rasoio, proprio come piace a Lotito. Il destino di Ledesma si conoscerà negli ultimi giorni, forse nelle ultime ore di questa finestra di mercato. Ieri, però, un colpo di scena ha rimesso in gioco il presidente biancoceleste dopo la clamorosa sconfitta nel lodo Pandev. Verso le 13.30, dopo solo un paio d’ore di udienza, il presidente del Collegio Arbitrale della Lega, Giacchetti, ha dichiarato inammissibile la richiesta dell’argentino di svincolarsi e ha consegnato la vittoria di questo primo round a Lotito. Tutte le previsioni facevano pensare a un Pandev-bis anche perché le condizioni generali, seppure con qualche differenza, erano quasi uguali a quelle del talento macedone scappato gratis alla corte di Moratti.
Invece ora Lotito ha la possibilità di vendere Ledesma ma se non si vorrà trasformare il successo di ieri in una vittoria di Pirro, devono materializzarsi due condizioni. O si vende bene il regista all’Inter o a un’altra squadra, oppure si deve reintegrarlo nella rosa. La terza via, quello dello scontro prolungato non porta a nulla se non alla perdita inesorabile del giocatore o con un’altra sentenza (l’avvocato di Ledesma ha già annunciato altri ricorsi) oppure con l’articolo 17 a giugno. Quindi, il presidente Lotito dovrebbe usare il buonsenso e cercare di risolvere il caso entro il primo febbraio naturalmente al prezzo giusto......

..... Poi una provocazione ma non troppo: «Visto che il lodo non è stato accettato perché hanno stabilito che faccio parte della rosa, mi aspetto la convocazione per domenica dal momento che nel reparto di centrocampo ci sono molti problemi». Cristian passa e chiude. Aspetta la telefonata che allungherebbe la sua vita calcistica perché ormai non ce la fa più a stare fermo. Sull’altro fronte l’avvocato Gentile gongola: «Ci hanno dato ragione nel merito, riconoscendo che la società si è comportata correttamente». Pochi minuti dopo la sentenza riparte la trattativa.

www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=10120


Io mi auguro venga reintegrato in rosa, sono convinto che oltre alle sue grandi qualità, ben conosciute da tutti, metterà in campo tanta di quella grinta e rabbia, che accumulato in questi mesi e vorrà dimostrare alla triade Lotito-Tare-Ballardini cosa si sono persi da inizio campionato fino ad ora.

Poi a giugno si potrà vendere, ricavando tra gli 8 e i 10 milioni, preziosi per comprare un suo sostituto di qualità.
OFFLINE
29/01/2010 18:32

ESCLUSIVA - Eguren, l'agente rassicura: "Il giocatore sta bene, ha avuto solo un problema di pressione alta. Lui è già a disposizione del tecnico"

29.01.2010 15:58 di Francesco Ponticiello
Fonte: Alessandro Zappulla - Francesco Ponticiello - Lalaziosiamonoi.it


Continua ad infittirsi il mistero di Sebastian Eguren: per il Villarreal è a tutti gli effetti un giocatore della Lazio (ieri il comunicato sul sito ufficiale, ndr), ma allo stesso tempo dalla società capitolina non è stato emesso ancora nessun comunicato ufficiale. Contattato in esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, Josè Tarraga, manager del calciatore uruguaiano, ha voluto rassicurare i tifosi biancocelesti: “Il giocatore sta bene, ha avuto solo un problema di pressione alta, causato dallo stress per i molti viaggi che ha fatto in questi ultimi giorni di mercato. Attualmente non ci sono problemi, anche perché i medici della Lazio hanno dato l’ok. Eguren in questo momento è a Roma è può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore della Lazio. Per quello che ci riguarda, lui è già a disposizione del tecnico”.

www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=10180


E te credo che aveva la pressione alta dopo aver conosciuto Lotito ... [SM=x44456] [SM=x44456] [SM=x44456]
OFFLINE
31/01/2010 19:29

Ora è ufficiale: Hitzlsperger è un giocatore della Lazio: "Non vedo l'ora di giocare per questo club…"

31.01.2010 14:51 di Francesco Ponticiello
Fonte: Francesco Ponticiello - Lalaziosiamonoi.it



Con un comunicato, il sito web dello Stoccarda ufficializza il passaggio Thomas Hitzlsperger alla Lazio. “E’ stato difficile per noi cedere Thomas, perché un giocatore molto legato al nostro club. Tuttavia noi rispettiamo la sua decisione. Auguriamo buona fortuna a Thomas con il suo nuovo club”.
Thomas Hitzlsperger ha voluto salutare per l’ultima volta anche i suoi ex tifosi: "La separazione dello Stoccarda non è facile per me. Ho passato tanto tempo qui e ho molti ricordi felici. Ritornerò a Stoccarda anche perchè qui ho molto amici, per me questo non è un bel momento, ma il calcio è cosi". Poi parla della sua nuova esperienza con la maglia della Lazio: "Sono in attesa di questa nuova sfida. Per me è un privileggio giocare un un campionato così importante come quello italiano. I tedeschi hanno una buona tradizione in Italia e io spero di fare in modo che questa continui. La Lazio ha mostrato un forte interesse nei miei confronti, non vedo l‘ora di giocare per questo club. Roma è una citta splendida e la squadra nel girone di ritorno farà sicuramente meglio".

www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=10219

_________________________________________________________________________

Ancora un giocatore dal nome impronunciabile, dopo Liechsteiner.
Comunque un nazionale tedesco, ottimo centrocampista interditore e propositivo, dotato di un gran tiro




Contemporaneamente viene rispedito al mittente Eguren, risultato non idoneo alle visite mediche. Il segnale positivo è che abbiamo uno staff medico competente e molto più accurato degli spagnoli e del Villareal in particolare.
OFFLINE
31/01/2010 19:37

Chi è Thomas Hitzlsperger?

31.01.2010 12:26 di Francesco Ponticiello
Fonte: Lalaziosiamonoi.it - Wikipedia



Thomas Hitzlsperger (Monaco di Baviera, 5 aprile 1982) è un calciatore tedesco, centrocampista dello Stoccarda e della Nazionale di calcio della Germania.
Calciatore dotato di un tiro potente e preciso (per questo soprannominato il martello dai tifosi dell'Aston Villa), fa del dinamismo uno dei suoi punti di forza.
Cresce nelle giovanili del Bayern Monaco, ma nell'agosto del 2000 passa all'Aston Villa con un trasferimento gratuito in quanto non ancora calciatore professionista. Con la maglia dei Villans esordisce il 13 gennaio 2001 nella sconfitta 3-0 contro il Liverpool, gara che rimarrà l'unica presenza della sua prima stagione inglese. Nella seconda stagione viene ceduto in prestito al Chesterfield, ma viene richiamato dopo solo due mesi a causa dei molti infortunati nella rosa dell'Aston Villa. Con l'arrivo del nuovo manager Graham Taylor viene stabilmente inserito nella prima squadra e diventa uno dei pilastri della squadra che guidata da David O'Leary conquista il sesto posto in Premier League. Lascia Birmingham nel 2005, con l'intenzione di tornarci appena avrà l'opportunità, per tornare in patria, passando a titolo gratuito grazie alla Sentenza Bosman nelle file dello Stoccarda. Diventa ben presto un titolare fisso della squadra tedesca, particolarmente nella sua seconda stagione in Germania, quando lo Stoccarda vince la Bundesliga a cui contribuisce con 30 gare giocate su 34 e 7 reti. Il 14 agosto 2007 prolunga il suo contratto fino all'estate del 2010.
È stato capitano della nazionale tedesca Under 19 ed ha giocato anche nell'Under-21. Viene convocato nella nazionale maggiore da Jürgen Klinsmann e debutta il 9 ottobre 2004 nell'amichevole di Tehran contro l'Iran.
Partecipa sia alla FIFA Confederations Cup 2005 che al Campionato mondiale di calcio 2006. Realizza il primo gol con la maglia della nazionale il 6 settembre 2006, nel match di qualificazione all'Europeo del 2008 contro la Nazionale di calcio di San Marino. Nel 2008 viene inserito nella rosa della squadra che partecipa al Campionato Europeo.

www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=10216


[SM=x44462] [SM=x44462] [SM=x44462]
OFFLINE
31/01/2010 19:45

Altro acquisto della Lazio è il giovanissimo Eyal Golasa, israeliano del Maccabi Haifa. Dubito che sarà per ora utilizzato in prima squadra, più che altro giocherà in primaverà, presumo, per poi passare in prima squadra il prossimo anno, se dimostrerà di meritarlo.
Temo, però, che la sua origine ebraica comporterà qualche problema con qualche frangia estremista della tifoseria, come accadde, molti anni fa con Aaron Winter. Ma si supererà [SM=x44461]


Chi è Eyal Golasa?

31.01.2010 12:36 di Francesco Ponticiello
Fonte: Lalaziosiamonoi.it - Wikipedia

Cresciuto nelle giovanili della società israeliana del Beitar Netanya, viene acquistato dal più importante club d'Israele, il Maccabi Haifa, con il quale Golasa (nato il 7 ottobre 1991) debutta nel 2008 nel massimo campionato del suo paese, la Ligat ha'Al. All'inizio del torneo il giovane centrocampista trova poco spazio, ma pian piano ha acquistato la fiducia del tecnico Ronny Levy, il quale lo impiega in ben 27 gare. Golasa raggiunge la sua consacrazione nel Maccabi quando il suo ingresso nella gara dei preliminari di Champions League del 4 agosto 2009 contro la formazione kazaka dell'Aktobe fu determinante per la rimonta della formazione israeliana, che alla fine riuscì ad imporsi per 4-3. Golasa risulta essere ancora una volta determinante nel turno successivo, riuscendo anche a segnare uno dei tre gol che hanno permesso al Maccabi di imporsi 3-0 sugli austriaci del Salisburgo, qualificandosi per la fase a gironi della Champions League 2009-2010.
Golasa ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili, da quella Under-17 fino ad arrivare a quella Under-21, nella quale viene convocato attualmente.

www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=10217

[Modificato da radcla 31/01/2010 19:47]
OFFLINE
31/01/2010 19:51

Resta in oltre in piedi la trattativa per Ederson dal Lione. L'accordo economico con il giocatore è stato raggiunto, resta qualcosa da limare nella trattativa con il Lione, che gioca al rialzo.
Potrebbe comunque andare a buon fine.

Mi chiedo, era necessario attendere la fine di gennaio per fare questi acquisti? Non si potevano fare con anticipo in modo da avere questi giocatori disponibili fin dai primi di gennaio?? [SM=x44463]
OFFLINE
31/01/2010 23:01

Lazio credici, salvarsi è possibile!! [SM=x44458] [SM=x44458]

Nonostante dobbiamo lottare, oltre che contro gli avversari, anche contro arbitri e giocatori dopati, ce la possiamo fare.
Oggi si è partiti con il Ballardini che aveva schierato la solita squadra timorosa e chiusa, e comunque quando giochi sul campo della Juve ci può stare che loro abbiano un leggero predominio, più che altro di possesso palla perché di finalizzazioni non hanno fatto molto più di noi.
Dopo aver subito quel rigore regalato la squadra, grazie anche ad opportune sostituzioni, ha trovato un assetto migliore ed è stata quasi sempre in attacco, rischiando anche di vincere.
Con i nuovi acquisti e il recupero di infortunati quali Matuzalem e Floccari, da domenica in poi dovremmo vedere una squadra ben diversa.

Sarà comunque fondamentale la partita di domenica contro il Catania, vincendo ci allontaneremo di molto dalla zona retrocessione.

Ricordo un Lazio - Catania, che ci valse la promozione in A a metà anni '80 con oltre 70.000 spettatori avvelenati all'Olimpico. Domenica sarà difficile ripetere la cosa, ma si deve creare comunque un ambiente molto caldo, spronare la squadra e intimorire gli etnei (come loro sanno ben fare al Massimino).
OFFLINE
01/02/2010 20:34

Makinwa, missione fallita. L'agente a Llsn: "Non c'è stato niente da fare"

01.02.2010 19:03 di Daniele Baldini
Fonte: Lalaziosiamonoi.it



Missione Makinwa fallita. Il tempo è scaduto e la Lazio non è riuscita a cedere l'attaccante nigeriano, che adesso dovrà sgomitare nel folto reparto offensivo a disposizione di Ballardini. La conferma arriva direttamente dall'agente del calciatore che, raggiunto da lalaziosiamonoi.it, ha dichiarato: "Non c'è stato niente da fare - ha maramente ammesso Paolo Fabbri -. Non essendo avvenuto niente di concreto nei scorsi giorni, era arduo immaginare che qualcosa si potesse sbloccare oggi. Si sono fatti tanti nomi, anche stranieri, ma la verità è che le uniche squadre che si sono interessate in questi giorni al calciatore sono state il Lecce ed il Torino che poi per diversi motivi non hanno chiuso. In questa sessione di mercato ci sono stati tanti finti mediatori che si sono proposti con ipotetici mandati a trattare che non ci hanno mai convinto. Ci dispiace, ma ha pesato anche l'ingaggio del calciatore".

www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=10271

L'ingaggio di Makinwa??? Ma scusatemi, fatemi capire, Makinwa pretende anche di essere pagato per giocare??
Ma non si è ancora reso conto di che sega è?
Si fosse accontato dello stipendio di un operaio, forse qualcuno se lo sarebbe preso! [SM=x44466]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone